I nostri Social

Calciomercato

Milan, il rinnovo di Bennacer si fa complesso: i dubbi

Pubblicato

il

Milan, giornate decisive per il rinnovo di alcuni talenti rossoneri. Andiamo qui di seguito a vedere quello che al momento rappresenta un piccolo problema per la dirigenza.

Atterrato in Italia, Ivan Gazidis in questi giorni starebbe lavorando senza sosta per arrivare a rinnovi importanti. Dopo quello del tecnico Stefano Pioli, a breve arriveranno i nuovi contratti per Rafael Leao Theo Hernandez, entrambi infatti rinnoveranno fino al 30 giugno del 2026 intorno ai 4 milioni netti a stagione.

Discorso differente per Ismael Bennacer e pare non essere solamente una questione di prezzo. L’algerino vuole capire se sarà ancora importante nel futuro progetto del Milan. Se Franck Kessie dovesse rinnovare e Sandro Tonali continuare a crescere con questa intensità, sarebbero per lui a rischio le possibilità di giocare con continuità. Ricordiamo che in estate si aggiungeranno anche Yacine Adli Tommaso Pobega, oltre a Bakayoko in prestito per un altro anno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, rinnovo di Theo Hernandez: la distanza è minima

Milan, i dettagli del contratto

Milan

Passiamo ora alla parte economica, quella più tangibile nell’attesa che il centrocampista abbia le idee maggiormente chiare. Il Milan è pronto ad offrire un rinnovo a 3,2 milioni a stagione fino al 30 giugno del 2026. Le richieste dell’entourage del ragazzo sono invece di 4 milioni di euro, in questo caso il gap potrebbe essere colmato con bonus facilmente raggiungibili.

Nei prossimi giorni la dirigenza è intenzionata a chiudere, riteniamo ci siano ancora delle problematiche, come esposto sopra, ma siamo ragionevolmente ottimisti nel credere che il rinnovo ci sarà.

Calciomercato

Hellas Verona, Belghali da impazzire: su di lui Inter e Juve

Pubblicato

il

Hellas Verona

La Juventus e l’Inter seguono da vicino Rafik Belghali, giovane talento dell’Hellas Verona pronto a unirsi all’Algeria per la Coppa d’Africa.

Hellas Verona

PAOLO ZANETTI ( FOTO KEYPRESS )

Hellas Verona, interesse crescente per Rafik Belghali

Il giovane calciatore algerino Belghali è al centro delle attenzioni di due grandi club italiani, la Juventus e l’Inter. Durante la partita Hellas Verona-Atalanta, la Juventus ha inviato uno dei suoi scout per monitorare da vicino le performance del talentuoso giocatore. Non è la prima volta che Belghali attira l’attenzione dei club italiani; l’Inter aveva già osservato il giocatore durante il match Genoa-Hellas Verona tre settimane fa.

Un futuro promettente, ma dove? Inter e Juventus in pole

Belghali, oltre a suscitare interesse nel calciomercato italiano, è pronto a vestire la maglia della Nazionale algerina per la prossima Coppa delle Nazioni Africane. Questo importante passo nella sua carriera potrebbe aumentare ulteriormente il suo valore di mercato e attirare ulteriori attenzione da parte di altri club. La sua partecipazione al torneo sarà un banco di prova cruciale per dimostrare il suo talento a livello internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Thiago Motta dice no a tutti: sarà un anno sabbatico

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen

Thiago Motta ha rifiutato offerte da diversi club prestigiosi e ha deciso che, dopo l’esperienza alla Juventus, questo sarà un anno sabbatico.

Le offerte rifiutate da Thiago Motta

Thiago Motta ha recentemente rifiutato numerose proposte da club di alto profilo come Monaco, Bayer Leverkusen, Spartak Mosca e Real Sociedad. Queste squadre hanno mostrato un forte interesse per Motta, riconoscendo le sue capacità strategiche e la sua esperienza nel mondo del calcio internazionale. Nonostante le allettanti opportunità, l’allenatore ha scelto di non cambiare i suoi piani attuali.

Attualmente, Thiago Motta è sotto contratto con la Juventus fino al 2027, con uno stipendio annuale di 4 milioni di euro. Ha deciso di prendersi un anno di pausa, un periodo che gli permetterà di ricaricare le energie e riflettere sul suo futuro nel calcio. Questa scelta dimostra la sua volontà di pianificare con cura il prossimo passo della sua carriera, piuttosto che accettare offerte immediatamente disponibili.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account [X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, Bailey e Tsimikas verso l’addio

Pubblicato

il

Roma

Le prestazioni non convincenti dei nuovi acquisti della Roma Bailey e Tsimikas spingono verso l’addio a gennaio: il greco e il giamaicano faticano a incidere.

Non è stato l’impatto sperato quello di Leon Bailey e Kostas Tsimikas con la maglia della Roma. Arrivati ad agosto come possibili pedine importanti per la rosa di Gian Piero Gasperini, entrambi erano considerati alternative di valore in grado di rinforzare il reparto offensivo e difensivo della squadra giallorossa. Tuttavia, dopo alcuni mesi di alti e bassi, la realtà del campo ha mostrato come l’inserimento dei due esterni sia stato più complicato del previsto.

