I nostri Social

Serie B

Serie B: 14ª giornata ai raggi X

Pubblicato

il

Pisa corsaro a Brescia nel big match di giornata di Serie B, torna alla vittoria il Benevento schiantando la Reggina; fuochi d’artificio a Lecce. In coda vince ancora l’Alessandria, un gol di Giuseppe Rossi fa tornare il sorriso a Clotet. 5 i pareggi

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Serie B: 14ª giornata in arrivo. Si parte oggi da Crotone – Vicenza

Nel dettaglio

Serie B

 

A Brescia, un Pisa mai domo, fa sua la posta in palio, grazie ad un eurogol di Sibilli, che fulmina con un tiro a giro nel sette il portiere finlandese Joronen. Le Rondinelle creano poco meritando la sconfitta, lasciando la vetta della classifica proprio ai toscani.

Il Benevento travolge con un 4-0 gli uomini di Aglietti stoppando una serie negativa di 3 sconfitte consecutive.

A Lecce va in scena una partita scoppiettante contro la Ternana: un pareggio con 6 reti, ma dove è successo di tutto, tra cui l’erroraccio del portiere salentino Gabriel per il pareggio del 2-2 di Donnarumma; Strefezza, poi con una doppietta, riporta i suoi di nuovo avanti, ma al 72′ Antony Partipilo, barese di nascita, con una giocata sontuosa e un arcobaleno di sinistro, trafigge il pietrificato Gabriel per il 3-3 finale.

Rossi… c’è!

Joseph, Pepito, ma molto più semplicemente, Giuseppe Rossi da Teaneck (New Jersey) è l’eroe di questa giornata di serie BKT. Alla sua seconda presenza in maglia estense, dopo 12′ dal suo ingresso, torna a segnare in Italia 3 anni dopo l’esperienza col Genoa, dando una boccata d’ossigeno ai propri compagni sbancando il San Vito – Marulla di Cosenza.

Ancora vittoriosa l’Alessandria, che stavolta batte una squadra con ben altri progetti rispetto alla salvezza che i Grigi piemontesi devono provare a conquistare, la Cremonese. Vittoria di misura per gli uomini di mister Longo, grazie ad un gol di Mustacchio.

C’è ancora vita a Vicenza

Vittoria in trasferta anche per il L.R. Vicenza che grazie ad un gol del suo capitano, Giacomelli, entrato in campo dalla panchina 4′ prima del gol vittoria (vedendosi anche annullare un gol stupendo praticamente appena entrato in campo), espugna Crotone, acuendo ancor di più la crisi in casa rossoblù.

Altro pareggio ricco di gol in questa giornata, a Frosinone, dove un Pordenone desideroso di lasciare l’ultimo posto in classifica, per pochissimi secondi vede sfumare una vittoria che sarebbe stata clamorosa vista l’inferiorità numerica per quasi un tempo dopo l’espulsione del difensore El Kaouakibi: al 96′, da un calcio di punizione, svetta di testa bomber Charpentier che si regala una doppietta e regala un punto ai ciociari.

San Gigi Buffon

Pareggi anche per Ascoli – Monza, Perugia – Cittadella e Como – Parma, tutti per 1-1; a Como, da segnalare ancora una partita stupenda di Gigi Buffon che para l’ennesimo rigore, stavolta a Gliozzi, oltre ad altri miracoli compiuti in gara. Il bomber calabrese si rifa però nel secondo tempo portando in vantaggio i padroni di casa con un tap-in, ma a 5′ dal termine, il redivivo Roberto Inglese, di testa, evita la sconfitta a mister Iachini, alla prima panchina con i ducali.

Risultati e classifica

CROTONE – VICENZA 0-1 67′ Giacomelli

LECCE – TERNANA 3-3 10′ Falletti (T), 11′ Majer (L), 43′ Strefezza (L), 56′ Donnarumma (T), 58′ Strefezza (L), 72′ Partipilo (T)

FROSINONE – PORDENONE 2-2 48′ Barison (P), 74′ Charpentier (F), 86′ Cambiaghi (P), 96′ Charpentier (F)

COSENZA – SPAL 0-1 58′ Rossi

BENEVENTO – REGGINA 4-0 11′ Viviani, 24′ Lapadula, 57′ Ionita, 69′ Tello

ASCOLI – MONZA 1-1 8′ Sabiri (A), 33′ Valoti (M)

ALESSANDRIA – CREMONESE 1-0 48′ Mustacchio

BRESCIA – PISA 0-1 69′ Sibilli

PERUGIA – CITTADELLA 1-1 37′ Matos (P), 77′ Beretta (C)

COMO – PARMA 1-1 52′ Gliozzi (C), 85′ Inglese (P)

 

  1. Pisa 28
  2. Brescia 27
  3. Lecce 25
  4. Frosinone 23
  5. Benevento 22
  6. Cremonese 22
  7. Ascoli 22
  8. Monza 22
  9. Reggina 22
  10. Perugia 21
  11. Cittadella 21
  12. Como 20
  13. Ternana 18
  14. Parma 18
  15. Spal 17
  16. Cosenza 15
  17. Alessandria 14
  18. Crotone 8
  19. L.R. Vicenza 7
  20. Pordenone 4

 

Click to comment

Serie B

Sampdoria, ecco il carattere giusto: la rimonta fa ben sperare

Pubblicato

il

Sampdoria

Nell’anticipo della 15° giornata di Serie B la Sampdoria batte a Marassi in rimonta la Carrarese per 3-2. Successo importante per i blucerchiati che agganciano la zona playout.

