Serie B
Serie B: si riparte o no?
Oggi si recupera una delle due partite rinviate di Serie B prima della sosta forzata prima di Natale: Benevento – Monza alle 20:30. Lecce – Vicenza invece ancora rinviata per casi di positività al Covid’19.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Serie B: CalcioStyle Awards 2021!

Stasera alle 20:30 andrà in scena uno dei due recuperi della 18ª giornata della Serie BKT 2021-22, posticipati prima di Natale per casi accertati di positività al Covid’19 in staff e giocatori di entrambe le squadre, ovvero Benevento – Monza. Le due squadre si affronteranno con alcune novità rispetto a prima della sosta (forzata, con lo slittamento delle due giornate successive n.d.r.): nel Benevento è scoppiato il caso Lapadula (e contestualmente è arrivato Forte dal Venezia), tra i Brianzoli ci saranno i nuovi acquisti Favilli, Molina e Ramirez.
L’attaccante della Nazionale peruviana non sarà della partita, mister Caserta non lo ha convocato dichiarando che il giocatore non vuole più giocare con le Streghe, il legale dell’attaccante invece lo difende precisando che il suo assistito non ha mai nascosto il desiderio di andare via in estate ma d’accordo con la società si è andati avanti pensando ad un eventuale trasferimento nel mercato invernale, senza mai sottrarsi sotto il profilo dell’impegno, della professionalità e attaccamento alla maglia, rimanendo sconcertato della mancata convocazione contro i biancorossi.
Insomma, una situazione che sicuramente non verrà mitigata con l’arrivo dell’attaccante Forte dal Venezia e di Farias (svincolatosi dal Cagliari), anzi, vista l’assenza di Elia, la partita contro il Monza potrebbe risentirne dell’assenza del bomber principe di questa prima parte di stagione di Serie B.
Anche il Monza dovrà fare a meno di molti giocatori titolari, Machin (Coppa d’Africa), Pirola (operato), Barillà, Brescianini, Scozzarella, Gytkjaer e Mota, ma potrà contare sull’arrivo dei 3 nuovi acquisti, Favilli, Molina e Gaston Ramirez. I tre presumibilmente saranno in panchina, dove solo l’ex Crotone ha più minuti nelle gambe degli altri due, nonostante l’uruguaiano Ramirez sia alla corte di Stroppa da più di un mese; ma c’è anche da dire che lo stesso ex Bologna e Sampdoria, precedentemente era senza squadra da 6 mesi. E sullo sfondo, si fa largo il nome di Nwankwo Simy…
Lecce – Vicenza rinviata ancora. L’ASL di Vicenza blocca i berici, i salentini condividono la scelta della Lega B di rinviare il match.

Ancora una volta (e non sarà sicuramente l’ultima) questo maledetto virus obbliga il rinvio di alcune partite, in questo caso quella che sarebbe dovuta andare in scena (nuovamente) questa sera al Via Del Mare di Lecce, tra i salentini e il Vicenza.
Purtroppo molte positività hanno costretto la ASL di Vicenza a bloccare i giocatori a casa e conseguentemente fatto prendere dalla Lega B, la decisione di rinviare nuovamente il match, condivisa pienamente dalla società giallorossa.
Sul fronte mercato, il Lecce accoglie Faragò dal Cagliari, il Vicenza invece al momento è una delle società che ha messo a segno più colpi: De Maio (Udinese), Lukaku (Lazio), Boli (Lens), Teodorczyck (Udinese) e Da Cruz (Parma).
Giocatori questi che potranno mettersi in mostra dal prossimo turno che, a meno di ulteriori rinvii, avrà inizio domani con l’anticipo tra Ternana ed Ascoli.
Programma recuperi 18ª giornata Serie B
13/01/2022 ore 20.30 Benevento – Monza (dirige il sig. Valeri di Roma 1)
Dove vedere la Serie BKT
La Serie B è visibile in diretta in co-esclusiva su DAZN mediante l’utilizzo di uno smartphone, smart tv, pc e tablet, SKY (inclusa nel pacchetto Sky Calcio) e NOW (nel PASS SPORT) in streaming.
Serie B
Sudtirol, si torna alla vittoria dopo 4 mesi
Il Sudtirol, vincendo contro lo Spezia, rompe il digiuno è torna alla vittoria dopo quasi 4 mesi: la squadra di Castori esce dalla zona playout.
Il Sudtirol battendo lo Spezia torna finalmente alla vittoria dopo quasi 4 mesi: gli altoatesini vedono di nuovo la luce, con 19 punti escono dalla zona playout, la salvezza ora diventa possibile.

