I nostri Social

Calciomercato

Il punto sul mercato a pochi giorni dai raduni

Pubblicato

il

serie a

Nel calcio frullatore di oggi, finiti i campionati europei, le varie squadre che comporranno la prossima serie A, cominceranno raduni e ritiri. Con rose incomplete, almeno l’80%.

Questo perchè molte società devono fare i conti con situazioni economiche complicate (basti pensare che le due milanesi si appoggiano a dei fondi, la Juventus e la Roma sono in perdita, la Sampdoria deve vendere per fare mercato ecc.). Per non parlare di situazioni come quella della Salernitana, alle prese con l’impaccio della doppia proprietà detenuta da Lotito e quindi è bloccata nelle operazioni in entrata e uscita. Addirittura, lo Spezia è ancora senza allenatore, dopo il repentino passaggio di Vincenzo Italiano alla Fiorentina.

Le varie tifoserie sono in fermento, prese dalle mille voci e ipotesi. Una situazione è chiara a tutti, addetti ai lavori e non, tifosi e semplici appassionati: non sarà un mercato scoppiettante. Molto si baserà su parametri zero, scambi e prestiti di vario tipo. La congiuntura economica non è favorevole e in questo senso un plauso va al Milan: ha preso Maignan e Tomori a titolo definitivo, sistemando di fatto la retroguardia. Ha rinnovato per tempo un totem come Ibrahimovic, presenza fondamentale in campo e nello spogliatoio. Ha ripreso Brahim Diaz con una formula di prestito, importante. Rinnoverà Kessie e Calabria Ha lasciato andare l’esosità di Donnarumma e Calhanoglu.

Lavora con attenzione al bilancio e sceglie elementi giovani. Ma come se la stanno cavando in questa fase, le altre big, al netto delle problematiche accennate? L’Inter sta per salutare Hakimi in direzione Psg, ha rinnovato Kolarov, D’Ambrosio e Ranocchia. Ha preso a parametro zero Calhanoglu dal Milan, operazione tempestiva, per sostituire lo sfortunato Eriksen. ha chiesto lo spagnolo Bellerin all’Arsenal, Caicedo e Lazzari alla Lazio si lavora. Sacrificherà uno fra Skriniar e Lautaro Martinez per fare cassa.

La Juventus, sta per prendere Locatelli dal Sassuolo, facendo il vero colpo di mercato. Cederà Demiral e potrebbe trattenere Rugani, nelle grazie di Allegri. In ritiro partiranno anche Perin, destinato a fare il vice e Luca Pellegrini sul quale si punta molto per la fascia sinistra. Ramsey è sul mercato e finirà in Premier League. Se arriva una buona offerta, Rabiot sarà lasciato andare. Ronaldo è libero di accasarsi altrove e fine luglio sarà il periodo decisivo, in merito. Piacciono Milinkovic Savic e Pogba, ma bisogna liberare lo stipendio del portoghese.

La Roma, che si prepara alla prima conferenza stampa di Mourinho, è vicina a chiudere il nodo portiere con l’ingaggio di Rui Patricio, mettendo sul mercato Pau Lopez e Olsen che hanno mercato in Spagna. Si cerca di trattenere Spinazzola, che ha mercato all’estero, Florenzi potrebbe rimanere, piace al tecnico portoghese. Fazio, Under e Juan Jesus sono ai saluti. L’obiettivo vero è Granit Xhaka dell’Arsenal, insieme a Berardi del Sassuolo, e tutto lascia pensare che alla fine arriverà.

Sempre a Roma, sponda laziale, è cominciata l’era Sarri, con annesso cambio modulo. Sono vicini Hysaj e Maksimovic, pretoriani del tecnico. Lulic e Parolo hanno ammainato la bandiera e a breve potrebbe chiudere la sua esperienza Radu. In mediana piace Toma Basic, talento croato in forza al Bordeaux. Intriga l’idea di uno scambio fra Luis Alberto e Romagnoli, ma per ora è solo una ipotesi di lavoro, sul tavolo.

A Napoli, al momento sono concentrati sulla difesa, con la fasce da rifare e gli addii di Hysaj e Maksimovic. Per Koulibaly si aspetta il colloquio fra il difensore e il tecnico Spalletti. Manolas ha chiesto di tornare in patria, si vedrà di accontentarlo. Piacciono Emerson Palmieri, Florenzi, Godin e Lazzari. Serve un vice Meret, che potrebbe essere Sepe. A meno di una offerta sugli 80 milioni, il Napoli terrà Fabian Ruiz, in organico e farà un tentativo per un altro spagnolo: Koke dell’Atletico Madrid. Occhio a Insigne: ci sono problemi con il rinnovo e con il carattere di Spalletti, il ragazzo potrebbe dare un taglio e uscire dall’attuale contratto, avendo sirene da Milan, Lazio, Marsiglia e Atletico Madrid.

Infine, l’Atalanta: obiettivi Pobega, Koopmeiners, Lovato, Musso e Tomyasu. Operazioni possibili. I big resteranno tutti. In uscita Gollini, Sportiello, Ilicic e i prestiti vari di rientro.

Click to comment

Calciomercato

Fiorentina, Dzeko verso l’addio a gennaio: c’è il Genoa

Pubblicato

il

Fiorentina, Edin Dzeko

Edin Dzeko potrebbe lasciare la Fiorentina durante la finestra di trasferimento di gennaio, scuotendo il calciomercato invernale.

