I nostri Social

Calciomercato

Il punto sul calciomercato del Milan

Pubblicato

il

La finestra estiva del calciomercato è sinora stata caratterizzata da grandi cambiamenti sulle panchine dei principali club di Serie A, ma non solo. Come ogni anno, infatti, le squadre italiane cercano di strappare alle avversarie giocatori affermati e giovani promesse capaci di garantire loro la continuità necessaria per raggiungere i propri obiettivi stagionali. Tra queste spicca il Milan, desideroso di confermare le ottime prestazioni del campionato 2020/2021 e tornare protagonista in Champions League dopo un’assenza durata sette anni. Ecco dunque a seguire le principali novità del mercato rossonero per affrontare un’annata che si preannuncia avvincente e imprevedibile per i tifosi e gli appassionati di scommesse sportive di tutta Europa.

Indice

Le partenze

Giugno è stato un mese nero per i milanisti, che hanno dovuto dire addio a due dei giocatori più prestanti delle ultime stagioni. Oltre a essere un danno per la società – essendo state a parametro zero – le cessioni di Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu sono anche una beffa. Mentre il primo, infatti, è andato a rafforzare il Paris Saint Germain – una diretta concorrente in Champions – il secondo si è accasato addirittura all’Inter, cugina ma pur sempre acerrima rivale in Serie A. Il loro addio, però, permetterà al Diavolo di destinare i soldi previsti per pagare i loro onerosi ingaggi – 12 e 6 milioni di euro rispettivamente – all’acquisto di forze fresche.

Le conferme ( o quasi)

Dopo aver perso pedine essenziali in porta e in attacco, il Milan non può permettersi di rafforzare ulteriormente gli altri top club europei lasciandosi scappare anche uno dei suoi pilastri di centrocampo. Per questo, Paolo Maldini e Frederic Massara stanno cercando di trovare un accordo con il procuratore di Franck Kessie, che guadagna 2,2 milioni di euro netti a stagione e il cui contratto scade a giugno 2022. Di fronte alla richiesta di circa 6 milioni per il rinnovo, il club rossonero starebbe pensando di proporre 5 milioni più bonus. È invece sicuro al 100% che il difensore Simon Kjaer firmerà il rinnovo. Il capitano della nazionale danese è stato protagonista indiscusso di Euro 2020 non solo per aver soccorso il compagno Christian Eriksen, ma anche per aver contribuito a portare la sua squadra in semifinale. Gli uomini così si tengono stretti. Fatta anche per il rinnovo fino al 2025 di Davide Calabria, terzino classe 1996 che firmerà per poco più di 2 milioni annui.

I ritorni

È ufficiale: dopo una stagione non troppo convincente conclusasi con un breve rientro al Brescia, Sandro Tonali vestirà di nuovo la casacca rossonera. Questa non è solo un’ottima notizia in prospettiva futura – il centrocampista lodigiano ha solo 21 anni –ma anche per le casse del Milan, impegnato a mantenere alta la qualità del proprio organico contenendo le spese. Pur di tornare a giocare nella sua squadra del cuore, Tonali ha infatti accettato di ridurre il proprio stipendio da 1,6 a 1,2 milioni annui, introducendo però bonus di squadra e personali. Inoltre, il costo del suo cartellino si è quasi dimezzato nell’ultima stagione. Per il Milan è stato un vero affare, potendolo riscattare per soli 20 milioni anziché i 35 milioni che valeva l’anno scorso. È ormai solo una questione di dettagli anche il ritorno di Brahim Díaz, il fantasista di Malaga che 12 mesi fa era arrivato a Milano dal Real Madrid in prestito secco. Dopo l’ultima parte di stagione di nuovo alla corte di Zidane, Díaz torna in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 22 milioni.

