I nostri Social

Serie A

Juventus, Allegri: “Stasera non sarà decisiva”

Pubblicato

il

Juventus

Alla vigilia dell’importantissima sfida Champions tra Juventus e Atalanta, è intervenuto in conferenza stampa Max Allegri.

I bianconeri sono in fiducia e con morale alto, dopo le ultime prestazioni che hanno visto per altro i primi gol di Vlahovic in maglia bianconera.

Chiellini&Co sono riusciti a conquistare la semifinale di Coppa Italia superando l’ostacolo Sassuolo soltanto nei minuti finali, proprio grazie un’intuizione del bomber serbo. D’altra parte, c’è grande rammarico per la Dea di Gasperini, dato che l’Atalanta in 11 contro 10 è uscita sconfitta al 93’ contro la Fiorentina a Bergamo, lasciando la competizione fin troppo subito.

Juventus

Tuttavia, il match che si prospetta domani è decisivo ai fini delle ambizioni Champions delle due compagini: la Juve ha superato proprio i bergamaschi agganciando il quarto posto, e ora vuole provare a fare il grande sgambetto al club lombardo.

Non la pensa propriamente così il tecnico toscano Max Allegri, il quale afferma come: ‘La gara di domani sarà molto importante per la classifica ma non decisiva. Una partita dura perché l’avversario è molto duro, fisico e con tanta voglia di rivalsa dopo l’eliminazione agli ottavi di Coppa

Allegri discute anche in merito alla formazione che scenderà in campo a Bergamo, distorcendo alcune voci sul tridente titolare che proverà a sopraffare la difesa della Dea, e dribblando le domande sullo Scudetto.
Le 3 davanti sono molto forti e molto lontane’, in riferimento al percorso fatto finora da Inter, Napoli e Milan appollaiate in testa al campionato.

Sicuramente la Vecchia Signora deve lavorare sulla precisione dei passaggi negli ultimi 30 metri, e poi ognuno deve crescere in maniera individuale, l’allenamento di ogni giorno alla Continassa è atto proprio a questo.

Juventus

 

Più si vince e più le partite diventano difficili da vincere perché le squadre sanno di affrontare il miglior undici che il tecnico può schierare e i punti in palio diventano pesanti come un macigno.

Ulteriori dubbi verranno sciolti soltanto domani, con Arthur e Locatelli che si contenderanno fino all’ultimo la maglia da titolare al centro del campo per affiancare Zakaria, entrato alla perfezione nei meccanismi del tecnico.

Serie A

Juventus, Kelly e Conceicao verso il forfait a Sassuolo

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus affronterà il Sassuolo nel turno infrasettimanale di Serie A. Per la gara di Reggio Emilia Spalletti dovrà rinunciare a Lloyd Kelly e Francisco Conceicao.

Archiviato l’amaro pareggio interno contro il Lecce, la Juventus si appresenta a scendere nuovamente in campo nel turno infrasettimanale di Serie A. La formazione bianconera è attesa da l’insidiosa trasferta di Reggio Emilia, in casa del Sassuolo di Fabio Grosso. La squadra di Luciano Spalletti vuole dimenticare il passo falso contro i pugliesi per mandare un segnale in ottica 4° posto. Non arrivano notizie positive dall’allenamento odierno per il tecnico di Certaldo: due giocatori sono a rischio per la gara contro i neroverdi.

Juventus

FRANCISCO CONCEICAO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Si tratta di Lloyd Kelly e Francisco Conceicao. Entrambi i calciatori hanno svolto solo un allenamento personalizzato, non prendendo parte alla seduta con il resto dei compagni. Difficilmente verranno rischiati da Spalletti contro il Sassuolo: probabile per entrambi l’esclusione dall’elenco dei convocati.  In caso di forfait dei due si scaldano Teun Koopmeiers, anche nel ruolo di terzo di difesa, e Edon Zhegrova.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, infortunio Neres: l’esito degli esami

Pubblicato

il

L’attaccante brasiliano del Napoli era stato costretto ad abbandonare il campo durante la gara di domenica all’Olimpico contro la Lazio.

Nonostante la vittoria del Napoli contro la Lazio dall’infermeria non arrivano buone notizie per il tecnico degli azzurri Antonio Conte. Dopo i tanti infortuni occorsi nel corso della stagione si aggiunge anche quello di David Neres.

