I nostri Social

Calciomercato

Milan, Leao ed Hauge possono partire: il sacrificio di Maldini

Pubblicato

il

Problemi in casa Milan, un mercato ambizioso potrebbe essere stoppato da alcuni inconvenienti, la dirigenza starebbe apportando le opportune correzioni, non senza sacrifici.

Milan, la dubbia situazione dell’uomo più rappresentativo in rosa – Zlatan Ibrahimovic – starebbe facendo ragionare la dirigenza su scelte dolorose, probabilmente impopolari, di certo necessarie. Obiettivo principale il mercato in entrata, servono colpi importanti sulla fascia destra, Saelemaekers è un buon profilo, da solo però non basta, Castillejo sarà ceduto ed un upgrade comunque è necessario, arrivare a Ziyech o più semplicemente, si fa per dire, a Ikoné sará fondamentale per competere al meglio sul fronte campionato e su quello Champions League.

Ma non solo, vista la situazione dello svedese che al peggio dovrà farsi operare per contrastare una cartilagine compromessa del ginocchio, i rossoneri dovranno mettere mani ad un portafoglio già mezzo vuoto per colmare un importante gap in attacco, dando già quasi per assodato, salvo clamorosi colpi di scena, l’atterraggio a Milano di Olivier Giroud, per lui pronto un biennale a 4 milioni più bonus a stagione.

I nomi seguiti al momento sono sempre gli stessi, piace molto Icardi, forse al momento quello più papabile perché accetterebbe un prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 40 milioni, impegnativo l’ingaggio annuo, 6 milioni, ma il prezzo da pagare per un attaccante che la via del gol ha fatto vedere di conoscere molto bene, è quello. Altri nomi Belotti Luka Jovic, il primo ancora una grande incognita per il quale il pagamento sarebbe unicamente cash, sul secondo ci sarebbero invece ampi margini di trattativa, un prestito sarebbe percorribile, anche se la suggestione Maurito al momento avrebbe catturato mente e desideri della dirigenza rossonera.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Pioli pensa ad un cambio di modulo: come potrebbe giocare

I sacrificati

È indubbio che allo stato attuale il Milan debba fare cassa, Maldini sarebbe disposto a fare un enorme sacrificio, purtroppo tutto sulla fascia sinistra, per andare a racimolare una cifra importante, 40 milioni per andare a rinforzare la squadra nei reparti in cui bisogna mettere mano.

Possibile partente Rafael Leao il cui valore sarebbe intorno ai 20-25 milioni di euro, i rossoneri sperano di ricavare una somma maggiore, ma quello che il portoghese ha messo in mostra sul campo durante questi due anni non possiamo di certo sostenere siano cose da campioni, anzi, purtroppo spesso non ha saputo meritarsi nemmeno la proverbiale pagnotta. Per lui possibili interessamenti da parte del Borussia Dortmund, ma anche da parte di alcune squadre della Premier League.

Ed infine troviamo Jens Petters Hauge, un beniamino dei tifosi che mai vorrebbero separarsi da lui in quanto possessore di evidentissime doti tecniche, parrebbe almeno doveroso concedergli un’altra annata, ma il tempo stringe, il mercato pure. Il Milan vorrebbe ricavare dalla sua cessione una cifra intorno ai 15 milioni di euro, un sacrificio importante, enorme, ma quando i conti devono quadrare, spesso le scelte compiute sono impopolari.

Calciomercato

Napoli, futuro Osimhen: PSG avanti, ma il Chelsea offre Lukaku

Pubblicato

il

Roma, Lukaku

Napoli, ad un anno della festa tricolore, tiene banco il futuro di Osimhen: ecco la situazione.

Trovano conferme le voci che potrebbero vedere un avvicendamento in maglia partenopea tra Osimhen e Lukaku, a segno anche ieri sera contro la Juventus, per il belga 19 reti in 42 presenze stagionali con la maglia giallorossa.

Sull’attaccante nigeriano, che stasera sarà di scena ad Udinese, dove lo scorso anno di questi tempi il Napoli ebbe la matematica certezza del terzo tricolore, ci sono le attenzioni soprattutto di PSG e Chelsea.

Napoli, le offerte per Osimhen

Napoli-Barcellona, Osimhen

La Gazzetta dello Sport rilancia il concreto interesse del club parigino che potrebbe pagare la clausola da 120-130 milioni di euro, magari impostando una trattativa per diluirla nel tempo, che dalla sua avrebbe la partecipazione alla prossima Champions League.

Dall’altro lato c’è l’offerta del Chelsea, che può proporre ad Osimhen il fascino della Premier League, ma non la partecipazione la prossima stagione al massimo torneo per club del Vecchio Continente.

Gli inglesi sono pronti a dare ad Osimhen un ingaggio ben superiore ai 10 milioni netti e sono pronti ad offrire in contropartita Lukaku, molto stimato dal prossimo direttore sportivo Manna. I Blues sono pronti a mettere sul piatto di De Laurentiis 80 milioni cash più il cartellino del classe 1993 belga: riusciranno a convincere il patron azzurro?