Le voci di mercato

Nelle ultima ore si fa sempre più insistente una voce che fa sognare i tifosi milanisti e che vedrebbe giungere dall’Inghilterra Olivier Giroud. Dopo aver rinnovato di recente il suo contratto con il Chelsea, il centravanti francese firmerebbe un contratto biennale da 4 milioni e si rivelerebbe un’ottima alternativa a Zlatan Ibrahimovic, spesso fuori a causa degli infortuni. Sempre nel reparto offensivo, si parla anche dell’arrivo del 16enne Hugo Cuenca, un giovane talento paraguayano capace di giocare sia come trequartista che come mezzala.

Il bilancio del calciomercato milanista

Per prepararsi al meglio per la stagione 2021/2022, il Milan si sta destreggiando tra partenze di lusso, conferme eccellenti, ritorni attesi e voci di mercato sempre più insistenti. Anche se è troppo presto per dare giudizi, il club allenato da Stefano Pioli ha tutte le carte in regola per disputare un annata da protagonista.

Calciomercato

Calciomercato PSG, Jorge Mendes valuta nuovi acquisti

Pubblicato

il

Ligue 1

Questa sera, al Parco dei Principi di Parigi ci sarà Jorge Mendes mentre il PSG potrebbe conquistare il suo dodicesimo titolo di Ligue 1 consecutivo.

PSG, nuovi contatti per Mendes

Jorge Mendes sarà presente per discutere di nuovi affari con la dirigenza parigina.

Tra i nomi sulla lista c’è Lamine Yamal del Barcellona. Tra i nomi sono presenti anche Bruno Fernandes, che è sempre più vicino a lasciare il Manchester United, e Rafael Leao del Milan. Il giocatore sembra essere un obiettivo gradito per la squadra, che lo considera come possibile sostituto di Mbappé. Durante l’incontro Mendes avrà modo di trattare anche su altri possibili affari per il PSG.

Inoltre, potrebbe emergere la possibilità di un affare per uno dei talenti emergenti dell’Academy di Mendes. Mendes potrebbe essere interessato al giovane attaccante portoghese Fabio Silva, attualmente in forza al Porto e seguito da diversi top club europei.

Si vocifera che Mendes potrebbe discutere anche di possibili operazioni in uscita per giocatori che potrebbero interessare al PSG. L’agente potrebbe proporre la cessione di talentuosi centrocampisti portoghesi, come per esempio Goncalo Guedes, facenti parte della sua scuderia per rinforzare la squadra parigina.

PSG

Rafael Leao of Ac Milan during the Uefa Champions League match beetween Ac Milan and the Paris Saint-Germain.

Continua a leggere

Calciomercato

Ultim’ora Milan, la cassa sorride con Saelemaekers: il Bologna riscatta il belga

Pubblicato

il

Milan, e’ ormai certo il riscatto di Alexis Saelemaekers da parte del Bologna. Andiamo a vedere nel dettaglio quanto riceveranno i rossoneri.

Pochi erano i dubbi fino ad oggi, ma la certezza ha ora sempre più fondamenta dalle parti di Via Aldo Rossi.

Il Bologna, al 30 giugno, riscatterà Alexis Saelemaekers dai rossoneri. Il belga, arrivato in prestito con diritto di riscatto nello scorso mercato estivo, diventerà, a tutti gli effetti, un giocatore felsineo.

Nelle casse del Milan entreranno 10 milioni di euro, che andranno a fare massa con il budget messo a disposizione della dirigenza per l’estate.

La cessione del belga sarà la terza che andrà a completarsi, insieme a quelle di Charles De Ketelaere e Daniel Maldini, rispettivamente ad Atalanta e Monza.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus: incontro segreto tra Giuntoli, Elkann e Thiago Motta!

Pubblicato

il

juventus

Vista la situazione riguardante Massimiliano Allegri, la Juventus sta valutando seriamente l’idea di portare Motta a Torino.

Roma-Bologna, Thiago Motta

Juventus-Thiago Motta

Come riportato dal nostro Marco Palleschi Terzoli, la scorsa settimana é andato in scena un incontro fra il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli e John Elkann.

Ma ci sono ulteriori novità riguardanti il prossimo, possibile, allenatore della Juventus.

