I nostri Social

Calciomercato

Venezia, Cuisance si presenta: “Convinto da Zanetti e ho scelto il 21 come Zidane”

Pubblicato

il

Sampdoria

Michael Cuisance si è presentato al mondo calcistico veneziano: un carattere forte di questo talento cristallno, che Zanetti dovrà far brillare.

Colpo importantissimo del Venezia che dal Bayern Monaco è riuscito a portare in laguna il giovane talento francese Michael Cuisance a titolo defintivo con una spesa sui 4 milioni di euro. Per il 22enne un contratto fino al 2025.

Carattere forte e sicuro: «Ho scelto la maglia numero 21, come il mio idolo Zinedine Zidane, lui era uno dei giocatori più forti del mondo. Ce ne sono tanti a cui faccio riferimento, ma penso anche di poter essere me stesso, ossia Michael Cuisance». 

«Ho scelto il Venezia perché non si è mai arreso e ha dimostrato un forte interesse e un progetto a lungo termine. Il mio intento è aiutare il club per raggiungere gli stessi obiettivi. Se sono qui è anche grazie a Paolo Zanetti, che ha avuto un ruolo fondamentale nella mia scelta. Mi ha chiamato e mi ha spiegato cosa vuole da me, trasmettendomi una carica incredibile. Al Bayern ho imparato molto con compagni molto forti, ci sono stati sicuramente come tutte le esperienze lati positivi e negativi, ma prevalgono assolutamente quelli positivi». Queste le parole raccolte dal Corriere del Veneto, nella videoconfernza di presentazione.

Cuisance potrebbe partire titolare già domani contro il Milan al Penzo nel match delle 12.30.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Venezia: l’attaccante vola in prestito

Cuisance, le parole di Collauto

Entusiasta dell’operazione anche il direttore sportivo Mattia Collauto che ha presentato così il ragazzo: «Cuisance scegliendo il Venezia ha fatto una scelta forte. È una scelta di personalità perché viene dal Bayern Monaco, una società che si gioca la Champions League ogni anno e dopo l’anno passato all’Olympique Marsiglia. È un regalo della nostra proprietà, non mi piace parlare di cifre. Cinque milioni di euro? Come è noto non è mio costume parlare di soldi, non mi sembra corretto. Dico solo che è un investimento importante, un giocatore che alza il nostro livello di qualità in mezzo al campo».

Calciomercato

Milan, Moncada a Monza: Warren Bondo osservato speciale

Pubblicato

il

Milan, non è passata inosservata la presenza di Geoffrey Moncada, dirigente dei rossoneri i quali ama muoversi in prima persona per osservare da vicino alcuni obiettivi.

Geoffrey Moncada era ieri presente allo stadio U-Power per la gara tra Monza Lazio. Diversi sono i giocatori seguiti dal Milan in questi ultimi mesi, annoveriamo tra quelli Di Gregorio e Colpani.

Ma non è finita qui, sappiamo infatti che il Milan per un lungo periodo aveva corteggiato Warren Bondo, giovane centrocampista i cui dubbi erano soprattutto legati a una certa instabilità caratteriale. Era stato catalogato come un calciatore difficile, ma non per questo ci si è fermati dal seguirlo.

Classe 2003, buon dribblatore, na anche in grado di giocare davanti alla difesa risultando molto utile in fase di non possesso. Fisico strutturato, molto bravo a rincorrere l’uomo e nel recuperare palloni. La sua valutazione è ancora piuttosto bassa, i rossoneri lo stanno tenendo in forte considerazione in quanto i suoi margini di crescita sono ancora elevati.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, questione di contropartite: due giocatori (e cash) per Buongiorno

Pubblicato

il

Milan, come scritto da fine anno scorso, il difensore granata è un reale obiettivo della dirigenza rossonera. Vediamo qui di seguito le ultime notizie.

La trattativa per Alessandro Buongiorno entrerà nel vivo nelle prossime settimane. A gennaio la dirigenza rossonera e Urbano Cairo si erano dati appuntamento in estate. E così accadrà.

Il nazionale classe ‘99 è valutato intorno ai 35 milioni di euro, cifra che il Milan proverà ad abbattere con i cartellini di Tommaso Pobega e di Jan-Carlo Simic, due giocatori da sempre graditi all’entourage granata.

Ovviamente altri dettagli non li conosciamo in quanto una vera e propria trattativa non è ancora partita, tuttavia sappiamo che l’asse Milano-Torino tra pochi giorni potrebbe tornare rovente.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Lazio: Simeone il preferito, ma ci sono alternative

Pubblicato

il

Mazzarri

Sembra sempre più probabile l’addio di Immobile a fine stagione e la Lazio deve trovare un degno sostituto. Simeone resta il preferito ma ci sono altri nomi.