Napoli

ANTONIO CONTE PENSA ALLA CHAMPIONS LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Arriva il responso medico sulle condizioni di David Neres

L’attaccante brasiliano era stato costretto a lasciare il campo nel corso dell’ultima sfida con i biancocelesti, ed oggi si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato un trauma distorsivo alla caviglia destra.

Neres salterà sicuramente il prossimo impegno di mercoledì contro il Verona, valido per la diciannovesima giornata di Serie A, e rimane a forte rischio per il big match di domenica prossima contro l’Inter a San Siro.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, hai in casa il difensore goleador: Rrahmani segna più di tutti in A

Pubblicato

il

Napoli

In casa Napoli si stanno gustando il primo goal in stagione di Rrahmani. Il difensore kosovaro è il diventato il difensore bomber della Serie A.

“Era ora, era ora!”. Queste le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, al momento della rete di Rrahmani che ha chiuso virtualmente il match dell’Olimpico contro la Lazio, gara che ha aperto la domenica della 18° giornata di Serie A.

Rrahmani, Napoli

Era atteso da tempo la rete del centrale kosovaro da parte di tutta la squadra, visti i tanti schemi creati per sfruttare le sue abilità aeree. Un vero e proprio fattore quello dell’ex Hellas Verona. Nelle ultime 5 stagioni in Serie A è il difensore centrale con più reti all’attivo: ben 11 dalla stagione 2021/2022. 

Una statistica che lo rende imprescindibile all’interno delle gerarchie difensive dei partenopei, nonostante l’arrivo nelle ultime due estati di due perni come Buongiorno e Beukema. La speranza di Conte e compagni è quella di poter continuare su questa linea, con il centrale kosovaro protagonista anche in zona offensiva.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A4 minuti fa

Juventus, Kelly e Conceicao verso il forfait a Sassuolo

Visualizzazioni: 4 La Juventus affronterà il Sassuolo nel turno infrasettimanale di Serie A. Per la gara di Reggio Emilia Spalletti...

Serie A14 minuti fa

Napoli, infortunio Neres: l’esito degli esami

Visualizzazioni: 34 L’attaccante brasiliano del Napoli era stato costretto ad abbandonare il campo durante la gara di domenica all’Olimpico contro...

Cancelo Cancelo
Calciomercato25 minuti fa

Inter-Cancelo: tutto fatto con l’Al Hilal. Per l’ok del giocatore si attende incontro Barcellona-Mendes

Visualizzazioni: 47 L’Inter ha di fatto chiuso con l’Al Hilal per l’arrivo di Joao Cancelo con la formula del prestito....

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Calciomercato34 minuti fa

Palermo, trattativa con il Sassuolo: pressing per Pierini

Visualizzazioni: 112 Il Palermo si lancia nel mercato alla ricerca di un esterno offensivo: forte pressing per Nicolas Pierini, in...

Juventus Juventus
Calciomercato45 minuti fa

Milan, gara contro il tempo: anche il Barcellona su Vlahovic | “Ripiego” Lewandoski?

Visualizzazioni: 131 Milan, una gara contro il tempo quella per mettere le mani in estate su Dusan Vlahovic. Vediamo qui...

Napoli Napoli
Serie A54 minuti fa

Napoli, hai in casa il difensore goleador: Rrahmani segna più di tutti in A

Visualizzazioni: 28 In casa Napoli si stanno gustando il primo goal in stagione di Rrahmani. Il difensore kosovaro è il...

Milan-Maignan Milan-Maignan
Notizie1 ora fa

Milan, decisione entro la settimana: attesa (e ottimismo) per Maignan

Visualizzazioni: 47 Milan, sono giorni di attesa questi per sapere il futuro di Mike Maignan. Andiamo qui di seguito a...

Calciomercato1 ora fa

Capello torna su Calciopoli: “La Juventus non ha corrotto gli arbitri, ma è stata retrocessa in B. Al Barcellona, invece, non è successo nulla”

Visualizzazioni: 44 Fabio Capello rompe il silenzio: “La Juventus non ha pagato gli arbitri, eppure è stata retrocessa in Serie...

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, UFFICIALE la cessione di Castellanos al West Ham

Visualizzazioni: 36 La Lazio, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato la cessione a titolo definitivo di...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, allarme gol: caccia al nuovo centravanti

Visualizzazioni: 56 Per la Juventus punta l’ipotesi di uno scambio David-Sorloth con l’Atletico, ma restano vive anche le piste Dovbyk...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android