Calciomercato
Napoli, duello col Milan per il trequartista: i dettagli
Il Napoli vorrebbe rimpolpare il reparto di centrocampo, affidandosi ad un trequartista di notevole qualità. Sul profilo scelto, c’è anche il Milan
La società azzurra gradirebbe aggiungere un ulteriore tassello al reparto mediano, più specificatamente a quello legato alla trequarti, dove un nome in particolare ha catturato l’attenzione della dirigenza partenopea, che da diverso tempo segue il calciatore.
Il profilo scelto da ADL e soci è Nabil Fekir, trequartista puro che attualmente veste la maglia del Real Betis, col quale ha un contratto che, nel 2023, vedrà la sua naturale scadenza.
La volontà precisa del campione del mondo francese è quella di lasciare la spagna, dedicando dunque un nuovo capitolo della sua carriera calcistica ad un altro club, magari estero.
Su di lui però non ci sarebbe solo il Napoli, anzi, la concorrenza per il centrocampista non manca, sia all’estero che in Italia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Napoli, caso plusvalenze, la Procura indaga sull’affare Osimhen
Napoli, duello col Milan per il trequartista: i dettagli

Sono infatti diverse le squadre che hanno mostrato interesse per il calciatore Francese, col Milan che attualmente avrebbe fatto palesare l’interesse concreto verso un eventuale acquisizione.
Al Milan occorre un calciatore che sia in grado di fornire a Pioli non solo una valida alternativa a Brahim Diaz, ma anche un opzione per i titolarissimi da schierare sul rettangolo di gioco, magari anche a costi ridotti.
Fekir risponde perfettamente a tutti i requisiti e i desideri di Maldini e soci, che dunque sarebbero pronti a fare dei passi avanti in merito all’acquisto del cartellino. La competitor che vorrebbe creare più di un problema ai rossoneri è proprio il Napoli di Spalletti, che a gennaio potrebbe dar vita ad un corteggiamento, volto magari all’arrivo del transalpino al termine della stagione corrente, a costi piuttosto contenuti.
La terza concorrente nostrana è l’Inter, che però rispetto alle altre due società si troverebbe leggermente indietro, vista l’abbondanza di interpreti in mediana.
Calciomercato
Sportmediaset rilancia: Barcellona su Kean | Affare già a gennaio?
Sportmediaset rilancia un’indiscrezione di mercato: il Barcellona ci prova seriamente per Moise Kean?
La dissestata Fiorentina potrebbe trovarsi davanti ad un bivio il prossimo gennaio. Cosa fare con il bomber azzurro?
Se le poche speranze di salvezza sono legate alle prestazioni di Kean, una sempre più probabile retrocessione potrebbe voler dire depauperare il valore del cartellino del giocatore.
Sul giocatore c’è il forte interesse del Barcellona, che però difficilmente potrebbe prenderlo, da subito per una cifra superiore ai 50 milioni, mentre potrebbe essere percorsa la strada del prestito oneroso con l’obbligo di riscatto.
Che farà la Fiorentina? Manterrà l’idea di centralità del giocatore, una delle poche ancore di una difficile salvezza? O si guarderà attorno, visto anche l’ingaggio di oltre 4,5 milioni di euro che gli è stato riconosciuto in estate con il rinnovo contrattuale?
Calciomercato
Roma, Ferguson “fa fuori” Dovbyk: piace in Premier League
“L’esplosione” di Evan Ferguson spinge Artem Dovbyk lontano da Roma. L’ucraino è fuori dai piani di Gian Piero Gasperini e piace in Premier League.

L’ESULTANZA DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La situazione di Dovbyk alla Roma
Artem Dovbyk, attaccante ucraino della Roma, sembra destinato a lasciare la Capitale dopo che Gian Piero Gasperini ha deciso di non includerlo più nei suoi piani tattici. La società giallorossa è attualmente impegnata nel trovare una nuova destinazione per il giocatore, esplorando diverse opzioni di trasferimento.
Possibili destinazioni per Dovbyk
Negli ultimi giorni il club ha proposto Dovbyk a diverse squadre della Premier League, tra cui Everton (di proprietà dei Friedkin), Sunderland e West Ham. Queste società potrebbero rappresentare una nuova opportunità per l’attaccante di dimostrare il suo valore in uno dei campionati più competitivi al mondo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Artem #Dovbyk is no longer in Gian Piero #Gasperini’s Plans and #ASRoma are working on his sale. The striker has been offered to #Everton, #Sunderland and #WestHam in the last days. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 20, 2025
Calciomercato
Milan, spunta un nome dalla Germania per la difesa
Con Thiago Silva vicino al Porto, il Milan è alla ricerca di un difensore centrale come alternativa. C’è un giocatore del Borussia Dortmund nel mirino.
Non solo in attacco, i rossoneri cercano anche rinforzi in difesa per il mercato di gennaio. Per l’attacco si avvicina Fullkrug del West Ham, mentre per la difesa sono diversi i profili valutati dal club rossonero.
Con Thiago Silva che è vicino al Porto (era possibile un suo ritorno al Milan), spuntano altri nomi sul taccuino del ds dei rossoneri Igli Tare. Tra questi nomi, spunta quello di un centrale del Borussia Dortmund: ecco di chi si tratta.
Calciomercato Milan, spunta il nome di Sule per la difesa

I TIFOSI DEL MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, tra i tanti difensori centrali osservati dal club rossonero per gennaio, c’è anche il nome di Niklas Sule del Borussia Dortmund. Il calciatore tedesco classe 95 è alla sua quarta stagione con i gialloneri, tuttavia questa stagione sta trovando poco spazio.
Da inizio stagione Sule ha giocato solo 5 partite tra tutte le competizioni per il Borussia Dortmund (3 in Bundesliga): in totale 281 minuti. Dunque, l’ex centrale del Bayern Monaco, potrebbe decidere trovare più spazio altrove a gennaio. Come andrà a finire?
-
Notizie4 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato5 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Serie A1 giorno faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Calciomercato1 giorno faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A3 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie4 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