Serie A

Lazio: Immobile in bilico, Simeone la prima scelta in caso di addio e ci sono almeno due alternative

La voce trapelata qualche giorno fa vedrebbe Ciro Immobile messo di fronte ad una scelta, restare alla Lazio anche il prossimo anno accettando un ruolo più marginale oppure cercare altre destinazioni.

Le possibilità che il bomber e la Lazio si separino a fine stagione ci sono tutte se consideriamo le carte in tavola, il numero 17 dal canto suo, preferirebbe forse un finale di carriera diverso e l’idea di trovare una sistemazione che gli garantisca più centralità non è assolutamente da scartare, anzi.

La Lazio d’altronde, non necessariamente vuole liberarsi dell’attuale capitano, ma sicuramente non opporrebbe più di tanta resistenza, considerando anche il contratto pesante del giocatore che scade nel 2026 da 4,5 milioni di euro a stagione.

Preso atto di tutto ciò, la società biancoceleste deve in ogni caso trovare un attaccante per la prossima stagione e il nome di Giovanni Simeone è in cima alla lista, soprattutto di Tudor.

Il tecnico croato infatti conosce bene il figlio d’arte argentino, in quanto già allenato con grandi risultati a Verona e la destinazione per Simeone sarebbe assolutamente gradita.

C’è un ostacolo però: ovvero la richiesta del Napoli per il cartellino dell’attaccante, 20 milioni.

Lotito vorrebbe abbassare decisamente la cifra ma nel frattempo la dirigenza biancoceleste sonda anche altri profili, tra cui quello di Boulaye Dia.

La valutazione che la Salernitana faceva per il cartellino del senegalese non era troppo diversa da quella del Cholito, ma la retrocessione costringerà i granata ad abbassare, inevitabilmente, le pretese.

Un altro attaccante che potrebbe salire nelle preferenze è Vangelis Pavlidis, centravanti greco dell’AZ Alkmaar caldeggiato anche dal Milan in passato.

Destinato, per il momento, a rimanere solo un’idea in quanto le cifre sono decisamente più alte.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A15 minuti fa

Sassuolo, Ballardini: “Che impresa contro i Campioni d’Italia!”

Visualizzazioni: 122 Ballardini, allenatore del Sassuolo, è entusiasta della vittoria contro l’Inter Campione d’Italia, al ritorno come all’andata. Ne ha...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A45 minuti fa

Inter, con il ko di Sassuolo sfumano tre record stagionali

Visualizzazioni: 356 Inter, con la testa ancora alla festa scudetto, i nerazzurri cadono a Sassuolo e subiscono la seconda sconfitta...

Focus1 ora fa

Thanks Kingy, hai reso Leicester un posto migliore

Visualizzazioni: 246 Commemorazione di Andy King, leggenda e bandiera ormai ammainata del Leicester, che ha dato il suo addio al...

Serie A2 ore fa

Hellas Verona – Fiorentina: le ultimissime

Visualizzazioni: 363 Hellas Verona – Fiorentina andrà di scena in un Bentegodi tutto esaurito alle ore 15: le ultimissime. Sarà...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Moncada a Monza: Warren Bondo osservato speciale

Visualizzazioni: 470 Milan, non è passata inosservata la presenza di Geoffrey Moncada, dirigente dei rossoneri i quali ama muoversi in...

Leicester Leicester
Esteri2 ore fa

Maresca, futuro in dubbio a Leicester: gli scenari

Visualizzazioni: 285 Enzo Maresca potrebbe non essere l’allenatore del Leicester per il ritorno in Premier League. La situazione attorno al...

Serie A, Lukaku Serie A, Lukaku
Serie A3 ore fa

Serie A, top 11 dei giocatori in prestito

Visualizzazioni: 490 La Serie A ha diversi calciatori in prestito e le squadre valutano la permanenza o meno Secondo il...

Notizie3 ore fa

Milan, si complica Zirkzee: Juventus in pole | All in su Gimenez

Visualizzazioni: 314 Milan, avevamo scritto ieri sulla situazione dell’attaccante olandese e arrivano le conferme del noto esperto di mercato Gianluca Di...

Serie A3 ore fa

Sassuolo – Inter 1-0, Lauriente punisce una squadra che non punge I Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 450 Sassuolo-Inter 1-o, i nerazzurri non pungono e si arrendono a Lauriente, che regala tre punti vitali per la...

Esteri3 ore fa

Benfica, che colpo con Marcos Leonardo

Visualizzazioni: 367 Il Benfica ha messo a segno un colpo importante con Marcos Leonardo L’attaccante brasiliano è stato corteggiato da...

Le Squadre

le più cliccate