I nostri Social

Serie A

Inter-Torino 1-0: le pagelle del successo di misura dei nerazzurri

Pubblicato

il

Inter-Torino 1-0: le pagelle della vittoria della squadra di Inzaghi nell’ultimo turno del girone di andata. Decide l’olandese Denzel Dumfries questo match odierno per i nerazzurri.

Inter-Torino 1-0: le pagelle

Le pagelle dell’Inter

Handanovic 6.5: un altra porta inviolata per lui. Il Torino non lo impensierisce troppo, ma si fa trovare pronto nelle poche occasioni dei granata.

Skriniar 6.5: gestisce con tranquillità il match, come di consueto. Il migliore in difesa per i nerazzurri

De Vrij 6.5: il centrale olandese agisce con il suo solito piglio composto, bloccando le iniziative offensive del Toro.

Bastoni 6.5: molto movimentata la sua fascia, ma ben gestita da lui, con i soliti spunti offensivi creati.

Dumfries 7: il man of the match di questa partita. La crescita del terzino destro olandese è costante e non sta facendo rimpiangere eccessivamente Hakimi. (Dal 45′ st) D’Ambrosio sv.

Vidal 6: partita gestita bene dal cileno, condita da molti palloni da lui recuperati. (Dal 45′ st) Sensi sv.

Brozovic 6.5: altra partita più che positiva del croato. Ottimo in fase di impostazione e di copertura.

Calhanoglu 6: crea spunti importanti, uno di questi non concretizzato a dovere da Martinez. (Dal 24′ st) Vecino 5.5: sbaglia diversi passaggi, non inserendosi al meglio nei minuti disputati.

Perisic 6: meglio in fase difensiva in questa partita, ma sempre positivo in questa Inter. (Dal 45′ st) Dimarco sv.

Lautaro 5.5: sciupa l’occasione del raddoppio. Non prende bene la sostituzione, dopo un match indubbiamente sottotono. (Dal 24′ st) Sanchez 6: contribuisce alla manovra, creando spunti importanti, rispetto al suo collega di reparto.

Dzeko 6: gioca per la squadra e fa molte sponde, poco incisivo rispetto al solito.

Inzaghi 7.5: ha creato, fino a questo momento, una macchina perfetta. L’Inter sta creando un bel gioco e si dimostra concreta nei risultati.

inter-torino 1-0

Inter-Torino 1-0. Foto di Fabiola di Calcio Style.

Le pagelle del Torino

Milinkovic-Savic 6: rischia con un’uscita a vuoto nella prima frazione. Poco interpellato nella ripresa.

Djidji 6: qualche errore, ma prestazione nel complesso sufficiente.

Bremer 6.5: contribuisce positivamente a tenere il tandem di attacco dei nerazzurri, dimostrando cose positive nel match di Milano odierno.

Buongiorno 5.5: alcune imprecisioni, dettate dagli avversari non semplici. (Dal 20′ st) Rodriguez 6: si integra bene nel match, nei minuti a lui concessi.

Singo 5.5: si trova Perisic come avversario, il quale non gli permette particolari spunti, soprattutto offensivi. (Dal 30′ st) Ansaldi 6: crea maggiori pericoli ai nerazzurri nel suo quarto d’ora più recupero disputato.

Pobega 5: le sue prestazioni buonissime recenti non si ripetono nella giornata di oggi. Sottotono il suo apporto, sopratutto nel primo tempo. (Dal 20′ st) Mandragora 6: smista un buon numero di palloni, alzando il baricentro dei suoi.

Lukic 6: una sua punizione viene messa in angolo da Handanovic, prestazione positiva la sua.

Aina 6: nella prima frazione si trova nella fascia di Dumfries, con prestazione non positiva. Con l’uscita di Singo migliora il suo rendimento, visto il cambio di posizione.

Brekalo 5: prestazione non positiva per lui oggi.

Pjaca 5.5: nel primo tempo rischia di beffare Handanovic con un suo spunto. Nel complesso la prestazione non è stata buona.

Sanabria 5: bloccato dai tre centrali interisti, non incide minimamente nelle azioni di attacco. (Dal 14′ st) Warming: una boccata d’ossigeno per l’attacco granata. Altra prestazione positiva dopo il match di Coppa Italia da lui disputato.