A un passo dal baratro, la Sampdoria scopre di essere ancora viva. Sotto di due gol in casa contro la Carrarese, e contestata dai propri tifosi, la squadra blucerchiata trova il modo di reagire, raggiungendo una vittoria insperata. Il 3-2 finale porta un po’ di sollievo alla squadra ligure, che abbandona almeno per una giornata l’ultimo posto in classifica, agganciando la zona utile quantomeno per i playout a quota 13 punti.

Inizio shock per la formazione allenata dal duo Gregucci-Foti, aspramente contestata dal Ferraris e dalla Curva Sud, che dopo 2′ va sotto per il gol dell’ex Abiuso. L’attaccante della Carrarese va a segno su sviluppi di corner, agitando ancor di più la situazione. Tanto che verso il 10 minuto del 1° tempo il gioco viene interrotto per il lancio di fumogeni in campo. La Sud srotola una striscione contro la proprietà.

Sampdoria, vittoria di carattere

Il gioco fermo permette alla Samp di riorganizzarsi, e di trovare la rete del pari con il solito Coda, su assist di Pafundi. Il primo tempo del Ferraris regala ancora emozioni: prima Abiuso porta ancora in vantaggio i toscani, e 5 minuti dopo arriva il pareggio di Henderson con una gran botta dalla distanza. Nella ripresa è la Sampdoria a provarci di più, e a trovare l’episodio per rompere la parità. Depaoli si guadagna un calcio di rigore: dal dischetto Coda è freddo e porta i blucerchiati avanti sul 3-2, firmando così la sua personale doppietta.

Nel finale di gara si riaccende la tensione, e il tecnico Foti viene espulso dal direttore di gara. I blucerchiati riescono alla fine a portarsi a casa la vittoria, il 2° successo consecutivo in casa. Per togliersi definitivamente dalle zone basse della classifica serve cambiare marcia in trasferta.

 

Continua a leggere

Serie B

Frosinone-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Allo Stirpe e’ in programma la partita di serie B tra Frosinone e Juve Stabia, valida per il quindicesimo turno di campionato.

Una sfida dalle tinte gialloblù e’ pronta ad andare in scena domani pomeriggio alle 15:00, con Frosinone e Juve Stabia determinate a darsi battaglia.

I padroni di casa sono la seconda forza del torneo con 28 punti, ben dieci in più degli avversari, decimi con 18.

Mentre i ciociari vengono dalla vittoria in casa della Reggiana, gli uomini di Abate hanno avuto il merito di imporre il 2-2 alla capolista Monza.

Qui Frosinone

Con carattere e con qualche sofferenza di troppo, il Frosinone e’ riuscito a espugnare il Mapei Stadium e a imporre il proprio successo a una coraggiosa Reggiana.

I ciociari, così facendo, hanno mantenuto il loro posto d’onore alle spalle del Monza, accreditandosi sempre di più come la formazione che più di tutte può fare fastidio alla capolista.

Sarà fondamentale, contro la Juve Stabia, non fermarsi e approfittare del turno casalingo per incamerare altri tre punti nella corsa alle alte vette.

Mister Alvini pensa alla conferma del suo 4-2-3-1, con Palmisani tra i pali e una difesa a quattro composta da Oyono, Calvani, Gelli e Bracaglia.

Due saranno i mediani, ovvero, Calò e Koutsoupias, con Ghedjemis, Cichella e Kvernadze a comporre la linea di trequartisti che innescherà l’unica punta Raimondo.

Qui Juve Stabia

La gara di recupero contro il Bari si e’ conclusa con un nulla di fatto; un pareggio che consente però alle Vespe di muovere la classifica.

Dopo il pareggio imposto al Monza, dunque, la squadra campana ha dimostrato nuovamente di poter portare fino alla fine per un posto nei playoff.

In quel di Frosinone si partirà dal 3-4-2-1, con Gabrielloni unico riferimento offensivo di Abate, pronto ad affiancare Correia e Piscopo sulla caselle dei trequartisti.

Probabili formazioni

Frosinone (4-2-3-1): Palmisani; Oyono, Calvani, Gelli, Bracaglia; Calò, Koutsoupias; Ghedjemis, Cichella, Kvernadze; Raimondo. Allenatore: Massimiliano Alvini

Juve Stabia (3-4-2-1): Confente; Ruggero, Varnier, Giorgini; Carissoni, Leone, Pierobon, Cacciamani; Piscopo, Correia; Gabrielloni. Allenatore: Ignazio Abate

Dove vederla

La sfida tra Frosinone e Juve Stabia, in programma domani dalle ore 15:00, sarà trasmessa in diretta da:

  • Dazn
  • LaB Channel
Continua a leggere

Serie B

Mantova-Reggiana, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Mantova-Reggiana è un match valido per la quindicesima giornata di serie B. Il fischio d’inizio è fissato per domani alle ore 15:00.

