I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Juventus, per gennaio si cerca un terzino sinistro

Pubblicato

il

Le condizioni precarie e l’insufficiente rendimento di Alex Sandro non stanno facendo felice la Juventus, sempre più intenzionata ad intervenire sul mercato di gennaio per rivestire una corsia di sinistra scarna e non convincente.

La vittoria contro la Fiorentina ha risollevato e non poco l’umore generale attorno al mondo Juventus. Dopo un avvio pessimo, tra i peggiori della storia bianconera, l’1-0 maturato sabato ai danni della viola di Italiano può essere la scossa in grado di svegliare definitivamente un mostro semi dormiente.

Ebbene si, perché i piemontesi potenzialmente hanno tutto ciò che serve per insidiare la prima posizione: un grande tecnico, abituato a vincere e che sa come si fa, un buon organico, che nonostante l’addio scottante di Cristiano Ronaldo vanta una coperta lunga e qualitativa.

A gennaio bisognerà però aggiustare qualcosa, cercando di sistemare una corsia di sinistra che rappresenta il tallone d’Achille della squadra di Max. Alex Sandro si avvia verso la parabola discendente della sua carriera, con continui infortuni e prestazioni che sfiorano di rado la sufficienza. L’altro elemento sulla corsia mancina è Luca Pellegrini, autore di una sola presenza da titolare in queste prime dodici giornate di campionato. L’ex terzino di Genoa e Roma continua a non convincere Allegri, vista la troppa foga agonistica e l’imprecisione nel marcare l’avversario che avvolgono il laterale azzurro.

Dunque, tra poco meno di due mesi l’obiettivo dei bianconeri è quello di rinforzarsi su quella porzione di campo, acquistando le prestazioni di un veterano, che sappia segreti e misteri di un ruolo importante quanto arduo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Juventus: forte concorrenza del Real per un centrocampista

Calciomercato Juventus, Tagliafico e Marcos Alonso in pole per la corsia sinistra

Juventus

Profili d’esperienza per la fascia sinistra della Juventus di Allegri: Tagliafico e Marcos Alonso sono i principali indiziati per una maglia bianconera a partire da gennaio.

Movimenti, telefonate, contatti che partono da questi giorni, considerati cruciali per pianificare il mercato che sarà. La Juventus si sta muovendo anzitempo per cercare di trovare l’accordo totale per un terzino sinistro, che si prenda la titolarità in una zona che necessita rinforzi.

Ecco perché Cherubini non ha perso tempo e si è subito messo a tavolino per intavolare i primi contatti con società ed entourage dei vari calciatori.

Gli identikit corrispondono a Tagliafico, terzino argentino in forza all’Ajax, e a Marcos Alonso, vecchia conoscenza del calcio italiano e fresco di vittoria in Champions League con il suo Chelsea.

Per quanto riguarda il primo, la società olandese lo libererebbe a titolo definitivo per una cifra pari a 10 milioni di euro, non uno scoglio insormontabile per la dirigenza torinese. Discorso diverso per il laterale spagnolo, che ha riacquisito gradi nelle gerarchie di Tuchel e che quindi sarà più difficile da strappare ai londinesi.

Quel che è certo è che la Juve si sta costantemente guardando intorno, desiderosa di aumentare l’esperienza e la forza in squadra.

Calciomercato

Fabregas spegne le voci su Vardy: “Non verrà al Como”

Pubblicato

il

Il tecnico del Como, Cesc Fabregas, ha smentito le fake news concernenti un eventuale arrivo di Jamie Vardy nella sua squadra.

Como, le parole di Fabregas su Vardy

Vardy non verrà di sicuro. Non è un nostro obiettivo” con queste lapidarie parole, Cesc Fabregas (allenatore del Como) ha smentito (parlando ai microfoni di DAZN) le fake news concernenti un eventuale approdo di Jamie Vardy nella sua squadra.

La “notizia”, o per meglio dire una suggestione montata ad hoc da una certa parte della stampa nostrana, non è mai stata ripresa oltremanica (per ovvi motivi) e il sottoscritto ne aveva appurato la falsità negli scorsi giorni.

Il nativo di Sheffield nelle prossime settimane tratterà il rinnovo con il Leicester, dopo essersi detto disposto ad abbassarsi in maniera consistente che attualmente è di circa 4 milioni di sterline.

Lo stesso tecnico delle foxes, Enzo Maresca, si è detto positivo circa il buon esito della trattativa ed è probabile che il centravanti inglese continuerà la propria esperienza nel Leicestershire almeno per un’altra stagione.

Fabregas

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, ag. Kvara: “Via da Napoli solo se ci sarà un’offerta che soddisferà tutti…”

Pubblicato

il

Napoli, Kvaratskhelia

L’agente del calciatore georgiano ha parlato, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, soffermandosi sul futuro del suo assistito a Napoli.

L’agente di Kvicha Kvaratskhelia, Mamuka Jugeli, ha rilasciato un’intervista all’edizione georgiana de La Gazzetta dello Sport. Tra i vari temi toccati anche il futuro del suo assistito all’ombra del Vesuvio.

