I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Arsenal, Conte nel mirino dei Gunners: Arteta in bilico

Pubblicato

il

Arsenal, Arteta

I Gunners, nonostante i tentativi di restyling, faticano a decollare. Pertanto, la società londinese, starebbe valutando l’esonero di Arteta.

L’Arsenal, se dovesse davvero decidere si esonerare il tecnico spagnolo, si precipiterebbe immediatamente su Antonio Conte, ex allenatore dell’Inter, e momentaneamente disoccupato. Nessun contatto al momento fra la dirigenza britannica e l’entourage dell’allenatore leccese, che sicuramente, valuterebbe il progetto tecnico presentato dai biancorossi, pronti dunque a dare una svolta alla propria rosa, a partire dalla panchina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Atalanta, Hateboer fuori: due opzioni per sostituirlo

Calciomercato Arsenal, Conte nel mirino dei Gunners: Arteta in bilico

calciomercato inter, ranocchia kolarov

Se il tecnico ex Juventus dovesse davvero accettare la destinazione londinese, avrebbe in mente già diversi nomi da inserire nella propria rosa. Uno su tutti è Nicolò Barella, centrocampista ex Cagliari, fresco campione d’Europa con la maglia azzurra, che negli ultimi due anni, è cresciuto in maniera esponenziale, fino a conquistarsi la completa fiducia del tecnico leccese, che potrebbe infine decidere di richiamarlo a Londra, sponda Arsenal.

Al momento però è ancora tutto fermo, con i Gunners che starebbero studiando attentamente la situazione del proprio tecnico, visto anche il decimo posto ottenuto la scorsa stagione; un risultato che non deve in alcun modo ripetersi.

Calciomercato

Lazio, il primo acquisto arriva da una retrocessa

Pubblicato

il

Lazio, c'è Tchaouna

La Lazio ha già iniziato a programmare il futuro per regalare a Tudor una squadra completa. Gli occhi sono puntati su una delle sorprese di quest’anno. 

Indice

Lazio, si pesca a Salerno

La trattativa più calda per il calciomercato della Lazio è quella per Loum Tchaouna, il talento della Salernitana che tanto bene ha fatto in questo finale di campionato. 

L’attaccante classe 2003 ha collezionato finora 6 gol e 4 assist in 32 presenze con la maglia granata, inanellando una serie di ottime prestazioni. 

Attualmente è lui il primo nome nella lista del direttore sportivo Fabiani per migliorare l’attacco biancoceleste. I contatti con la Salernitana sono continui e costanti per anticipare la concorrenza.

Il valore del calciatore, secondo Transfermarkt, si aggira intorno ai 5 milioni di euro, cifra che la Lazio sembrerebbe disposta a spendere molto volentieri per assicurarsi il suo talento.

Dal canto suo la Salernitana, nonostante la retrocessione, spera di ricavare qualcosa in più dalla cessione di Tchaouna. Anche perché il club di Iervolino dovrà girare il 40% della cifra incassata allo Stades Rennais, precedente proprietario del cartellino dell’attaccante granata. 

I contatti proseguono e la svolta sembra molto vicina, con Tudor che spera di accoglierlo al più presto.

Coulibaly e Dia per la Lazio

Anche Dia e Coulibaly nel mirino

Non solo Tchaouna, perché la Lazio vorrebbe allargare il discorso anche ad altri due giocatori della Salernitana: Boulaye Dia e Lassana Coulibaly.

Il primo, ormai da mesi ai ferri corti con la dirigenza granata, è stato accostato diverse volte alla Lazio nelle ultime settimane. Nonostante dei primi approcci molto positivi, nelle ultime ore la trattativa per lui sembra aver subito una frenata. 

Il centrocampista, invece, incarna il prototipo di giocatore ideale per il gioco di Tudor. Tanta corsa e resistenza ma anche qualità e verticalità col pallone tra i piedi. Iervolino ha fissato il costo del suo cartellino intorno agli 8/9 milioni di euro. 

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, via Bremer? Il sostituto è a parametro zero

Pubblicato

il

La Juventus fresca vincitrice della Coppa Italia e con un posto in Champions oramai assicurato pensa al mercato.

Da tempo radiomercato rilancia l’interesse della Premier League e soprattutto del Manchester United per Gleison Bremer, uno dei protagonisti della vittoria dell’Olimpico. I Red Devils sarebbero pronti a versare i 60 milioni della clausola, cifra che permetterebbe ai bianconeri di imbastire buona parte del prossimo mercato.

