I nostri Social

Serie A

Calhanoglu: gol ed esultanza polemica nel derby

Pubblicato

il

inter

Calhanoglu in maglia nerazzura dopo 4 stagioni di Milan

Il centrocampista turco prima si prende e poi trasforma un contestato rigore nella stracittadina milanese, poi esulta in faccia ai suoi vecchi tifosi.

Tra le tante partite nella partita del derby numero 229 della storia di Milano di sicuro c’è quella giocata da Hakan Calhanoglu.
Primo derby da ex (andò via l’estate scorsa a parametro zero passando da una sponda all’altra dei navigli suscitando moltissime polemiche) che infatti non passa inosservato.
E’ il nono minuto del primo tempo ed un contatto molto dubbio tra il centrocampista turco e Franck Kessie porta all’assegnazione di un calcio di rigore in favore dell’Inter da parte di Doveri.
Sul dischetto, con la palla in mano, è già pronto Lautaro Martinez che dopo un conciliabolo con l’ex milanista gli cede la possibilità di portare in vantaggio i nerazzurri.

Rigore trasformato ed esultanza polemica

Calhanoglu esulta polemicamente sotto la curva del Milan

Detto, fatto: Calhanoglu calcia un rigore centrale che però spiazza Tatarusanu tuffatosi alla propria sinistra.
E’ il gol del vantaggio nerazzuro: il giocatore turco esulta in modo polemico, con le braccia tese vicino alle orecchie di fronte alla sua ex curva.
Una provocazione a tutti gli effetti che ovviamente il pubblico milanista recepisce all’istante ricoprendolo di insulti.
Un atteggiamento difficile da capire e che avrebbe anche potuto essere sanzionato con un cartellino giallo (ricordate Ibrahimovic a Roma?) ma che Doveri lascia correre.
Il derby finirà poi 1-1 ma siamo sicuri che questo episodio lascerà strascichi importanti per le stracittadine a venire.

Serie A

Zhang-Pimco a rischio accordo

Pubblicato

il

Inter, Zhang

La situazione sembra essere ancora incerta per la trattativa tra Zhang e Pimco per il nuovo finanziamento dell’Inter.

zhang

L’ESULTANZA DI STEVEN ZHANG ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Secondo quanto riportato da Bloomberg, la situazione tra Zhang e Pimco sembra essere ancora incerta.

Con difficoltà nel raggiungere un accordo sul nuovo finanziamento che dovrebbe ripagare il debito verso Oaktree.

Tuttavia, nonostante le difficoltà attuali, ci sono ancora speranze che le parti possano trovare un terreno comune.

Come noto Zhang dovrà restituire un prestito da 275 milioni più interessi a Oaktree, per un totale di circa 375 milioni.

La trattativa si basa su un prestito di 435 milioni in bond privati con scadenza nel 2026 e con interessi del 15% in payment-in-kind.

Questo finanziamento sarebbe cruciale per il presidente nerazzurro.

Parte del denaro sarebbe destinata a rafforzare le finanze del club, offrendo una prospettiva di stabilizzazione finanziaria per l’Inter.

È probabile che le discussioni in corso riflettano la complessità e la delicatezza della situazione finanziaria dell’Inter.

Resta da vedere se le parti riusciranno a raggiungere un accordo soddisfacente per entrambe le parti.

Continua a leggere

Serie A

La Roma ha il suo nuovo direttore sportivo: è fatta per Florent Ghisolfi dal Nizza

Pubblicato

il

Roma, Friedkin

Florent Ghisolfi, attuale direttore sportivo del Nizza, è a un passo dal raccogliere l’eredità di Tiago Pinto alla Roma nel medesimo ruolo.

Roma, ecco chi è Ghisolfi

Ghisolfi

La notizia era nell’aria già da diversi giorni, data che la stampa d’oltralpe ne ha parlato abbondantemente nel corso di questa settimana, ma ora siamo all’ufficiosità. Florent Ghisolfi è prossimo a diventare il nuovo direttore sportivo della Roma e a raccogliere il posto lasciato vacante da Tiago Pinto lo scorso Gennaio.

Conferme arrivano direttamente da Gianluca Di Marzio, che fa sapere come la Roma e l’attuale direttore sportivo del Nizza abbiano raggiunto un accordo totale. I giallorossi aspettano soltanto che il francese si liberi dal Nizza per ufficializzare l’affare, ma questo non dovrebbe essere un problema.

Stando a quanto riportato dai media francesi, infatti, diversi giorni fa Ghisolfi avrebbe reso nota alla dirigenza nizzarda di voler tentare una nuova esperienza nella Capitale. L’ufficialità potrebbe arrivare addirittura già nel corso della prossima settimana, con il 39enne atteso a Roma per firmare il contratto.

