I nostri Social

Serie A

Juventus-Atalanta 0-1, Zapata colpisce la Signora e la Dea vola: le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

All’Atalanta basta una rete di Zapata per aver ragione di una Juventus deludente. I nerazzurri mantengono la scia dell’Inter, mentre per i bianconeri è -7 dal quarto posto.

Vittoria fondamentale in chiave Champions League per l’Atalanta, che compie il blitz in casa della Juventus dopo una partita di sofferenza e cuore e grazie a una difesa solida. In avanti Zapata fa reparto da solo e segna il gol decisivo che spinge i bianconeri a sette punti.

 

Musso 6,5: partita di sicurezza e coraggio, con un balzo da felino salva su un tiro di Rabiot a fil di palo. E’ affidabile e trasmette sicurezza a tutto il reparto difensivo.

Toloi 7: lo stantuffo Rafael è il solito punto di riferimento difensivo, con una gara gagliarda che mostra tutto il suo repertorio. Grande il recupero su Chiesa.

Demiral 7: sicurezza allo stato puro. Cerca il pallone come un animale cattura la sua preda, gli avversari dalla sua parte raramente ci capiscono qualcosa.

Djumsiti 7,5: suo l’assist per il gol di Zapata che decide la partita. Di lotta e di cattiveria su ogni pallone, come i compagni di reparto.

Zappacosta 6,5: spinta intelligente sulla fascia, senza esagerare e limitandosi al necessario. A bassi giri, ma sempre reattivo e pronto ad accendere il turbo (dal 26′ st. Palomino 6: dà manforte alla difesa nei minuti finali).

De Roon 6,5: solita prestazione di sostanza in mezzo, fatta di tanto sacrificio e molta volontà. Una delle sicurezze di questa squadra.

Freuler 6,5: non c’è De Roon senza Freuler, e viceversa. I due metronomi del centrocampo sono intercambiabili e Freuler porta equilibrio.

Maehle 6,5: rispetto alle ultime prestazioni, sembra essere più propositivo e capace di leggere meglio le situazioni della partita in cui difendere e spingere.

Pessina 6,5: perfetto a galleggiare tra le due fasi, duttile e proponso a seminare il panico nella difesa bianconera (dal 14′ st. Pasalic 6: non ci sono gli inserimenti, ma aggiunge sostanza a centrocampo).

Malinovskyi 6,5: prestazione fatta di spunti interessanti e velocità bruciante. Non fortunatissimo, ma l’ispirazione non gli è mancata (dal 42′ st. Koopmeiners sv.).

Zapata 7,5: fa reparto da solo, segna il gol decisivo su assist di Djimsiti ed è il moto perpetuo dell’attacco.

 

Gian Piero Gasperini 7,5: vittoria di misura in casa di una diretta concorrente al quarto posto. Ad oggi i 7 punti di distanza dalla Juventus ci stanno tutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Kessie, scatta l’ultimatum: decisione entro dicembre | pronto Kamara

Serie A

Ufficiale: Milan-Como si giocherà a Perth! L’annuncio di Simonelli

Pubblicato

il

Dopo i tanti dubbi e le tante polemiche degli ultimi mesi è arrivata l’ufficialità: Milan-Como si giocherà a Perth. Ad annunciarlo è stato l’AD della Lega Serie A Simoncelli. 

Il presidente della Lega Serie A è intervenuto ai microfoni di Mediaset a pochi minuti dal calcio d’inizio di Napoli-Milan, match valevole per la semifinale della Supercoppa italiana che si disputa a Riyadh in Arabia Saudita.

Di seguito ecco le parole di Simonelli, il quale ha confermato che la formazione rossonera giocherà la gara di Serie A contro il Como di Fabregas in Australia. L’AD ha comunicato anche la data definitiva del match.

Milan-Como

Massimiliano Allegri e Christopher Nkunku ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan-Como, le parole di Simonelli

“Milan-Como si gioca a Perth come da programma. Collina mi ha dato grandi garanzie sugli arbitri asiatici. Questo ci ha rassicurati ed è una condizione che accetteremo. Quello che era la scoglio l’abbiamo superato. Ieri abbiamo incontrato Infantino. Collina mi ha dato ampie garanzie sugli arbitri. Accetteremo dunque questa condizione. Quello che era lo scoglio, lo abbiamo superato grazie a Collina. Ci saranno arbitri asiatici affidabili”.

L’ha annunciato Ezio Maria Simonelli, presidente della Serie A, ai microfoni di Mediaset a pochi minuti dal calcio d’inizio di Napoli-Milan di Supercoppa italiana.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Dovbyk ancora lavoro a parte in vista della Juventus

Pubblicato

il

Serie A, Dovbyk della Roma

Roma in rifinitura a Trigoria verso la sfida con la Juventus: Dovbyk ancora a parte, Gasperini verso la conferma delle scelte viste all’Olimpico.

Oggi la Roma ha svolto a Trigoria la consueta rifinitura prima di partire alla volta di Torino, in vista del match contro la Juventus, in programma domenica sera alle ore 20.45.