Manchester United, Varane

Raphael Varane

Secondo quanto riporta fichajes.com, uno dei sostituti del centrale brasiliano, insieme a Calafiori del Bologna, potrebbe arrivare proprio dallo United: la Vecchia Signora infatti sta corteggiando Raphael Varane, il centrale francese classe 1993, in scadenza di contratto e che non vedrà rinnovato il proprio contratto da parte del club inglese.

Su Varane ci sarebbe il Chelsea, che vorrebbe rimpiazzare l’addio di Thiago Silva, e qualche club arabo.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, si discute sull’erede di Maignan: due i nomi in ballo

Pubblicato

il

Milan, andremo qui di seguito a vedere la situazione del portiere rossonero. Il suo futuro non è ancora stato scritto e la dirigenza inizia comunque a guardarsi intorno.

Un difficile rinnovo quello di Mike Maignan. Il portiere rossonero è stato individuato come un eventuale sacrificabile qualora non si riuscisse a trovare un accordo per il rinnovo. I contatti con il suo entourage sono iniziati da tempo, tuttavia alcune offerte provenienti da altri club europei avrebbero stoppato il tutto sul nascere. Maignan piace soprattutto al Bayern Monaco e le parti hanno già avuto diversi contatti.

Il Milan cercherà comunque di trattenere il nazionale francese. In caso contrario resta fortissimo l’interesse per Di Gregorio, attuale portiere del Monza.

Attenzione però a un’altra voce venuta fuori in questi ultimi giorni. Una soluzione sicuramente più onerosa rispetto a quella del portiere italiano. Si tratta di Diogo Costa, portiere del Porto. Classe ’99, il portoghese ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2027 ed una valutazione intorno ai 45 milioni.

Sul trasferimento del portiere starebbe già lavorando Jorge Mendes il quale, in occasione di diversi contatti con la dirigenza rossonera, ha proposto il giocatore. Seguiamo con attenzione la vicenda.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, c'è Tchaouna Lazio, c'è Tchaouna
Calciomercato11 minuti fa

Lazio, il primo acquisto arriva da una retrocessa

Visualizzazioni: 75 La Lazio ha già iniziato a programmare il futuro per regalare a Tudor una squadra completa. Gli occhi...

Calciomercato31 minuti fa

Juventus, via Bremer? Il sostituto è a parametro zero

Visualizzazioni: 96 La Juventus fresca vincitrice della Coppa Italia e con un posto in Champions oramai assicurato pensa al mercato....

Liverpool Liverpool
Premier League51 minuti fa

Liverpool, lui se ne andrà da svincolato: ecco chi è

Visualizzazioni: 152 Liverpool, stando alle ultime indiscrezioni un giocatore è pronto a partire in estate da svincolato: per lui, a...

Calciomercato1 ora fa

Milan, si discute sull’erede di Maignan: due i nomi in ballo

Visualizzazioni: 341 Milan, andremo qui di seguito a vedere la situazione del portiere rossonero. Il suo futuro non è ancora...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A1 ora fa

Napoli, la trasferta di Firenze è complessa

Visualizzazioni: 187 Il Napoli volerà alla volta di Firenze con le idee ben chiare La stagione dei partenopei non è...

Kamada Kamada
Serie A1 ora fa

Lazio, Fabiani su Kamada: “È felice, rimarrà al 100%”

Visualizzazioni: 166 Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, è intervenuto ai microfoni di Radiosei per parlare del futuro di...

alexandra colasanti alexandra colasanti
Le interviste2 ore fa

Esclusiva Alexandra Colasanti: “Allegri ha sbagliato, ma è umano. La società avrebbe dovuto portargli maggiore rispetto. Con Boniperti o Agnelli…”

Visualizzazioni: 298 Alexandra Colasanti, ex arbitro ora presentatrice e opinionista televisiva, ha rilasciato un’intervista alla nostra redazione sulla Juventus e...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Serie A3 ore fa

Napoli, De Laurentiis parla del rinnovo di un big della rosa

Visualizzazioni: 103 Napoli, Khvicha Kvaratskhelia, attaccante georgiano classe 01′, in questa stagione con la maglia azzurra ha collezionato 43 presenze...

Calciomercato3 ore fa

Milan, Colombo può essere la contropartita: si sblocca Zirkzee?

Visualizzazioni: 137 Milan, abbiamo scritto ieri della clausola rescissoria ridotta e della possibilità concreta per i rossoneri di avere in...

Manchester City, Erling Haaland Manchester City, Erling Haaland
Premier League3 ore fa

Haaland, numeri strepitosi anche quest’anno

Visualizzazioni: 101 Erling Haaland continua a stupire tutti quanti La doppietta contro il Tottenham non fa altro che confermare le...

Le Squadre

le più cliccate