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, per la fascia si guarda in Serie A: i dettagli

Pubblicato

il

Igor Tudor

La Lazio di Tudor comincia fin da ora a guardare sul mercato per rinforzare la rosa, indipendentemente dall’esito della stagione. Per la fascia si guarda in A.

Lazio, idea dal Monza per l’esterno

A poche ore dal pareggio maturato proprio in casa dei brianzoli, spunta fuori un nome papabile per il trasferimento in biancoceleste durante il mercato estivo.

In particolare, il reparto attenzionato è quello degli esterni che Tudor predilige per il suo stile di gioco frizzante e propostivo. Il nome che è rimbalzato nelle ultime ore sarebbe quello di Samuele Birindelli, esterno italiano classe 1999.

Birindelli Lazio

Samuele Birindelli of Ac Monza during the Coppa Italia match beetween Ac Monza and Frosinone Calcio at U-Power Stadium on August 7, 2022 in Monza, Italy .

La Lazio è alla ricerca di un giocatore maturo ma con ancora molto potenziale da esprimere e questo profilo sembra soddisfare i suddetti requisiti.

Verrebbe visto come un colpo “alla Lazzari” anche se si parla di due giocatori diversi in termini di qualità e caratteristiche tattiche. Il giocatore non avrebbe problemi ad accettare la destinazione, inoltre, le due società godono di ottimi rapporti.

Dunque, qualora i contatti dovessero sfociare in una trattativa le tappe potrebbero essere bruciate rapidamente.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, dalla Premier League primi contatti per Osimhen

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, dalla Premier League un club avrebbe tentato un primo contatto con l’attaccante del Napoli Victor Osimhen.

Napoli-Osimhen, la situazione

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Chelsea sarebbe fortemente interessato a Victor Osimhen ma occhio a un eventuale inserimento del PSG nella trattativa.

Il club inglese sta valutando la fattibilità dell’operazione, visto che si tratta di un’operazione di mercato compresa fra gli 80 e i 90 milioni più diverse contropartite. Nell’affare potrebbe rientrare il cartellino di Lukaku, da tempo pallino del nuovo direttore sportivo della Juventus Giovanni Manna.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’affondo del Chelsea per l’attaccante nigeriano in estate non è da escludere.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sassuolo, l'allenatore neroverde Davide Ballardini Sassuolo, l'allenatore neroverde Davide Ballardini
Serie A4 minuti fa

Serie A, la lotta salvezza si infiamma: ecco lo scenario

Visualizzazioni: 164 Serie A, la stagione è ormai agli sgoccioli: mancano solo tre turni e la situazione, sul fondo della...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS14 minuti fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #11

Visualizzazioni: 198 11° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Sassuolo Sassuolo
Serie A44 minuti fa

Sassuolo, Carnevali: “La speranza è l’ultima a morire. Dobbiamo giocare come contro l’Inter”

Visualizzazioni: 225 L’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato ai microfoni di Radio Anch’io Sport in merito a diverse...

Conference League1 ora fa

Fiorentina, ansia Italiano: un titolarissimo in dubbio per Bruges

Visualizzazioni: 291 La Fiorentina è attesa mercoledì sera a Bruges per il ritorno delle semifinali di Conference League: Italiano in...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, Europa League matematica: ma si aspetta a festeggiare…

Visualizzazioni: 225 Il Bologna dopo aver avuto già nello scorso turno la conferma di un ritorno in Europa, da ieri...

Notizie2 ore fa

Milan, da top player a problema: Leao cosa ti succede?

Visualizzazioni: 371 Milan, la situazione di Rafael Leao è difficilmente interpretabile, ma cercheremo di fare chiarezza nell’articolo qui di seguito....

Roma, Lukaku Roma, Lukaku
Calciomercato2 ore fa

Napoli, futuro Osimhen: PSG avanti, ma il Chelsea offre Lukaku

Visualizzazioni: 232 Napoli, ad un anno della festa tricolore, tiene banco il futuro di Osimhen: ecco la situazione. Trovano conferme...

Serie A2 ore fa

Serie A: la programmazione TV di oggi e del prossimo turno

Visualizzazioni: 656 Serie A, nel pomeriggio vanno di scena i due posticipi Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli: dove vederli. Oggi si chiude...

Serie B2 ore fa

Spezia, un punto d’oro a Cosenza e il destino nelle proprie mani

Visualizzazioni: 256 Spezia, i liguri rimontano due volte i calabresi e, se vinceranno l’ultima in casa con il Venezia, saranno...

Serie B3 ore fa

Feralpi Salò, le speranze sono finite: i Leoni del Garda tornano in serie C

Visualizzazioni: 245 Feralpi Salò, dopo un solo anno di serie B, i bresciani fanno ritorno in C. La matematica condanna...

Le Squadre

le più cliccate