I nostri Social

Serie B

Serie B: 15ª giornata ai raggi X

Pubblicato

il

Passa ancora una volta di mano lo scettro in testa alla classifica di Serie B; il Brescia espugna il Tardini, il Pisa pareggia in casa ma recrimina per il rigore sbagliato da Lucca. Lecce corsaro a Ferrara, crisi Reggina. In coda perdono tutte tranne il Pordenone.

Serie B

Turno infrasettimanale che si chiude con il controsorpasso del Brescia, che accantona la sconfitta casalinga contro il Pisa e batte a domicilio meritatamente il Parma grazie al gol del difensore Andrea Cistana, ai danni proprio dei toscani che inciampano in casa contro il Perugia pareggiando 1-1; Lucca ha anche la possibilità di dare la vittoria ai propri compagni, ma Chichizola gli para un rigore non calciato perfettamente dall’under 21 italiano e consente agli umbri di restare agganciati al treno play-off.

A Ferrara è la classica serata dell’ex di turno che porta il Lecce a tampinare in classifica costantemente Brescia e Pisa: il nuovo capocannoniere della serie BKT, il brasiliano con passaporto italiano (grazie ai bisnonni sia materni che paterni praticamente tutti italiani) Gabriel Strefezza, con una doppietta, la seconda consecutiva, strapazza la sua ex squadra che lo lanciò in serie A nella stagione 2019/2020 ma che nell’ultima sessione di mercato chiusa a settembre lo ha ceduto (550.000€) proprio ai salentini di mister Baroni che lo reinventa attaccante e lo ripaga col nono gol in 14 partite, agganciando prima e superando poi, l’altro bomber di casa Lecce, Massimo Coda.

Monza on fire, Reggina sprofondo…amaranto; Streghe, 3 punti tra le polemiche.

A Monza va in scena il Mota Da(n)y: doppietta nella roboante vittoria per 4-1 contro un Cosenza mai in partita. In gol ancora per i brianzoli Andrea Colpani, al terzo centro stagionale e ribattezzato il “nuovo Frattesi”.

A Reggio Calabria si soffre di vertigini: dopo un’ottima partenza e collocatisi nei primi posti, è arrivato il periodo più buio dell’era Aglietti, terza sconfitta consecutiva ai danni di un ottimo Ascoli guidato da Sottil e da un Sabiri IF (che tutti gli appassionati di videogame e nello specifico del gioco di calcio della EA Sport, Fifa, sanno il significato, ovvero In Forma) che regala i tre punti ai bianconeri marchigiani con con una doppietta super (secondo gol deviato di tacco raccogliendo un tiro da fuori area).

Polemiche invece a Vicenza per l’arbitraggio del Sig. Valeri che concede quasi due minuti di recupero in più del previsto e il Benevento, dopo essere andato in vantaggio per 0-2 ed essersi fatto raggiungere sul 2-2 (ottima ancora una volta la prestazione di Giacomelli con 2 assist), raccoglie i 3 punti grazie al gol del difensore con licenza di segnare Barba a tempo abbondantemente scaduto.

Prima vittoria stagionale del Pordenone

Tanto tuonò che piovve…ebbene sì, nel 15 turno del campionato cadetto 2021-2022 finalmente arriva la prima vittoria stagionale dei ramarri grazie ad una prestazione convincente contro l’Alessandria che non ha mai dato segnali di vita durante il match se non per alcune scorribande di uno dei suoi uomini più talentuosi, ovvero Francesco Orlando. Il Pordenone è l’unica squadra di quelle in coda ad aver vinto e chissà che questa vittoria possa far svoltare la stagione dei neroverdi

Pareggi in CremoneseFrosinone per 1-1 con i lombardi che hanno spinto fino alla fine per fare bottino pieno ma uno strepitoso Ravaglia ha negato loro la vittoria, e in CittadellaComo 2-2, con i veneti in vantaggio di 2 reti a zero e raggiunti al minuto 94 su calcio di rigore realizzato da La Gumina.

