Notizie
Milan: Higuain segna e Suso fa gli assist!
Buona prestazione del Milan ieri sera allo stadio San Siro di Milano di fronte ai propri tifosi, i rossoneri vincono per 3-1 contro il Chievo e convincono per buona parte della gara. Vero è che gli avversari visti ieri erano ben poca sostanza ricoprendo attualmente l’ultima posizione in campionato.
Il Milan comunque sembra rinato dopo la crisi dei 3 pareggi consecutivi contro Cagliari, Atalanta ed Empoli. Negli ultimi 7 giorni i rossoneri portano a casa 3 successi consecutivi in 3 partite e consolidano il primato in Europa League dando anche una forte scossa al campionato dove, ricordiamo, manca ancora la partita di recupero contro il Genoa che se fosse vincente catapulterebbe il Diavolo nella zona Champion. Con la vittoria di ieri si va più tranquilli alla sosta in attesa del derby del 21 ottobre che molto potrà dire delle ambizioni per questa stagione.
Suso-Higuain
La meritata vittoria di ieri pomeriggio passa senz’altro dai piedi del duo d’attacco Suso – Higuain la cui intesa partita dopo partita va perfezionandosi. L’argentino in occasione di entrambi i suoi gol ringrazia Suso il quale ha il merito di confezionare due assist al bacio che lo mettono a tu per tu con Sorrentino il quale incolpevole non può far altro che vedere la palla rotolare in rete.
Il Pipita c’è
Il trasferimento di Higuain al Milan ha fatto molto rumore e non vi è dubbio che negli ambienti juventini, così come in quelli napoletano, venga rimpianto. Le aspettative di inizio stagione su di lui erano molto alte e l’argentino non le sta assolutamento deludendo. Il numero 9 rossonero infatti è stato finora protagonista di 6 reti consecutive su 7 partite. Dal gol contro il Cagliari il Pipita non ha più smesso di segnare nonostante fisicamente non sia al top a seguito del riacutizzarsi di una sua vecchia cicatrice, quella dei problemi ai flessori. Oltre ai gol è da segnalare l’apporto che sta dando alla squadra come impegno costante per tutti i 90 minuti, non molla mai, corre e recupera palloni giocabili anche in mezzo al campo, fa a sportellate con le ermetiche difese avversarie e difende palla da bomber vero.
Suso assist man
Come scritto in precedenza, gran parte dei meriti del Diavolo ritrovato sono da dare all’intesa vincente Suso-Higuain con lo spagnolo vero e proprio uomo assist. Da inizio stagione infatti sono 5 gli assist confezionati per gli attaccanti rossoneri e finalizzati in rete. Dopo un inizio di stagione a fasi alterne dove spesso Suso sembrava giocare più per se stesso che per i compagni, in queste ultime apparizioni sta invece dimostrando quanto sia utile e determinante la sua presenza quando si immola per la causa della coralità. Lo spagnolo si è sbloccato la scorsa di campionato, dopo un lungo periodo di astinenza dal gol, ed ora sta giocando decisamente più leggero e sollevato ma al tempo stesso sempre dentro l’azione. Nella partita di ieri peraltro ha sbagliato pochissimi passaggi cercando spesso il tiro impensierendo non poco la difesa clivense.
Buone conferme da Biglia e Musacchio
Un calciatore che si vede poco, ma si sente tanto quando non c’è, questo è Lucas Biglia, giocatore sempre più centrale nel progetto del Milan e di Gattuso. L’avvio di stagione è decisamente in crescendo dopo un’annata, quella scorsa, di alti e bassi costellata tra l’altro da parecchi infortuni. Figura indispensabile in un centrocampo rossonero tutto muscoli e poco cervello, Biglia assicura ordine ed equilibrio e le sue doti vengono elogiate in ogni occasione dal tecnico Gattuso.
Per Musacchio invece sono già 7 le presenze in questo campionato da titolare. Il difensore, complice l’infortunio di Caldara e le contestuali difficoltà di adattamento, sta trovando molto spazio, dato particolarmente positivo se rapportato a quello della scorsa stagione quando erano state 15 le presenze dal primo minuto. Sta dimostrando sul campo di essere un centrale difensivo di piena affidabilità. Arrivato lo scorso anno per 18 milioni di euro, superato spesso da Bonucci nelle gerarchie, l’argentino questa stagione avrà la possibilità di un pronto riscatto assolvendo al meglio i compiti dettati da mister Gattuso ossia dimostrare personalità e qualità nelle giocate difensive ed in fase di impostazione del gioco dal basso.
