I nostri Social

Serie A

Genoa-Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sfida fondamentale in chiave salvezza per il Genoa che, con il nuovo tecnico Blessin in panchina, ospita l’Udinese reduce dalla sconfitta contro la Juventus.

Il secondo anticipo della 23esima giornata di serie A propone la sfida di Marassi tra i padroni di casa del Genoa e l’Udinese. I rossoblù, che in settimana hanno ufficializzato in panchina il nuovo tecnico Blessin, vogliono riscattare il 6-0 contro la Fiorentina. Di contro, l’Udinese vuole rimediare alla sconfitta dell’Allianz Stadium, dove i friulani hanno comunque mostrato un buon calcio.

Indice

Qui Genoa

Prima assoluta per il nuovo tecnico Blessin e prima formazione della nuova gestione. Al momento il modulo più probabile è il 3-5-2, ma non è escluso che si possa partire anche dal 4-3-3. In porta ci sarà Sirigu, con in difesa il trio composto da Vanheusden, Vasquez e Bani. A centrocampo il neoacquisto Calafiori ed Hefti presidieranno le due fasce, con in mezzo il trio composto da Badelj, Sturaro e Portanova; in attacco Yeboah farà da spalla a Mattia Destro.

Qui Udinese

Solo buone notizie per mister Cioffi, che recupera gran parte degli indisponibili, così come la formazione sarà in larga parte quella vista contro la Juventus. Il modulo adottato sarà il solito e collaudato 3-5-2 che vedrà Silvestri a presidio dei pali, difeso da Rodrigo Becao, Perez e Nuytinck. Sulla linea mediana del campo ci saranno Udogie e Soppy sulle fasce, mentre agiranno al centro Arslan, Walace e Makengo. In attacco Success è favorito su Pussetto per affiancare Beto.

 

Probabili formazioni:

Genoa (3-5-2): Sirigu; Vanheusden, Bani, Vasquez; Hefti, Sturaro, Badelj, Portanova, Calafiori; Yeboah, Destro. Allenatore: Blessin

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Perez, Nuytinck; Soppy, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Success, Beto. Allenatore: Cioffi

 

Dove vederla

La partita tra Genoa e Udinese, che si disputerà domani pomeriggio alle ore 15, sarà visibile in esclusiva su Dazn.

Sarà possibile, inoltre, seguire la cronaca in diretta della partita dalla voce dei ragazzi de “La serie A nel pallone” tramite i canali Youtube, Facebook e Twitch.

 

Precedenti

Sono 28 i precedenti in totale tra Genoa e Udinese. Il bilancio vede l’Udinese in vantaggio con 15 vittorie, contro i 5 pareggi e le otto affermazioni genoane.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Doppio colpo Genoa: pronti ad essere ufficiali

Serie A

Lazio: atteso faccia a faccia Tudor-squadra

Pubblicato

il

Lazio-Salernitana, Tudor

Domani è programmata la ripresa degli allenamenti per la Lazio. Prima però è atteso un confronto tra squadra e Tudor per analizzare il momento bianco celeste.

Lazio

Lazio, il pareggio subito nei minuti finali contro il Monza alimenta un momento non semplice per squadra e società

L’immagine dei giocatori laziali sotto il settore ospiti del Brianteo al termine di MonzaLazio è l’emblema e la fotografia del momento delicato che sta attraversando tutto l’ambiente bianco celeste.

Tra voci di mercato, risultati che latitano e stentano a decollare e un atteggiamento da parte della squadra che non soddisfa, la Lazio deve quantomeno rialzare la testa in questi ultimi impegni della stagione.

La trasferta di Monza ha, inevitabilmente, lasciato i suoi strascichi, perché quando i tifosi pregustavano già i 3 punti è arrivato il pareggio dei padroni di casa nei minuti di recupero.

Gli stessi tifosi, radunati nel settore ospiti, che al termine del match hanno chiamato a raccolta la squadra per un confronto che ha avuto anche toni abbastanza accesi: l’approccio alla gara e l’atteggiamento, troppo passivo, sono l’oggetto delle critiche.

Stessi elementi che non sono piaciuti al tecnico della Lazio, Igor Tudor.

Nel faccia a faccia che precederà la ripresa degli allenamenti a Formello saranno presi in esame gli errori commessi nell’ultima trasferta e più in generale i motivi del calo rispetto alle ultime prestazioni.

Ma non solo, il tecnico croato non avrebbe digerito il cambio di passo (in negativo) che la squadra ha avuto dopo il vantaggio di Immobile: come se si percepisse appagamento dopo l’1-0.

La superficialità di alcuni giocatori in campo ha particolarmente infastidito la tifoseria e soprattutto l’allenatore bianco celeste.

Probabile confronto anche Lotito-Tudor

L’allenatore laziale, però, non sarebbe esente da critiche e infatti anche lui pare sia finito al centro delle accuse legate all’andamento della squadra.

La sostituzione di Zaccagni dopo circa 30 minuti, la gestione della rosa, gli esperimenti su moduli e tattiche che non sposano le caratteristiche della stessa e la poca valorizzazione di giocatori come Guendouzi, Isaksen, Rovella e Pellegrini sarebbero diventati motivo di discordia con il Presidente Lotito.

Tutti elementi che porteranno ad un confronto, probabilmente al termine della stagione, per capire come e se possa proseguire il progetto tecnico di Tudor con la Lazio.

Continua a leggere

Serie A

Roma, come sta Dybala? C’è l’esito degli esami

Pubblicato

il

Roma, Dybala

Arrivano aggiornamenti per quanto riguarda Paulo Dybala e le sue condizioni. L’argentino ha accusato un fastidio all’aduttore durante la sfida con la Juventus.

