I nostri Social

Serie B

Con o senza Lapadula il Benevento c’è. Monza ko, Strega seconda col Brescia

Pubblicato

il

Nella diciottesima giornata del campionato di serie B, il Benevento cala il tris sul Monza. Follia dei brianzoli che giocano in 9 tutta la ripresa.

BENEVENTO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non solo Lapadula per il Benevento che si prepara nel migliore dei modi a far a meno del puntero in odore di approdo in Serie A, sponda Cagliari o Samp.

Senza l’attaccante più importante, ci pensa Roberto Insigne a sbloccare il match di recupero contro il Monza: il fratello di Lorenzo realizza l’1-0 in fuga su tocco di Tello al 7′.

Letizia fa rimediare il doppio giallo a Mazzitelli al 27′.

Il Monza resta addirittura in 9 al 36′ quando D’Alessandro stende Moncini al limite dell’area.

Il raddoppio arriva poco dopo quando al 40′ Calò calcia un corner da destra e Tello trova la sponda di Moncini per insaccare alle spalle di Di Gregorio.

Proprio Tello però regala con una smanacciata in area il penalty con cui Valoti accorcia all’alba della ripresa.

I sanniti la richiudono con Gabriele Moncini, a segno dopo 18 mesi al minuto 65, su cross di Masciangelo da sinistra.

Il Benevento aggancia il Brescia al secondo posto in graduatoria, il Monza ancora una volta dimostra la sua discontinuità e le sue lacune come squadra.

Serie B

Ternana, Breda con la difesa falcidiata: cambio modulo in vista?

Pubblicato

il

Ternana, le Fere devono vincere a Catanzaro per lanciare la voltata agli ultimi 90′ per la salvezza. Contro i calabresi, però, Roberto Breda avrà i difensori contati.

La Ternana e’ pronta a sfidare il Catanzaro per il penultimo impegno della stagione. Una partita che avrà un solo risultato a disposizione.

A quota 37, insieme a Bari e Ascoli, le Fere sono in bagarre per la salvezza e per evitare anche i playout.

Al Liberati sarà piena emergenza difensiva per mister Breda, che avrà i difensori contati. Tra i centrali, infatti, i soli Sorensen, Dalle Mura e Lucchesi sono abili e arruolabili.

Con la squalifica di Boloca, inoltre, la situazione si e’ aggravata ulteriormente. Per questo motivo, secondo quanto riferisce Calciofere.it, l’ipotesi di un cambio di modulo sta prendendo sempre più piede.

Il passaggio da una difesa a tre a una a quattro si dovrebbe quindi realizzare. Le scelte, infatti, dovrebbero ricadere su Casasola e Carboni per le fasce, mentre Dalle Mura e Sorensen sono favoriti per occupare le caselle centrali.

Continua a leggere

Serie B

Cosenza, un sogno chiamato playoff: Tutino suona la carica

Pubblicato

il

Cosenza, i calabresi sono matematicamente salvi e ora guardano in alto, per inseguire il sogno playoff. Parola di bomber Gennaro Tutino, che alla Gazzetta del Sud ha lanciato la sfida.

Con il successo di Ascoli, il Cosenza si e’ assicurato un’altra meritata salvezza. I 45 punti in classifica, infatti, mettono al riparo da possibili sorprese negli ultimi 180′.

A distanza di tre punti, però, ora c’è la zona playoff. Il Brescia a quota 48, infatti, e’ ancora matematicamente alla portata.

A crederci e’ bomber Gennaro Tutino, che suona la carica dalle colonne della Gazzetta del Sud, alla vigilia dell’ultima in casa contro lo Spezia.

“Il campionato non e’ ancora finito, non regaleremo nulla a nessuno, a me nessuno ha mai regalato nulla. Vogliamo prenderci qualcosa da questi 180′ minuti. La matematica ci dà ancora la possibilità di puntare i playoff“.

