Serie A
Bologna-Venezia: probabili formazioni e dove vederla
Bologna-Venezia, match tutto da vivere al Dall’Ara tra due squadre che cercano conferme in campionato pur inseguendo obbiettivi e sogni differenti. Calcio d’inizio domenica ore 15.
Il Bologna cerca il terzo successo consecutivo, il Venezia è a caccia di un risultato che confermi il loro attuale stato di grazia e dimostrino che la vittoria contro la Roma non è stata solo un fuoco di paglia. I felsinei, con 18 punti, sognano addirittura l’Europa, sono infatti ad un punto dalla Roma per qualificarsi alla Conference League.
I lagunari, invece, hanno dodici punti, al momento sono salvi ma con scarso margine, appena tre lunghezze sulla terzultima, per cui cercano punti pesanti. Il risultato che verrà fuori sarà senza dubbio un verdetto anticipato ma con i giochi ancora apertissimi. Chi vincerà potrà anche stravolgere la classifica, occhio agli altri risultati, e puntare anche a qualcosa in più degli obbiettivi prefissati. La partita quindi, un derby tra due dirigenze americane, è molto importante per continuare a sognare da ambo le parti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Sassuolo-Cagliari: probabili formazioni e dove vederla
Qui Bologna
Gli uomini di Mihajlovic hanno conquistato sei punti nelle ultime quattro giornate e stanno vivendo un momento magico, mai, a questo punto del campionato, si sono trovati così in alto. I rossoblù scenderanno in campo con tanta voglia di vincere e far bene, incoraggiati dagli ultimi risultati positivi. Il Bologna quindi scenderà in campo sicuramente con tanta grinta ed entusiasmo alle stelle, sperando che questa euforia porti ottimi risultati. Mihajlovic schiererà un 3-4-2-1, staremo a vedere se la squadra felsinea si confermerà la vera sorpresa di questo campionato o se la sorpresa saranno gli ospiti, che vincendo si potrebbero ulteriormente allontanare dalla zona calda della classifica.
Qui Venezia
I lagunari arrivano a questo match dopo due pensanti sconfitte, un pareggio e un successo molto importante che quasi fa dimenticare la striscia negativa rimediata in precedenza. Il Venezia ha infatti sconfitto la Roma con un rocambolesco 3-2: in vantaggio e poi rimontata è riuscita a ribaltare nuovamente il risultato, prima pareggiando con Aramu e poi andando addirittura in vantaggio con Okereke, conquistando tre punti pesantissimi contro una Roma in crisi e senza motivazioni. Zanetti opterà per un 4-3-2-1 e chissà che ai suoi uomini non riesca il colpaccio.
Probabili formazioni
Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Mbaye, Svanberg, Dominguez, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic. Allenatore: Mihajlovic.
Venezia (4-3-2-1): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Ampadu, Busio; Aramu, Kiyine; Okereke. Allenatore: Zanetti
I precedenti
Sono 64 i precedenti tra felsinei e lagunari, 18 vittorie per i rossoblù con 14 pareggi e 14 sconfitte. Tra le mura amiche il Bologna può vantarsi di 10 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte ed è curioso che ben sei delle gare terminate in parità sono terminate 1-1. L’ultimo precedente tra le due compagini risale al 1998/1999 e vide i felsinei imporsi in rimonta per 2-1.
Dove vederla
Bologna-Venezia è un’esclusiva DAZN.
Potrete inoltre seguire la partita sulla pagina Facebook La Serie A nel pallone.
Serie A
Roma, mica “Malen” come esordio: Gasperini ha trovato il suo numero 9
L’attaccante olandese è andato subito in gol alla sua prima partita con la maglia della Roma. Gasperini si è detto molto soddisfatto ed entusiasta del suo nuovo centravanti.
Dopo un mercato estivo che non ha soddisfatto a pieno il tecnico giallorosso, la società si è fatta perdonare in questa finestra invernale. Malen per necessità è dovuto partire dal primo minuto già dalla sfida contro il Torino, nonostante fosse arrivato solamente qualche giorno prima.
La scelta del tecnico, obbligata o meno, si è rivelata vincente. Il giocatore olandese ha messo fin da subito in mostra tutte le sue migliori caratteristiche, trovando anche la sua prima rete in Serie A.
Un grande attacco della profondità e un’ottima qualità nell’uno contro uno, che sono risaltate particolarmente nella rete annullata per fuorigioco.
Gasperini nel post partita ha espresso parole di grande fiducia nei confronti del suo nuovo attaccante, che sembra avere le caratteristiche ideali per il tecnico ex Atalanta.

