I nostri Social

Serie B

Serie B: 14ª giornata ai raggi X

Pubblicato

il

Pisa corsaro a Brescia nel big match di giornata di Serie B, torna alla vittoria il Benevento schiantando la Reggina; fuochi d’artificio a Lecce. In coda vince ancora l’Alessandria, un gol di Giuseppe Rossi fa tornare il sorriso a Clotet. 5 i pareggi

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Serie B: 14ª giornata in arrivo. Si parte oggi da Crotone – Vicenza

Nel dettaglio

Serie B

 

A Brescia, un Pisa mai domo, fa sua la posta in palio, grazie ad un eurogol di Sibilli, che fulmina con un tiro a giro nel sette il portiere finlandese Joronen. Le Rondinelle creano poco meritando la sconfitta, lasciando la vetta della classifica proprio ai toscani.

Il Benevento travolge con un 4-0 gli uomini di Aglietti stoppando una serie negativa di 3 sconfitte consecutive.

A Lecce va in scena una partita scoppiettante contro la Ternana: un pareggio con 6 reti, ma dove è successo di tutto, tra cui l’erroraccio del portiere salentino Gabriel per il pareggio del 2-2 di Donnarumma; Strefezza, poi con una doppietta, riporta i suoi di nuovo avanti, ma al 72′ Antony Partipilo, barese di nascita, con una giocata sontuosa e un arcobaleno di sinistro, trafigge il pietrificato Gabriel per il 3-3 finale.

Rossi… c’è!

Joseph, Pepito, ma molto più semplicemente, Giuseppe Rossi da Teaneck (New Jersey) è l’eroe di questa giornata di serie BKT. Alla sua seconda presenza in maglia estense, dopo 12′ dal suo ingresso, torna a segnare in Italia 3 anni dopo l’esperienza col Genoa, dando una boccata d’ossigeno ai propri compagni sbancando il San Vito – Marulla di Cosenza.

Ancora vittoriosa l’Alessandria, che stavolta batte una squadra con ben altri progetti rispetto alla salvezza che i Grigi piemontesi devono provare a conquistare, la Cremonese. Vittoria di misura per gli uomini di mister Longo, grazie ad un gol di Mustacchio.

C’è ancora vita a Vicenza

Vittoria in trasferta anche per il L.R. Vicenza che grazie ad un gol del suo capitano, Giacomelli, entrato in campo dalla panchina 4′ prima del gol vittoria (vedendosi anche annullare un gol stupendo praticamente appena entrato in campo), espugna Crotone, acuendo ancor di più la crisi in casa rossoblù.

Altro pareggio ricco di gol in questa giornata, a Frosinone, dove un Pordenone desideroso di lasciare l’ultimo posto in classifica, per pochissimi secondi vede sfumare una vittoria che sarebbe stata clamorosa vista l’inferiorità numerica per quasi un tempo dopo l’espulsione del difensore El Kaouakibi: al 96′, da un calcio di punizione, svetta di testa bomber Charpentier che si regala una doppietta e regala un punto ai ciociari.

San Gigi Buffon

Pareggi anche per Ascoli – Monza, Perugia – Cittadella e Como – Parma, tutti per 1-1; a Como, da segnalare ancora una partita stupenda di Gigi Buffon che para l’ennesimo rigore, stavolta a Gliozzi, oltre ad altri miracoli compiuti in gara. Il bomber calabrese si rifa però nel secondo tempo portando in vantaggio i padroni di casa con un tap-in, ma a 5′ dal termine, il redivivo Roberto Inglese, di testa, evita la sconfitta a mister Iachini, alla prima panchina con i ducali.

Risultati e classifica

CROTONE – VICENZA 0-1 67′ Giacomelli

LECCE – TERNANA 3-3 10′ Falletti (T), 11′ Majer (L), 43′ Strefezza (L), 56′ Donnarumma (T), 58′ Strefezza (L), 72′ Partipilo (T)

FROSINONE – PORDENONE 2-2 48′ Barison (P), 74′ Charpentier (F), 86′ Cambiaghi (P), 96′ Charpentier (F)

COSENZA – SPAL 0-1 58′ Rossi

BENEVENTO – REGGINA 4-0 11′ Viviani, 24′ Lapadula, 57′ Ionita, 69′ Tello

ASCOLI – MONZA 1-1 8′ Sabiri (A), 33′ Valoti (M)

ALESSANDRIA – CREMONESE 1-0 48′ Mustacchio

BRESCIA – PISA 0-1 69′ Sibilli

PERUGIA – CITTADELLA 1-1 37′ Matos (P), 77′ Beretta (C)

