I nostri Social

Notizie

Curva sud chiusa per i cori anti Napoli, la Juventus fa ricorso

Pubblicato

il

Con una nota ufficiale la Juve ha deciso di fare ricorso contro la decisione del giudice sportivo. Dopo la chiusura di un turno della curva sud per i cori d’insulti fatti a Koulibaly e alla città di Napoli, la società bianconera ha scelto di fare ricorso riaprendo il caso presso la Corte Sportiva d’Appello

Ecco le parole dell’avvocato Luigi Chiappero:

“Mentre scrivevo le poche righe a sostegno del ricorso Juventus contro la chiusura delle curve per la partita Juventus-Genova del 20 ottobre non riuscivo a non pensare alla contraddizione insita nell’atto che stavo redigendo: mi opponevo ad un’ingiustizia per (in fondo) dar voce ad un gesto solo da condannare”

“La contraddizione di questo ricorso è che non vi sarebbe ragione per difendere frasi e gesti che nessuno di noi vorrebbe vedere o sentire – spiega – ma la sanzione è pur sempre insopportabile a sua volta quando manifesta una disparità di trattamento tra Juventus e le altre società. Con un provvedimento che quasi modifica la norma del codice sportivo il giudice, che sempre ha riconosciuto la cosiddetta condizionale alla prima violazione sui cori razzisti è riuscito con una interpretazione creativa a non concederla. E così una ingiustizia processuale legittima una doglianza per un comportamento indifendibile”.

“E’ forse ora di cambiare passo. Non credo che la responsabilità oggettiva per le società per i cori razzisti e territoriali sia un buon metodo per punire ciò che davvero deve essere sanzionato. E’ ora di punire i singoli autori di comportamenti sbagliati. È ora di applicare la responsabilità individuale, almeno laddove la tecnologia lo consente, come nel caso dell’Allianz Stadium”.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Notizie

Antonio Conte, una voce clamorosa:” È del Milan dall’arrivo di Ibrahimovic”

Pubblicato

il

Antonio Conte, il nome preferito dai tifosi rossoneri per riaprire un ciclo. Tanto è stato detto e scritto intorno al suo nome, ma siamo venuti in possesso di una clamorosa notizia grazie alla soffiata del Salotto del Kaiserjny.

La notizia di cui siamo venuti in possesso è qualcosa di davvero clamoroso. Senza troppi fronzoli, e grazie alla soffiata del Salotto del Kaiserjny, ve la riportiamo così come ci è arrivata.

Antonio Conte è stato promesso al Milan dall’arrivo di Zlatan Ibrahimovic. Noi di Calcio Style in quel periodo avevamo raccontato dell’accordo di massima con il tecnico leccese, cosa che sembrava poi essere svanita in seguito ad alcune divergenze nella dirigenza. E invece le cose sembrano essere andate diversamente.

Addirittura sembra che il nome di Conte sia stato fatto proprio nel momento in cui c’era da convincere Ibrahimovic a tornare in rossonero. Sarebbe infatti stata la promessa di Cardinale a fine dicembre.

E quindi i vari casting? Lopetegui, Farioli, Motta, Sarri, De Zerbi, eccetera? Sono stati profili seguiti, ma direttamente mai contattati. Altri invece, come Fonseca, Sarri Gallardo, direttamente proposti dai loro agenti.

Se questa clamorosa notizia avrà conferma, la fonte è davvero autorevole, saremo di fronte ad una vera e propria smentita di tutto quello che si è detto e scritto da settimane in qualsiasi testata e trasmissione sportiva.

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora Milan, la richiesta di Sarri ai suoi agenti: tutto può cambiare!

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, dopo il no a Lopetegui, il casting sta salendo di livello. Andiamo tuttavia a leggere qui di seguito alcune importanti indiscrezioni.

Maurizio Sarri blocca tutto! L’ex tecnico della Lazio stava infatti valutando in questi giorni diverse offerte, tra le quali quelle di Fiorentina Siviglia.

Tuttavia, alcuni ammiccamenti da parte dello stesso Milan, avrebbero indotto Sarri a tentare una nuova strada. Ecco quindi che il classe ‘59 originario di Napoli ha dato ordine ai suoi agenti di contattare la dirigenza del Milan per capire quali e quanti margini di trattativa possono aprirsi.

