I nostri Social

Notizie

Milan: imminente il rinnovo di un altro big

Pubblicato

il

In casa Milan si prepara un altro rinnovo importantissimo.

Infatti, una volta chiusa la trattativa per Theo Hernandez che ha firmato il proprio contratto fino al 2026, Maldini e Massara vogliono blindare altri giocatori clou per mister Pioli.

La dirigenza rossonera intende continuare a far sognare i tifosi rossoneri e, dopo la qualificazione in Champions ottenuta e il 2° posto in campionato dell’annata passata, il club di Via Aldo Rossi questa stagione nutre altre ambizioni.

Milan

 

 

 

 

 

Il mercato di gennaio non è stato scoppiettante, soprattutto se relazionato a quello delle dirette rivali allo scudetto.

I vertici rossoneri hanno ingaggiato Marko Lazetic, promettente attaccante di 190cm dalla Stella Rossa che, allenandosi con due bomber d’esperienza come Ibra e Giroud, non può far altro che imparare e migliorare.

Il Milan poi si starebbe muovendo anche in ottica mercato estivo, con Sven Botman e Renato Sanches, obiettivi che spiccano su tutti e sui quali sarebbero state già avviate le prime negoziazioni.

Milan

 

 

 

 

 

Tuttavia non ci si fermerà certo qui, perché in casa rossonera stanno pensando ad un altro rinnovo importante.

Milan: rinnova un altro big

Arrivato tra molte incertezze e perplessità, Ismael Bennacer lo abbiamo apprezzato come un imprescindibile per Pioli nella scorsa stagione.

Le sue diagonali e verticalizzazioni propiziavano le iniziative offensive dei rossoneri che, quindi, trovavano sempre più spazio e qualità lì davanti.

Quest’anno l’algerino è stato scavalcato nelle gerarchie da un Sandro Tonali in forma strepitosa che, a suon di prestazioni convincenti, si è guadagnato a pieno regime la titolarità al centro del campo al fianco di Kessiè.

Bennacer resta comunque un pezzo pregiato e una pedina niente male per il tecnico italiano che sa di potersi affidare ad un mediano sinistro dagli ottimi piedi come lui.

E’ ormai imminente il suo prolungamento di contratto alla stessa data di Theo:  il 24enne ex Empoli andrà a guadagnare 3,2 milioni di euro a stagione: un ingaggio raddoppiato rispetto ai circa 1,5 attuali.

Inoltre, dettaglio certamente non secondario, verrà eliminata la clausola rescissoria presente nell’attuale accordo pari a 50 milioni di euro.

Media

Cerignola-Giugliano: si decide per i PlayOff

Pubblicato

il

Audace Cerignola - Giugliano

L’Audace Cerignola accoglie il Giugliano per l’epilogo della regular season del girone C di Serie C, con il calcio d’inizio previsto alle 18:30 di oggi, sabato 27 aprile.

Il Cerignola padrona stessa del suo futuro

audace cerignola

Nella serrata lotta per garantirsi un posto nei playoff, l’Audace Cerignola si prepara ad affrontare il Giugliano nell’ultimo scontro della regular season del girone C di Serie C. In palio c’è molto più di una semplice vittoria; i gialloblù potrebbero migliorare la loro posizione in classifica e addirittura conquistare il settimo posto, a patto che Crotone e Latina non ottengano la vittoria nelle loro partite.

Il match si disputerà tra le mura amiche del “Monterisi“, un terreno di gioco che l’Audace Cerignola considera un vero e proprio fortino. Dopo la straordinaria vittoria nel derby contro il Foggia nella scorsa giornata, l’entusiasmo è alle stelle e la squadra è determinata a continuare su questa strada vincente. La vittoria ha portato i gialloblù in zona playoff, e ora si trovano ad un passo dalla qualificazione, con la possibilità di migliorare ulteriormente la loro posizione in classifica.

Il tecnico Giuseppe Raffaele dovrà fare i conti con alcune assenze importanti, tra cui gli squalificati Krapikas e Tascone e l’infortunato Martinelli. Tuttavia, i sostituti Barosi e Bianchini hanno dimostrato di essere all’altezza delle aspettative nelle loro ultime apparizioni in campo. La coppia offensiva Vuthaj-D’Andrea si conferma sempre più convincente, pronta a guidare la squadra verso la vittoria.

Dall’altra parte del campo, il Giugliano si presenta come un avversario agguerrito, determinato a difendere il proprio posto nei playoff. Nonostante alcuni risultati altalenanti nelle ultime partite, la squadra si è già garantita un posto nella griglia playoff e cercherà di conservare quanto fin qui ottenuto. Il modulo adottato, un 4-3-3, evidenzia l’attitudine offensiva del Giugliano, con giocatori come Salvemini e Ciuferri pronti a mettere in difficoltà la difesa avversaria.

Il precedente confronto tra le due squadre, avvenuto nella passata stagione, si concluse con la vittoria dell’Audace Cerignola per 1-0, grazie alla rete nel recupero di Malcore, segnando così un momento storico per il club.

Il fischio d’inizio è previsto per le ore 18:30, con la direzione arbitrale affidata al sig. Mucera della sezione di Palermo. Sia per l’Audace Cerignola che per il Giugliano, sarà una partita cruciale che potrebbe determinare il loro futuro nella competizione.