Risultati e classifica

Ternana – Crotone 1-0  11′ Falletti

Cremonese – Frosinone 1-1 55′ Ciofani, 58′ Charpentier (F)

Pisa – Perugia 1-1 11’Marsura, 72′ De Luca rig. (Pe)

Vicenza – Benevento 2-3 27′ Insigne, 55′ Lapadula (rig), 76′ Crecco (V), 87′ Dalmonte (V), 94′ Barba

Monza – Cosenza 4-1 11′ Colpani, 13′ Dany Mota, 22′ Dany Mota, 69′ Carraro (C), 94′ Gytkjaer

Pordenone – Alessandria 2-0 15′ Pinato, 61′ Folorunsho

Reggina – Ascoli 1-2 2′ Sabiri, 36′ Montalto rig. (R), 55′ Sabiri

Spal – Lecce 1-3 23′ Gargiulo, 41′ Colombo (S), 51′ Strefezza, 77′ Strefezza

Parma – Brescia 0-1 7′ Cistana

Cittadella – Como 2-2 14′ Baldini, 46′ Branca, 75′ Gabrielloni (Co), 94 La Gumina rig. (Co)

  1. Benevento 25
  2. Monza 25
  3. Ascoli 25
  4. Frosinone 24
  5. Cremonese 23
  6. Perugia 22
  7. Cittadella 22
  8. Reggina 22
  9. Como 21
  10. Ternana 21
  11. Parma 18
  12. Spal 17
  13. Cosenza 15
  14. Alessandria 14
  15. Crotone 8
  16. L.R. Vicenza 7
  17. Pordenone 7
Click to comment

Serie B

Palermo, caso Brunori: a gennaio andrà altrove?

Pubblicato

il

Palermo, Inzaghi

Matteo Brunori sta vivendo il momento più difficile da quando è al Palermo: chiuso da Pojhanpalo e Le Douaron a gennaio potrebbe lasciare i rosanero.

Matteo Brunori sta vivendo il suo momento più difficile da quando è nel Palermo: chiuso in attacco da Pojhanpalo e Le Douaron, il capitano rosanero è ora ai margini del progetto di Filippo Inzaghi: a gennaio potrebbe partire, vediamo quali sono le squadre che potrebbero essere interessate.

Palermo, dopo la Sampdoria spunta il caso Brunori: il giocatore è chiuso da Pojhanpalo e Le Douaron. Il giocatore potrebbe lasciare già a gennaio, vediamo dove potrebbe andare

Palermo, spunta il caso Brunori: il capitano ora è ai margini del progetto Inzaghi: già a gennaio via dalla Sicilia?

Il Palermo si gode le 3 vittorie di fila che la rilancia nel campionato di Serie B, ma però spunta un caso che desta molta sensazione e potrebbe avere un risvolto nel futuro della squadra rosanero: quello di Matteo Brunori, il capitano che è il simbolo della squadra, colui con un suo gol di su rigore ha permesso il ritorno in Serie B. Ora però si ritrova chiuso da Pojhanpalo e Le Douaron, ed allora ci potrebbero essere risvolti come andare via già a gennaio dalla Sicilia, vediamo quali potrebbero essere le mete.

Si è parlato della Sampdoria, visto che la squadra blucerchiata naviga per l’ennesimo anno in cattive acque ed allora ci vuole un attaccante che possa levarle le castagne dal fuoco. Ma è spuntata proprio ora un altra opzione quella del Modena. Il tutto sarebbe che Inzaghi vorrebbe con se con l’anno nuovo un attaccante che ha avuto lo scorso anno a Pisa, ovvero Matteo Tramoni. Ma però, il ds Carlo Osti non vuole rinforzare una diretta concorrente alla promozione, ed allora lo scenario Sampdoria sarebbe al momento il più probabile.

Vedremo all’apertura della sessione invernale quale sarà il destino di Brunori, ma molto probabilmente queste saranno le sue ultime settimane in Sicilia, certamente un addio che avrà molti strascichi, questo è sicuro.

Continua a leggere

Serie B

Catanzaro, Bettella cambia agente: novità in vista?

Pubblicato

il

Catanzaro

Davide Bettella cambia agente: Luigi Matrecano in pole position per rappresentare il difensore centrale classe 2000 del Catanzaro.

Catanzaro, nuovo capitolo per Bettella

Il giovane difensore del Catanzaro, Davide Bettella, ha deciso di cambiare agente. In pole position per diventare il suo nuovo agente è Luigi Matrecano. Questa mossa potrebbe aprire nuove prospettive per Bettella, sia a livello nazionale che internazionale.

Il passaggio a un nuovo agente può avere diverse implicazioni per un giocatore. Per Bettella, questa scelta potrebbe significare nuovi orizzonti e opportunità di crescita professionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie B

Palermo, cambiano le gerarchie in attacco

Pubblicato

il

Palermo, Inzaghi

Dopo la vittoria sulla Sampdoria, nel Palermo cambiano le gerarchie in attacco: Le Douaron sorpassa Brunori, davvero il capitano è finito ai margini?

Dopo la vittoria nell’anticipo del venerdì sera, nel Palermo cambiano le gerarchie in attacco: Le Douaron, decisivo nel match contro il blucerchiati, sorpassa Brunori. Il capitano rosanero è davvero finito ai margini?