Come già detto nei mesi precedenti, Aurelio De Laurentiis ritiene incedibile l’ex Rubin Kazan, che con l’addio di Osimhen diventerà il punto di riferimento della squadra in vista della prossima stagione. Da tempo il patron partenopeo ha iniziato le trattative per il rinnovo ed adeguamento del contratto, valido fino al 2027.

Napoli

L’obiettivo è alzare il muro verso i club interessati al georgiano. In particolare il prorompente interesse del Paris Saint Germain, che deve sostituire Mbappé in direzione Madrid.

Il prezzo del cartellino dell’esterno offensivo si aggira intorno ai 120-130 milioni di euro. Dal canto suo il PSG, come riportato da La Gazzetta dello Sport, avrebbe proposto come contropartita Kolo Muani, attaccante acquistato in estate dall’Eintracht Francoforte per 100 milioni (75 di parte fissa + 15 di bonus).

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Landucci annuncia a sorpresa il futuro di Max: “Non credo…”

Pubblicato

il

Juventus, Allegri

Il vice allenatore di Massimiliano Allegri, Marco Landucci, ha parlato ad alcuni tifosi del futuro del tecnico toscano sulla panchina bianconera.

Manca sempre meno alla finalissima di Coppa Italia tra l’Atalanta di Gasperini e la Juventus di Allegri. Per il tecnico bianconero potrebbe essere l’ultima finale sulla panchina della Vecchia Signora e una delle ultime last dance della sua avventura in Piemonte.

Infatti, è da tempo che il futuro dell’allenatore livornese potrebbe essere lontano da Torino. In lizza per sostituirlo il tecnico del Bologna, Thiago Motta.

Juventus

Juventus, le parole di Landucci

A confermare queste voci anche il secondo di Max Allegri. Infatti, Marco Landucci ha parlato con alcuni tifosi bianconeri presenti all’esterno dell’hotel Parco dei Principi a Roma annunciando il suo futuro e quello di Allegri.

“Non credo…”, queste le poche ma concise parole del secondo della Juventus ad un tifoso che ha chiesto della loro permanenza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli-Barcellona, Osimhen Napoli-Barcellona, Osimhen
Serie A7 minuti fa

Ultim’ora Napoli: Osimhen out a Firenze

Visualizzazioni: 6 Ultim’ora Napoli, a guidare l’attacco venerdì prossimo al Franchi contro la Fiorentina non ci sarà la punta nigeriana....

Calciomercato16 minuti fa

Fabregas spegne le voci su Vardy: “Non verrà al Como”

Visualizzazioni: 98 Il tecnico del Como, Cesc Fabregas, ha smentito le fake news concernenti un eventuale arrivo di Jamie Vardy...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Calciomercato27 minuti fa

Napoli, ag. Kvara: “Via da Napoli solo se ci sarà un’offerta che soddisferà tutti…”

Visualizzazioni: 188 L’agente del calciatore georgiano ha parlato, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, soffermandosi sul futuro del suo...

Torino Torino
Serie A36 minuti fa

Wilfried Singo: ” Il Torino è nel mio cuore, Cairo per me è come un padre e sul Monaco…”

Visualizzazioni: 148 L’ex difensore del Torino, ora al Monaco, Wilfried Singo ha parlato a La Gazzetta Dello Sport in merito...

Europei 2024, Euro2024 Europei 2024, Euro2024
Europei56 minuti fa

Euro 2024, Rosetti “Solo i capitani potranno rivolgersi all’arbitro, gli altri…”

Visualizzazioni: 164 Il presidente della commissione arbitri Uefa, Roberto Rosetti, ha annunciato un’importante novità regolamentare in vista di Euro 2024....

bertoni federica bertoni federica
Notizie1 ora fa

Federica Bertoni su Sportitalia Tv: “Solo Chi C’ha Fede”

Visualizzazioni: 199 Solo Chi C’ha fede di Federica Bertoni pronto a partire più forte che mai. La Bertoni ritorna sugli schermi con...

Bento Inter Bento Inter
Serie A1 ora fa

Maicon spinge Bento all’Inter: “È pronto per giocare a Milano, firmerà a breve”

Visualizzazioni: 234 L’ex campione dell’Inter Maicon ha speso parole al miele per il connazionale Bento, portiere promesso sposo dei nerazzurri....

Al Ittihad Al Ittihad
Serie A2 ore fa

Milan, il favorito per la panchina è Gallardo: i dettagli

Visualizzazioni: 243 Marcelo Gallardo, esonerato dall’Al-Ittihad negli scorsi giorni, è ora il favorito per diventare il nuovo allenatore del Milan....

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Landucci annuncia a sorpresa il futuro di Max: “Non credo…”

Visualizzazioni: 334 Il vice allenatore di Massimiliano Allegri, Marco Landucci, ha parlato ad alcuni tifosi del futuro del tecnico toscano...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, una macchina da gol: sfondata la tripla cifra I La top 10

Visualizzazioni: 263 Con la cinquina rifilata al Frosinone, l’Inter ha sfondato il muro delle 100 reti stagionali. Entra così nella...

Le Squadre

le più cliccate