I nostri Social

Serie A

Milan-Inter 1-1, il Diavolo mantiene la vetta: le pagelle

Pubblicato

il

Milan-Inter 1-1, finisce il derby senza un vincitore. Il pareggio è frutto di una partita ben giocata da entrambe le squadre le quali non si sono di certo risparmiate ed ai punti il risultato appare corretto. In vantaggio l’Inter con un rigore di Calhanoglu che farà discutere, sia per la decisione arbitrale che per l’esultanza del turco, pareggio del Milan grazie ad un autogol di De Vrij.

Milan-Inter

Tatarusanu 7: alla fine si scopre che poi tanto male questo portiere non è. Prodigioso sulla respinta del rigore di Lautaro, peraltro ben calciato.

Calabria 6,5: bel duello contro Perisic, il capitano mantiene una buona dose di lucidità per tutti i 90 minuti sebbene sia uno di quelli che hanno corso di più.

Kjaer 7: difficile coglierlo impreparato, di piede o di testa arriva sempre prima degli altri. Un ottimo senso della posizione lo porta ancora una volta a sovrastare gli attaccanti avversari.

Tomori 6: gara ampiamente sufficiente, due o tre sbavature di troppo, ma nel complesso il difensore inglese è un cliente sempre davvero molto scomodo.

Ballo-Tourè 4,5: in enormi difficoltà, gara da quattro se non fosse per quel salvataggio che gli comporta mezzo voto in più. Giustamente sostituito. (Dal 45’ Kalulu 6: salva due volte su Vidal che colpisce a botta sicura, deve mettere minutaglie nelle gambe).

Tonali 7,5: un lontanissimo parente del giocatore spaurito visto la scorsa stagione. Agonismo, cattiveria, lucidità e grande concretezza per il mediano rossonero. (Dal 70’ Bennacer 6,5: entra molto bene in partita, e non era facile).

Kessie 5: ingenuità nel primo contrasto che porta al vantaggio dell’Inter su rigore. Chiede 6,5 milioni di euro? Il Kessie di questa stagione merita a malapena i 2,2 attuali. Sacrificabile.

Brahim Diaz 6: sufficienza di stima per lo spagnolo che ha tanta voglia di fare e di stupire, ma le gambe non vanno ancora dove la testa suggerisce. (Dal 58’ Saelemaekers 6: tanta corsa, pure troppa se poi non ci metti precisione. Colpisce un palo sulla cui respinta Kessie calcia fuori da pochi metri)

Krunic 6: gara di sostanza per il centrocampista il quale non possiede di certo il dono della visibilità, ma quello dell’efficacia. (Dall’84’ Bakayoko sv).

Leao 6,5: uno dei più pericolosi dei suoi, prova costantemente la sgroppata saltando in orizzontale più che in verticale. Gara da non buttare via (dal 58’ Rebic 7: un approccio alla gara vincente, entra e cerca di creare scompiglio nella difesa nerazzurra, quasi sempre ci riesce)

Ibrahimovic 5: lodevole il fatto che abbia giocato per 90 minuti, che di testa arrivasse spesso prima, ma questi tipi di partite così veloci non sono adatte ad un giocatore di 40 anni che fa quel che può.

Pioli 6: rimane l’idea che Saelemaekers sulla destra e Diaz sulla trequarti probabilmente avrebbero creato maggiore scompiglio, ma col sennò di poi siamo tutti bravi. Gara attenta, ordinata, precisa e decisamente combattuta. L’arrembaggio finale dimostra che il Milan è vivo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, scalzato il Presidente: riflettori su Adli

Serie A

Juventus-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Juventus-Salernitana, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Allianz Stadium di Torino domenica 12 maggio, alle ore 18:00.

Juventus-Salernitana

Juventus vs Salernitana

Indice

Qui Juventus

Max Allegri dovrà fare a meno dell’infortunato Danilo, al suo posto in vantaggio Rugani su Alex Sandro.

Sulla destra non ci sarà lo squalificato Weah, che lascerà spazio a Cambiaso sulla destra e a Iling-Junior sulla fascia sinistra.

A rischio la presenza di Chiesa, mentre Rabiot potrebbe riposare: scalpita al suo posto Alcaraz.

In attacco ci sarà il tandem formato da Vlahovic e Milik.

Qui Salernitana

Colantuono dovrebbe schierare una difesa a tre formata da Pierozzi, Fazio e Pirola davanti a Costil.

Sulle fasce laterali spazio per Sambia e Bradaric.

In mezzo al campo dovrebbero esserci Basic e Coulibaly.

Sulla trequarti probabile chance per Tchaouna e Vignato dietro all’unica punta Ikwuemesi.

Probabili formazioni di Juventus-Salernitana

Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Alcaraz, Iling-Junior; Vlahovic, Milik

Salernitana (3-4-1-2): Costil; Pierozzi, Fazio, Pirola; Sambia, Basic, Coulibaly, Bradaric; Tchaouna, Vignato; Ikwuemesi.