Continua a leggere

Notizie

Milan, tuona Ravezzani: ”Questo è il vero rischio di prendere Lopetegui”

Pubblicato

il

Milan, raccogliamo le parole del direttore di Telelombardia il quale ha voluto precisare il suo punto di vista.

Il direttore di Telelombardia Fabio Ravezzani, tramite il suo canale su X, ha detto la sua in merito alle voci che vedrebbero Julen Lopetegui sulla panchina del Milan. Le sue parole:

La pista più calda sembra essere quella che porta a Lopetegui, ma i tifosi vogliono un solo nome, vale a dire Antonio Conte. Se ti chiami Conte e perdi 3 partite, l’ambiente interno ed esterno resta sereno e ti aspetta. Se ti chiami Lopetegui viene giù il mondo. Questo è il vero rischio”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, il partito del Nopetegui alza la voce: ma è davvero tutto fatto?

Pubblicato

il

Milan, il titolo di questa mattina della Gazzetta dello Sport ha scatenato un tam tam mediatico che non ricordavamo da tempo. Vediamo qui di seguito alcune nostre considerazioni. 

La notizia in base alla quale Julen Lopetegui sarebbe ad un passo dalla firma del contratto ha destabilizzato l’intero ambiente Milan. Una vera e propria insurrezione da parte del partito Nopetegui, così abbiamo chiamato coloro i quali preferirebbero vedere un altro profilo sulla panchina. Una forma di protesta presente ovunque sui social e la minaccia, neppure troppo velata, di mettere in discussione i prossimi abbonamenti.

A questo aggiungiamo il forte comunicato della Curva Sud di Milano la quale, senza eccessivi giri di parole, scrive che la pazienza è finita. Un forte segnale che l’idillio tra squadra e tifoseria è giunto ai minimi termini. E di certo non migliorerà con l’acquisto di un allenatore mediocre o aziendalista.

Milan

Di questo dovranno sicuramente tenere conto sia la dirigenza che la proprietà. Stando tuttavia alle informazioni in nostro possesso, e sulle basi di quanto raccolto in queste ultimissime ore, l’arrivo di Lopetegui è tutt’altro che certo. Rimane una solida voce, un giocatore sondato e contattato da Furlani Moncada, senza il benestare di Ibrahimovic come da molti erroneamente scritto.

La pista Antonio Conte non sembra ancora del tutto chiusa e pensiamo che la decisione non arriverà oggi. L’ultima parola spetta a Gerry Cardinale e l’ok del patron di Redbird non è ancora arrivato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sassuolo Sassuolo
Serie A19 minuti fa

Sassuolo, Ballardini: “Brutta prestazione con il Lecce, ora c’è voglia di riscatto”

Visualizzazioni: 273 Il mister del Sassuolo Davide Ballardini ha parlato ai microfoni del club emiliano visto che il club è...

Postecoglou Postecoglou
Premier League39 minuti fa

Postecoglou: “Come una vecchia papera”

Visualizzazioni: 221 Il tecnico del Tottenham, Postecoglou, torna sull’addio al Tottenham di Kane: attuale attaccante del Bayern Monaco. L’estate 2023...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Serie A50 minuti fa

Esclusiva CS, incontro Giuntoli-Elkann: la ricostruzione

Visualizzazioni: 352 Settimana scorsa è andato in scena un incontro fra il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli e l’amministratore...

Calciomercato59 minuti fa

Calciomercato Fiorentina, occhi su una punta argentina

Visualizzazioni: 412 Calciomercato Fiorentina, la società viola potrebbe tornare a sondare il mercato argentino: obiettivo su una punta. Secondo quanto...

Lazio - Hellas Verona Lazio - Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 292 Lazio-Hellas Verona è il Saturday Night della 34esima giornata di Serie A. Scaligeri per la salvezza, capitolini per...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Esteri2 ore fa

Borussia Dortmund, pronto un esposto alla UEFA contro il Psg?

Visualizzazioni: 254 Borussia Dortmund, il club tedesco è pronto a citare il Psg di fronte alla Uefa. Andiamo a vedere...

Serie B2 ore fa

Sampdoria – Como 1-1, Borini illude e Cutrone castiga | Le pagelle blucerchiate

Visualizzazioni: 313 Sampdoria-Como 1-1, al vantaggio di Fabio Borini risponde Patrick Cutrone nel secondo tempo, e il match del Ferraris...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, incontro con l’agente di Kvara per scongiurare il Barca

Visualizzazioni: 263 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il patron del Napoli vorrebbe un incontro con l’agente di Kvara per...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A2 ore fa

Ultim’ora Inter, un esterno salta il Torino: i dettagli

Visualizzazioni: 412 Inter, oltre a Francesco Acerbi, anche un altro giocatore non sarà del match di domani contro il Torino....

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Serie A2 ore fa

Fiorentina: i convocati per il match contro il Sassuolo

Visualizzazioni: 305 Fiorentina: i convocati di Vincenzo Italiano per il match di campionato contro i neroverdi in programma domani, domenica 28...

Le Squadre

le più cliccate