I nostri Social

Calciomercato

Esclusiva CS: Juventus, blitz a centrocampo: lo scenario per un clamoroso ritorno

Pubblicato

il

Calciomercato Milan

La Juventus, dopo un entusiasmante sessione invernale, ragiona sulla possibilità di riportare a Torino un pupillo di Allegri, fresco campione del mondo

I bianconeri hanno appena concluso una sessione invernale di calciomercato a dir poco scoppiettante, dove sono arrivati a Torino prima Vlahovic, giovane fenomeno ex Fiorentina, e poi Zakaria, mediano robusto e tecnicamente ineccepibile dal Mönchengladbach.

Non solo acquisti, il grande lavoro compiuto dalla dirigenza bianconera va valutato anche in base alle cessioni effettuate, con Bentancur e Kulusevski che hanno salutato Torino, per accasarsi a Londra, alla corte di Antonio Conte, per vestire la maglia degli Spurs.

Entusiasmo che adesso però dovrà essere immediatamente reinvestito sul campo, per puntare almeno al quarto posto e quindi, garantirsi l’accesso alla prossima Champions League.

Nel frattempo, il comparto dirigenziale della vecchia signora sta già studiando i possibili acquisti per giugno, quando apriranno le porte del calciomercato estivo, con un nome che ha riacceso l’euforia legata alla sessione invernale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Zaniolo-Juve: ora è pronta anche l’offerta

Esclusiva CS: Juventus, blitz a centrocampo: lo scenario per un clamoroso ritorno

Pogba, Juventus

Stando infatti alle informazioni raccolte dalla nostra redazione, la Juventus sarebbe pronta già da adesso per presentare un offerta ufficiale a Mino Raiola e ai suoi collaboratori, per accogliere nuovamente in maglia bianconera Paul Pogba.

Il giocatore transalpino non ha mai nascosto il fortissimo legame e il naturale affetto verso i colori juventini, e la sua voglia di tornare in Italia è cosa nota: pronto dunque il piano della vecchia signora, che proporrà al francese un contratto triennale con opzione per un quarto anno, a 7.5 milioni di euro, più altri 2.5 legati a bonus di natura sia individuale e dunque di rendimento personale, ma anche di quello complessivo, relativo dunque al raggiungimento degli obiettivi stagionali prefissati.

La mancanza di reali pretendenti per Pogba (si era parlato di Real e PSG, ma entrambe le compagini a fine anno dovranno dare precedenza all’eventuale nuova guida tecnica) sta avvalorando la causa bianconera, che dunque spera di poter riaccogliere allo Stadium uno dei pupilli di Allegri.

L’affare legato al mediano di proprietà del Manchester United è però solo una delle piste che la dirigenza juventina starebbe osservando: in concomitanza col possibile ritorno del campione del mondo, potrebbe giungere a Torino anche Gravenberch, con Cherubini che non avrebbe perso tempo, presentando un offerta da 20 milioni, più 5 di bonus, ed un quadriennale per il calciatore.

La possibilità di vedere il giovane talento orange in Italia è legata però alla cessione di Adrien Rabiot, con Ancelotti che da Madrid ha già palesato un interessamento tutt’altro che trascurabile: un addio che, per cifre, pareggerebbe perfettamente l’arrivo del calciatore di proprietà dell’Ajax.

Fonte: PaolononMollo

Calciomercato

Udinese, Iker Bravo torna in Spagna: prestito al Las Palmas

Pubblicato

il

iker bravo udinese

Il centravanti dell’Udinese classe 2005 Iker Bravo andrà in prestito in Spagna, al Las Palmas. Il giocatore rimarrà nella nuova squadra fino a fine stagione.

Dopo un inizio di stagione tutt’altro che scoppiettante, Iker Bravo saluta momentaneamente l’Italia. Il giovane attaccante classe 2005 vola in Spagna dove giocherà nella seconda divisione con il Las Palmas, squadra che è in lotta per salire nella Liga.

Il giocatore rimarrà in prestito fino a fine stagione, prima di fare rientro a Udine. In questa prima parte di campionato ha trovato poco spazio: appena 8 presenze, con 204 minuti giocati ed 1 rete alla terza giornata contro il Pisa.

Ci si poteva forse aspettare un pochino di più da un giocatore cresciuto nei settori giovanili di Real Madrid e Barcellona e che veste la maglia della Nazionale spagnola U21.

Con il Las Palmas riuscirà senza dubbio a trovare un maggiore minutaggio e potrebbe tornare in estate maturato e pronto per affrontare al meglio un campionato come la serie A.

Udinese

IL PALLONE INVERNALE SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, domani visite mediche e firma per Jack Raspadori

Pubblicato

il

Roma

Giacomo Raspadori è pronto a firmare con l’Atalanta fino al 2030, contratto da 3,5 milioni di euro annui più bonus. Visite e ufficialità previste domani.