COMO – PARMA 1-1 52′ Gliozzi (C), 85′ Inglese (P)

 

  1. Pisa 28
  2. Brescia 27
  3. Lecce 25
  4. Frosinone 23
  5. Benevento 22
  6. Cremonese 22
  7. Ascoli 22
  8. Monza 22
  9. Reggina 22
  10. Perugia 21
  11. Cittadella 21
  12. Como 20
  13. Ternana 18
  14. Parma 18
  15. Spal 17
  16. Cosenza 15
  17. Alessandria 14
  18. Crotone 8
  19. L.R. Vicenza 7
  20. Pordenone 4

 

Click to comment

Serie B

Sampdoria, blindato il capitano della Primavera Rossello

Pubblicato

il

Calciomercato

Simone Rossello, difensore classe 2006, rinnova con la Sampdoria Primavera: contratto fino al 2027 per il giovane talento blucerchiato, una mossa strategica per il club.

Un traguardo importante per Rossello

La Sampdoria ha ufficialmente annunciato il rinnovo del contratto del capitano della Primavera, Simone Rossello, fino al 2027. Nato nel 2006, Rossello si è dimostrato un pilastro fondamentale per la squadra giovanile blucerchiata, guadagnando la fiducia della dirigenza grazie alle sue prestazioni eccezionali. Questo rinnovo rappresenta non solo un riconoscimento del suo talento, ma anche un segnale della volontà del club di investire nel futuro del calcio italiano.

Un’operazione gestita dall’agenzia Estilo10

Il rinnovo di Rossello è stato curato dall’agenzia Estilo10 Football Management, specializzata nella gestione di giovani promesse del calcio. La decisione di prolungare il contratto fino al 2027 indica la fiducia riposta nel giovane capitano e la speranza che possa emergere come uno dei protagonisti del panorama calcistico nazionale nei prossimi anni. Questo accordo sottolinea l’impegno della Sampdoria nel coltivare talenti interni, garantendo continuità e crescita al settore giovanile del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie B

Serie B, il punto sulla 21° giornata: Venezia e Frosinone in fuga, il Palermo si ferma a Modena, bene il Monza,

Pubblicato

il

Serie B, Pescara-Monza

Le partite del sabato della 21° giornata della Serie B, vedono Frosinone e Venezia vincere ed andare in fuga, il Palermo si ferma a Modena, bene il Monza.

Le partite del sabato della 21° giornata della Serie B hanno visto Frosinone e Venezia vincere contro Reggiana e Mantova, il Palermo che si ferma a Modena, il Monza vince contro il Pescara, colpo esterno del Bari a Cesena.

Serie B, il punto sulla 21° giornata

Serie B, il punto sulla 21° giornata: Frosinone di misura sulla Reggiana, cinquina Venezia a Mantova, il Palermo si ferma a Modena, colpo esterno Bari a Cesena, bene il Monza

Le partite del sabato della Serie B 21° giornata hanno visto alcuni risultati che fanno già capire come molte cose, soprattutto nella parte alta della classifica: le due battistrada, Frosinone e Venezia, vincono entrambe, però i ciociari solo di misura contro la Reggiana. mentre i lagunari ne fanno ben 5 al Mantova, segno che l’attacco della squadra di Stroppa è il più in forma di tutta la serie cadetta. Il Monza esce dalla crisi vincendo 3 a 0 contro un Pescara che già sembra condannato al ritorno in Serie C. Si ferma il Palermo a Modena, complice la giornata no di Pohjanpalo, segno che davvero i rosanero hanno bisogno di una punta, maggiormente se il finlandese non va segno.

La sorpresa della giornata è il colpo esterno del Bari a Cesena, punti preziosi per i pugliesi in chiave salvezza. La Juve Stabia vince contro l’Entella, nell’anticipo del venerdì vittoria nel derby toscano per la Carrarese, con un Empoli anch’esso in piena crisi. Tra i migliori della giornata, Kvernadze del Frosinone e ancora Adorante, doppietta per lui con un Venezia che sembra davvero una candidata seria al ritorno in massima serie.

Continua a leggere

Serie B

Frosinone-Reggiana: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 21° giornata della Serie B vede di fronte Frosinone-Reggiana: i ciociari provano l’allungo in classifica contro gli emiliani in serie negativa.

La 21° giornata della Serie B vede di fronte Frosinone-Reggiana: i ciociari sono reduci dal pareggio per 2 a 2 contro il Monza, mentre gli emiliani sono reduci dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Cesena.

