I nostri Social

Europa League

Lazio, Europa League: possibile turnover per Sarri

Pubblicato

il

Lazio

Dopo il ko subito a San Siro contro il Milan, la Lazio di Sarri è adesso concentrata sul prossimo impegno, che li vede fronteggiare il Galatasaray in Europa League.

La sconfitta col Milan brucia e non poco, vista la completa mancanza di volontà da parte della squadra romana di lottare per il bottino pieno.

Si propone dunque, come occasione di riscatto, l’impegno Europeo della squadra di Maurizio Sarri, che avrà come avversario i turchi giallorossi, che certamente, venderanno cara la pelle. Il tecnico toscano starebbe già riflettendo sulle scelte da effettuare, con l’ipotesi di un turnover che, poco a poco, sta prendendo piede. Occasioni ghiotte dunque per alcuni elementi della rosa biancoceleste di mettersi in mostra, per scalare delle gerarchie che, al momento, restano piuttosto ferme e ferree.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Lazio 2-0, un Diavolo che insegna calcio: le pagelle

Lazio, Europa League: possibile turnover per Sarri

 

Lazio

La franchigia biancoceleste deve dunque ritrovare la vittoria, per ridare morale ad una truppa che, a Milano, ha lasciato le proprie armi a terra. L’occasione è ghiotta, e Sarri lo sa bene, tanto che lo stesso tecnico ex Juventus, starebbe considerando l’ipotesi di concedere un maggior minutaggio a giocatori come Basic, o Zaccagni, che hanno esordito proprio a Milano, contro i rossoneri.

I cambi sarebbero noti, col centrocampista ex Bordeaux che prenderebbe il posto di Milinkovic Savic, mentre l’attaccante ex Verona farebbe prendere fiato ad un Pedro che, fino a questo momento, sta sorprendendo e non poco i tifosi biancocelesti.

Un altro calciatore che vorrebbe invece riprendersi il proprio posto in campo è Lazzari, che nella sfida di campionato ha lasciato il posto a Marusic. La Lazio dunque è pronta a rilanciarsi, con le scelte definitive che verranno però prese tra domani e la rifinitura di mercoledì, con Sarri che a quel punto, sarà costretto a dare indicazioni certe alla propria squadra, che dovrà in ogni modo riprendersi dopo il pessimo match giocato domenica a Milano. 

Europa League

Leverkusen, Xabi Alonso: “Ho una squadra eccezionale, mercoledì andremo a tutto gas”

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen, Frimpong

L’allenatore del Bayer Leverkusen Xabi Alonso, ha parlato dopo il match vinto contro l’Augsburg, proiettandosi sulla finale di Europa League contro l’Atalanta.

Bayer Leverkusen, le parole di Xabi Alonso

Real Madrid, ipotesi Xabi Alonso?

Di seguito le parole rilasciate dall’allenatore del Bayer Leverkusen Xabi Alonso, dopo il match vinto dai suoi ragazzi contro l’Augsburg, incentrate anche sulla finale di Europa League in programma mercoledì contro l’Atalanta alle 21:00.

“I bravi giocatori è stato un ottimo allenamento. Ho una squadra eccezionale qui. Abbiamo avuto una bella atmosfera ogni giorno. Sono molto grato di poter lavorare con ragazzi del genere. Oggi festeggeremo, ma al più tardi fino a lunedì. Mercoledì andremo a tutto gas! Abbiamo un piano chiaro.

Tutto era sicuro con i tifosi al nostro fianco, so ancora saltare bene (ride ndr). Non sono solo i giocatori, ma anche le loro famiglie, i tifosi: siamo tutti uniti. Abbiamo meritato tantissimo questo titolo, siamo rimasti imbattuti. È una gioia enorme per noi”.

Continua a leggere

Europa League

Europa League, designato l’arbitro della finale

Pubblicato

il

Liverpool-Atalanta

Giornata di designazioni per la UEFA che dopo aver comunicato il fischietto della finale di Champions, ha svelato anche quello per la finale di Europa League.

Europa League, scelto l’arbitro della finale: vecchia conoscenza del calcio italiano

Mercoledì 22 maggio 2024 andrà in scena l’ultimo atto dell’Europa League che vedrà scontrarsi Bayer Leverkusen Atalanta. Il tutto si svolgerà nella splendida cornice dell’Aviva Stadium di Dublino.

Tra le due squadre nascerà sicuramente un grande spettacolo vista la fantasia offensiva espressa durante questa stagione. Sarà Xabi Alonso VS Gasperini, due idee di calcio rivoluzionarie ed entusiasmanti.

Roma Europa League

Photo Source: Bayer04.de

Per l’occasione l’arbitro designato sarà Istvan Kovacs, di origine rumena ma dalla fama internazionale. In carriera ha collezionato 22 presenze in Champions League dal 2018 al 2024 mentre sono 20 quelle in Europa League. Inoltre, vanta la direzione della finale di Conference League vinta dalla Roma contro il Feyenoord nel 2022.

Atalanta

Atalanta

Per quanto riguarda i precedenti del fischietto con le due finaliste, l’unica partita da segnalare è Bayer Leverkusen-Porto risalente alla fase a gironi della Champions League 2022/2023.

Continua a leggere

Europa League

“Belli ciao” la cronistoria del day after di Leverkusen-Roma

Pubblicato

il

Sconfitta e sfottuta. La ricostruzione degli sfottò (social e non solo) che il Bayer Leverkusen (e non solo) ha rivolto alla Roma.

