I nostri Social

Calciomercato

Lazio-Atalanta 0-0, la Dea in emergenza blocca la Lazio: le pagelle!

Pubblicato

il

Decimata dalle assenze per il Covid, l’Atalanta riesce a strappare un ottimo pareggio in casa di una Lazio che non riesce a sfondare il muro nerazzurro.

Un buon punto, quello guadagnato dall’Atalanta in casa della Lazio. I nerazzurri, decimati dalle assenze, reggono il confronto contro la squadra di Sarri e in un paio di occasioni sfiorano il gol della vittoria. Gasperini nel finale fa esordire due giovani della primavera orobica.

Musso 6: vede passargli accanto il palo di Zaccagni lasciandolo immobile, per il resto non deve compiere interventi di particolare rilevanza e passa una serata tutto sommato tranquilla.

Djimsiti 6: gara prevalentemente di controllo, anche se Zaccagni rischia di sorprenderlo sul tiro che colpisce il palo. Nel complesso non sfigura.

Demiral 7: forse si sta iniziando a vedere il Demiral maturo. Non perde un pallone ed è il re dei contrasti nella metà campo bergamasca. Una serata da incubo per Immobile e Felipe Anderson.

Palomino 7: una gara quasi perfetta per l’argentino, che domina i contrasti aerei e i duelli con gli avanti laziali. Chiude la serratura ed esce da baluardo.

Zappacosta 6: serata di contenimento più che di spinta, ci prova a trova la strada sbarrata.

Freuler 6,5: fa il classico lavoro sporco, rompe e imposta, recupera palloni e lancia in profondità. Il suo lavoro oscuro forse è quello più importante per la squadra.

Scalvini 7: alla sua prima gara da titolare in piena emergenza, il ragazzo mostra la personalità del titolare. Non lascia scampo a Milinkovic-Savic e gli ruba la palla con determinazione in un paio di occasioni (dal 61′ Maehle 6: entra con il compito di spingere, ma Felipe Anderson gli fa cambiare idea quasi subito).

Pezzella 6,5: si conferma in crescita, in una serata che lo vede generoso di buoni spunti. Vince bene un paio di contrasti,  sulla sua fascia corre che è un piacere.

Pessina 6: comincia in avanti, poi piano piano arretra e si prende il ruolo di connessione tra il centrocampo e l’attacco. Fa il suo, discretamente (dall’84’ Sidibe).

Miranchuk 6: concede una occasione che spaventa Strakosha, ma è la sola vera cosa pericolosa della serata. Generoso, ma troppo discontinuo (dal 71′ Toloi 6: si fa ammonire per non creare una potenziale azione pericolosa, gioca 20 minuti di ordine e contenimento).

Piccoli 6: grande movimento e grande lotta nella difesa laziale, viene servito poco ma trova anche pochi spunti personali (dall’ 84′ De Nipoti).

 

Gian Piero Gasperini 7: in piena emergenza, presenta una Atalanta coraggiosa che affronta il match a viso aperto e alla pari. Fa esordire due ragazzi della primavera quando il risultato è ampiamente in discussione, gliene va dato merito.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Dalla Spagna: Fiorentina al lavoro per la conferma

Calciomercato

Napoli, il club partenopeo è interessato a Vitor Roque

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli è interessato al calciatore brasiliano del Barcellona Vitor Roque: la situazione.

Napoli-Vitor Roque, la situazione

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club sarebbero interessati all’attaccante classe 2005 brasiliano del Barcellona Vitor Roque. Arrivato quest’estate dall’Athletico Paranaense per una cifra intorno ai 30 milioni di euro, il club spagnolo lascerebbe partire in prestito.

Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo ci sarebbero diversi club spagnoli sul calciatore, tra cui Siviglia e Real Betis, e altri diversi club europei, tra cui Napoli, Manchester United, Olympique Lione e Nizza.

In merito alla situazione legata a Vitor Roque si è espresso anche il suo allenatore Xavi Hernandez, di seguito le sue parole:

“Decideremo a fine stagione. Non è facile arrivare da un altro campionato, non è facile fare la differenza al Barça. Ha bisogno di più minuti, di fiducia e a fine stagione decideremo”.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli – Lazio: ipotesi scambio ad alta quota

Pubblicato

il

Igor Tudor

Il Napoli potrebbe a breve provare ad affondare il colpo in casa Lazio Luis Alberto: ipotesi di scambio?

