Calciomercato
Udinese, le big su un top bianconero: saranno respinte le offerte?
Calciomercato Udinese, tanti club si muovono per il centrale difensivo Becao. Dovrebbe rimanere fino a giugno.
Tra i giocatori che stanno crescendo in maniera importante in questa prima fase di stagione in casa bianconera c’è soprattutto il centrale brasiliano, classe 1996, Rodrigo Becao. Come riportato tuttoudinese.it, l’ex difensore dello Spartak Mosca sarebbe finito nelle mire di due top club della nostra Serie A: .
I rossoneri lo cercano per rimpiazzare l’infortunato Kjaer, mentre i partenopei devono mettere a disposizione di Spalletti un altro centrale dopo il frettoloso addio di Manolas.

La valutazione raggiunta da Becao, vero e proprio punto fermo della formazione friulana, visto che è stato il giocatore di movimente maggiormente utilizzato sino adesso, è di circa 10 milioni. I Pozzo sembrano orientati in questa sessione di mercato a non cedere nessuno dei propri pezzi pregiati, se ne riparlerà a giugno.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Gazzetta: Udinese, le idee di mercato
Calciomercato
Pisa e Pontedera collaborano per la cessione di Mbambi
Il Pisa si prepara a un mercato frizzante con l’arrivo di Bozhinov e manovre strategiche per Lusuardi e Bonfanti.
Strategie di Mercato del Pisa
Il Pisa sta vivendo un periodo di intensa attività sul fronte del mercato. Con l’annuncio dell’arrivo dell’attaccante Bozhinov, la società toscana si appresta a ridefinire le proprie strategie per i giovani talenti in rosa. Lusuardi e Bonfanti sono due dei nomi che potrebbero lasciare temporaneamente la squadra per accumulare esperienza altrove. Secondo le ultime indiscrezioni, Lusuardi potrebbe suscitare l’interesse di club come Bari e Reggiana, mentre Bonfanti è nel mirino di Parma, Cremonese e Spezia.
L’uscita di Jeremy Mbambi e le Opportunità di Prestito
Parallelamente, il Pisa sta lavorando con il Pontedera per facilitare l’uscita di Jeremy Mbambi, un altro giovane talento in cerca di spazio per crescere. Queste mosse sono parte di una strategia più ampia che il club sta adottando per equilibrare la rosa e garantire a tutti i suoi giocatori l’opportunità di svilupparsi al massimo delle loro potenzialità. Riuscire a trovare il giusto equilibrio tra entrate e uscite sarà cruciale per il successo del Pisa nella seconda metà della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Oltre a Lusuardi e Bonfanti, il @PisaSC lavora con il Pontedera per l’uscita di Jeremy MbambiGianluca Di Marzio (@DiMarzio). @PisaSC, con l’arrivo di Bozhinov possono uscire in prestito Lusuardi e Bonfanti: sul primo interesse di Bari e Reggiana, sul secondo Parma, Cremonese e Spezia. @SkySport— https://x.com/DiMarzio/status/2010631739648213325
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 12, 2026
Calciomercato
Al Hilal, arriva Pablo Marì dalla Fiorentina
Pablo Marì si trasferisce ufficialmente all’Al Hilal per 1,5 milioni di euro, firmando un contratto fino al 2026 con opzione per il 2027.
Il trasferimento di Pablo Marì all’Al Hilal
Pablo Marì, difensore centrale precedentemente in forza alla Fiorentina, è ora un giocatore dell’Al Hilal. La notizia è stata confermata ufficialmente, e il trasferimento si è concluso per una cifra di 1,5 milioni di euro. L’accordo prevede un contratto valido fino a giugno 2026, con un’opzione per il prolungamento fino al 2027. Questo movimento di mercato non è una sorpresa, essendo già stato anticipato da diverse fonti nel corso degli ultimi mesi.
Dettagli e contesto del trasferimento
L’Al Hilal, uno dei club più prestigiosi della regione mediorientale, ha puntato su Pablo Marì per rinforzare il proprio reparto difensivo, garantendosi un giocatore di esperienza internazionale. La Fiorentina, dal canto suo, ha deciso di cedere il difensore per investire in nuovi talenti e riorganizzare la propria rosa. Il trasferimento era già stato vociferato a gennaio scorso, ma solo ora ha trovato la sua ufficialità.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
Now it’s official! Pablo #Marì to #AlHilal from #Fiorentina for €1,5M. Contract until June 2026 with the option for 2027. No surprise here and confirmed since the last January 9! #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 11, 2026
Calciomercato
Roma, adesso l’attaccante è un’urgenza: la situazione
Dopo l’ennesima emergenza offensiva emersa contro il Sassuolo, in casa Roma il tema dell’attaccante non è più rinviabile: ora serve intervenire.
La vittoria di ieri contro il Sassuolo ha portato tre punti pesanti per la Roma, ma ha anche riacceso un allarme che a Trigoria suona ormai da mesi. Dopo un primo tempo complicato, diventato via via sempre più appiccicoso, la squadra di Gasperini ha chiuso la partita in appena tre minuti, poco prima dell’80’, con grande carattere.
A rendere tutto più difficile è stato l’infortunio di Ferguson nel corso del primo tempo, che ha costretto i giallorossi a reinventarsi con il falso nove, vista anche la contemporanea assenza di Dovbyk.
Il tema dell’attaccante, in casa Roma, non è certo una novità. Gasperini lo ha sottolineato più volte, chiedendo alla società un investimento mirato per dare maggiore qualità e peso al reparto offensivo.In questi primi giorni di mercato la dirigenza è al lavoro proprio in questa direzione, ma le difficoltà non mancano. La priorità è sempre stata Zirkzee, ma il cambio in panchina allo United ha bloccato ogni discorso in uscita. Da qui l’interesse degli ultimi giorni per il classe 2007 Robinio Vaz del Marsiglia, ipotesi però raffreddata dalle parole del ds Massara nel pre-partita di ieri.

GIAN PIERO GASPERINI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, da richiesta a necessità
In attesa di capire l’entità dell’infortunio di Ferguson, e considerando che Dovbyk potrebbe rimanere ai box per un paio di mesi, la situazione è cambiata rapidamente. Quella che fino a poco fa era una precisa richiesta dell’allenatore si è trasformata in una vera e propria urgenza. La Roma ha bisogno di un nuovo attaccante, e ne ha bisogno subito.
L’eventuale arrivo di Raspadori potrebbe tamponare l’emergenza, con il club in attesa della risposta definitiva del giocatore, ma per restare agganciati alla zona Champions serve qualcosa di più. Serve un attaccante in grado di fare la differenza, e serve al più presto.
-
Calciomercato7 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato7 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato6 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A4 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato5 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A7 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Serie A7 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, corsa a due per il centrale di difesa