Roma vicina all’impresa, ma non basta

Una mattina mi sono alzato e ho trovato l’invasore“. Che, per una volta, non sono i tedeschi. E’ quello che deve aver pensato il Bayer Leverkusen, dopo che la Roma è andata a venti minuti dall’essere la prima squadra a espugnare la BayArena in questa stagione.

Una sensazione di latente fastidio, evidente sin dall’iniziale vantaggio firmato Paredes. Probabilmente non si aspettavano neppure di andare sotto di un gol, considerato che nei giorni antecedenti alla partita erano state promulgate le informazioni per la finale di Dublino, figuriamoci di due.

Una certezza di superiorità corroborata dalla vittoria dell’andata, ma che ha portato i tedeschi a giocare il ritorno quasi con spocchia. E, come spesso accade, quando una squadra approccia con sufficienza a un match è difficile raddrizzare l’inerzia di una partita storta.

Il focus non è un interruttore, che può essere acceso o spento a comando, e l’autogol di Mancini deve essere stato accolto dalla squadra di Xabi Alonso come una sorta di liberazione. Liberazione del proprio territorio, del proprio stadio, che una squadra percepita come ostile (straniera) stava occupando tentando di porre fine a quell’egemonia calcistica che da 48 partite li faceva sentire invincibili.

Roma

Photo Source: Bayer04.de

Mai più Neverkusen, ma la storia non si cancella

Tutto è cominciato con l’esultanza del Bayer Leverkusen alla qualificazione della Roma a discapito del Milan nei quarti di finale. Poi la gara d’andata, vinta due a zero dai tedeschi allo Stadio Olimpico seppur con qualche inaspettato patema, che ha conferito ai teutonici ulteriore consapevolezza nei propri mezzi tecnici.

Poi il ritorno, approcciato come una pura formalità e rischiato di trasformarsi in un incubo. Le granitiche certezze di una squadra prima incrinate, poi sfregiate e infine sul punto di crollare come un castello di carte. E il Bayer Leverkusen ha dimostrato, ancora una volta, che saper vincere è un’arte e che è ancora più importante di saper perdere perché sono più quelli che perdono che quelli che vincono.

Al Leverkusen il soprannome (ben poco edificante) Neverkusen ha pesato come un macigno e la frustrazione accumulata negli anni è esplosa in una dimostrazione di puerile arroganza, che non collima con l’espressione calcistica quasi aristocratica che spesso si vede in campo. Questo è il motivo principale per cui squadre storicamente non abituate a vincere crollano dopo una singola stagione di gloria. 

E il comportamento di Frimpong, andato a stuzzicare Svilar dopo l’autogol che ha accorciato le distanze e che ha litigato praticamente con tutti al momento del cambio, esemplifica la condizione di chi non riesce a godersi una vittoria in quanto troppo spaventato dall’idea della sconfitta. E “Bella Ciao“, sparata a tutto volume dal DJ dello stadio, a fine partita ricorda la musica techno uscita dalle casse di San Siro dopo lo scudetto dell’Inter.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato11 minuti fa

Calciomercato Napoli, tentativo per Greenwood

Visualizzazioni: 2 Il Napoli vorrebbe rinforzare il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione. Tra i profili più attenzionati...

Serie A26 minuti fa

Roma: quasi due milioni di spettatori in un anno

Visualizzazioni: 3 Anche in questa stagione record di presenze allo stadio per la Roma, che questa sera contro il Genoa...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A41 minuti fa

Juventus: ora quale sarà il futuro di Allegri? L’Arabia rimane sullo sfondo

Visualizzazioni: 56 Ora che l’esperienza con la Juventus si è conclusa, quale sarà il futuro di Max Allegri, la situazione...

Calciomercato51 minuti fa

Sudtirol, tris di offerte per il ds Bravo: i dettagli

Visualizzazioni: 17 Sudtirol, il ds Paolo Bravo e’ molto richiesto e potrebbe salutare Bolzano. Vediamo quali sono le pretendenti per...

Udinese Udinese
Serie A57 minuti fa

Udinese – Empoli: i friulani perdono un titolare per infortunio

Visualizzazioni: 34 Udinese ed Empoli si stanno dando battaglia nel match delle 15 per assicurarsi la salvezza. Il match, iniziato...

Europei1 ora fa

Europei 2024: La lista degli arbitri. Quanti italiani?

Visualizzazioni: 15 Resa nota la lista degli ufficiali di gara per le gare degli Europei 2024 del prossimo giugno. Per...

Esteri1 ora fa

Independiente, Tevez lascia il club: ufficiali le dimissioni

Visualizzazioni: 28 Carlitos Tevez non è più l’allenatore dell’Independiente. L’apache ha comunicato le dimissioni al club nella giornata di ieri...

Serie A1 ora fa

Roma, Nela: “Con De Rossi la prossima stagione…”

Visualizzazioni: 20 Il doppio ex ha parlato della sfida di questa sera tra Roma e Genoa e del lavoro presente...

Bayer Leverkusen, Frimpong Bayer Leverkusen, Frimpong
Europa League2 ore fa

Leverkusen, Xabi Alonso: “Ho una squadra eccezionale, mercoledì andremo a tutto gas”

Visualizzazioni: 23 L’allenatore del Bayer Leverkusen Xabi Alonso, ha parlato dopo il match vinto contro l’Augsburg, proiettandosi sulla finale di...

Serie A2 ore fa

Cagliari, può partire la festa: centrata la salvezza

Visualizzazioni: 32 Il Cagliari di mister Claudio Ranieri può considerata terminata la propria stagione con una gara d’anticipo. Il successo...

Le Squadre

le più cliccate