I nostri Social

Calciomercato

Sirene inglesi e spagnole per Fabian Ruiz: Napoli allertato

Pubblicato

il

Fabian Ruiz

Molti club si stanno muovendo sottotraccia per regalare ai tifosi uno dei migliori centrocampisti di Serie A. Il contratto in scadenza nel 2023 non aiuta il Napoli

Napoli

Indice

Nello specifico

Lo spagnolo classe ’96 Fabian Ruiz sembra essere finito nell’occhio del ciclone da parte di molti club europei. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2023. Ecco perché il patron De Laurentiis sarebbe intenzionato a vendere il giocatore alla prima finestra di mercato disponibile. In questa stagione i numeri del numero 8 partenopeo sono molto buoni. Basti considerare che in 22 giornate ha siglato 6 marcature e fornito 3 assist ai compagni. Proprio nell’ultima giornata di campionato ha permesso al Napoli di vincere contro la Lazio per 2-1, grazie ad una sua rete negli istanti finali del match.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO > > > > Lazio 1-2 Napoli. Goal e Highlights

Sarà asta?

Fabian Ruiz è l’oggetto del desiderio di molti club importanti come l‘Atletico Madrid, il Barcellona ed il Real Madrid di Ancelotti. Proprio l’allenatore italiano ha sempre apprezzato il giovane spagnolo che ha potuto anche allenare nella stagione 2018/2019. Gli estimatori però arrivano anche dalla Premier League, infatti la nuova società araba PIF, PCP Capital Partners e RB Sports & Media vorrebbe regalare ai tifosi del Newcastle un centrocampista di livello internazionale. Ciò potrebbe portare i bianconeri a competere per piazzamenti europei ed oltre. Il giocatore al momento non ha rilasciato dichiarazioni in merito al suo futuro, ma sembra non essere dispiaciuto del corteggiamento dei 3 grandi club spagnoli.

Possibile rinnovo

Ora il Napoli tenterà di strappare una sua firma sul rinnovo del contratto fino agli ultimi giorni disponibili, ma, al momento, tutto sembra essere congelato. Forse uno scudetto potrebbe cambiare le carte in tavola ma mancano ancora 11 giornate. Questa Domenica 6 Marzo alle ore 20.45 infatti allo stadio Maradona arriva il Milan, in una sfida che ha tutto il sapore di uno scontro per il tricolore.

 

Calciomercato

Milan, questione di contropartite: due giocatori (e cash) per Buongiorno

Pubblicato

il

Milan, come scritto da fine anno scorso, il difensore granata è un reale obiettivo della dirigenza rossonera. Vediamo qui di seguito le ultime notizie.

La trattativa per Alessandro Buongiorno entrerà nel vivo nelle prossime settimane. A gennaio la dirigenza rossonera e Urbano Cairo si erano dati appuntamento in estate. E così accadrà.

Il nazionale classe ‘99 è valutato intorno ai 35 milioni di euro, cifra che il Milan proverà ad abbattere con i cartellini di Tommaso Pobega e di Jan-Carlo Simic, due giocatori da sempre graditi all’entourage granata.

Ovviamente altri dettagli non li conosciamo in quanto una vera e propria trattativa non è ancora partita, tuttavia sappiamo che l’asse Milano-Torino tra pochi giorni potrebbe tornare rovente.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Lazio: Simeone il preferito, ma ci sono alternative

Pubblicato

il

Mazzarri

Sembra sempre più probabile l’addio di Immobile a fine stagione e la Lazio deve trovare un degno sostituto. Simeone resta il preferito ma ci sono altri nomi.

Serie A

Lazio: Immobile in bilico, Simeone la prima scelta in caso di addio e ci sono almeno due alternative

La voce trapelata qualche giorno fa vedrebbe Ciro Immobile messo di fronte ad una scelta, restare alla Lazio anche il prossimo anno accettando un ruolo più marginale oppure cercare altre destinazioni.

Le possibilità che il bomber e la Lazio si separino a fine stagione ci sono tutte se consideriamo le carte in tavola, il numero 17 dal canto suo, preferirebbe forse un finale di carriera diverso e l’idea di trovare una sistemazione che gli garantisca più centralità non è assolutamente da scartare, anzi.

La Lazio d’altronde, non necessariamente vuole liberarsi dell’attuale capitano, ma sicuramente non opporrebbe più di tanta resistenza, considerando anche il contratto pesante del giocatore che scade nel 2026 da 4,5 milioni di euro a stagione.