I giallorossi, dopo la convincente vittoria contro il Como, si preparano ad affrontare un’altra squadra in lotta per i piazzamenti europei. Con la differenza che la Juventus, giocando davanti al proprio pubblico, vorrà sicuramente compiere un passo importante contro una diretta concorrente come la Roma, attualmente avanti in classifica, così da darsi un ulteriore slancio.

Tuttavia, per la Roma non arrivano buone notizie: oggi a Trigoria Artem Dovbyk non è stato ancora recuperato completamente, ed è stato nuovamente costretto a svolgere un lavoro differenziato, come già accaduto nei giorni scorsi.

Per Gasperini, dunque, sarà difficile attendersi clamorose novità: i giocatori rimasti indisponibili nell’ultima sfida all’Olimpico non dovrebbero tornare a disposizione nemmeno a distanza di una settimana.

 

 

 

 

 

 

 

Roma

L’ESULTANZA DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Milan, Ibrahimovic Jr firma il primo contratto da professionisti

Pubblicato

il

Milan

Vincent Zlatan Seger Ibrahimović firma il suo primo contratto da professionista con il Milan ed entra nel Progetto Milan Futuro.

Oggi è un giorno speciale per la famiglia Ibrahimović, dal momento che il secondogenito dell’attuale dirigente rossonero, Vincent Zlatan Seger Ibrahimović, ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Milan.

Attraverso i canali ufficiali, il club di via Aldo Rossi ha comunicato la firma del giovane giocatore, portando così a tre i membri della famiglia Ibrahimović presenti nell’organigramma rossonero, considerando la presenza, oltre al padre, anche del figlio Maximilian, partito insieme alla prima squadra per la trasferta in Arabia

Di seguito il comunicato ufficiale del club:

«AC Milan comunica che Vincent Zlatan Seger Ibrahimović ha firmato il suo primo contratto da professionista.
Il centrocampista, classe 2008, farà parte del Progetto Milan Futuro, un’iniziativa dedicata alla crescita e allo sviluppo dei giovani talenti.»

 

 

 

 

 

Milan

MASSIMILIANO ALLEGRI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A11 minuti fa

Ufficiale: Milan-Como si giocherà a Perth! L’annuncio di Simonelli

Visualizzazioni: 60 Dopo i tanti dubbi e le tante polemiche degli ultimi mesi è arrivata l’ufficialità: Milan-Como si giocherà a...

Conference League28 minuti fa

Lausanne-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 60 Lausanne-Fiorentina, match valido per l’ultima giornata della League Phase della Conference League, mette di fronte gli svizzeri (padroni...

Milan Milan
Supercoppa Italiana59 minuti fa

Supercoppa italiana, quanto vale la vittoria del trofeo?

Visualizzazioni: 51 Supercoppa Italiana 2025 – Inizia in Arabia Saudita un mini-torneo da quasi 20 milioni di euro complessivi: ecco...

Supercoppa Italiana1 ora fa

Napoli-Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 89 Napoli-Match, semifinale della Supercoppa Italiana, mette di fronte gli azzurri di Antonio Conte e i rossoneri di Massimiliano...

Notizie2 ore fa

Tendenze di Sponsorizzazione che Plasmano il Futuro del Calcio Serie A

Visualizzazioni: 41 Ormai si fa fatica a stare dietro ai cambiamenti della Serie A; queste sponsorizzazioni, stagione dopo stagione, la...

Barcellona-Eintracht Francoforte Barcellona-Eintracht Francoforte
Calciomercato2 ore fa

Barcellona, no di Lewa all’Inter Miami: il Milan spera

Visualizzazioni: 69 Robert Lewandowski esclude un passaggio in MLS a stagione in corso. Resterà al Barcellona almeno sino a fine...

Allenatori svincolati, Zinedine Zidane Allenatori svincolati, Zinedine Zidane
Calciomercato2 ore fa

Real Madrid, Zidane punta solo alla panchina della Francia

Visualizzazioni: 40 Zinedine Zidane punta alla panchina della nazionale francese dopo il Mondiale, nonostante le voci su un interesse del...

Immobile Immobile
editoriale2 ore fa

Serie A, a quanto oscilla il prezzo degli infortuni?

Visualizzazioni: 81 Uno studio inglese rivela l’impatto economico degli stop fisici nei top campionati europei: in cinque anni il calcio...

Milan Milan
Supercoppa Italiana3 ore fa

Milan, meritato riposo per Bartesaghi: spazio ad Estupinian

Visualizzazioni: 39  Milan: Bartesaghi si ferma dopo la doppietta col Sassuolo: contro il Napoli spazio a Estupiñán nella Supercoppa. Ecco...

Serie A, Dovbyk della Roma Serie A, Dovbyk della Roma
Serie A3 ore fa

Roma, Dovbyk ancora lavoro a parte in vista della Juventus

Visualizzazioni: 42 Roma in rifinitura a Trigoria verso la sfida con la Juventus: Dovbyk ancora a parte, Gasperini verso la...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android