I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, a gennaio colpi mirati: le mosse di Maldini

Pubblicato

il

Calciomercato Milan, sale la curiosità dei tifosi per quelle che saranno le future mosse nel mese di gennaio quando riapriranno i battenti delle contrattazione e prenderà ufficialmente vita il mercato invernale. La dirigenza rossonera ha le idee ben chiare, andiamole a leggere qui di seguito nel dettaglio.

La dirigenza rossonera ha una visione molto chiara e precisa in merito al prossimo futuro. Il ritorno di Ivan Gazidis in Italia ha fatto tirare un forte sospiro di sollievo, l’Amministratore Delegato sta rispondendo al meglio alle cure oncologiche effettuate a New York per il carcinoma alla gola. E’ quindi sua intenzione mettersi immediatamente al lavoro per la definizione del nuovo stadio, fino a qui seguito dal Presidente Scaroni.

Ma non solo, Gazidis insieme a Paolo Maldini Frederic Massara inizierà a ricontattare nuovamente calciatori ed agenti per i delicati e brucianti rinnovi contrattuali, si va da Kessie Romagnoli, da Bennacer Theo Hernandez fino ad arrivare a Rafael Leao. Verranno effettuate attente valutazioni senza cedere minimamente al volere dei procuratori, ergo rimarrà solo chi avrà a cuore le sorti del Milan e sarà disposto a sudare per la maglia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Theo Hernandez, non si aspetta oltre: la decisione di Maldini

Calciomercato Milan, le trattative aperte

Il mercato del Milan a gennaio sarà mirato, scevro da grandi colpi proprio perchè la dirigenza è convinta di avere una rosa completa e competitiva. La posizione in classifica, nonostante le parecchie defezioni, sembrerebbe dare ragione all’operato di Maldini & Co, ma saranno fatte ulteriori valutazioni da qui a dicembre.

Osservati speciali Olivier Giroud Zlatan Ibrahimovic le cui condizioni finalmente sembrano essere migliori rispetto a qualche settimana fa. Se i due “vecchietti” in attacco staranno bene e non accuseranno problemi gravi, difficilmente il Milan ricorrerà sul mercato per fare arrivare un ulteriore attaccante. C’è pur sempre Pietro Pellegri, al momento una scommessa, in grado di entrare.

Si sta parlando in questi di giorni di Belotti, ma anche di Icardi, nomi comunque difficili da portare a gennaio. Nel primo caso Urbano Cairo chiederebbe un conguaglio economico, cosa che Maldini non è disposto a concedere siccome l’attaccante della nazionale italiana dal primo febbraio è libero di accasarsi con chiunque a parametro zero. Per quanto riguarda Icardi le cifre del trasferimento sono elevate e serve tempo.

Ancora da valutare la situazione di Lorenzo Lucca, forte attaccante del Pisa su cui ci sono gli occhi anche da parte della Juventus. Il Milan guarderà coin attenzione anche l’evoluzione di Lorenzo Colombo, prodotto del settore giovanile rossonero, ora in prestito alla Spal.

Ritocchi a centrocampo

Come sappiamo, il futuro di Franck Kessie è sempre più in bilico. L’ivoriano sembra non volere rinnovare con il Milan reo di offrire troppo poco rispetto alle richieste dell’agente Atangana che pretende per il suo assistito un ingaggio da 8 milioni di euro. Riteniamo però molto improbabile che il giocatore possa abbandonare il Milan a gennaio, anche perchè avrà altro da pensare. In palio c’è la Coppa d’Africa e sia lui che Bennacer saranno impegnati a giocarsela.

Al Milan quindi per il mese di gennaio rimarrebbero Bakayoko Tonali, con Krunic che all’occorrenza potrebbe dare manforte. Orbene, possiamo sostenere che se il Milan a gennaio fosse ancora in lotta per la Champions League, si potrebbe pensare ad un arrivo anticipato del già rossonero Yacine Adli con un pagamento di un conguaglio al Bordeaux. Difficile pensare che i rossoneri ricorrano al mercato per acquistare un altro centrocampista avendo in giro anche Pobega.

Un rinforzo sulla trequarti

Il colpo più probabile sarà quello di un trequartista. Abbiamo visto che durante l’assenza di Brahim Diaz nè Krunic nè Daniel Maldini non hanno saputo dare quel qualcosa in più voluto da Pioli. probabile quindi che si riprendano i discorsi con Romain Faivre che al Milan verrebbe al volo. Il francese era vicinissimo ai rossoneri già in estate e sembra che la trattativa di fatto non si sia mai interrotta.

Del tutto infondate le voci su Isco, lo spagnolo non è nelle mire della dirigenza per gli alti costi di gestione e l’età non più giovane.

Calciomercato

Torino, ribaltone panchina: possibile un clamoroso ritorno

Pubblicato

il

Torino

Il Torino reduce dal pareggio in extremis sul campo della Fiorentina prepara la sfida di domenica prossima alle 18 in casa contro il Bologna.

Il pari di Firenze ha mosso la classifica ma rientra nel campionato mediocre che il Torino sta propinando ai propri tifosi. Una stagione di alti e bassi, con punte in negativo pesanti, che ha portato sin qui la squadra granata ad avere la peggior difesa sin qui con 42 reti subite.

Come scrive Tuttosport oggi in edicola il futuro di Baroni non è assolutamente saldo sulla panchina del club di Cairo.

