I nostri Social

Notizie

Roma, un tuo top è il più ammonito d’Europa

Pubblicato

il

In una classifica snocciolata da Sky Sport, il difensore della Roma, Gianluca Mancini, è risultato il giocatore più ammonito in Europa.

Roma: un tuo top è il più ammonito d'Europa

Gianluca Mancini, pilastro della difesa della Roma, detiene il primo posto nella classifica che rende conto ai giocatori che, nei top 5 campionati europei, hanno accumulato più cartellini gialli da inizio stagione ad adesso.

Con ben 14 cartellini, è al primo posto in solitaria in una classifica che conta ben sette giocatori della nostra Serie A e che, caso vuole, il secondo giocatore di questa speciale classifica sia il centrale brasiliano, naturalizzato italiano, Luiz Felipe difensore della Lazio, squadra rivale dei giallorossi.

Certo, per un difensore, qualche cartellino giallo è sintomo di carattere, grinta, ma un numero così alto denota le problematiche difensive che sta affrontando la Roma di Mourinho emerse anche la scorsa giornata di campionato con il pareggio per 2 a 2 col Sassuolo.

Non solo Mancini, dei giallorossi, in questa classifica, ma, al dodicesimo posto, con ben 9 ammonizioni c’è Nicolò Zaniolo, il quale, nonostante la sua poca predisposizione alla fase difensiva, il suo modo di interpretare le partite con grande coinvolgimento caratteriale lo rende spesso soggetto a provvedimenti disciplinari.

Notizie

Nove italiane in Europa, Marchetti: «Si può fare!»

Pubblicato

il

Giorgio Marchetti, vice segretario generale della UEFA, ha confermato che le italiane in Europa potrebbero essere nove: ecco cosa deve succedere.

La possibilità che l’Italia abbia nove squadre nelle competizioni europee della prossima stagione è stata confermata da Giorgio Marchetti, vice segretario generale della UEFA, durante un’intervista a Sky Sport.

Tuttavia, per raggiungere questo traguardo, devono verificarsi due condizioni specifiche: la Fiorentina deve vincere la Conference League e, contemporaneamente, non deve classificarsi tra le prime sette squadre in Serie A.

Se queste condizioni si realizzassero, le squadre italiane partecipanti alle competizioni europee potrebbero essere suddivise in due formule:

  1. Formula 6-2-1:
    • Sei squadre in Champions League: Questa situazione si verificherebbe se l’Atalanta vincesse l’Europa League e arrivasse quinta in Serie A, qualificando automaticamente anche la Roma.
    • Due squadre in Europa League: La Lazio e la Fiorentina (vincitrice della Conference League).
    • Una squadra in Conference League: Il Torino o il Napoli (a seconda del piazzamento finale in campionato).
  2. Formula 5-3-1:
    • Cinque squadre in Champions League: Le prime quattro classificate in Serie A più la vincitrice dell’Europa League, se non già tra le prime quattro.
    • Tre squadre in Europa League: Includerebbe la Lazio, la Fiorentina (vincitrice della Conference League), e un’altra squadra in base alla classifica finale.
    • Una squadra in Conference League: Il Torino o il Napoli, in base al piazzamento finale in Serie A.

Questo scenario dipende da vari fattori e risultati nelle competizioni europee in corso, ma rappresenta una prospettiva molto positiva per il calcio italiano, potendo schierare un numero record di squadre nelle competizioni UEFA e aumentando la visibilità e la competitività del campionato di Serie A a livello continentale.

Marchetti UEFA

Continua a leggere

Notizie

Milan, il Fenerbahce è convinto: la decisione su Rade Krunic

Pubblicato

il

Milan, arrivano notizie sul fronte turco e più precisamente sulla decisione che prenderà il club sul rossonero Rade Krunic. Spieghiamo il tutto in dettaglio qui di seguito.

Nel mese di gennaio il Milan ha ceduto in prestito Rade Krunic al Fenerbahce.

Il mediano bosniaco ha letteralmente convinto tutti, tanto che è ormai certo il riscatto sulla cifra originariamente pattuita di 4 milioni di euro.

Una buona notizia per la dirigenza rossonera la quale aveva ormai messo il classe ’93 al di fuori dei progetti tecnici futuri.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Origi torna a casa: la situazione

Pubblicato

il

Milan, brutte notizie per la dirigenza rossonera la quale dovrà cercare in estate di gestire una situazione di certo non semplice e che vediamo qui di seguito in dettaglio.

Brutte notizie in casa Milan, Divock Origi tornerà a Milano in estate.

Il Nottingham Forest infatti ha deciso di non esercitare l’opzione di acquisto fissata originariamente a 5 milioni di euro per ingaggiare il belga a titolo definitivo.

Origi tornerà quindi a essere un giocatore a disposzione dell’AC Milan. La sua permanenza tuttavia potrebbe essere breve in quanto non rientra nei piani della dirigenza. Probabile quindi una nuova cessione in prestito.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie14 minuti fa

Nove italiane in Europa, Marchetti: «Si può fare!»

Visualizzazioni: 32 Giorgio Marchetti, vice segretario generale della UEFA, ha confermato che le italiane in Europa potrebbero essere nove: ecco...

Calciomercato44 minuti fa

Ultim’ora Milan, Sesko si allontana: la decisione del Lipsia

Visualizzazioni: 99 Ultim’ora Milan, avevamo scritto poche ore fa di come potesse essere complicata la trattativa per Benjamin Sesko e...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, El Shaarawy: “Nei momenti decisivi sappiamo come difenderci. Siamo soddisfatti della vittoria”

Visualizzazioni: 29 L’attaccante della Roma, Stephan El Shaarawy, ha parlato ai microfoni del club dopo il match vinto dal club...

Brighton, De Zerbi Brighton, De Zerbi
Serie A2 ore fa

Indiscrezione CS, Fiorentina su De Zerbi: la situazione

Visualizzazioni: 474 Roberto De Zerbi, liberatosi di recente dal Brighton, è stato lungamente accostato a un ritorno in Italia: spunta...

Notizie2 ore fa

Milan, il Fenerbahce è convinto: la decisione su Rade Krunic

Visualizzazioni: 194 Milan, arrivano notizie sul fronte turco e più precisamente sulla decisione che prenderà il club sul rossonero Rade...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS2 ore fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #14

Visualizzazioni: 42 14° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Juventus Juventus
Serie A3 ore fa

Juventus, i convocati di Montero in vista del Bologna

Visualizzazioni: 63 Il neo mister della Juventus Paolo Montero ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro...

Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Torino, Ricardo Rodriguez verso l’addio

Visualizzazioni: 68 Calciomercato Torino, Rodriguez potrebbe lasciare il Torino a parametro zero al termine della stagione. Il capitano non ha...

Calciomercato4 ore fa

Genoa, le parole di Strootman dopo la Roma: “Potrei smettere…”

Visualizzazioni: 59 Genoa, Kevin Strootman, dopo la gara di questa sera contro la Roma, ha rilasciato importanti dichiarazioni sul suo...

Notizie4 ore fa

Milan, Origi torna a casa: la situazione

Visualizzazioni: 178 Milan, brutte notizie per la dirigenza rossonera la quale dovrà cercare in estate di gestire una situazione di...

Le Squadre

le più cliccate