Roma, esito degli esami per Dybala

L’importanza della Joya per la squadra giallorossa è gigante, tale per cui il giocatore è continuamente sottoposto a esami per determinarne le condizioni fisiche. Specialmente se nell’ultima gara è uscito anzitempo dal campo.

Infatti, durante il posticipo contro la Juventus l’argentino non è rientrato in campo al termine dell’intervallo del match. Al suo posto è entrato Zalewski. L’allenatore Daniele De Rossi ha parlato delle condizioni dell’ex Juve ai microfoni di DAZN post gara.

Roma-Leverkusen, Paulo Dybala

Paulo Dybala player of Roma, during the match serieA italian championship Empoli vs Roma final result, Empoli 1, Roma 2, match played at the Carlo Castellani Stadium.

Queste le sue parole: “Dybala ha sentito un fastidio all’adduttore. Lui dice che non è grave, ma vedremo nei prossimi giorni sperando non sia niente di serio“.

A quanto pare l’argentino aveva ragione perché gli esami svolti nella giornata di oggi non hanno evidenziato traumi o problemi muscolari.

Questo significa che il giocatore prenderà regolarmente parte alla trasferta di Leverkusen nella quale i giallorossi cercheranno di ribaltare il risultato dell’andata e conquistare la finale di Europa League.

Feyenoord - Roma, Dybala

Paulo Dybala, dopo il gol al Feyenoord

 

Continua a leggere

Serie A

Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali. C’è Scamacca

Pubblicato

il

All’Arechi il primo match del lunedì che chiuderanno la 35esima giornata di Serie A, in campo Salernitana-Atalanta. Gasperini insegue la Champions.

Indice

Qui Salernitana

Colantuono vuole onorare il campionato e non rinuncia ad alcuni titolari di sempre. Fiorillo tra i pali sarà accompagnato nel reparto difensivo con FazioPasalidis e Pirola. Basic Coulibaly formeranno la linea mediana mentre Bradaric Sambia agiranno sulle fasce.

Tchaouna Vignato a fare da collante tra centrocampo e l’unica punta Ikwuemesi.

Qui Atalanta

Gasperini deve dosare le forze in vista dell’Europa League ma vuole i tre punti per continuare le rincorsa alla Champions League visto lo stop di Roma Lazio. Davanti a Carnesecchi c’è il terzetto formato da Hien, Scalvini De Roon arretrato. Hateboer e Zappacosta sugli esterni mentre Pasalic ed Ederson agiranno sulla linea dei centrocampisti.

Lookman giocherà sulla trequarti insieme a Miranchuk. Entrambi agiranno alle spalle della punta Scamacca.

Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali

Salernitana-Atalanta

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, Lukaku Serie A, Lukaku
Calciomercato14 minuti fa

Roma, per il dopo Lukaku occhi in Liga: un bomber nel mirino

Visualizzazioni: 216 La Roma guarda già al dopo Lukaku visto che al termine della stagione con tutta probabilità non arriverà...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A35 minuti fa

Lazio: atteso faccia a faccia Tudor-squadra

Visualizzazioni: 184 Domani è programmata la ripresa degli allenamenti per la Lazio. Prima però è atteso un confronto tra squadra...

Calciomercato55 minuti fa

Cagliari, entusiasmo Mina: può restare | I dettagli

Visualizzazioni: 217 Cagliari, il futuro di Yerry Mina è ancora da scrivere: possibile permanenza sull’isola. Mina, il colosso colombiano classe...

Praet Praet
Calciomercato1 ora fa

Praet: “L’Italia sarà sempre la mia priorità. Se il Torino chiamasse risponderei al telefono…”

Visualizzazioni: 213 Dennis Praet ha comunicato che, di comune accordo con la società, non rinnoverà il suo contratto in scadenza...

Roma, Dybala Roma, Dybala
Serie A2 ore fa

Roma, come sta Dybala? C’è l’esito degli esami

Visualizzazioni: 281 Arrivano aggiornamenti per quanto riguarda Paulo Dybala e le sue condizioni. L’argentino ha accusato un fastidio all’aduttore durante...

Serie A Femminile Serie A Femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Serie A Femminile, Cappelletti: “L’obiettivo: creare un prodotto attraente per gli sponsor”

Visualizzazioni: 261 La presidente della Serie A Femminile Federica Cappelletti ha parlato dello stato del calcio femminile alla fine di...

PSG, Luis Enrique - depositphotos.com PSG, Luis Enrique - depositphotos.com
Champions League2 ore fa

PSG, Luis Enrique: “Sappiamo di poter contare sui nostri tifosi. Vogliamo festeggiare con loro.”

Visualizzazioni: 213 Il tecnico del PSG Luis Enrique ha preso parte alla conferenza pre-gara in vista della semifinale di ritorno...

Serie A2 ore fa

Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali. C’è Scamacca

Visualizzazioni: 215 All’Arechi il primo match del lunedì che chiuderanno la 35esima giornata di Serie A, in campo Salernitana-Atalanta. Gasperini...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League3 ore fa

Club Brugge: mancherà un titolare contro la Fiorentina

Visualizzazioni: 305 Club Brugge: contro la viola mancherà uno dei titolari della squadra belga, Meijer, che salterà il match valido...

Roma, lo sfogo contro l'arbitro Taylor Roma, lo sfogo contro l'arbitro Taylor
Serie A3 ore fa

Serie A, Open Var: la decisione sul fallo di mano di Lazovic

Visualizzazioni: 391 Open Var: a Dazn l’AIA ha spiegato il fallo di mano di Lazovic, che ha portato al secondo...

Le Squadre

le più cliccate