Juric 6: il suo Torino non ha sfigurato nel match odierno, creando situazioni interessanti contro un avversario indubbiamente oltre la loro portata.

Rivivi le emozioni della partita su La Serie A Nel Pallone

Nato nel 1989 a Viareggio (LU). Appassionato di calcio fin dall'età di 8 anni, ha iniziato la propria attività nel mondo dell'informazione sportiva con la pagina di Facebook Guerin Sportivo Pagina Fan. Ha collaborato con altre realtà locali e nazionali dell'informazione. Tesserato AIA della Sezione di Viareggio, dove ha ricoperto l'incarico di revisore dei conti e addetto stampa.

Serie A

Juventus, la manovra offensiva non decolla: attacco sotto esame

Pubblicato

il

Napoli-Juventus

La sconfitta di Napoli pone una serie di interrogativi in casa Juventus. Le scelte di Spalletti per la gara del Maradona non danno risultati.

La Juventus esce per la settima volta consecutiva senza punti dal Maradona. In casa del Napoli la formazione bianconera viene battuta con merito dalla squadra di Antonio Conte, tornata al comando della Serie A. Una sconfitta pesante non nel punteggio ma per come è arrivata per la Juventus, che di fatto chiude le porte alla possibilità di lottare per il vertice, e soprattutto fa capire che Spalletti deve ancora entrare nella testa dei suoi giocatori.

Sul campo che ha visto l’allenatore diventare Campione d’Italia poco più di 2 anni fa,  si è vista una Juventus distante anni luce dall’avversario. Nonostante l’emergenza affrontata a centrocampo i partenopei hanno dominato il pallino del gioco, molto più di quanto il 2-1 complessivo possa dire.

La squadra bianconera è stata pressoché nulla in attacco, sia per occasioni pericolose create, che numericamente parlando. I numeri collezionati in fase offensiva dalla squadra di Spalletti durante i 90 minuti più recupero sono sinonimo della mediocrità dell’attacco.

Juventus

KENAN YILDIZ, DUSAN VLAHOVIC E LOIS OPENDA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il dato degli expected goals creati dai bianconeri è stato il più basso stagionale: appena 0.24. Il numero di palloni toccati all’intern0 dell’area del Napoli è di appena 8, di cui 3 accumulati in occasione del gol del momentaneo 1-1 firmato da Yildiz. Anche per quanto riguarda il numero totale di conclusione i bianconeri hanno fatto registrare il peggior dato in stagione: appena 5 tiri.

Numeri alla mano si può parlare della peggior prestazione stagionale da parte della Juventus, almeno dal punto di vista di quanto creato. E non ci si può non interrogare sull’attacco. Privo di Vlahovic, per la gara di Napoli Spalletti ha deciso di rinunciare sia a David che a Openda, puntando sull’attacco leggero. Dopo un primo tempo horror, il tecnico bianconero è tornato sui suoi passi, inserendo il centravanti ex Lille prima, e Openda nell’ultimo quart’ora. Ancora una volta però i due innesti del mercato estivo hanno deluso, così come Francisco Conceicao.

Yildiz a parte, la Juventus continua a faticare a trovare certezze in attacco. Contro Pafos in Champions League e Bologna in campionato Spalletti dovrà nuovamente disegnare il proprio reparto offensivo.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Milan, novità su Pulisic: l’americano parte per Torino

Pubblicato

il

Milan

Christian Pulisic, l’esterno rossonero, dopo un forte stato febbrile, sta migliorando notevolmente. Si sta recando in hotel a Torino per unirsi al resto della squadra. La decisione sul suo impiego nella partita contro il Torino verrà presa dopo una valutazione medica.

MIlan, le condizioni di Pulisic

Christian Pulisic, l’ala del Milan, sembra essere in netto miglioramento. Nelle ultime ore l’atleta aveva accusato un forte stato febbrile, che non gli aveva permesso di viaggiare per la trasferta di Torino con la squadra ross0nera, ma ora non presenta quasi più sintomi e sta raggiungendo i compagni nell’hotel a Torino. La febbre, che l’aveva costretto a restare a riposo, sembra ora essere sotto controllo.