Palermo, dopo la vittoria contro la Sampdoria cambiano le gerarchie in casa rosanero, Le Douaron prende il posto di Brunori

Palermo, la vittoria contro la Sampdoria cambia tutto in attacco: Le Duoaron sale, Brunori scende e il capitano è finito ai margini

Il Palermo vince contro la Sampdoria, si porta ridosso delle prime posizioni ed anche questo match segna che nell’attacco rosanero sono cambiate le gerarchie: il match winner della sfida contro i blucerchiati, Le Duoaron è salito nelle preferenze del tecnico Filippo Inzaghi, mentre scende il capitano rosanero Matteo Brunori, che sembra non aver più la piena fiducia dell’ex tecnico del Pisa.

Già la scelta di giovedì aveva fatto capire che il francese era preferito all’eroe del ritorno in Serie B, ufficialmente ancora Inzaghi diceva che si seguiva quanto deciso in ritiro, cioè un notevole turnover dato la rosa disposizione dei rosanero. Poi, complice il percorso della prima parte di campionato, Inzaghi ha deciso di dare più spazio all’ex Brest Le Duoaron, facendo così precipitare nelle quotazioni Brunori, che ora potrebbe essere addirittura progetto di una cessione nel mercato di gennaio.

Quindi, cambiano le gerarchie e i rosanero ne hanno benefici, con 3 vittorie di fila che non accadevano dai tempi che nella panchina al Barbera sedeva un certo Eugenio Corini.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A9 minuti fa

Branchini (agente Allegri): “Il Milan ha bisogno di rinforzi per competere”

Visualizzazioni: 22 L’agente di Allegri sottolinea le difficoltà del Milan, evidenziando la necessità di rafforzare la squadra per rimanere competitivo....

Cannavaro Cannavaro
Serie A20 minuti fa

Cannavaro: “Inter la più forte della Serie A. Chivu non è un novellino. Napoli da Scudetto senza infortuni. Spalletti il mio preferito”

Visualizzazioni: 40 Fabio Cannavaro elogia l’Inter come il club più forte della Serie A, mentre esalta Chivu e Spalletti per...

Napoli Napoli
Focus29 minuti fa

Napoli, accadde oggi: sedicesimi di EL in extremis

Visualizzazioni: 31 Oggi, 15 anni fa, il Napoli ospitava lo Steaua Bucarest per la 6a giornata di Europa League 2010/11....

Avellino Avellino
Calciomercato49 minuti fa

Avellino, occhi ancora in casa Juventus: piace Javier Gil

Visualizzazioni: 30 L’Avellino punta al giovane talento della Juventus Javier Gil per un prestito di 6 mesi, pronti a rafforzare...

Juventus Juventus
Serie A59 minuti fa

Juventus, mercato di gennaio: Schlager e Højbjerg nel mirino, Locatelli possibile chiave

Visualizzazioni: 175 Juventus al lavoro sul mercato: Schlager e Højbjerg per il centrocampo. Comolli studia le mosse, Locatelli possibile chiave....

Mondiale per Club Mondiale per Club
Esteri1 ora fa

Jorginho: “Pronto per la Nazionale se serve. Seguo sempre il Napoli”

Visualizzazioni: 47 Prima della finale di Coppa Intercontinentale tra Paris Saint-Germain e Flamengo, il centrocampista brasiliano Jorginho ha rilasciato un’intervista. ...

Ajax Ajax
Calciomercato1 ora fa

Ajax, UFFICIALE l’arrivo dell’ex Bologna Tomiyasu

Visualizzazioni: 59 Takehiro Tomiyasu si trasferisce ufficialmente all’Ajax come agente libero, firmando un contratto per sei mesi, fino al giugno...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, si pensa già al post Dumfries? La situazione

Visualizzazioni: 85 In casa nerazzura si pensa già al post Dumfries, ecco la situazione intorno all’esterno olandese e ai possibili...

Serie A1 ora fa

Milan, i convocati per la Supercoppa: tornano Leão e Fofana, sorpresa Ibrahimović jr

Visualizzazioni: 94 Giovedì prenderà il via la tanto attesa Supercoppa Italiana. Per la trasferta in Arabia Saudita, il Milan, che...

Inter Inter
Supercoppa Italiana1 ora fa

Inter, Chalanoglu in campo col Bologna? Le ultime

Visualizzazioni: 68 Hakan Calhanoglu parte con il resto dei suoi compagni dell’Inter per la Supercoppa in Arabia Saudita. Le condizioni...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android