Allo stadio Martelli va in scena il match tra Mantova e Reggiana, in quella che è una delle partite in programma nel lunedì di campionato di serie B.

I virgiliani vengono dal pesante ko per 3-0, al Penzo, contro il Venezia. Stesso esito anche per i granata, caduti a domicilio per mano del Frosinone.

Qui Mantova

Non e’ stata priva di conseguenze la sconfitta dei virgiliani in casa del Venezia, che si e’ imposto con un netto 3-0 a Sant’Elena.

Con il ko in terra veneta, infatti, gli uomini di Possanzini sono tornati a perdere una partita dopo tre vittorie consecutive.

Il passaggio a vuoto, ad ogni modo, non ha compromesso eccessivamente la classifica, che continua a dire 14 punti e, al momento, salvezza virtuale.

Per tornare a ruggire e battere la Reggiana, l’allenatore mantovano si affida alla vena realizzativa di Ruocco, che sta vivendo un momento davvero positivo.

Qui Reggiana

La sconfitta interna contro il Frosinone ha certificato il momento difficile che sta vivendo la Reggiana, che non vince da più di un mese.

I granata possono comunque vantare una classifica ancora tranquilla, grazie ai 17 punti raccolti, che relegano la squadra di Dionigi a due punti dai playoff.

Al Martelli sarà Gondo a fungere da prima punta, con Portanova e Tavsan a rifinire.

Probabili formazioni

Mantova (4-3-3): Festa; Radaelli, Castellini, Cella, Bani; Trimboli, Artioli, Wieser; Galuppini, Bonfanti, Ruocco. Allenatore: Davide Possanzini

Reggiana (3-4-2-1): Motta; Papetti, Magnani, Bonetti; Marras, Reinhart, Charlys, Bozzolan; Tavsan, Portanova; Gondo. Allenatore: Davide Dionigi

Dove vederla

Mantova-Reggiana, in programma domani dalle ore 15:00, sarà visibile in diretta su:

  • Dazn
  • LaB Channel, canale Amazon Prime dedicato alla serie B
Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese-Genoa Udinese-Genoa
Serie A14 minuti fa

Udinese, infortunio per Zemura contro il Genoa: le sue condizioni

Visualizzazioni: 42 Jordan Zemura s’infortuna durante Udinese-Genoa, al suo posto entra Rui Modesto: le condizioni del laterale dello Zimbabwe. Infortunio...

Serie A24 minuti fa

Torino-Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 109 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Torino-Milan, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Frosinone Frosinone
Calciomercato34 minuti fa

Frosinone, l’Anderlecht allo Stripe per osservare Ghedjemis

Visualizzazioni: 47 Un osservatore dell’Anderlecht presente allo Stripe, per monitorare l’attaccante francese del Frosinone Farès Ghedjemis durante il match con...

Napoli Napoli
Focus55 minuti fa

Højlund, doppietta e non solo: la sua partita è lo specchio del nuovo Napoli

Visualizzazioni: 17 Il Napoli cambia volto e lo dimostra nel terzo big match consecutivo vinto: la doppietta e la gara...

Pi Pi
Serie A1 ora fa

Pisa, Gilardino: “Nel secondo tempo abbiamo dominato, è mancata cattiveria. Su Nzola…”

Visualizzazioni: 53 Il tecnico del Pisa, Alberto Gilardino, ha commentato in conferenza stampa la sconfitta casalinga dei suoi (0-1) contro...

Champions League1 ora fa

Atalanta-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 75 Alla New Balance Arena va in scena il match tra Atalanta e Chelsea per la sesta giornata della...

Parma Parma
Serie A2 ore fa

Parma, Cuesta: “Atteggiamento giusto, orgoglioso del gruppo. Oristanio? Vi spiego il cambio…”

Visualizzazioni: 67 Il tecnico del Parma, Carlos Cuesta, ha parlato in conferenza stampa al termine della vittoria (0-1) sul campo...

Cagliari Cagliari
Focus2 ore fa

L’autogol di Folorunsho: tensione in Cagliari-Roma

Visualizzazioni: 76 Dagli insulti a Hermoso alle scuse social di Folorunsho: il caso che ha infiammato il finale di Cagliari-Roma...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Champions League2 ore fa

Liverpool, ecco i convocati per l’Inter: la scelta su Salah

Visualizzazioni: 52 Il Liverpool ha diramato la lista dei convocati per la sfida di Champions League contro l’Inter, in programma...

Serie A2 ore fa

Benedyczak rilancia il Parma, Gilardino resta terzultimo

Visualizzazioni: 52 La sfida salvezza tra Pisa e Parma finisce 0-1 per gli ospiti, decisivo il calcio di rigore di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android