Possibile Addio di Dzeko alla Fiorentina

Edin Dzeko potrebbe cambiare casacca già a gennaio. La finestra di trasferimento invernale si prospetta quindi molto attiva per il club viola. Dzeko, arrivato a Firenze con grandi aspettative, non ha trovato la continuità sperata in campo, e questa potrebbe essere una delle ragioni dietro la possibile partenza.

La partenza di Dzeko dalla Fiorentina non solo cambierebbe gli equilibri interni alla squadra, ma potrebbe anche influenzare notevolmente il mercato dei trasferimenti. Diverse squadre, in cerca di un attaccante di esperienza internazionale, potrebbero infatti essere interessate a ingaggiare il giocatore. La Fiorentina, dal canto suo, dovrà muoversi rapidamente per trovare un sostituto all’altezza. Le prossime settimane saranno decisive per definire il futuro del calciatore e della stessa Fiorentina.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Sudtirol, due club di Serie A puntano Kofler

Pubblicato

il

Südtirol

Torino e Cagliari hanno messo gli occhi su Raphael Kofler, difensore centrale classe 2005 del Sudtirol e della Nazionale italiana Under 20.

Sudtirol, Kofler via a gennaio?

Raphael Kofler si sta affermando come uno dei giovani più promettenti nel panorama calcistico italiano. Il difensore centrale del Sudtirol nato nel 2005, ha attirato l’attenzione di Torino e Cagliari.

Entrambi i club sono alla ricerca di nuovi talenti per rinforzare le loro squadre, e Kofler potrebbe rappresentare un investimento a lungo termine grazie alle sue doti difensive e alla sua giovane età. Se trasferito, avrebbe l’opportunità di crescere ulteriormente e di confrontarsi con avversari di calibro internazionale, un passo cruciale nella sua carriera professionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, presto l’offerta per Perin: è il primo obiettivo

Pubblicato

il

Bodø Glimt-Juventus, Genoa

Il Genoa punta forte su Mattia Perin: pronta un’offerta alla Juventus per assicurarsi il portiere, per cui è già pronto un contratto a lungo termine.

Il Genoa prepara l’offerta per Perin

Il Genoa è pronto a fare sul serio per Mattia Perin, il portiere attualmente in forza alla Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni, il club ligure sta preparando una prima offerta concreta per il ritorno  del giocatore, che rappresenta il principale obiettivo per il ruolo di estremo difensore. La società rossoblù sembra intenzionata a mettere sul piatto un contratto a lungo termine per convincere sia la Juventus che il giocatore.

L’arrivo di Perin potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per il progetto sportivo del Genoa, che mira a consolidarsi e a migliorare le proprie performance in campionato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A1 minuto fa

Bernardeschi: il gesto che nessuno si aspettava

Visualizzazioni: 1 Subito dopo Bologna–Juventus, Federico Bernardeschi, ex giocatore bianconero, ha regalato un momento che resterà nella memoria dei tifosi...

Fiorentina, Edin Dzeko Fiorentina, Edin Dzeko
Calciomercato11 minuti fa

Fiorentina, Dzeko verso l’addio a gennaio: c’è il Genoa

Visualizzazioni: 19 Edin Dzeko potrebbe lasciare la Fiorentina durante la finestra di trasferimento di gennaio, scuotendo il calciomercato invernale. Possibile...

Supercoppa Italiana24 minuti fa

Milan, Allegri: “Fofana è a disposizione, Leao vedremo”

Visualizzazioni: 19 Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Supercoppa contro...

Torino Torino
Focus31 minuti fa

Torino, Vlasic finalmente decisivo: quanti gol quest’anno?

Visualizzazioni: 21 La stagione del Torino sta vivendo di alti e bassi ma nell’ultimo match è tornato a incidere Vlasic....

Südtirol Südtirol
Calciomercato51 minuti fa

Sudtirol, due club di Serie A puntano Kofler

Visualizzazioni: 12 Torino e Cagliari hanno messo gli occhi su Raphael Kofler, difensore centrale classe 2005 del Sudtirol e della...

Bodø Glimt-Juventus, Genoa Bodø Glimt-Juventus, Genoa
Calciomercato1 ora fa

Genoa, presto l’offerta per Perin: è il primo obiettivo

Visualizzazioni: 68 Il Genoa punta forte su Mattia Perin: pronta un’offerta alla Juventus per assicurarsi il portiere, per cui è...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Pablo Marì potrebbe lasciare la Fiorentina a gennaio

Visualizzazioni: 54 Pablo Marì potrebbe lasciare la Fiorentina nella finestra di trasferimenti di gennaio, aprendo nuovi scenari di mercato per...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, l’infortunio di Dumfries apre scenari di mercato

Visualizzazioni: 64 Con Dumfries ai box dopo l’intervento alla caviglia, l’Inter monitora il mercato alla ricerca di un esterno destro...

Virtus Verona Virtus Verona
Calciomercato2 ore fa

Ravenna, occhi su bomber Dubickas: c’è concorrenza

Visualizzazioni: 55 Ravenna punta Edgaras Dubickas: il centravanti lituano della Ternana nel mirino per il mercato di gennaio, ma la...

Venezia Venezia
Serie B2 ore fa

Venezia, UFFICIALE il rinnovo di Šverko

Visualizzazioni: 25 Il Venezia, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il rinnovo contrattuale di Marin Šverko...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android