I nostri Social

Calciomercato

Milan, Gabbia in cerca di opportunità: contatti con il Chelsea

Pubblicato

il

Milan, da una sorta di calma piatta, probabilmente apparente, il mercato invernale si scalda, prende forma e distanza. La difesa è un tema rovente, vediamo cosa può succedere in tempi brevissimi.

Il tema del difensore centrale è quantomai sentito in casa rossonera. Dal principio si pensava, probabilmente con un eccesso di ottimismo, di riuscire a mettere le mani su Sven Botman, forte difensore centrale del Lille. La visione ottimistica della dirigenza vedeva un passaggio dell’olandese a gennaio sotto la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.

 A parte il gradimento del classe 2000, si è dovuto registrare un brusco dietrofront del club francese che si riserva di valutare offerte cash in estate. Ergo, Botman difficilmente arriverà a Milano, sponda rossonera.

Ma il Milan in questi giorni ha riscoperto, complice il Covid che ha afflitto sia Tomori che Romagnoli, due giocatori finiti un po’ ai margini del progetto del tecnico Stefano Pioli, ci riferiamo a Pierre Kalulu Matteo Gabbia. Proprio su quest’ultimo ci sono in queste ore diversi ragionamenti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Matteo Gabbia arma di scambio: asse caldissimo con Torino e Firenze

Milan, i buoni rapporti con il Chelsea

Milan

La riscoperta di Matteo Gabbia sta portando i rossoneri a volere nuovamente puntare su di lui. Ma in maniera indiretta. La dirigenza è consapevole di non potere offrire un ruolo da titolare al giovane difensore che, dal canto suo, ha chiesto di giocare con maggiore continuità.

 

Decisione del tutto legittima per un giocatore giovane che deve e vuole dimostrare di quale pasta sia fatto. Da qui i primi contatti con la Sampdoria che lo avrebbe chiesto con la formula del prestito secco incontrando dapprima una certa ritrosìa da parte del club rossonero. Cosa che invece sta cambiando, ora dopo ora.

Un nome molto caldo

Il Milan si sta organizzando per lasciare partire Matteo Gabbia. In caso di partenza del giovane difensore arriverà un rinforzo, anch’egli con la formula del prestito secco. Tutti gli indizi portano a Malang Sarr, forte giocatore del Chelsea. Sarr necessità di giocare con continuità, ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2025 e possiede tutte le caratteristiche del giocatore moderno cercato dalla dirigenza.

Il difensore centrale potrebbe quindi arrivare sotto la formula del prestito secco per una durata di 6 mesi con l’impegno dei due club di riparlarne in seguito. Seguiremo come di consueto l’evoluzione della trattativa con grande attenzione.

 

 

Calciomercato

Napoli, Milinković-Savić sempre più importante per Conte: Meret verso l’addio?

Pubblicato

il

Napoli, Meret - Depositphotos

Tra la rincorsa scudetto e l’emergenza in rosa, il Napoli guarda già al futuro: a giugno potrebbero esserci cambi importanti, anche tra i pali.

Mentre Conte e la squadra, con un’emergenza che sembra non finire mai, cercano di restare agganciati all’Inter capolista e al Milan secondo, in casa Napoli si lavora già anche sul futuro. 

Con l’obbligo di operare a saldo zero che ha di fatto bloccato il mercato invernale, lo sguardo della dirigenza è inevitabilmente rivolto soprattutto a giugno, quando potrebbero esserci diversi movimenti in uscita. Tra i possibili addii c’è anche quello di Alex Meret.

Napoli

ALEX MERET RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, futuro in bilico per Meret

Dopo il rinnovo firmato la scorsa estate fino al 2027, la stagione di Meret è stata tutt’altro che semplice. Il portiere friulano ha iniziato l’anno alternandosi tra i pali con Milinković-Savić, prima della frattura al metatarso che lo ha costretto ai box da metà ottobre fino ai primi giorni di gennaio. Tornato in panchina contro la Lazio, però, non ha più trovato spazio, restando fuori anche nelle sfide contro Hellas Verona e Inter.

Ora, a complicare ulteriormente il suo rientro, c’è anche un trauma distorsivo alla spalla sinistra che rischia di tenerlo fermo per un altro mese. Un’assenza pesante per lui, soprattutto perché nel frattempo Milinković-Savić è diventato una certezza nella fase di costruzione della squadra, grazie anche alla qualità dei suoi lanci lunghi. La squadra si fida di lui, Conte anche.

Meret non gioca una partita ufficiale con la maglia azzurra dal 28 settembre e la sensazione è che, anche una volta recuperato, sarà difficile rivederlo titolare con continuità. Da qui l’ipotesi sempre più concreta che a giugno le strade del portiere e del Napoli possano separarsi. 

Un addio che fino a poco tempo fa appariva lontano, ma che oggi rientra pienamente nelle riflessioni del club sul futuro.

Continua a leggere

Calciomercato

Pisa, Mbambi va in prestito al Pontedera

Pubblicato

il

Jeremy Kandje Mbambi si trasferisce al Pontedera in prestito dal Pisa, un passo importante per la sua carriera calcistica.

