Calciomercato
Kessié ai saluti, Mendes porta il suo erede.
Franck Kessié ha rifiutato l’ultima proposta di rinnovo del Milan ed il procuratore Jorge Mendes propone un suo assistito per sostituire l’ivoriano.

Il Centrocampista del Milan Franck Kessié è in scadenza di contratto il prossimo Giugno, la dirigenza RossoNera sta provando già da quest’estate a far rinnovare il giocatore che inizialmente chiedeva un ingaggio di almeno 6 mln.
Il giocatore Ivoriano al momento percepisce uno stipendio di 2,2 mln di euro netti, che il Milan aveva quasi raddoppiato con la prima proposta di rinnovo offrendo al calciatore 4 mln di euro, per premiare l’ottima stagione che aveva affrontato l’africano.
Il procuratore del centrocampista ha fino ad ora rifiutato tutte le offerte presentate dal Club per il quale gioca attualmente il suo assistito, nonostante l’ultima offerta di 6,5 mln di euro superi la richiesta iniziale, facendo intendere alla dirigenza RossoNera che non accetteranno proposte al di sotto degli 8 mln di euro.
Il Milan non si è piegato ai ricatti in passato, perdendo altre pedine importanti nello scorso mercato senza poter monetizzare, quindi è prevedibile che non lo farà nemmeno in questo caso.
Jorge Mendes: ecco il sostituto per il dopo Kessié.

Lo stipendio richiesto dall’Ivoriano è sicuramente fuori dalla portata della dirigenza del Club Meneghino, molto attento nel rispettare il piano di risanamento dei bilanci che, di fatto, sta portando ottimi risultati a livello economico e non solo; Maldini e Massara stanno già lavorando per trovare il sostituto ideale da affidare alle cure del tecnico Stefano Pioli.
Il procuratore Jorge Mendes, ha avuto un incontro con la dirigenza del Milan nei giorni scorsi per parlare del rinnovo del suo assistito Rafael Leão ma non solo; sembra infatti che proprio in quell’occasione abbia proposto un altro giocatore della sua scuderia, si tratta del giovane centrocampista del Lille Renato Sanches.
Il giocatore Portoghese, in forza al Club francese, ha il contratto in scadenza a Giugno del 2023 e vorrebbe provare a fare il salto di qualità mettendosi alla prova in un Campionato differente da quello attuale, la scelta della Serie A Italiana sarebbe una delle sue richieste.
Renato Sanches al momento ha un valore di cartellino che si aggira intorno ai 30 mln di euro ed uno stipendio lordo di circa 5,5 mln, cifre un po’ al di sopra del club RossoNero, ma il contratto in scadenza potrebbe far abbassare le pretese al Lille, che rischierebbe altrimenti di perderlo a parametro zero.
Il Milan ed il club Francese negli ultimi anni hanno intavolato ottimi rapporti, in merito ai trasferimenti, facendo arrivare sulle sponde Milanesi già due giocatori, Rafael Leão e Mike Maignan; proprio per questo potrebbe ritrovarsi in una posizione di vantaggio nel caso decida di intraprendere una trattativa per il giocatore portoghese.
Calciomercato
Milan, Gila solo in estate: Thiago Silva divide ma non troppo
Milan, attesi movimenti sia in attacco che in difesa per andare a puntellare al meglio l’organico. Vediamo cosa potrebbe accadere nel reparto arretrato da qui a brevissimo tempo.
Il Milan procede con un certo strabismo per quanto riguarda il mercato. Da un occhio ovviamente si guarda a breve termine, a gennaio, dall’altro a quello che potrà capitare in estate quando gli investimenti potrebbero diventare importanti a fronte della solita partenza per fare cassa. Questo è già fin d’ora da mettere in preventivo.
Ebbene, a luglio la dirigenza rossonera nella persona di Igli Tare sta monitorando con estrema attenzione il profilo di Mario Gila, notizia peraltro anticipata da noi di Calcio Style un paio di settimane fa e ora di dominio pubblico.