Il centrocampista spagnolo classe 1992 potrebbe diventare un obiettivo concreto di De Laurentiis per sostituire Zielinski, che in estate approderà all’Inter Campione d’Italia a parametro zero.

Il Mago che ha rotto con la società biancoceleste, con le sue dichiarazioni post gara contro la Salernitana, in cui diceva di voler assolutamente andar via, ha il suo futuro ancora in bilico, tra ritorno in Spagna e Qatar.

Andare a Napoli potrebbe essere un scelta dettata dalla volontà di rimanere nel grande calcio e provare a riportare i partenopei a vincere di nuovo.

Non sarà facile per Luis Alberto liberarsi: non è a parametro zero, e sarà necessario trovare un accordo con Lotito. De Laurentiis vorrebbe farne il perno del prossimo centrocampo, che vedrà gli addii di Traorè e Dendoncker, e potrebbe pensare di offrire in contropartita un giocatore stimatissimo da Tudor, avuto nell’esperienza di Verona: il Cholito Simeone, che è in uscita dal Napoli.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Bologna, per l’attacco l’obiettivo è in Olanda

Pubblicato

il

Bologna

Calciomercato Bologna, i rossoblu, certi di giocare in Europa la prossima stagione e con la Champions sempre più vicina, osservano il mercato internazionale.

Il Bologna delle meraviglie di Thiago Motta di questa stagione ha messo in mostra tanti talenti, il più luminoso è sicuramente Joshua Zirkzee, su cui le big d’Europa stanno prendendo informazioni e sono pronti a fare ponti d’oro pur di averlo tra le proprie fila.

Diffilmente anche con l’approdo in Champions che l’attaccante olandese classe 2001 rimanga sotto le Due Torri, ma la partenza comunque non è scontata.

Se dovesse partire Sartori potrebbe tornare a battere il mercato olandese che negli ultimi anni gli ha riservato diverse soddisfazioni.

Nel mirino c’è la punta greca 25enne dell’AZ Alkmaar Vangelis Pavlidis.

Per l’attaccante alto 186cm, in queste tre stagioni con l’AZ ci sono 72 reti in 117 presenze. Il club olandese chiede 20 milioni per farlo partire, cifra che il Bologna potrebbe sostenere in caso di addio di Zirkzee.

A riportare l’indiscrezione è la Gazzetta dello Sport.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A36 minuti fa

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 222 Torino-Bologna è il Friday Night che apre la 35esima giornata di Serie A. Granata per l’orgoglio, felsinei per...

Serie A46 minuti fa

Roma-Juventus: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 345 Roma–Juventus, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma...

Serie A1 ora fa

Milan-Genoa: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 341 Milan–Genoa, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, il club partenopeo è interessato a Vitor Roque

Visualizzazioni: 259 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli è interessato al calciatore brasiliano del Barcellona Vitor Roque: la...

Serie A2 ore fa

Empoli-Frosinone: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 287 Empoli–Frosinone, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Castellani di Empoli...

Igor Tudor Igor Tudor
Calciomercato2 ore fa

Napoli – Lazio: ipotesi scambio ad alta quota

Visualizzazioni: 396 Il Napoli potrebbe a breve provare ad affondare il colpo in casa Lazio Luis Alberto: ipotesi di scambio?...

reus borussia dortmund reus borussia dortmund
Bundesliga2 ore fa

Borussia Dortmund, Reus dice addio dopo 12 anni: il saluto del tedesco

Visualizzazioni: 281 Dopo la vittoria contro il PSG in Champions League, per il Borussia Dortmund arriva una notizia che tocca...

Premier League3 ore fa

Il Chelsea trionfa nel derby di recupero con il Tottenham: la classifica aggiornata

Visualizzazioni: 284 Il Chelsea vince a Stamford Bridge il recupero della 26° giornata, infliggendo un secco 2-0 al Tottenham grazie...

Serie A3 ore fa

Monza-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 260 Monza-Lazio, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio U-Power Stadium di...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A3 ore fa

Anarchia Napoli: cosa è successo

Visualizzazioni: 303 Anarchia Napoli, giocatori e mister Calzona… viaggiano separati: ecco cosa è accaduto. Nelle scorse ore c’è stata a...

Le Squadre

le più cliccate