Calciomercato
Milan, colpo Champions: brusca accelerata per Belotti
La qualificazione alla Champions, ora decisamente più alla portata, porterà un attaccante di livello, la dirigenza rossonera sarebbe ormai da diverse settimane al lavoro per tentare di avere più porte aperte possibili per poi provare a dare l’accelerata finale, proprio come quella che sembra ormai essere prossima con il Torino.
Milan, il colpo in attacco arriverà una volta conseguita la matematica qualificazione in Champions League, Paolo Maldini vuole regalare alla squadra un rinforzo di livello che possa sopperire alle ormai inevitabili mancanze di Zlatan Ibrahimovic garantendo presenze in campo, esperienza ed un buon quantitativo di reti.
Come detto, la prima scelta è Dusan Vlahovic della Fiorentina, ma il club di Via Aldo Rossi non si fossilizzerà solamente su un solo giocatore, abbiamo infatti visto lo scorso anno per Nikola Milenkovic come sia complesso trattare con Rocco Commisso il quale ha stabilito il prezzo dell’attaccante classe 2000 in 60 milioni di euro. Il Milan proverà ad abbassare la cifra con un’offerta sul piatto intorno ai 40-45 milioni, ma se non troverà un rapido riscontro da parte della dirigenza viola passerà oltre ed il nome caldo, ormai da tempo, è quello di Andrea Belotti del Torino.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Commisso spara alto: la richiesta per Vlahovic
La situazione
Come detto, Maldini non aspetterà Commisso per troppo tempo, avremmo infatti già rilevato una brusca accelerata per Andrea Belotti il quale – a differenza di certe dichiarazioni di circostanza – in rossonero ci verrebbe al volo, essendo egli anche tifoso milanista dalla nascita.
Arrivare sull’attaccante granata sarà sicuramente più semplice e decisamente meno oneroso, il contratto di Belotti scadrà al 30 giugno del 2022 ed Urbano Cairo è perfettamente consapevole che non potrà chiedere cifre troppo elevate. Maldini avrebbe già imbastito una mezza trattativa mettendo sul piatto una cifra intorno ai 20 milioni più eventuali bonus, il presidente del Torino qualche settimana fa dichiarò di essere disponibile a valutare la situazione della punta centrale a cifre non inferiori ai 35 milioni di euro.
Le parti sono comunque abbastanza vicine, l’idea è che una soluzione si troverà e che Belotti possa realmente essere uno dei primissimi obiettivi per l’attacco della prossima stagione per grinta, determinazione ed attaccamento alla maglia, cose peraltro mai fatte mancare con la maglia granata e – siamo certi – garantirebbe anche con quella rossonera.
Calciomercato
PSG, anticipa la concorrenza delle big europee: accordo verbale vicino per il classe 2008 Dro
Il PSG è vicino a un accordo con il giovane centrocampista Dro, classe 2008, per una cifra di 6 milioni di euro. Il giocatore era conteso da mezza Europa.
Psg, ennesimo giovane talento
Il Paris Saint-Germain continua a investire nel futuro assicurandosi il talento del giovane centrocampista Dro. Secondo le ultime indiscrezioni, il club parigino è vicino a un accordo verbale con il promettente diciottenne, attivando una clausola di 6 milioni di euro. Il PSG, con il coinvolgimento diretto di Luis Enrique, è in vantaggio nella corsa rispetto a club inglesi e tedeschi, desiderosi di assicurarsi le prestazioni del giovane talento.

Luis Enrique
Un colpo strategico sul mercato
Questo movimento rappresenta un ulteriore passo nella strategia del PSG di rafforzare la squadra con giovani promesse. La decisione di puntare su Dro è vista come un investimento a lungo termine, in linea con la politica del club di combinare esperienza e gioventù per mantenere competitività a livello europeo. La firma del contratto dovrebbe avvenire a breve, consolidando la posizione del PSG come uno dei club più attenti al mercato dei giovani talenti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
More on Paris St Germain-Dro. ❤️💙🚨
Verbal agreement already close with the 18 year old midfielder, PSG hope to get it signed very soon by triggering €6m clause.