Il Nizza, sconfitto quest’oggi (2-1) in casa dal PSG, ha matematicamente rinunciato alle proprie ambizioni di qualificarsi alla prossima Champions League. In virtù di una qualificazione in Europa League già aritmetica e di un finale di stagione che non ha più nulla da dire, le parti potrebbero limare gli ultimi dettagli nel weekend.

Quando calerà il sipario su questa stagione di Ligue 1, la cui giornata conclusiva si disputerà proprio questo fine settimana, Ghisolfi potrebbe imbarcarsi per Roma e iniziare la sua nuova avventura.

D’altronde non c’è tempo da perdere, dato che la Roma deve registrare 10 milioni di plusvalenza entro il prossimo 30 Giugno per rientrare nei paletti imposti dal FFP UEFA.

 

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, Demiral: “Gasperini tratta i giocatori in maniera discutibile, Koopmeiners deve andare alla Juve”

Pubblicato

il

Sarri

L’ex calciatore dell’Atalanta Demiral ha parlato ai microfoni di Gazzetta.it su quello che è successo con Gasperini e non solo.

Atalanta, le parole di Demiral

Demiral

Di seguito le parole dell’ex calciatore della Juventus e Atalanta attualmente al Al-Ahli  Merih Demiral ai microfoni de Gazzetta.it sulla sua esperienza vissuta a Bergamo e del rapporto che aveva con Gasperini:

“Io direi a Koopmeiners di andare alla Juve: già quando eravamo compagni ero molto curioso. Coppa Italia? Dico 50% per entrambi, nonostante l’Atalanta abbia una squadra migliore.

Gasperini? Non l’ho salutato quando sono andato via da Bergamo e neanche lui mi ha cercato. Bravo allenatore, ma umanamente discutibile su come tratta i giocatori. Non ci andrei a cena. Futuro? Mi piacerebbe ritornare in Italia”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B6 minuti fa

Palermo, la carica del Barbera: superata quota 30mila biglietti venduti

Visualizzazioni: 2 Palermo, domani si giocherà il turno preliminare dei playoff di serie B e i rosanero sono carichi. Al...

vitinha vitinha
Ligue 116 minuti fa

Paris Saint Germain, il regista top: Vitinha

Visualizzazioni: 142 Il Paris Saint Germain ha trovato il suo metronomo Arrivato due anni fa alla corte parigina, Vitinha ha...

Spinazzola Spinazzola
Notizie36 minuti fa

Roma, l’infermeria si svuota

Visualizzazioni: 196 La Roma sta svuotando l’infermeria in vista del match contro il Genoa Daniele De Rossi sta valutando insieme...

Juventus, Chiesa Juventus, Chiesa
Calciomercato56 minuti fa

Juventus, Chiesa: “Sul mio accostamento alla Roma vi dico che…”

Visualizzazioni: 350 Juventus, si avvicina la fine della stagione e Federico Chiesa risponde a chi parla del suo possibile trasferimento...

Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos
Coppa Italia1 ora fa

Allegri: “Se non sarò più l’allenatore, lascio una Juventus forte. Sono contento di far parte di questa società”

Visualizzazioni: 314 Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato aio microfoni di  Mediaset,d opo la vittoria della Coppa Italia, grazie...

Notizie1 ora fa

Milan-Conte, i dieci giorni della verità: il nodo Pioli e il risiko delle panchine

Visualizzazioni: 440 Milan-Conte, parte ufficialmente il countdown, o dentro o fuori. Andremo a provare a fare chiarezza con questo articolo,...

Calvarese Calvarese
Premier League1 ora fa

Premier League al Bivio: Abolizione del VAR in Discussione

Visualizzazioni: 182 La Premier League si prepara a un momento decisivo e che potrebbe segnare una svolta storica nel calcio...

Inter, Zhang Inter, Zhang
Serie A2 ore fa

Zhang-Pimco a rischio accordo

Visualizzazioni: 257 La situazione sembra essere ancora incerta per la trattativa tra Zhang e Pimco per il nuovo finanziamento dell’Inter....

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Cittadella, nel mirino un bomber dalla D

Visualizzazioni: 186 Cittadella, terminata una stagione al di sotto delle aspettative, i veneti hanno già alzato i battenti sul mercato....

Coppa Italia3 ore fa

Atalanta-Juventus 0-1, Vlahovic spegne i sogni della Dea | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 192 Atalanta-Juventus 0-1, un gol di Vlahovic in avvio condanna la Dea alla sconfitta. La Coppa Italia prende la...

Le Squadre

le più cliccate