Notizie
Bayern Monaco, chi si rivede: Davies è di nuovo disponibile 262 giorni dopo!
Alphonso Davies torna disponibile per il Bayern Monaco dopo 262 giorni: una notizia attesa da tifosi e appassionati di calcio.
Il ritorno di Alphonso Davies
Dopo un lungo stop durato ben 262 giorni, Alphonso Davies è finalmente tornato disponibile per il Bayern Monaco. L’esterno canadese, che aveva subito un grave infortunio, è stato incluso nella lista dei convocati per la partita contro il Kompany. Questo ritorno rappresenta una notizia estremamente positiva non solo per il club bavarese, ma anche per i diversi tifosi che hanno seguito con apprensione il suo percorso di recupero.
Davies, con la sua velocità e abilità tecnica, è stato un elemento chiave per il Bayern Monaco nelle stagioni passate. Il suo rientro in campo offre nuove opzioni tattiche all’allenatore e promette di riportare quel dinamismo sulla fascia che tanto era mancato durante la sua assenza.
L’impatto sul Bayern Monaco
Il rientro di Davies potrebbe avere un impatto significativo sulla stagione del Bayern Monaco. La squadra, già forte di suo, ritrova un giocatore in grado di fare la differenza in ogni partita. Con le competizioni europee che incombono e la Bundesliga che entra nel vivo, il contributo di Davies potrebbe rivelarsi cruciale per le ambizioni del club.
L’allenatore del Bayern avrà ora l’opportunità di reintegrare gradualmente il talentuoso canadese, sfruttando al meglio le sue caratteristiche per affrontare le sfide future. I tifosi possono quindi guardare con ottimismo ai prossimi impegni, sperando di vedere presto Davies in azione al massimo delle sue potenzialità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇨🇦 262 days after his injury, Alphonso Davies is back available for FC Bayern!
On the bench for Kompany tonight. 🍁
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 9, 2025
Notizie
Milan, sospiro di sollievo per Leao: la situazione
Milan, lo abbiamo visto uscire ieri sera durante la gara contro il Torino e si è temuto subito il peggio. Vediamo qui di seguito le condizioni di Rafael Leao.
A caldo sembrava uno di quegli infortuni che richiedono tempo, invece la situazione sembra essere migliore rispetto al previsto.
Per Rafael Leao la risonanza ha escluso la presenza di lesioni muscolari.
Il quadro infiammatorio, perfettamente delineato e circoscritto, verrà trattato con specifiche terapie a partire da oggi pomeriggio.
L’obiettivo del Milan è quello di riavere Leao a disposizione per la semifinale della Supercoppa Italiana in programma il 18 dicembre in Arabia Saudita.
Notizie
Milan, ora Gimenez è un caso
Milan, ora l’attaccante messicano può essere catalogato sotto la voce caso. La situazione sembra non avere soluzione, vediamo qui di seguito in dettaglio.
L’esigenza di fermarsi e quel comunicato non condiviso con la proprietà. Tutto inizia da qui, un persistente problema alla caviglia che a dire del giocatore stesso lo affligge da diversi mesi.
Un mistero circa i tempi di recupero, si diceva che fosse pronto per il derby, ma allora perché questo silenzio intorno alle sue condizioni?
Massimiliano Allegri in conferenza stampa pre-Torino ha dichiarato che la caviglia è a posto.
E allora perché, se la cavilgia è a posto, Gimenez non si è quantomeno accomodato in panchina per la gara contro i granata? A maggior ragione che c’era un Pulisic in dubbio? E un Nkunku che da tempo non offre garanzie?
Tutto questo rappresenta un caso, sicuramente l’attaccante messicano non è pronto. Ma quali possono essere i motivi se, come ha detto Allegri, è guarito dall’infortunio?
In una teca per essere trasferito a gennaio, oppure si nascondono problematiche più gravi? Troppi punti interrogativi intorno al ragazzo.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie6 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato5 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie6 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Notizie5 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato9 ore faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato4 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