Sudtirol, dopo 4 mesi si torna alla vittoria, gli altoatesini finalmente abbandonano la zona playout, un possibile nuovo miracolo per Fabrizio Castori
Il Sudtirol vince contro lo Spezia, davvero una grande prestazione quella di sabato al Druso contro i liguri diretti avversari per la salvezza, finalmente un successo atteso ben 4 mesi, ultima vittoria 27 settembre contro la Reggiana per 3 a 1. Poi, solo pareggi e sconfitte, che avevano relegato i biancorossi in fondo alla graduatoria, con il rischio della fine del miracolo altoatesino. Però, Fabrizio Castori è uno dei tecnici oltre che più esperti anche tra quelli che sanno caricare la squadra nei momenti difficili, ancora una volta ha avuto ragione, un nuovo miracolo è possibile.
Con 19 punti, i biancorossi escono dalla zona playout, ed ora la quinta salvezza consecutiva è possibile. Inoltre, Castori vedrà quando schierare il pezzo da novanta arrivato dal mercato invernale, quel Simone Verdi che con le sue giocate ed esperienza può contribuire al miracolo della squadra di Bolzano. Castori sabato non lo ha schierato, si vedrà quando sarà più idoneo metterlo.
Ora il prossimo impegno sarà contro l’Empoli, uno delle delusioni di questo torneo cadetto, si proverà centrare un altro successo, certamente questa vittoria ha sbloccato la squadra ed anche la stagione, che potrebbe essere più in discesa da qui sino alla fine.
Serie B
Serie B, il punto sulla 19° giornata: Frosinone campione d’inverno, delude il Palermo, Monza sconfitto a Chiavari, vince il Sudtirol
La 19° giornata Serie B vede il Frosinone si laurea campione d’inverno, il Palermo delude a Mantova, vince finalmente il Sudtirol, Monza perde a Chiavari.
La Serie B chiude il girone d’andata, che vede il Frosinone vincere contro il Catanzaro e laurearsi campione d’inverno, il Venezia batte la Reggiana ed ora è secondo, il Monza perde a Chiavari e il secondo posto, il Palermo delude a Mantova facendosi raggiungere sul pari, vince finalmente il Sudtirol, il Modena perde a Padova.

Serie B, il punto sulla 19° giornata: il Frosinone si laurea campione d’inverno, il Venezia vince a Reggio Emilia, il Monza perde a Chiavari, vince finalmente il Sudtirol
La Serie B con Padova-Modena chiude il girone d’andata del 2025/26, che vede il Frosinone laurearsi campione d’inverno grazie alla vittoria per 2 a 0 contro il Catanzaro, dimostrazione che la squadra di Alvini fa davvero sul serio e può riportare la Ciociaria in Serie A. Il Venezia vince a Reggio Emilia balza al secondo posto, ancora a segno Adorante, davvero un acquisto azzeccato per i lagunari. Il Monza perde a Chiavari ed crisi per la squadra di Paolo Bianco.
Il Palermo a Mantova si fa raggiungere sul pari per 1 a 1, i rosanero sono quarti ed in corsa per la promozione, ma urge trovare un sostituto di Brunori. Il Modena è sempre più crisi, sconfitto a Padova per 2 a 0, mentre chi finalmente sorride è il Sudtirol, che vince contro lo Spezia, per gli altoatesini di interrompe il digiuno che durava da fine settembre. Vince la Carrarese sul Bari, Juve Stabia e Pescara pareggiano, l’Empoli passa a Cesena, la Sampdoria perde ad Avellino, ma ormai i blucerchiati non sono una novità purtroppo.
I migliori della giornata Adorante del Venezia, tutto il Frosinone e Franzoni dell’Entella, che ha realizzato il rigore decisivo contro il Monza. Tra i tecnici, Alvini del Frosinone e Stroppa del Venezia, che possono riportare le rispettive squadre in Serie A.
Serie B
Virtus Entella, in arrivo un rinforzo dalla Juventus
Riccardo Turicchia lascia la Juventus Under 23 per unirsi alla Virtus Entella. L’esterno classe 2003 passa ai liguri con un contratto fino al 2027.
Virtus Entella, rinforzo dalla Juventus
Il laterale sinistro Riccardo Turicchia ha completato il trasferimento dalla Juventus alla Virtus Entella con un accordo permanente. La notizia, confermata da fonti vicine alla trattativa, segna un passo importante nella carriera del promettente calciatore, che ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 2027. L’accordo prevede anche che la Juventus mantenga il 50% sulla futura cessione del giocatore, un dettaglio che dimostra l’interesse del club bianconero nel seguire la crescita del giovane talento anche al di fuori della propria rosa.
Un Futuro Promettente
Turicchia, noto per le sue abilità tecniche e la visione di gioco, rappresenta un investimento strategico per l’Entella, che punta a rafforzare la propria squadra con un giocatore di prospettiva. L’operazione si è conclusa con successo dopo la firma di tutti i documenti necessari, un passo che potrebbe rivelarsi cruciale per entrambe le parti coinvolte. Per la Juventus, questa cessione offre l’opportunità di monitorare l’evoluzione di Turicchia, con la possibilità di trarre vantaggio da una futura vendita.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Riccardo #Turicchia to #Entella on a permanent deal. Contract until 2027. Paperworks just completed. #Juventus will have 50 % on the future sale. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 11, 2026
-
Serie A7 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Notizie3 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A2 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato5 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie7 giorni faTheo Hernandez, ora parla la compagna: un’altra occasione persa per stare zitti | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato7 giorni faCalciomercato Lazio, niente Loftus-Cheek: il motivo
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie20 ore faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
