Calciomercato
La Juventus ha sedotto Vlahovic: Viola con le spalle al muro
Accelerata finale sulla questione Vlahovic, l’agente Ristic sbarcato a Firenze in gran segreto
Sono giorni caldi, gli ultimi della finestra invernale di calciomercato.
La Juventus cerca il colpo ad effetto, per cambiare il corso della stagione, fin qui avara di soddisfazioni.
Andiamo a vedere cosa bolle in pentola fra Torino e Firenze.
La diplomazia bianconera, guidata dal direttore sportivo Federico Cherubini e dall’amministratore delegato Maurizio Arrivabene, ha messo a segno il primo colpo per colorare di rosa il futuro: ha ottenuto il “si” del forte centravanti serbo Dusan Vlahovic.
Convinto dalla bontà del progetto, che lo vede come punto di riferimento centrale della ripartenza bianconera e da uno stipendio importante (fra i 7 e gli 8 milioni).
Il giocatore ha comunicato la sua decisione alla dirigenza gigliata e ha rifiutato le lusinghe dell’Arsenal, altro club fortemente interessato alle sue prestazioni.
La Fiorentina si trova praticamente con le spalle al muro e deve decidere a stretto giro di posta la soluzione migliore.
A Firenze hanno capito che è praticamente impossibile fargli cambiare idea.
Che sia gennaio o giugno, lui indosserà la maglia che sognava fin da bambino.
A un anno e mezzo dalla scadenza del contratto sa di non poter correre il rischio di perderlo a zero e anche che non è conveniente andare al muro contro muro.
In questo clima, la palla passa alla Juventus: il messaggio che arriva da casa viola è che con un’offerta congrua, non inferiore ai 70 milioni, Vlahovic può cambiare casacca entro il 31 gennaio.

Sarebbe il colpo voluto da Allegri, alle prese con l’anoressia da gol di Morata e Kean.
Il direttore generale Joe Barone, fra le righe fa capire che la società viola intende monetizzare e che un addio a parametro zero non è mai stato nei piani. Il contratto dell’ariete serbo scade il 30/06/2023.
L’agente del giocatore è sbarcato in gran segreto nella città toscana, ciò lascia intuire importanti sviluppi nei prossimi giorni, l’asse Firenze-Torino è caldissimo.
Il presidente Andrea Agnelli e i suoi dirigenti, avevano stanziato una prima offerta da presentare ai colleghi viola, così strutturata: 35 milioni e il cartellino di Dejan Kulusevski.
L’ala svedese piace molto al tecnico viola, Vincenzo Italiano. Ma la Fiorentina ha in organico Callejon, Ikonè, Sottil e Gonzales nel suo ruolo.
L’obiettivo di Rocco Commisso è quello di arrivare alla cessione del suo pupillo per 70 milioni cash.
Anche suddivisi in più tranche.
Potrebbe essere una soluzione, anche se la Juventus sta studiando altre contropartite tecniche da inserire nell’affare, con il coinvolgimento di Rugani, Bernardeschi, Dragusin, Fagioli, De Winter e Akè.
Si tratta di elementi graditi allo staff tecnico.
Soprattutto Rugani potrebbe essere utile, per sostituire degnamente Milenkovic, anche lui nella lista dei partenti per la prossima estate.
Calciomercato
Milan, interesse per Tiago Gabriel: Tare sfida la Juventus
Milan, un mercato all’insegna dell’esperienza, ma con un occhio sempre vigile alle nuove leve. Vediamo quello che sta accadendo in merito al difensore del Lecce.
Lo ha detto ieri Giorgio Furlani, il Milan continuerà a puntare in maniera forte e decisa sui giovani. Ovviamente, come chiede Massimiliano Allegri, ci saranno anche innesti di esperienza, ma il settore dello scouting sarà sempre alimentato e particolarmente attenzionato.