Oltre a questo, però, Tutino ha la possibilità di togliersi un’altra soddisfazione. L’attaccante del Cosenza, infatti, occupa la seconda posizione tra i cannonieri cadetti con 17 marcature, alle spalle di Joel Pohjanpalo, che comanda con 20.

Difficile ma non impossibile il sorpasso in vetta, ma Gennaio Tutino ci proverà. Intanto, il numero 9 ha messo nel mirino Marco Negri, capace di mettere a segno 19 reti, in una sola stagione, con la maglia del Cosenza.

Tuttora, questo e’ il record di tutti i tempi per un attaccante rossoblù. Dopo aver superato una bandiera come Gigi Marulla, Gennaro Tutino ha messo la freccia per entrare nella storia del Cosenza.

 

 

Continua a leggere

Serie B

Parma, domani la festa per la promozione: abbraccio alla città dopo la Cremonese

Pubblicato

il

Parma, dopo il match contro la Cremonese ci sarà una festa in centro e l’abbraccio con i tifosi ducali per la promozione appena conquistata.

La festa può iniziare. Il Parma ha conquistato la serie A contro il Bari, ma domani, al termine della gara contro la Cremonese, esploderà l’abbraccio con la città.

Dopo il match contro i grigiorossi, infatti, e dopo il cerimoniale con premiazione della capolista, ci sarà il ritrovo in Piazza Garibaldi, in centro.

A partecipare sarà la dirigenza, i giocatori e lo staff tecnico, per sugellare il ritorno tra le grandi d’Italia di una delle provinciali più gloriose.

Intanto, già da ieri sono esauriti, in ogni ordine di posto, i biglietti del Tardini per assistere alla partita, come comunicato dal sito ufficiale del Parma.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie7 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 5 maggio

Visualizzazioni: 24 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Europei26 minuti fa

Europei, in Germania è già tutto pronto

Visualizzazioni: 210 Gli Europei sono alle porte ed in Germania è già tutto pronto Il movimento calcistico tedesco sembra essersi...

Serie B9 ore fa

Ternana, Breda con la difesa falcidiata: cambio modulo in vista?

Visualizzazioni: 253 Ternana, le Fere devono vincere a Catanzaro per lanciare la voltata agli ultimi 90′ per la salvezza. Contro...

Europa League10 ore fa

Atalanta: lesione per Kolasinac. Quando rientra?

Visualizzazioni: 276 Ecco tutti i dettagli sull’infortunio che il difensore bosniaco dell’Atalanta ha rimediato contro il Marsiglia e quante partite...

Phillips Phillips
Premier League10 ore fa

West Ham, Phillips non convince: tornerà al City

Visualizzazioni: 328 Il centrocampista inglese Kalvin Phillips tornerà al Manchester City dopo che il West Ham ha deciso di non...

gilardino gilardino
Serie A11 ore fa

Sarà ancora Gila-Genoa: per il rinnovo ci siamo

Visualizzazioni: 267 Dopo giorni di rumors su dove avrebbe allenato Alberto Gilardino nella prossima stagione, adesso abbiamo la risposta. Sarà...

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Liga11 ore fa

Real Madrid, Ancelotti: “Mai fatta una stagione con sole due sconfitte. Giocherà ancora Lunin. Sul Bayern…”

Visualizzazioni: 304 Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha presentato l’odierna sfida di campionato contro il Cadiz nella conferenza...

Serie A11 ore fa

Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 411 Sassuolo-Inter è il Saturday Night della 35esima giornata di Serie A. Nerazzurri già campioni, mentre i neroverdi si...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Premier League12 ore fa

L’Arsenal vince e mette pressione al Manchester City

Visualizzazioni: 298 Mikel Arteta, allenatore spagnolo dell’Arsenal, in questa stagione sulla panchina del club della capitale inglese ha collezionato 49...

Notizie12 ore fa

Joey Barton attacca Messi: “Da giovane prendeva…”

Visualizzazioni: 273 Joey Barton ha parlato della giovinezza di Lionel Messi, esprimendo dei dubbi sulla crescita fisica del campione del...

Le Squadre

le più cliccate