Serie A
Bologna-Venezia: probabili formazioni e dove vederla
Bologna-Venezia, match tutto da vivere al Dall’Ara tra due squadre che cercano conferme in campionato pur inseguendo obbiettivi e sogni differenti. Calcio d’inizio domenica ore 15.
Il Bologna cerca il terzo successo consecutivo, il Venezia è a caccia di un risultato che confermi il loro attuale stato di grazia e dimostrino che la vittoria contro la Roma non è stata solo un fuoco di paglia. I felsinei, con 18 punti, sognano addirittura l’Europa, sono infatti ad un punto dalla Roma per qualificarsi alla Conference League.
I lagunari, invece, hanno dodici punti, al momento sono salvi ma con scarso margine, appena tre lunghezze sulla terzultima, per cui cercano punti pesanti. Il risultato che verrà fuori sarà senza dubbio un verdetto anticipato ma con i giochi ancora apertissimi. Chi vincerà potrà anche stravolgere la classifica, occhio agli altri risultati, e puntare anche a qualcosa in più degli obbiettivi prefissati. La partita quindi, un derby tra due dirigenze americane, è molto importante per continuare a sognare da ambo le parti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Sassuolo-Cagliari: probabili formazioni e dove vederla
Qui Bologna
Gli uomini di Mihajlovic hanno conquistato sei punti nelle ultime quattro giornate e stanno vivendo un momento magico, mai, a questo punto del campionato, si sono trovati così in alto. I rossoblù scenderanno in campo con tanta voglia di vincere e far bene, incoraggiati dagli ultimi risultati positivi. Il Bologna quindi scenderà in campo sicuramente con tanta grinta ed entusiasmo alle stelle, sperando che questa euforia porti ottimi risultati. Mihajlovic schiererà un 3-4-2-1, staremo a vedere se la squadra felsinea si confermerà la vera sorpresa di questo campionato o se la sorpresa saranno gli ospiti, che vincendo si potrebbero ulteriormente allontanare dalla zona calda della classifica.
Qui Venezia
I lagunari arrivano a questo match dopo due pensanti sconfitte, un pareggio e un successo molto importante che quasi fa dimenticare la striscia negativa rimediata in precedenza. Il Venezia ha infatti sconfitto la Roma con un rocambolesco 3-2: in vantaggio e poi rimontata è riuscita a ribaltare nuovamente il risultato, prima pareggiando con Aramu e poi andando addirittura in vantaggio con Okereke, conquistando tre punti pesantissimi contro una Roma in crisi e senza motivazioni. Zanetti opterà per un 4-3-2-1 e chissà che ai suoi uomini non riesca il colpaccio.
Probabili formazioni
Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Mbaye, Svanberg, Dominguez, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic. Allenatore: Mihajlovic.
Venezia (4-3-2-1): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Ampadu, Busio; Aramu, Kiyine; Okereke. Allenatore: Zanetti
I precedenti
Sono 64 i precedenti tra felsinei e lagunari, 18 vittorie per i rossoblù con 14 pareggi e 14 sconfitte. Tra le mura amiche il Bologna può vantarsi di 10 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte ed è curioso che ben sei delle gare terminate in parità sono terminate 1-1. L’ultimo precedente tra le due compagini risale al 1998/1999 e vide i felsinei imporsi in rimonta per 2-1.
Dove vederla
Bologna-Venezia è un’esclusiva DAZN.
Potrete inoltre seguire la partita sulla pagina Facebook La Serie A nel pallone.
Serie A
Genoa-Cagliari, le formazioni ufficiali
Genoa e Cagliari si affrontano al Ferraris per la 20° giornata di Serie A. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori per la gara delle 18:30.
Genoa e Cagliari sono pronte a scendere in campo per un importante scontro salvezza. La formazione ligure, padrona di casa, è reduce dall’incoraggiante pareggio di San Siro contro il Milan, reso amaro dall’errore finale dal dischetto di Stanciu che poteva regalare una prestigiosa vittoria. La squadra di De Rossi è in classifica al quart’ultimo posto, e in caso di vittoria potrebbe agganciare proprio la formazione sarda.
Il Cagliari di Fabio Pisacane affronta la 2° trasferta consecutiva dopo quella di Cremona, in cui è arrivato un ottimo pareggio in rimonta. I rossoblù devono evitare la sconfitta per tenersi lontano dalla zona retrocessione. Di seguito le scelte dei due allenatori per la gara delle 18:30.
Genoa-Cagliari, le formazioni ufficiali
Genoa (3-5-2): Leali; Marcandalli, Østigård, Vásquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Ellertsson, Martín; Vitinha, Colombo
Cagliari (4-3-2-1): Caprile; Palestra, Luperto, Rodríguez, Obert; Adopo, Prati, Mazzitelli; Luvumbo, Esposito; Kılıçsoy