Igli Tare è ovviamente al centro del progetto in qualità di DS e i suoi occhi sono orientati adesso su Tiago Gabriel, difensore del Lecce. Di piede destro, è un difensore centrale di grande fisicità, spesso irruento nei contrasti e abile nel gioco aereo. Dispone di una buona tecnica individuale ed è in grado all’occorrenza di giocare come terzino destro.
Il classe 2004 portoghese ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2027 e la valutazione si aggira intorno ai 5 milioni di euro. Su di lui c’è forte la Juventus, ma la dirigenza rossonera pare essere in vantaggio. Il ragazzo era stato infatti osservato da alcuni esponenti del Milan in data 8 novembre in occasione della gara casalinga contro il Verona.
Calciomercato
Milan, ancora muro: Gimenez rifiuta ogni proposta
Milan, storia già vista in estate. L’attaccante messicano in odore di trasferimento vuole proseguire la sua stagione in rossonero, vediamo qui di seguito i dettagli.
Sono praticamente intervenuti tutti nella vicenda Gimenez. Annoveriamo infatti le parole del padre e in seguito quelle di Rafaela Pimenta la quale, da sua agente, ha dichiarato pubblicamente che il suo assistito sta bene a Milano e il Milan non ha alcuna intenzione di farlo partire.
Dichiarazioni di facciata che però nascondono la volontà dell’attaccante messicano di rimanere in rossonero e giocarsi ancora una volta le sue carte. Non è infatti la prima volta che Gimenez rischia di essere buttato giù dalla torre, tuttavia un’uscita di scena di questo tipo non viene da lui contemplata, né presa in considerazione.
Da capire quali saranno le intenzioni della dirigenza di fronte a un simile atteggiamento. Fonti vicine al mondo Milan ci comunicano che Massimiliano Allegri sarebbe assolutamente dell’idea di cambiare là davanti, così come Igli Tare.
Ad oggi Gimenez ha rifiutato qualsiasi proposta proveniente dalla Premier League e dalla Bundesliga. Seguiremo con attenzione la vicenda.
Calciomercato
Chelsea, Enzo Fernández cambia agente: entra nella scuderia di Javier Pastore
Il centrocampista del Chelsea Enzo Fernández cambia rotta: firma con una nuova agenzia di procuratori rappresentata da Javier Pastore.
Chelsea, un nuovo capitolo per Enzo Fernández
Il talentuoso centrocampista argentino Enzo Fernández ha deciso di dare una svolta alla sua carriera firmando con una nuova agenzia di rappresentanza, “The Elegant Game”.
Questa scelta segna un importante passo avanti per Fernández, che ha scelto di affidarsi a un team di professionisti guidato da un volto noto del calcio internazionale, Javier Pastore. L’ex stella del PSG, conosciuto come “El Flaco”, è uno dei co-fondatori di questa agenzia emergente, che si prefigge l’obiettivo di accompagnare i calciatori nella gestione delle loro carriere con un approccio innovativo e personalizzato.

London, United Kingdom, 7th August 2024:- Outside Stamford Bridge, the home of Chelsea Football Club
Javier Pastore: da calciatore a manager
La transizione di Javier Pastore da calciatore a manager rappresenta un esempio di come le esperienze vissute sul campo possano trasformarsi in competenze preziose nel mondo della gestione sportiva.
Con “The Elegant Game”, Pastore mette a disposizione la sua vasta esperienza internazionale per offrire ai suoi assistiti strategie di carriera su misura, unendo passione e professionalità.
La scelta di Enzo Fernández di affidarsi a questa nuova realtà testimonia la fiducia riposta nel progetto e nelle capacità di Pastore e del suo team.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇦🇷 Enzo Fernández has signed with a new agency, “The Elegant Game” as new representatives with immediate effect.
The co-founder of the agency is former PSG star Javier ‘El Flaco’ Pastore. 🆕 pic.twitter.com/8v1cJL13uP
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 10, 2025
-
Serie A22 ore faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Notizie7 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato6 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie7 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato23 ore faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato5 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