Frosinone-Reggiana è valida per la 21° giornata della Serie B

Qui Frosinone

Il Frosinone è reduce dal pareggio per 2 a 2 contro la Reggiana, pareggio che frena un pò i ciociari lanciatissimi verso la Serie A, ma ovviamente era lo scontro diretto ed un pari ci sta. Ora però occasione d’oro per iniziare la marcia di fuga contro una Reggiana in serie negativa, quindi per la formazione di Massimiliano Alvini 3 punti alla portata.

Il tecnico dei ciociari schiererà un 4-2-3-1 con difesa composta da A. Oyono, Calvani, Monterisi e Bracaglia; linea mediana composta da Cichella e Koutsoupias; unica punta sarà Raimondo su cui aggireranno Ghedjemis, F. Gelli e Kvernadze.

Qui Reggiana 

La Reggiana è reduce dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Cesena, continua la serie negativa per gli emiliani, che dura da inizio dicembre. La situazione in classifica è ancora accettabile, ma non troppo visto che ci molte squadre in pochi punti, serve assolutamente fare un risultato, ma certamente sarà durissima contro un Frosinone padrone della Serie B di quest’anno.

Il tecnico Dionigi schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Papetti, Rozzio e Libutti; centrocampo formato da  Rover, Charlys, Reinhart, Portanova e Bozzolan; attacco formato da  Girma e Gondo.

Frosinone-Reggiana probabili formazioni

FROSINONE (4-2-3-1): Palmisani; A. Oyono, Calvani, Monterisi, Bracaglia; Cichella, Koutsoupias; Ghedjemis, F. Gelli, Kvernadze; Raimondo. Allenatore: Alvini.

REGGIANA (3-5-2): Seculin; Papetti, Rozzio, Libutti; Rover, Charlys, Reinhart, Portanova, Bozzolan; Girma, Gondo. Allenatore: Dionigi.

Frosinone-Reggiana dove vederla

La partita Frosinone-Reggiana, valida per la 21° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sa4rà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Le interviste23 ore fa

ESCLUSIVA CS – Giancarlo Ratti: “L’Inter oggi è più unita e molto lo si deve a Chivu. Sono “Mourinhiano” perso! Mercato? Siamo a posto così…”

Visualizzazioni: 54 L’attore, speaker radiofonico e grande appassionato di calcio, Giancarlo Ratti si è raccontato in esclusiva ai nostri microfoni...

Simonelli Simonelli
Serie A2 giorni fa

Lazio-Genoa, l’Olimpico del silenzio

Visualizzazioni: 82 Lazio – Anticipo del venerdì in un clima surreale. Pochi biglietti venduti, protesta dei tifosi e una frattura...

Inter Inter
Calciomercato2 giorni fa

Inter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest

Visualizzazioni: 106 Il futuro di Davide Frattesi all’Inter resta in bilico. Nelle ultime ore i nerazzurri hanno rifiutato un’offerta della...

Serie A2 giorni fa

Napoli-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 49 La 23° giornata di Serie A ha in programma la sfida tra Napoli e Fiorentina allo stadio Maradona....

Lazio Lazio
Serie A2 giorni fa

Lazio, ecco Przyborek: le cifre e i dettagli dell’affare

Visualizzazioni: 54 La Lazio ufficializza l’acquisto di Adrian Przyborek dal Pogoń Szczecin: talento classe 2007, costi, bonus, numeri e dettagli...

Lazio Lazio
Serie A2 giorni fa

Lazio, nonostante il comunicato Romagnoli non convocato per il Genoa: cosa succede.

Visualizzazioni: 62 Caos in casa Lazio: pochi biglietti venduti e caso Romagnoli riaperto. Esclusione dai convocati, tensioni con il club...

Serie A2 giorni fa

Roma, Gasperini ritrova Hermoso: recupero lampo dello spagnolo

Visualizzazioni: 62 La Roma ritrova Mario Hermoso prima del previsto. Il difensore spagnolo è tornato ad allenarsi in gruppo ed...

23°Giornata 23°Giornata
Livinmantra2 giorni fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 161 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Fiorentina Fiorentina
Serie A3 giorni fa

Parma, doppia ufficialità: arrivano Nicolussi Caviglia e Franco Carboni!

Visualizzazioni: 60 Il Parma ha annunciato attraverso i propri canali social le due ufficialità: Nicolussi Caviglia e Franco Carboni si...

Perisic Perisic
Serie A3 giorni fa

Inter, fumata nera del Psv per Perisic!

Visualizzazioni: 104 L’Inter ha intenzione di riportare Ivan Perisic a Milano e, nonostante l’uscita dalla Champions League, il Psv non...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android