Serie A
Milan, tegola in difesa: Pavlovic in dubbio per il Como
Milan ancora in emergenza: Pavlovic esce per infortunio contro la Fiorentina. Nove punti di sutura e presenza a rischio contro il Como.
Nuova partita, ma situazione invariata in casa Milan, dove la squadra, a tre giorni dalla sfida contro il Como, rischia seriamente di presentarsi ancora in forte deficit di rosa a causa degli infortuni.
Intorno al 74° minuto della gara tra Milan e Fiorentina, Massimiliano Allegri è stato costretto a effettuare una sostituzione non programmata, dopo aver appreso dell’infortunio di Pavlovic. Il difensore serbo ha dovuto infatti abbandonare il campo a seguito di un violento scontro di gioco, un episodio che mette seriamente in dubbio la sua presenza nel prossimo impegno contro il Como, valido per il recupero della 16ª giornata di Serie A.
Secondo quanto riferito da Sky Sport, sono stati necessari nove punti di sutura per ricucire il taglio all’arcata sopraccigliare del giocatore. Le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno, con lo staff medico che mantiene massima prudenza.
A questo punto, Allegri potrebbe essere costretto a ricorrere a soluzioni alternative, con Tomori, al rientro dopo la squalifica, e De Winter pronti a prendere il suo posto. Non è esclusa neppure l’ipotesi Bartesaghi, che potrebbe essere riproposto nei tre di difesa.
In attesa di ulteriori aggiornamenti, il Milan resta in apprensione.

LUKA MODRIC PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Bologna, crisi di risultati: la vittoria manca da fine novembre
Il Bologna di Italiano si è inceppato. Il club felsineo non trova la vittoria in campionato da novembre: perso tanto terreno dalle zone alte della classifica.
La macchina di Vincenzo Italiano, che abbiamo apprezzato nell’ultimo anno e mezzo, si è fermata. Infatti, il Bologna è in piena crisi di risultati con la vittoria che manca dal 22 novembre scorso, quando i felsinei batterono a domicilio l’Udinese. Da quel momento i tre punti in campionato a Casteldebole non si sono più visti.
Dal 22 novembre è passato del tempo e, oltre alle gare di Europa League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, si sono giocate ben 7 gare di Serie A. In questi match ha collezionato solamente tre punti, a fronte di tre pareggi e quattro sconfitte che hanno fatto scivolare Orsolini e compagni al 9° posto in classifica, facendosi scavalcare da Atalanta e Lazio, partiti con più di qualche handicap ad inizio stagione.

SANTIAGO CASTRO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
I felsinei hanno perso proprio diversi scontri diretti. Oltre alla debacle contro la Cremonese, il Bologna è uscito senza punti dal campo anche contro Juventus, Atalanta ed Inter. Contro Lazio, Sassuolo e Como sono arrivati pareggi per 1-1. Il calendario comunque proibitivo della banda di Italiano non giustifica del tutto questa mancanza di risultati: pensiamo infatti che due settimane prima dell’ultima vittoria, era arrivata una grande vittoria contro il Napoli campione d’Italia.
Adesso la palla passa a Orsolini e compagni che hanno l’obbligo di ritornare alla vittoria per rimanere agganciati alla zona Europa, che in questo momento dista 7 punti.
-
Calciomercato6 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A4 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato5 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, corsa a due per il centrale di difesa
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, un tris di esterni per Vanoli
-
Serie A7 giorni faFiorentina, buone notizie in vista della Lazio
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