Tanto dipenderà da come terminerà la stagione, ma per il futuro potrebbe esserci un clamoroso ritorno sulla panchina granata: Ivan Juric.

Il tecnico croato, reduce dall’esonero all’Atalanta, potrebbe tornare al Torino, dove ha allenato dal 2021 al 2024.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?

Pubblicato

il

Juventus

Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul rinnovo aprono scenari complessi per Spalletti

L’attaccante serbo è vicino al rientro. Dopo l’intervento al flessore e un lungo stop, ha ripreso a lavorare sul campo con sedute aerobiche. L’obiettivo concreto è rivederlo a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo, gestendo con cautela l’ultima fase di riatletizzazione.

Sul piano tecnico, Vlahovic resta un profilo unico nella rosa. Openda e David stanno portando avanti il progetto offensivo, ma hanno caratteristiche diverse dal centravanti fisico su cui Luciano Spalletti aveva deciso di puntare prima dell’infortunio. Sulla carta, il numero 9 rappresenta ancora un’alternativa credibile e complementare.

Juventus, Spalletti al bivio Vlahovic

Il problema è tutto fuori dal campo. Il contratto di Vlahovic scade a fine stagione e, dal 1° febbraio, il giocatore è ormai libero di firmare un preaccordo. I contatti per il rinnovo sono fermi: nessun incontro, nessuna trattativa all’orizzonte. La distanza economica è ampia e difficilmente colmabile, soprattutto dopo la scelta della Juventus di costruire il futuro attorno a Kenan Yildiz, destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa con un prolungamento fino al 2031.

Juventus

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Intanto il mercato osserva. Il Milan si è mosso da tempo, ma la richiesta elevata per il bonus alla firma ha frenato i rossoneri. Due big europee sondano il terreno, mentre sullo sfondo resta anche l’Inter, pronta ad ascoltare offerte in estate. Con questi presupposti, l’ipotesi rinnovo appare sempre più lontana.

E qui entra in gioco Spalletti. Quando Vlahovic tornerà disponibile, sarà ancora centrale nel progetto o diventerà una gestione di equilibrio? Puntare su un giocatore in uscita, magari destinato a una rivale, comporta dei rischi, soprattutto nelle partite decisive per Champions e Scudetto. La professionalità del serbo non è in discussione, ma la situazione è molto delicata…

Campo e mercato si intrecciano. Il rientro di Vlahovic è vicino, il suo futuro alla Juventus molto meno. Toccherà all’allenatore trasformare un potenziale problema in una risorsa, almeno fino all’ultimo giorno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DV9 (@vlahovicdusan)

Continua a leggere

Calciomercato

Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.

Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.

Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?

Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Besiktas

Di seguito il comunicato del club turco:

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Calciomercato15 ore fa

Torino, ribaltone panchina: possibile un clamoroso ritorno

Visualizzazioni: 36 Il Torino reduce dal pareggio in extremis sul campo della Fiorentina prepara la sfida di domenica prossima alle...

Premier League17 ore fa

Tottenham, UFFICIALE l’esonero di Frank

Visualizzazioni: 44 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Tottenham ha ufficializzato l’esonero del suo allenatore Thomas...

Coppa Italia2 giorni fa

Bologna-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 50 Bologna-Lazio é la partita che chiude i quarti di finale di Coppa Italia. Il calcio d’inizio é previsto...

Serie A Women Serie A Women
Calcio Femminile2 giorni fa

Como Women, UFFICIALE: Tramezzani é il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 18 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Como Women ha ufficializzato l’arrivo di Paolo Tramezzani...

Atalanta Atalanta
Serie A2 giorni fa

Roma, Ghilardi sempre più un titolare

Visualizzazioni: 64 La Roma si gode la grande crescita di Daniele Ghilardi. Il difensore italiano, dopo mesi di ambientamento, ha...

perugia perugia
Serie C2 giorni fa

Sambenedettese, UFFICIALE l’esonero di D’Alesio

Visualizzazioni: 34 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, la Sambenedettese ha ufficializzato l’esonero del suo allenatore Filippo...

Coppa Italia2 giorni fa

Coppa Italia, l’occasione di Conte: per il Napoli è l’obiettivo principale?

Visualizzazioni: 31 Coppa Italia – Fuori dalla Champions e ormai troppo lontano dall’Inter in campionato, gli azzurri puntano sul trofeo...

Serie A2 giorni fa

Atalanta, l’Atlético Madrid vuole Ederson per l’estate!

Visualizzazioni: 43 L’Atlético Madrid avrebbe intenzione di rinforzare il proprio centrocampo con l’acquisto di Ederson dall’Atalanta.  Atalanta, Ederson segue Lookman...

Juventus-Napoli Juventus-Napoli
editoriale2 giorni fa

Juventus, 15 giorni da dentro o fuori: Inter, Champions e Roma decidono la stagione

Visualizzazioni: 72 Juventus – Dopo il deludente  pari con la Lazio, i bianconeri di Spalletti entrano nel ciclo più duro...

Real Madrid Real Madrid
Nations League3 giorni fa

Nations League 2026/27, Italia in seconda fascia

Visualizzazioni: 41 Giovedì 12 febbraio ci sarà il sorteggio per i gironi della UEFA Nations League 2026/27. L’Italia di Gattuso...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android