PSG are ahead of English and German clubs. Luis Enrique, also directly involved in this deal. 💎👀 pic.twitter.com/wwp4lZTGO6
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 17, 2026
Calciomercato
Roma, Dovbyk out fino a marzo: cosa cambia sul calciomercato
L’attaccante ucraino della Roma sarà out fino a marzo: adesso Massara cerca altre soluzioni in uscita per provare a far posto ad altri innesti.
Non c’è pace in questa stagione per Artem Dovbyk. Dopo aver saltato un mese per la lesione miotendinea alla coscia sinistra dello scorso ottobre l’attaccante ucraino aveva subito lo stesso infortunio contro il Lecce.

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA ROMA FREDERIC MASSARA GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dovbyk si opera: come cambia il mercato in uscita della Roma?
Dopo aver provato una terapia conservativa, stamattina l’ex Girona ha deciso di procedere in accordo con lo staff medico con l’operazione chirurgica che lo terrà fuori per almeno due mesi: una notizia che ovviamente cambierà i piani del calciomercato della Roma.
Dovbyk era stato individuato da tempo come uno dei possibili partenti in casa giallorossa, nonché l’unico che potesse portare introiti immediati nelle casse del club: l’arrivo di Ferguson la scorsa estate e quello di Malen e Vaz di poche ore lasciavano intendere che il futuro del n.9 della Roma potesse essere lontano dalla capitale, ma l’infortunio ha bloccato tutto. E adesso come si muoverà Massara?
Gli acquisti di Vaz e Malen e l’ormai probabile permanenza di Ferguson costringeranno il DS giallorosso ad accelerare sul fronte cessioni nei prossimi giorni: i nomi caldi in questo senso sono quelli di Baldanzi e Bailey. Il primo sembra essere molto vicino al Genoa, e a breve potrebbe esserci la chiusura dell’affare. Per quanto riguarda l’attaccante inglese rimane sempre sul tavolo l’ipotesi di un’interruzione anticipata del prestito con l’Aston Villa.
Una o due partenze saranno fondamentali per la Roma, ma non escludono l’arrivo di nuovi giocatori. Massara continua a monitorare Fortini della Fiorentina, sulle cui tracce c’è anche la Juventus. Capitolo Zirkzee: ieri l’olandese non si è allenato con il Manchester United con il nuovo allenatore Carrick. Un segnale chiaro di come la sua volontà sia quella di lasciare il club inglese, e non è da escludere che la Roma possa provare un nuovo assalto, stavolta decisivo, per provare a portare l’ex Bologna nella capitale.
Calciomercato
Crotone vicino all’acquisto del terzino Mattia Novella
Il Crotone sta per chiudere l’accordo per il terzino destro Mattia Novella del Potenza, un colpo significativo nel calciomercato invernale.
Un rinforzo importante per il Crotone
Il Crotone è in procinto di assicurarsi l’acquisto di Mattia Novella, terzino destro in forza al Potenza. Questa mossa rappresenta un passo strategico per la squadra calabrese, che punta a rafforzare la propria difesa. Mattia Novella potrebbe rivelarsi una risorsa preziosa per il Crotone, contribuendo così a migliorare le prestazioni della squadra nella stagione in corso.
L’accordo tra Crotone e Potenza sembra ormai in dirittura d’arrivo, con entrambe le parti pronte a finalizzare i dettagli. Questa trattativa dimostra l’impegno del Crotone nel rafforzare la rosa con giocatori di qualità, mirando a obiettivi ambiziosi nel campionato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Crotone in chiusura per il terzino destro Mattia #Novella del #Potenza. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 17, 2026
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie24 ore faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie5 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A4 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato2 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Calciomercato20 ore faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Notizie3 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