Operazione possibile o solo una chiacchierata informale? Presto per dirlo, tuttavia sappiamo che Sarri sarebbe onorato di allenare i rossoneri ai quali peraltro era stato già accostato ai tempi di Adriano Galliani. La sua volontà sarebbe quella di allenare ancora in Italia. Potrebbe essere quindi un giusto compromesso in grado di calmare gli animi dei tifosi.

Noi di Calcio Style riportiamo quanto ci è arrivato, tuttavia siamo piuttosto propensi a credere che i rossoneri proseguiranno su altre strade.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Pioli e i contatti col Bologna

Pubblicato

il

Milan, il futuro di Stefano Pioli sarà lontano dal capoluogo lombardo. Vediamo le varie possibilità per il tecnico parmense.

Non solo Napoli per Stefano Pioli. L’attuale allenatore rossonero sappiamo interessare molto Aurelio De Laurentiis qualora dovesse incassare altri no da parte di Antonio Conte. Tra i due ci sarebbero già stati alcuni contatti e Pioli, per sue caratteristiche, piace moltissimo all’intera dirigenza partenopea.

Ma in queste ultime ore il tecnico del Milan avrebbe avuto alcuni contatti col Bologna. La quasi certa partenza di Thiago Motta, a oggi vicino alla Juventus, ma attenzione anche ai rossoneri, potrebbe spingere Pioli sulla panchina rossoblu qualora si riuscisse a traguardare la qualificazione alla Champions League.

Ipotesi concreta? Ad oggi no, tuttavia siamo propensi a credere che se le parti si stanno parlando, innanzitutto ci siano ampi margini di trattativa ed in secondo luogo che la lista potrebbe scaldarsi tra poche settimane.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Rabiot - Depositphotos Juventus, Rabiot - Depositphotos
Calciomercato8 minuti fa

Juventus, rinnovo Rabiot | La mossa a sorpresa di Giuntoli

Visualizzazioni: 37 Il rapporto tra Rabiot e la Juventus pareva essere arrivato al capolinea, con un rinnovo sempre più improbabile....

Panchina Milan, le parole di Arrigo Sacchi Panchina Milan, le parole di Arrigo Sacchi
Serie A18 minuti fa

Panchina Milan, Sacchi: “Perché non tenere Pioli?”

Visualizzazioni: 180 La panchina del Milan è uno degli argomenti più scottanti del momento. Ne ha parlato stamattina, dalle pagine...

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato29 minuti fa

Sassuolo, fantasia dal Catanzaro: nel mirino il re degli assist della B

Visualizzazioni: 185 Sassuolo, la società neroverde inizia a pensare alla prossima stagione, anche in ottica di una possibile retrocessione. Per...

Notizie33 minuti fa

Antonio Conte, una voce clamorosa:” È del Milan dall’arrivo di Ibrahimovic”

Visualizzazioni: 715 Antonio Conte, il nome preferito dai tifosi rossoneri per riaprire un ciclo. Tanto è stato detto e scritto...

crotone lazio, immobile gol crotone lazio, immobile gol
Serie A39 minuti fa

L’ego di Immobile gli consentirà di rimanere a fare il terzo?

Visualizzazioni: 228 Ciro Immobile ha ancora un anno di contratto, eppure le sue strade e quelle della Lazio potrebbero dividersi...

Udinese-Roma, Daniele De Rossi Udinese-Roma, Daniele De Rossi
Europa League59 minuti fa

Roma, appuntamento con la storia

Visualizzazioni: 319 La Roma si prepara al meglio per scrivere la storia Daniele De Rossi in panchina non vede l’ora...

Notizie1 ora fa

Ultim’ora Milan, la richiesta di Sarri ai suoi agenti: tutto può cambiare!

Visualizzazioni: 983 Ultim’ora Milan, dopo il no a Lopetegui, il casting sta salendo di livello. Andiamo tuttavia a leggere qui...

Fiorentina, I Fiorentina, I
Serie A1 ora fa

Fiorentina, un tour de force per vincere

Visualizzazioni: 324 La Fiorentina sta ingranando in questo finale di stagione La Viola ha stravinto contro il Sassuolo in campionato...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Ibrahimovic punta stretto Lucumì: contatti col Bologna

Visualizzazioni: 553 Milan, registriamo una notizia che circola da diverso tempo, ma che necessitava di alcune ricerche ulteriori. Trovano tuttavia...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Serie A2 ore fa

Napoli, sul tavolo un rinnovo strategico

Visualizzazioni: 419 Il Napoli ha ben presente quali sono le sono priorità: tra queste il rinnovo di contratto di uno...

Le Squadre

le più cliccate