Preso atto di tutto ciò, la società biancoceleste deve in ogni caso trovare un attaccante per la prossima stagione e il nome di Giovanni Simeone è in cima alla lista, soprattutto di Tudor.

Il tecnico croato infatti conosce bene il figlio d’arte argentino, in quanto già allenato con grandi risultati a Verona e la destinazione per Simeone sarebbe assolutamente gradita.

C’è un ostacolo però: ovvero la richiesta del Napoli per il cartellino dell’attaccante, 20 milioni.

Lotito vorrebbe abbassare decisamente la cifra ma nel frattempo la dirigenza biancoceleste sonda anche altri profili, tra cui quello di Boulaye Dia.

La valutazione che la Salernitana faceva per il cartellino del senegalese non era troppo diversa da quella del Cholito, ma la retrocessione costringerà i granata ad abbassare, inevitabilmente, le pretese.

Un altro attaccante che potrebbe salire nelle preferenze è Vangelis Pavlidis, centravanti greco dell’AZ Alkmaar caldeggiato anche dal Milan in passato.

Destinato, per il momento, a rimanere solo un’idea in quanto le cifre sono decisamente più alte.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Parma, si accendono i fari delle big sui gioielli ducali: Bonny nel mirino

Pubblicato

il

Parma, nemmeno il tempo di conquistare la serie A che i gialloblù vedono subito i propri gioiello entrare nel mirino delle grandi. Vediamo qui di seguito chi ha acceso l’interesse per l’attaccante.

La serie B giunge al suo epilogo, con il Parma che ha già stappato lo spumante per il ritorno tra i grandi.

I ducali, messa in archivio una stagione trionfale, stanno già pensando al mercato, con i gioielli di casa che sono entrati nel mirino.

Uno di questi e’ Ange-Yoan Bonny, attaccante prolifico, ma che si e’ rivelato anche un prezioso uomo assist.

Sono 7 i gol e 10 gli assist, infatti, messi in tabella nella stagione che troverà il suo epilogo tra 180′.

Numeri che raccontano di un attaccante duttile, nonché di un uomo squadra, utile al gioco e alla finalizzazione.

Non a caso, come rivela La Gazzetta dello Sport, il Napoli ha messo gli occhi su di lui. Gli azzurri diranno addio a Osimhen e cercano forze offensive per il nuovo corso.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, Lukaku Serie A, Lukaku
Serie A25 minuti fa

Serie A, top 11 dei giocatori in prestito

Visualizzazioni: 384 La Serie A ha diversi calciatori in prestito e le squadre valutano la permanenza o meno Secondo il...

Notizie34 minuti fa

Milan, si complica Zirkzee: Juventus in pole | All in su Gimenez

Visualizzazioni: 204 Milan, avevamo scritto ieri sulla situazione dell’attaccante olandese e arrivano le conferme del noto esperto di mercato Gianluca Di...

Serie A39 minuti fa

Sassuolo – Inter 1-0, Lauriente punisce una squadra che non punge I Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 322 Sassuolo-Inter 1-o, i nerazzurri non pungono e si arrendono a Lauriente, che regala tre punti vitali per la...

Esteri54 minuti fa

Benfica, che colpo con Marcos Leonardo

Visualizzazioni: 273 Il Benfica ha messo a segno un colpo importante con Marcos Leonardo L’attaccante brasiliano è stato corteggiato da...

Esteri1 ora fa

Brasile, la leggenda di Gabigol

Visualizzazioni: 345 In Brasile nascono sempre dei talenti ma non tutti riescono ad emergere Il carattere dei sudamericani è molto...

Notizie2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 5 maggio

Visualizzazioni: 614 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Europei2 ore fa

Europei, in Germania è già tutto pronto

Visualizzazioni: 261 Gli Europei sono alle porte ed in Germania è già tutto pronto Il movimento calcistico tedesco sembra essersi...

Serie B11 ore fa

Ternana, Breda con la difesa falcidiata: cambio modulo in vista?

Visualizzazioni: 269 Ternana, le Fere devono vincere a Catanzaro per lanciare la voltata agli ultimi 90′ per la salvezza. Contro...

Europa League11 ore fa

Atalanta: lesione per Kolasinac. Quando rientra?

Visualizzazioni: 297 Ecco tutti i dettagli sull’infortunio che il difensore bosniaco dell’Atalanta ha rimediato contro il Marsiglia e quante partite...

Phillips Phillips
Premier League12 ore fa

West Ham, Phillips non convince: tornerà al City

Visualizzazioni: 338 Il centrocampista inglese Kalvin Phillips tornerà al Manchester City dopo che il West Ham ha deciso di non...

Le Squadre

le più cliccate