Raspadori verso l’Atalanta

Giacomo Raspadori, attaccante di talento, è ormai prossimo a unirsi all’Atalanta. L’accordo prevede un contratto di lunga durata fino al 2030, con uno stipendio di 3,5 milioni di euro annui più bonus. I test medici sono attesi per domani, dopodiché Raspadori firmerà l’accordo definitivo. L’Atalanta ha deciso di investire 22 milioni di euro per assicurarsi il giocatore a titolo definitivo dall’Atletico Madrid.

Atalanta

GIACOMO RASPADORI GUARDA AVANTI ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Scenari del calciomercato

Raspadori ha preferito l’opzione Atalanta rispetto all’offerta della Roma. Anche la possibilità di un ritorno a Napoli era sul tavolo, ma il club partenopeo poteva permettersi solo un prestito, condizionato dalla cessione di Lucca. L’assenza di certezze ha portato Raspadori a scegliere Bergamo per un futuro di lungo termine.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, trattativa in fase di stallo per Frattesi al Galatasaray: i motivi

Pubblicato

il

Inter

Il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi potrebbe lasciare Milano nel mercato di gennaio. Al momento però la trattativa con il Galatasaray è bloccata.

Frattesi non rientra nei piani della dirigenza nerazzurra e in questa finestra di mercato sembra essere sul punto di poter dire addio una volta per tutte. Su di lui c’è un forte interesse del Galatasaray che ha avanzato una prima offerta.

La trattativa tra le due parti al momento è in sospeso, per una netta distanza legata all’obbligo del riscatto. La formula proposta dal club turco è un prestito con un obbligo di 35 milioni legato alle presenze del giocatore.

L’Inter ha richiesto delle condizioni semplici, poiché vuole essere sicura di vendere Frattesi a titolo definitivo. I nerazzurri hanno proposto un riscatto legato a 4 presenze da almeno 45 minuti.

Questo tipo di formula non è congrua alle richieste del Galatasaray che sta ragionando su come procedere. Questa sera la dirigenza turca è a Milano per cercare di sbloccare la trattativa.

Nel frattempo sullo sfondo rimane vigile l’interesse della Juventus e di alcune squadre in Premier League, che hanno mostrato apprezzamenti per il centrocampista azzurro.

Inter

DAVIDE FRATTESI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Coppa Italia3 ore fa

Roma, Gasperini: “Soddisfatto della prestazione. Arena? Magari è un predestinato”

Visualizzazioni: 35 Al termine della sconfitta per 2-3 contro il Torino, che vale l’eliminazione dalla Coppa Italia per la Roma,...

Torino Torino
Coppa Italia3 ore fa

Torino, Baroni: “Siamo cambiati da settembre. Il passaggio del turno un premio ai tifosi”

Visualizzazioni: 19 Il tecnico del Torino, Marco Baroni, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match di Coppa Italia...

Roma Roma
Coppa Italia3 ore fa

Roma, Arena illude i giallorossi: gol al debutto!

Visualizzazioni: 41 La Roma ha avuto l’illusione di poter riprendere la partita contro il Torino, grazie ad un gol di...

Torino Torino
Coppa Italia3 ore fa

Coppa Italia, Roma-Torino 2-3: granata per tre volte in vantaggio, decide al 90′ Ilkhan

Visualizzazioni: 25 Si torna in campo per la Coppa Italia. A sfidarsi sul prato dell’Olimpico per gli ottavi della competizione...

iker bravo udinese iker bravo udinese
Calciomercato4 ore fa

Udinese, Iker Bravo torna in Spagna: prestito al Las Palmas

Visualizzazioni: 36 Il centravanti dell’Udinese classe 2005 Iker Bravo andrà in prestito in Spagna, al Las Palmas. Il giocatore rimarrà...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Serie A4 ore fa

Roma, fatta per Malen: chiuso il colpo dall’Aston Villa!

Visualizzazioni: 120 La Roma non chiuderà solo l’acquisto di Robinio Vaz ma anche quello di Malen. Secondo quanto riportato da...

Roma Roma
Calciomercato5 ore fa

Atalanta, domani visite mediche e firma per Jack Raspadori

Visualizzazioni: 45 Giacomo Raspadori è pronto a firmare con l’Atalanta fino al 2030, contratto da 3,5 milioni di euro annui...

Inter Inter
Calciomercato5 ore fa

Inter, trattativa in fase di stallo per Frattesi al Galatasaray: i motivi

Visualizzazioni: 58 Il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi potrebbe lasciare Milano nel mercato di gennaio. Al momento però la trattativa con...

Genoa Genoa
Calciomercato6 ore fa

Genoa, affare Bento a rischio: occhi in Premier

Visualizzazioni: 49 Il Genoa, dopo la vittoria contro il Cagliari, torna a guardare al mercato: l’obiettivo è sempre acquistare un...

Benzema Benzema
Esteri6 ore fa

Fenerbahçe, accordo con Kanté: in corso le trattative con l’Al-Ittihad!

Visualizzazioni: 42 Il Fenerbahçe ha raggiunto un accordo con N’Golo Kanté sui termini del contratto. Secondo quanto riportato dalla Turchia,...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android