Dove vedere Juventus-Salernitana

Il match tra Juventus-Salernitana sarà trasmesso in diretta su Dazn a partire dalle 18:00 di domenica 12 maggio 2024.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, ZIrkzee lascia il campo in lacrime

Pubblicato

il

bologna Zirkzee
Il Bologna è preoccupato per le condizioni di Joshua Zirkzee. L’attaccante ex Bayern ha lasciato il campo al minuto 73, richiamato in panchina da Thiago Motta nel match contro il Napoli per un problema fisico.
bologna
L’attaccante rossoblù è stato inquadrato visibilmente in lacrime dopo la sua uscita dal campo.
Secondo quanto riporta DAZN, il giocatore ha sentito tirare il flessore della gamba sinistra.
Attendiamo ulteriori aggiornamenti con il giocatore che potrebbe anche terminare prima del previsto la sua stagione.
Continua a leggere

Serie A

Roma: Dybala out contro l’Atalanta

Pubblicato

il

Roma

Per la trasferta di Bergamo la Roma dovrà fare ancora a meno del fantasista argentino, che non ha ancora recuperato dai problemi fisici della scorsa settimana.

Dopo la dolorosa eliminazione in Europa League di giovedì scorso contro il Leverkusen la Roma si rituffa nel campionato. Domani sera i giallorossi affronteranno l’Atalanta al Gewiss Stadium, in uno scontro diretto decisivo per la corsa ad un piazzamento alla prossima Champions League.

Daniele De Rossi conta di recuperare energie mentali e fisiche tra i suoi ragazzi per queste ultime tre gare di Serie A. Il margine di errore sarà minimo, complice anche la discussa gara in meno dei nerazzurri contro la Fiorentina che sarà recuperata il 2 giugno.

Roma

Oltre a Spinazzola, per il quale molto probabilmente è finita la stagione, l’allenatore giallorosso dovrà fare ancora a meno di Paulo Dybala. Dopo aver svolto tutto il lavoro in gruppo nell’allenamento di ieri, la Joya non ha partecipato alla rifinitura con la squadra. Oggi la squadra è partita per Bergamo senza il n.21, che ancora non ha recuperato pienamente dalle noie fisiche accusate nell’ultimo match casalingo contro la Juventus.

De Rossi spera almeno di poter contare sul fuoriclasse albiceleste per le ultime due gare contro Genoa ed Empoli.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Leverkusen, Xabi Alonso Roma-Leverkusen, Xabi Alonso
Notizie6 ore fa

Bayer Leverkusen, splendido regalo per i tifosi

Visualizzazioni: 320 Il Bayer Leverkusen ha deciso di fare un regalo a tutti i suoi tifosi La meravigliosa stagione dei...

Serie A6 ore fa

Juventus-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 437 Juventus-Salernitana, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Allianz Stadium di...

Conference League7 ore fa

Fiorentina, trasferta proibitiva verso Atene

Visualizzazioni: 393 La finale di Conference League si terrà ad Atene il 29 maggio, ma per i tifosi della Fiorentina...

Ligue 17 ore fa

Juventus su O’Brien per il dopo-Bremer, ma il Lione non intende cederlo

Visualizzazioni: 391 Jake O’Brien, centrale irlandese classe 2001, è finito nel mirino della Juventus come potenziale erede del brasiliano Gleison...

Serie B7 ore fa

Spezia, dopo la salvezza c’è il nodo panchina: avanti con Luca D’Angelo?

Visualizzazioni: 442 Spezia, sotto le gradinate del Picco è arrivata una salvezza tanto agognata quanto sofferta. I liguri sono pronti...

Saudi Pro League Saudi Pro League
Saudi Pro League7 ore fa

Saudi Pro League, l’Al Hazem l’Al Hilal si laurea campione

Visualizzazioni: 274 Con quattro reti tutte firmate nel primo tempo, doppetta di Mitrovic, una di Milinkovic-Savic e un’autorete, l’Al Hilal batte...

Serie B7 ore fa

Milan – Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 463 Milan-Cagliari, penultima in casa per i rossoneri, che si presentano in formazioni rimaneggiata e con i big che...

bologna Zirkzee bologna Zirkzee
Serie A8 ore fa

Bologna, ZIrkzee lascia il campo in lacrime

Visualizzazioni: 1.049 Il Bologna è preoccupato per le condizioni di Joshua Zirkzee. L’attaccante ex Bayern ha lasciato il campo al...

Calciomercato8 ore fa

Il Como torna in Serie A e sogna in grande: Vardy | Le sue parole

Visualizzazioni: 301 Il Como con il pareggio contro il Cosenza ha ottenuto la matematica promozione in Serie A: un ritorno...

Ajax Ajax
Esteri8 ore fa

Farioli ha trovato l’accordo con l’Ajax

Visualizzazioni: 314 L’Ajax deve ricostruire e intende affidare le chiavi della sua restaurazione tecnica a Francesco Farioli, attuale tecnico del...

Le Squadre

le più cliccate