GIAN PIERO GASPERINI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, una super connesione con Dybala
Quello che stupisce della sua prestazione contro il Torino, è stata la naturalezza con la quale l’olandese ha dialogato con i compagni. Nonostante il poco tempo a disposizione, Malen si è fin da subito calato nel nuovo ambiente, mettendo in mostra una grande affinità in particolare con Paulo Dybala.
L’argentino infatti, ha interpretato una delle sue migliori partite stagionali, forse perché supportato da una punta con caratteristiche compatibili al suo stile di gioco.
L’attaccante ex Aston Villa l’ha confermato nel post partita: “Oggi mi sono divertito. Giocare con Dybala è importante, mi ha dato due assist ed è bello così”.
Vedremo dunque se il nuovo acquisto della Roma riuscirà a confermarsi sul livello che ha messo in mostra nella sfida dell’Olimpico grande Torino e se con le sue caratteristiche riuscirà a far rifiorire anche le qualità di un giocatore come Dybala, autore di una prima parte di stagione negativa.
Serie A
Lazio-Como: probabili formazioni e dove vederla
Le possibili scelte di Maurizio Sarri e Cesc Fabregas per la sfida tra Lazio e Como, in programma domani alle 20:45 allo Stadio Olimpico.
Domani sera la Lazio ed il Como scenderanno in campo nel match che chiuderà la ventunesima giornata di Serie A. I biancocelesti cercano il secondo successo di fila mai avvenuto in questo campionato, mentre dall’altra parte i comaschi vogliono rialzarsi dopo la sconfitta interna contro il Milan.
Come stanno le due squadre alla vigilia del match?

MAURIZIO SARRI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Lazio
Sarri rilancerà ancora una volta Taylor dal primo minuto. Davanti a Provedel ci saranno Gila e Romagnoli. A centrocampo Cataldi e Vecino assieme al neo acquisto, mentre in avanti ci saranno Zaccagni e Isaksen sugli esterni a supporto di Noslin.

CESC FABREGAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Como
Molto probabilmente Kempf non sarà a disposizione di Fabregas. Davanti a Butez agiranno Ramon e Diego Carlos da centrali di difesa, mentre a centrocampo Caqueret reclama un posto dal 1′ minuto. In attacco Paz con Rodriguez alle spalle di Douvikas.
Probabili formazioni Lazio-Como
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Vecino, Cataldi, Taylor; Isaksen, Noslin, Zaccagni. All. Sarri.
Como (4-2-3-1): Butez; Van Der Brempt, Ramon, Diego Carlos, Moreno; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Nico Paz, Rodriguez; Douvikas. All. Fabregas.
Dove vedere Lazio-Como
La sfida tra Lazio e Como sarà visibile per gli abbonati DAZN, anche tramite app.
Serie A
Milan, Allegri: “La quota Champions è 74, siamo ancora a metà dell’opera”
Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo la bella vittoria per 1-0 ai danni del Lecce di Di Francesco.
I rossoneri vincono per 1-0 grazie alla prima rete in serie A di Niclas Fullkrug. Questi 3 punti consentono di accorciare sull’Inter in vetta alla classifica, ma anche di allungare a +7 sul quinto posto, occupato dalla Juventus. Della partita ha parlato l’allenatore Max Allegri nella conferenza stampa post match.

MASSIMILIANO ALLEGRI INDICA IL NUMERO TRE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan, le parole di Allegri
Sesto gol di un subentrato, più di tutti in Serie A: che dato è?
“Sono tutte le componenti. La cosa più importante è che, con 5 cambi come è il calcio oggi, le sostituzioni diventano determinanti perché chi entra deve alzare il livello. C’era bisogno di Fullkrug dentro l’area e di più freschezza: i ragazzi sono stati bravi come a Como. Un gruppo meraviglioso, che sta facendo un percorso importante, Siamo ancora a metà dell’opera, per raggiungere l’obiettivo per cui siamo partiti”.
Le caratteristiche che ti dà Fullkrug saranno possibili da vedere insieme a Pulisic e Leao o è meglio tenere una carta in panchina?
“Si è allenato poco negli ultimi tempi col West Ham ed è una soluzione importante per il finale. La cosa che bisogna far meglio è la precisione nei passaggi, così siamo più lucidi e non troppo frettolosi negli ultimi metri come siamo stati nel primo tempo. Nel secondo loro sono un po’ calati e noi abbiamo aumentato i giri, questo è un bel segnale come giro palla e corsa. Il Lecce ha subito 32 gol, ma il 55% nell’ultimo quarto d’ora: fargli gol è molto difficile, lo sapevamo e i ragazzi sono stati molto bravi”.
Come arriva la squadra dopo 4 partite ravvicinate?
“Ci siamo arrivati bene, queste partite ti stressano più mentalmente che fisicamente. Jashari ha fatto bene oggi come Ricci, che gioca bene nel ruolo di mezzala. Estupinan è rientrato e non era facile per lui, c’è uno buono spirito e quando giochi la partita in 15 hai più vantaggi”.
Quando smetterà di dire che l’obiettivo è il quarto posto?
“Quando matematicamente saremo dentro le 4, quindi c’è ancora del tempo. Il girone di ritorno diventa quasi matematica: ad oggi la quota Champions è 74, mentre la quota scudetto è 86/88. se la Juventus fa più di 2 punti a partita, si alza la quota Champions ma questo lo vedremo più avanti”.
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie3 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Serie A6 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Notizie7 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato4 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie5 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