Il classe 2000 spagnolo ha un’attuale valutazione intorno ai 30 milioni di euro, ma in assenza di rinnovo di contratto, scadente al 30 giugno 2027, i rossoneri potrebbero chiedere e ottenere uno sconto sul prezzo del cartellino.
Per il brevissimo termine viene accostato Thiago Silva, ex difensore rossonero e ora 41enne. Certamente l’aspetto anagrafico è un po’ l’oggetto del contendere da parte della dirigenza la quale è profondamente dibattuta se assoldare il giocatore o passare su altri profili.
Certo è che il costo dell’investimento sarebbe prossimo allo zero siccome è svincolato e sia Allegri che Tare ne starebbero caldeggiando l’arrivo a fronte di un’iniziale ritrosia da parte di Giorgio Furlani. Il prezzo potrebbe tuttavia mettere tutti d’accordo.
Calciomercato
Bologna, Di Vaio conferma: “Lavoriamo al rinnovo di Freuler”
Il Bologna è in trattative avanzate per il rinnovo di contratto del centrocampista Remo Freuler, con un’estensione fino al 2027 e opzione per il 2028.
Bologna punta su Freuler
Il Bologna continua a lavorare per rafforzare la propria rosa e consolidare il suo progetto a lungo termine. Il direttore sportivo del club, Marco Di Vaio, ha confermato che sono in corso trattative per il rinnovo del contratto di Remo Freuler. L’offerta prevede un’estensione fino al 2027, con un’opzione per il 2028. Freuler, che ha attirato l’interesse di club come Roma e Juventus, è un elemento chiave per la squadra emiliana.
Interessi da parte di altri club
Nonostante le trattative in corso con il Bologna, Remo Freuler è anche nel mirino di altre squadre di Serie A. La Roma, guidata da Gasperini, che conosce bene Freuler dai tempi dell’Atalanta, ha mostrato interesse per il centrocampista. Anche la Juventus ha chiesto informazioni su di lui per un possibile trasferimento estivo, qualora il rinnovo con il Bologna non dovesse concretizzarsi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Bologna’s sporting director Marco #DiVaio confirms: “We are in talks with Remo #Freuler for the contract extension”. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl – #Bologna have offered the contract extension until 2027 + option for 2028 to Remo #Freuler, who also appreciated by #ASRoma (Gasp loves him since they were at Atalanta) as a free agent for July 2026. #Juventus have asked info for him for the summer if he doesn’t extend— https://x.com/NicoSchira/status/1978219061189210468
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 19, 2025
Calciomercato
Milan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
Milan, una clamorosa notizia è arrivata in redazione e vede come protagonista Pini Zahavi. Vediamo qui di seguito in dettaglio.
Cos’hanno in comune Robert Lewandowski e Christopher Nkunku? Facile, lo stesso agente Pini Zahavi il quale ultimamente sembra essere piuttosto di casa in Via Aldo Rossi.
Sappiamo infatti che il procuratore starebbe trattando con un club dell’Arabia Saudita per trasferire l’attaccante francese ex Chelsea già a gennaio, così come siamo al corrente della sua intermediazione per portare Lewandowski in Serie A.
Il classe ’88 polacco tuttavia ha sempre ribadito che vuole trasferirsi fuori da Barcellona in estate, chiudendo sempre le porte in faccia a spostamenti infra anno.
E questa sembrerebbe essere la sua idea definitiva, senonché Zahavi starebbe provando a convincerlo di trasferirsi al Milan già a gennaio.
I rossoneri hanno bloccato Fullkrug, ma sappiamo che Massimiliano Allegri non trasuda gioia da tutti i pori della sua pelle all’idea di abbracciare a Milanello l’attaccante tedesco. Di gran lunga gli preferirebbe uno come Icardi, o appunto Lewandowski. Ovviamente solo se l’opera viene conclusa con Nkunku in Arabia.
-
Notizie3 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato4 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato5 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A4 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A2 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie3 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
-
Supercoppa Italiana4 giorni faSupercoppa Italiana, le designazioni arbitrali delle semifinali
