Il big match della quattordicesima giornata del massimo campionato italiano vedrà opposte due formazioni tra le più in forma del campionato, i padroni di casa del Napoli primi in classifica e gli ospiti la Lazio, più forti in casa che in trasferta ma appollaiati a un ottimo settimo posto, ad una sola distanza dalla quinta piazza, occupata dalla Roma.

Una partita attesissima, gli azzurri napoletani contro i bianco celesti della capitale, una sfida ad alta tensione che regalerà tantissime emozioni. Il Napoli e la Lazio vengono entrambe da una sconfitta in campionato, i partenopei battuti dall’Inter con un rocambolesco 3-2 e gli aquilotti biancocelesti fermati  0-2 in casa dalla Juventus, che si è imposta grazie a due rigori trasformati da Bonucci.

In Europa League, invece, il Napoli è caduta a Mosca contro lo Spartak per 2-1 mentre i capitolini laziali hanno vinto in trasferta contro l’altra moscovita, il Lokomotiv, imponendosi 0-3. Insomma, due ottime formazioni in cerca di riscatto e conferme, una partita che si preannuncia un’altalena di emozioni ma, non è escluso, come accade sempre tra due formazioni equilibrate potrebbe finire anche con un scialbo 0-0 perché potrebbero annullarsi. Il pallone è rotondo, come finirà? Vediamo le ultime notizie.

Ti potrebbe interessare anche — Calcio story, Mané Garrincha: storia di un calciatore nato deforme

Napoli-Lazio, in attesa del big match

napoli

 

Il Napoli non perde in casa da gennaio, stop patito a sorpresa contro lo Spezia, la Lazio ha ottenuto solo un successo nelle ultime dieci trasferte di campionato. Per quanto riguarda la difesa, il Napoli ha subito sette reti mentre la Lazio addirittura il triplo (21) con questi ultimi che in trasferta hanno subito sempre goal.

Sarà una partita, come già detto, molto equilibrata e non mancherà lo spettacolo, sicuramente per entrambe è la gara della verità: il Napoli, che dopo il primo stop stagionale con l’Inter cercherà di difendere il primo posto sperando in uno scivolone del Milan contro il Sassuolo, è a caccia dell’ennesimo successo stagionale mentre la Lazio sogna la Champions e insegue la Roma, che si sta riprendendo ed è avanti ai cugini, anche se solo di un punto, nonostante la sconfitta patita nel derby   (3-2).

Il Napoli è in fase calante, come hanno rivelato le ultime due partite, e deve fare i conti con le assenze di Osimhen e Anguissa. La Lazio non ha defezioni ma deve fare i conti con il rendimento negativo in trasferta maturato fino ad oggi, non certamente brillante con un solo successo all’esordio in casa Empoli. Per i bookie è favorita la squadra di casa ma il risultato più accreditato è il goal magari con l’over, visto che si preannuncia una gara scoppiettante. Attesa per Insigne e Fabian Ruiz, che partiranno dal 1′ minuto e per il bomber, ex eccellente, Ciro Immobile, la cui prima marcatura è quotata 8 euro.

Insomma, Spalletti non ha paura della squadra laziale ma la considera un’avversaria ostica e molto pericolosa, per Sarri è una partita complicata dove può succedere di tutto, i suoi dovranno essere molto bravi a fermare gli assalti dei partenopei e cercare di invertire la rotta fuori casa. Manco poco ormai, l’attesa sta per finire, che vinca il migliore. Il Milan, intanto, sarà spettatore molto interessato, sperando in una vittoria in casa contro i neroverdi emiliani e quindi confermare il primo posto, magari in solitaria. Il pallone è rotondo, non esiste un risultato scontato e NapoliLazio è la partita migliore per offrire spettacolo. Buona partita, sarà certamente vietata ai deboli di cuore. Che vinca il migliore.