Valutazione medica e decisioni tattiche

Nel pomeriggio, lo staff medico del Milan valuterà nuovamente le condizioni di Pulisic, monitorando in particolare l’andamento della febbre. In base a questa valutazione, l’allenatore Allegri prenderà la decisione definitiva sulla sua disponibilità per la sfida di questa sera contro il Torino. Sarà quindi importante vedere se il giocatore avrà recuperato completamente per poter dare il suo contributo in campo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, Folorunsho: “Mi scuso, l’adrenalina ha prevalso”

Pubblicato

il

Cagliari

Michael Folorunsho si scusa pubblicamente per un episodio avvenuto in campo, ammettendo che l’adrenalina ha preso il sopravvento.

Le scuse di Folorunsho

Michael Folorunsho ha recentemente espresso pubblicamente il suo rammarico per un comportamento scorretto tenuto durante il match contro Hermoso. Il giocatore ha dichiarato che, in un momento di alta tensione, l’adrenalina ha avuto la meglio, portandolo a rispondere a un’offesa con un’altra. Folorunsho ha sottolineato l’importanza di mantenere la calma durante le situazioni difficili e ha espresso il suo dispiacere a chiunque possa essersi sentito offeso dal suo gesto. Ha inoltre fatto riferimento al detto comune secondo cui “finita la partita finito tutto”, evidenziando il suo desiderio di superare l’accaduto.

L’importanza della sportività

Questo episodio mette in luce quanto sia cruciale mantenere la sportività all’interno del campo da gioco. Le emozioni possono diventare travolgenti durante momenti particolarmente accesi, ma è fondamentale per i giocatori ricordare il loro ruolo di modelli per i tifosi e per le giovani generazioni. Le scuse di Folorunsho rappresentano un passo importante verso la riconciliazione e mostrano la sua volontà di migliorare il proprio comportamento in futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli-Juventus Napoli-Juventus
Serie A7 minuti fa

Juventus, la manovra offensiva non decolla: attacco sotto esame

Visualizzazioni: 25 La sconfitta di Napoli pone una serie di interrogativi in casa Juventus. Le scelte di Spalletti per la...

Roma Roma
Europa League29 minuti fa

Roma, Gasperini ritrova Wesley in vista del Celtic

Visualizzazioni: 54 La Roma torna in campo giovedì in Europa League contro il Celtic. Il tecnico dei giallorossi potrà contare...

Atalanta Atalanta
Calciomercato37 minuti fa

Atalanta, il Galatasaray non molla Lookman: la situazione

Visualizzazioni: 75 Il Galatasaray punta Ademola Lookman: il club turco è pronto a rafforzare il proprio attacco con il talento...

Inter Inter
Champions League57 minuti fa

Inter, Akanji salta la rifinitura: il motivo

Visualizzazioni: 57 L’Inter scenderà in campo domani sera in Champions League a San Siro contro il Liverpool. Nerazzurri in campo...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Champions League1 ora fa

Liverpool, rottura totale con Salah: addio immediato?

Visualizzazioni: 58 Liverpool – il fuoriclasse egiziano potrebbe non essere convocato per la sfida di Champions a Milano e saltare...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, novità su Pulisic: l’americano parte per Torino

Visualizzazioni: 101 Christian Pulisic, l’esterno rossonero, dopo un forte stato febbrile, sta migliorando notevolmente. Si sta recando in hotel a...

Cagliari Cagliari
Serie A1 ora fa

Cagliari, Folorunsho: “Mi scuso, l’adrenalina ha prevalso”

Visualizzazioni: 92 Michael Folorunsho si scusa pubblicamente per un episodio avvenuto in campo, ammettendo che l’adrenalina ha preso il sopravvento....

Champions League2 ore fa

Inter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro

Visualizzazioni: 79 Inter – I nerazzurri si troveranno davanti a un Meazza sold out. Sono attesi oltre 4.300 tifosi inglesi...

Serie A2 ore fa

Pisa-Parma, le ultimissime: Cuesta lancia il giovane Trabucchi, torna Semper per i nerazzurri

Visualizzazioni: 83 Pisa-Parma sarà il primo dei tre match in programma quest’oggi per la quindicesima giornata di serie A. La...

Fiorentina, Commisso Fiorentina, Commisso
editoriale3 ore fa

Fiorentina, c’è solo un modo (forse) per salvarla: venderla!

Visualizzazioni: 62 Lo spettro della Serie B per questa Fiorentina è sempre più concreto: bisogna azzerare tutto! Sei miseri punti...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android