Ovviamente parliamo di Thiago Motta: la sua proposta di gioco, basata su un approccio offensivo e un modulo tattico con difesa a quattro e centrocampo creativo, potrebbe rappresentare un cambiamento significativo rispetto al periodo di Max Allegri.

Motta avrebbe posto alcune condizioni per firmare con la Vecchia Signora, tra cui l’acquisto di un trequartista.

Uno dei nomi che circola è quello di Arda Guler, giovane talento del Real Madrid, che potrebbe essere l’elemento chiave per soddisfare questa richiesta. Guler, nonostante la sua giovane età, ha dimostrato grande potenziale e potrebbe essere un rinforzo interessante per la squadra bianconera.

Inoltre, l’attuale allenatore del Bologna potrebbe portare con sé alcuni dei protagonisti della sua splendida stagione in rossoblù, come il capitano Ferguson e Calafiori. Entrambi i giocatori hanno dimostrato di avere grandi qualità e potrebbero contribuire al progetto della Juventus.

E proprio per questo, sempre la scorsa settimana, Giuntoli ed Elkann hanno incontrato personalmente (e in totale segreto) Thiago Motta nella casa del numero uno di Exor: Maranello!

Insomma: l’incontro tra la dirigenza della Juventus e Thiago Motta sembra essere un passo importante verso questa possibile collaborazione.

Anche se nulla è ancora definito, sembra che il matrimonio tra Motta e la Vecchia Signora sia sempre più probabile.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Esteri9 minuti fa

Jamie Vardy è inossidabile: 37 anni e non sentirli

Visualizzazioni: 171 Jamie Vardy si appresta a concludere la sua 12esima stagione con la maglia del Leicester da mattatore assoluto,...

Premier League30 minuti fa

Bowen, dal record di Di Canio all’Europeo: nuova vita da “centravanti”

Visualizzazioni: 193 Erano almeno vent’anni che il West Ham non aveva un centravanti da “venti gol” stagionali, ma lo ha...

Serie A50 minuti fa

Napoli, Careca: “Prendere Conte? Sarebbe…”

Visualizzazioni: 250 Il grande ex brasiliano del Napoli ha parlato della possibilità dell’arrivo di Conte sulla panchina azzurra e sulla...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League1 ora fa

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Infortunio Tah? Con la Roma…”

Visualizzazioni: 322 Xabi Alonso ha parlato delle condizioni del suo centrale di difesa in vista della sfida d’andata delle semifinali...

Salernitana, Walter Sabatini Salernitana, Walter Sabatini
Serie A1 ora fa

Salernitana, Sabatini: “Provo vergogna e senso di colpa”

Visualizzazioni: 271 Salernitana: dopo il 3-0 incassato nel match di venerdì sera contro il Frosinone, il club salentino salutano aritmeticamente...

petagna petagna
Serie A2 ore fa

Cagliari, i convocati per il Genoa. Out un difensore

Visualizzazioni: 290 Claudio Ranieri ha diramato la lista dei convocati del Cagliari per la trasferta di Marassi contro il Genoa....

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Bologna, Thiago Motta: “Abbiamo giocato 31 minuti su 101. Sono soddisfatto dei ragazzi e per come è arrivato il pareggio”

Visualizzazioni: 315 Thiago Motta ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Bologna-Udinese terminata 1-1. L’allenatore ha criticato il...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A2 ore fa

Inter, il vice Farris: ” Simone, il nostro condottiero”

Visualizzazioni: 297 L’Inter ha sconfitto il Torino per 2-0 nel lunch match di oggi, onorando al meglio la giornata in...

Serie A3 ore fa

Atalanta-Empoli: le scelte ufficiali

Visualizzazioni: 328 Al Gewiss Stadium di Bergamo ore 18 si gioca Atalanta-Empoli. La Dea per rincorrere la zona Champions, i...

Serie A3 ore fa

Napoli-Roma: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 407 Ecco le scelte di Francesco Calzona e Daniele De Rossi per la sfida Napoli-Roma delle ore 18:oo al...

Le Squadre

le più cliccate