Il laterale greco Tsimikas, in particolare, era stato individuato dalla dirigenza come il sostituto naturale di Angelino. Dopo un inizio incoraggiante, con prestazioni solide e qualche spunto interessante, il giocatore sembrava poter anche scalzare il titolare, complice anche lo stop prolungato dello spagnolo. La partita di Nizza, con due assist messi a referto, sembrava confermare il suo potenziale.

Ma da quel momento in poi, il rendimento di Tsimikas è andato via via calando: errori gravi e prestazioni poco convincenti, tra cui quello decisivo in Roma-Lille, hanno spinto Gasperini a limitare il suo utilizzo. La situazione è stata ulteriormente complicata dalla scelta di Wesley a sinistra, con Celik riportato alto a destra, che ha praticamente chiuso lo spazio al greco, già alle prese con le difficoltà di continuità nelle ultime due stagioni a Liverpool.

Kōstas Tsimikas ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Leon Bailey, dal canto suo, non è riuscito a trovare il ritmo giusto a causa di due infortuni significativi che lo hanno fermato a lungo. Il giamaicano ha messo a referto solo un assist e un gol annullato nell’ultima gara di Europa League contro il Celtic, alternando ingressi dalla panchina a prestazioni insufficienti. Recentemente, Gasperini ha deciso di schierarlo preferendolo persino a Dybala, ma la risposta sul campo non ha dato i frutti sperati, nonostante il tentativo dell’allenatore di spronarlo anche in conferenza stampa.

LEON BAILEY IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Tsimikas e Bailey possono salutare la Roma

Considerando le prestazioni altalenanti, i due giocatori potrebbero già rientrare alle rispettive squadre di appartenenza nel mercato di gennaio. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Roma starebbe valutando l’interruzione anticipata dei prestiti, una scelta che permetterebbe di liberare spazio salariale e di puntare a nuovi obiettivi sul mercato. Una decisione che appare prevalentemente tecnica: la società giallorossa punta a costruire una rosa più in linea con le idee dell’allenatore e con le esigenze tattiche del campionato, lasciando inevitabilmente poco spazio a giocatori che faticano a integrarsi pienamente nel progetto di Gasperini.

La stagione di Bailey e Tsimikas con la Roma rischia di chiudersi anzitempo, con il club pronto a voltare pagina e cercare nuove soluzioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato18 minuti fa

Hellas Verona, Belghali da impazzire: su di lui Inter e Juve

Visualizzazioni: 34 La Juventus e l’Inter seguono da vicino Rafik Belghali, giovane talento dell’Hellas Verona pronto a unirsi all’Algeria per...

Bayer Leverkusen Bayer Leverkusen
Calciomercato28 minuti fa

Juventus, Thiago Motta dice no a tutti: sarà un anno sabbatico

Visualizzazioni: 30 Thiago Motta ha rifiutato offerte da diversi club prestigiosi e ha deciso che, dopo l’esperienza alla Juventus, questo...

Cagliari Cagliari
Serie A38 minuti fa

Cagliari, Borrelli out contro l’Atalanta? Ansia per Pisacane

Visualizzazioni: 26 Il Cagliari dopo gli infortuni di Mattia Felici e ad inizio stagione di Andrea Belotti, rischia di veder...

Roma Roma
Calciomercato58 minuti fa

Roma, Bailey e Tsimikas verso l’addio

Visualizzazioni: 43 Le prestazioni non convincenti dei nuovi acquisti della Roma Bailey e Tsimikas spingono verso l’addio a gennaio: il...

Nocerina Nocerina
Esteri1 ora fa

Cruzeiro, UFFICIALE: Tite è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 50 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Cruzeiro ha ufficializzato l’arrivo di Tite come nuovo...

Milan Milan
Supercoppa Italiana1 ora fa

Milan, Maignan: “Allegri ha portato serenità, ora pensiamo solo a vincere. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 53 Il portiere del Milan, Mike Maignan, ha parlato nella conferenza stampa che precede la semifinale di Supercoppa Italiana...

Serie A1 ora fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 16a giornata: Juventus-Roma a Sozza

Visualizzazioni: 77 Serie A, di seguito le scelte della Lega sul prossimo weekend di campionato. Altro big match per il...

Fiorentina, Atalanta Fiorentina, Atalanta
Serie A2 ore fa

Atalanta, l’esito degli esami di Djimsiti: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 77 Atalanta, il difensore albanese è uscito al 55′ minuto nella sfida contro il Cagliari, vinta per 2-1 grazie...

Notizie2 ore fa

Cosa mangiano i calciatori? Questa lista di alimenti è fondamentale

Visualizzazioni: 63 Ogni singolo particolare che riguarda l’alimentazione dei calciatori viene studiato a sua volta nei minimi dettagli, questo per...

Milan Milan
editoriale2 ore fa

Milan, ma chi lo fa il mercato? L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 116 Milan, chi lo fa il mrcato? E’ un dubbio che spesso noi tifosi rossoneri abbiamo, visto anche diversi...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android