Calciomercato
Calciomercato Lazio, per la difesa torna di moda un nazionale under 21
Continua la preparazione al calciomercato della Lazio, che dovrà inevitabilmente puntare i propri fari su un importante rimpasto del reparto difensivo.
Uno degli scogli più importanti da superare per la nuova Lazio di Maurizio Sarri sarà quello della transizione dalla difesa a tre a quella a quattro. Sia dal punto di vista tecnico tattico che da quello meramente numerico. Ecco che dunque il calciomercato continua ad entrare in gioco in vista di quella che sarà la versione 2021/22 della squadra capitolina. Tra gli esterni e i centrali difensivi sono stati già molti i nomi accostati ai biancocelesti, a partire da Hysaj, passando per Pezzella e Maksimovic, fino al sogno Boateng. Ora, stando all’emittente Radiosei, la squadra mercato del presidente Lotito potrebbe inserirsi nella corsa a Matteo Lovato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Juve: pronta l’offerta per un big della Lazio
Calciomercato Lazio, idea Lovato per la difesa

Titolare con la nazionale under 21 all’ultimo Europeo di categoria, Lovato rappresenterebbe un’opzione dal prezzo non esorbitante e soprattutto rivolta al futuro. Classe 2000, aveva vissuto un avvio di stagione 2020/21 da sogno, tanto da attirare l’interesse di tutte le big di Serie A. La richiesta molto alta dell’Hellas Verona e un calo fisiologico del livello e del numero delle apparizioni in campo ne avevano poi attenuato la domanda, salvo tornare ora di moda tra diverse compagini. Oltre alla Lazio, infatti, anche Napoli e Atalanta sarebbero pronte a inserirsi sul giovane centrale. Abituato con il Verona e con l’under 21 a giocare in una linea a tre, sarebbe un colpo nell’immediato più utile ai bergamaschi, ma la giovane età fa ben sperare in un eventuale adattamento dall’esito felice alla linea a quattro proposta da Sarri. Il suo valore di mercato si aggira ad oggi intorno ai 10 milioni di euro, ma qualche mese fa l’Hellas ne chiedeva almeno 20. L’impressione è che ci si potrebbe incontrare a metà strada.
Calciomercato
Pep Guardiola sul suo futuro: “Sono felice qui. Voglio restare”
Pep Guardiola conferma la sua intenzione di restare al Manchester City, nonostante le voci di un possibile addio a fine stagione.
La dichiarazione di Guardiola sul suo futuro
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha recentemente rilasciato dichiarazioni che chiariscono la sua posizione riguardo al suo futuro con il club inglese. Durante un’intervista, Guardiola ha espresso chiaramente la sua felicità e il desiderio di continuare la sua avventura con i Citizens. “Sono felice qui. Voglio restare qui”, ha affermato con decisione l’allenatore spagnolo, mettendo così a tacere le voci che lo vedevano in procinto di lasciare il club alla fine della stagione.
Le speculazioni sul futuro di Guardiola sono state ricorrenti negli ultimi anni, alimentate dalle continue voci di un possibile trasferimento in altre grandi squadre europee. Nonostante ciò, Guardiola ha ribadito il suo impegno verso il Manchester City, sottolineando che le decisioni definitive verranno prese solo al termine della stagione in corso. Questa affermazione lascia spazio a qualche incertezza, ma conferma al contempo la sua volontà di proseguire il lavoro iniziato a Manchester.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Pep Guardiola on his future: “I’m happy here. I want to stay here”.
“It’s been rumours for the last years, many, many times. And what I can say is I want to stay here. And at the end of the season, we’ll see!”. pic.twitter.com/R8FeuoHaHT
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 20, 2025
Calciomercato
Calciomercato Napoli: tre squadre di Serie A su Vergara
Il giovane centrocampista del Napoli, Antonio Vergara, potrebbe lasciare il club in prestito a gennaio. Ci sono tre squadre di Serie A su di lui.
Antonio Vergara è senza dubbio una delle sorprese della squadra di Conte. Nonostante abbia giocato 6 partite (1 da titolare), le prestazioni dell’ex centrocampista della Reggiana sono a dir poco promettenti.
Tuttavia, il poco minutaggio (91 minuti giocati tra tutte le competizioni) potrebbe portare il centrocampista classe 2003 a lasciare la squadra Partenopea in prestito a gennaio. Tre squadre di Serie A sono interessate a lui e potrebbero approfittarne.
Calciomercato Napoli, Vergara via in prestito? Como, Parma e Cremonese osservano

CESC FABREGAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come riportato da Tuttomercatoweb, anche il club Partenopeo sembra intenzionato a lasciar andare Vergara in prestito per trovare più spazio. Prima però bisogna prendere un altro centrocampista per rinforzare il reparto (Mainoo resta l’obiettivo principale).
Nel frattempo, tre squadre di Serie A hanno chiesto informazioni su Vergara: Como, Parma e Cremonese, tre squadre che vogliono rinforzare il proprio centrocampo come il Napoli. Il club Partenopeo ha precisato che intende cedere l’ex centrocampista della Reggiana solo se si tratta di un prestito secco fino al 30 giugno 2026. Come andrà a finire?
Da ricordare che gli azzurri hanno recentemente rinnovato il contratto di Vergara fino al 30 giugno 2030.
Calciomercato
San Paolo, nel mirino un ex Inter: c’è la formula
Il San Paolo manifesta interesse per Tucu Correa, possibile partente dal Botafogo in prestito, secondo le ultime indiscrezioni.
Il mercato del calcio brasiliano si arricchisce di una nuova intrigante trattativa. Secondo le ultime indiscrezioni, il San Paolo sta mostrando un forte interesse per Tucu Correa. L’attaccante, attualmente in forza al Botafogo, potrebbe presto cambiare maglia grazie a un trasferimento in prestito. Questa operazione potrebbe rappresentare una mossa strategica per il Sao Paulo, che cerca di rinforzare la sua rosa con giocatori di qualità.
San Paolo alla ricerca di rinforzi
Il club paulista è alla ricerca di rinforzi per migliorare la propria posizione nel campionato e Correa sembra essere il profilo ideale per questa strategia. Il suo talento e la sua esperienza potrebbero infatti aggiungere valore all’attacco della squadra. L’operazione di prestito potrebbe facilitare il trasferimento, rendendo l’affare più fattibile dal punto di vista economico.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#SaoPauloFC have shown interest in Tucu #Correa, who could leave #Botafogo on loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 20, 2025
-
Notizie4 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato5 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato6 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A22 ore faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato1 giorno faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A3 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie4 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