Il Trasferimento di Mbambi: Opportunità e Aspettative

Il giovane talento del Pisa, Jeremy Kandje Mbambi, ha ufficialmente cambiato squadra, passando in prestito al Pontedera. Questa mossa rappresenta una grande opportunità per Mbambi, che potrà mettere in mostra le sue abilità e accumulare esperienza in un contesto diverso. Il prestito potrebbe rivelarsi un trampolino di lancio per la sua carriera, fornendogli minuti importanti sul campo e la possibilità di crescere come calciatore.

Impatto sul Pisa e il Pontedera

Per il Pisa, questa operazione potrebbe significare una strategia per permettere al giovane calciatore di svilupparsi ulteriormente, in attesa di un suo ritorno più maturo e pronto per sfide maggiori. D’altra parte, il Pontedera guadagna un giocatore con potenziale, capace di influenzare positivamente la squadra con le sue capacità tecniche e la sua freschezza. I tifosi del Pontedera sono entusiasti di vedere come Mbambi potrà contribuire alla stagione della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester City, Bobb sul mercato: occasione per la Serie A?

Pubblicato

il

manchester city bobb

Oscar Bobb è pronto a lasciare il Manchester City nel mercato di gennaio: diversi club interessati al talento norvegese, che piace anche in Serie A.

Possibili Destinazioni per Oscar Bobb

Oscar Bobb, giovane talento del Manchester City, sembra destinato a cambiare aria nel prossimo mercato di gennaio. Secondo recenti indiscrezioni, il giocatore norvegese è nel mirino di diversi club di Premier League, Bundesliga e Serie A. La possibilità di una sua partenza è sempre più concreta, con squadre pronte a contendersi le sue prestazioni in campo.

Interesse Crescente per il Giovane Talento

La notizia dell’interesse di numerosi club per Bobb non sorprende. La sua abilità nel dribbling e la capacità di creare occasioni da gol lo rendono un profilo molto appetibile per diverse squadre europee. I dirigenti del Manchester City potrebbero quindi trovarsi di fronte a un’offerta irrinunciabile già nella finestra di mercato invernale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Meret - Depositphotos Napoli, Meret - Depositphotos
Calciomercato12 minuti fa

Napoli, Milinković-Savić sempre più importante per Conte: Meret verso l’addio?

Visualizzazioni: 12 Tra la rincorsa scudetto e l’emergenza in rosa, il Napoli guarda già al futuro: a giugno potrebbero esserci...

Cagliari-Milan Cagliari-Milan
Serie A7 ore fa

Cagliari, Pisacane: “Vincere contro la Juventus richiede sacrificio”

Visualizzazioni: 39 Vittoria importantissima del Cagliari che batte, a sorpresa, la Juventus 1-0. Decisivo un gol di Mazzitelli nel secondo...

Juventus Juventus
Serie A7 ore fa

Juventus, Spalletti: “Fatto quasi tutto quello che bisognava fare”

Visualizzazioni: 44 Contro il Cagliari, la Juventus torna a perdere dopo 6 risultati utili consecutivi. I bianconeri rimangono al quarto...

Serie A8 ore fa

Cagliari-Juventus 1-0: Mazzitelli ferma Spalletti

Visualizzazioni: 34 Cagliari-Juventus finisce a sorpresa 1-0 per i padroni di casa grazie ad un gol di Mazzitelli. La Juve...

Calciomercato9 ore fa

Pisa, Mbambi va in prestito al Pontedera

Visualizzazioni: 25 Jeremy Kandje Mbambi si trasferisce al Pontedera in prestito dal Pisa, un passo importante per la sua carriera...

Sassuolo Sassuolo
Serie A10 ore fa

Sassuolo, Grosso: “Ci sono tanti spunti positivi che dobbiamo conservare per provare a riproporli.”

Visualizzazioni: 24 Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

manchester city bobb manchester city bobb
Calciomercato10 ore fa

Manchester City, Bobb sul mercato: occasione per la Serie A?

Visualizzazioni: 33 Oscar Bobb è pronto a lasciare il Manchester City nel mercato di gennaio: diversi club interessati al talento...

Serie A10 ore fa

Napoli, Stellini: “Abbiamo portato a casa il risultato. Matic ci ha creato tanti problemi nel primo tempo.”

Visualizzazioni: 41 Il viceallenatore del Napoli Cristian Stellini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Real Madrid Real Madrid
Liga10 ore fa

Il Real Madrid si rialza: buona la prima di Arbeloa in Liga

Visualizzazioni: 28 Vince il Real Madrid alla prima panchina di Arbeloa al Santiago Bernabeu: i Blancos piegano il Levante con...

Inter Inter
Serie A11 ore fa

Inter, Lautaro esulta ma avvisa: “C’è stanchezza”

Visualizzazioni: 50 Inter, e’ arrivato un successo importante in quel di Udine ma i nerazzurri sono visivamente stanchi, parola di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android