I nostri Social

Serie A

Milan … “quei bravi ragazzi”

Pubblicato

il

Indice

I “bravi ragazzi” della Banda Pioli

Scherza Brahim Diaz postando sui social questa immagine che lo ritrae con Theo Hernandez ed Hakan Chalanoglu negli spogliatoi dello Stadium poco dopo aver sonoramente battuto la Juventus in quello che era considerato da tutti un vero e proprio spareggio per l’ammissione alla prossima Champions League.

Al netto dei primi dieci minuti in cui i bianconeri tengono bene il campo, il resto della partita è stato in controllo del Milan con una prestazione eccelsa che neppure i tifosi più ottimisti avrebbero potuto immaginare.

Ha impressionato soprattutto la sicurezza della squadra di Pioli anche nei (pochi) momenti di sofferenza della partita. Una grande prova di maturità della squadra che, è bene ricordarlo, è la più più giovane del campionato.

La crescita dei giovani

Porpio Brahim Diaz  mostra in una sera tutto quello che da lui ci si aspettava e che aveva lasciato intravedere soltanto a sprazzi nel resto della stagione : rapidità, tecnica, dribbling e il gran gol che apre le danze. E scusate se è poco.

Davide Calabria gioca una partita di grande rendimento sia in fase difensiva (chiedete a Chiesa che non ha mai visto la palla) sia in fase di spinta confermando la sua continua crescita.

Theo Hernandez torna “Theo” , scorribande ad alta velocità nel cuore della difesa juventina, cross e grande intesità. Cuadrado non lo prende mai e quando cerca di stenderlo … non ci arriva. Le voci di gossip dicono fosse in crisi con la fidanzata, evidentemente la crisi è rientrata e Theo è pronto a giocare il finale di stagione da terzino devastante quale lo conosciamo.

E che dire di Fikayo Tomori ?  Impressionano la sua rapidità nelle chiusure e la freddezza nelle situazioni di pericolo per la propria porta. A questo aggiungete che segna un gol di testa con uno stacco da record asfaltando Chiellini, mica uno qualunque …   se il Milan avesse problemi per il riscatto pago io di persona i 28,5 milioni al Chelsea.

Ismail Bennacer è un centrocampista dotato di una capacità unica : riesce sempre a fare giocate in verticale facendo guadagnare tanto campo alla propria squadra e riesce a farlo anche con una rapidità di cui non tanti centrocampisti sono capaci. Non a caso è nel mirino del P.S.G. e altrettanto non a caso il Milan lo ha blindato con una robusta clausola da 50 milioni.

Confermiamo che Paolo Maldini e Frederic Massara hanno avuto un’ottima intuizione nel pescare Alexis Saelemaekers, il belga dopo un periodo piuttosto opaco è tornato a splendere domenica sera allo Stadium con una prova brillante fatta di corsa, scambi stretti e precisi con i compagni e anche opportuni ripiegamenti quando la situazione tattica del momento lo richiedeva. Peccato per il cartellino giallo che gli farà saltare la prossima gara col Torino.

Il progetto

Insomma, la banda Pioli, seppure col “capo-branco” Ibrahimovic in non perfette condizioni, si rilancia alla grande per la corsa Champions , lo fa con la prova di spessore dei più esperti Kjaer, Kessie, Chalanoglu, Rebic e con la prova di maturità e di crescita di “quei bravi ragazzi”  sui quali sta costruendo un futuro radioso che da troppo tempo i tifosi del Milan aspettano. Il progetto tecnico è valido e prosegue con piena soddisfazione del fondo Elliott che  vuole non solo crescita sportiva ma anche sostenibilità economica , ecco perchè la Champions League con i suoi introiti darebbe grande slancio a tutto il mondo Milan.

 

 

 

Serie A

Roma, Abraham: Un anno fa l’ultimo gol. E il futuro?

Pubblicato

il

Roma, Abraham

Tammy Abraham vuole ritrovare il gol con la Roma e cercare una conferma per il proprio futuro nell’ultimo mese di stagione.

Quasi un anno di digiuno

Era il 29 aprile 2023. La Roma ospitava in casa il Milan, in una gara dal sapore di ultima chiamata per la qualificazione alla Champions League. I giallorossi, reduci dalle fatiche di coppa e da diversi infortuni, avevano perso terreno nella classifica di Serie A e arrivavano a questo scontro diretto con il fiato corto.

Al 94esimo minuto, dopo una gara tesa e piena di intensità, Tammy Abraham batte Maignan e porta in vantaggio la Roma. L’urlo liberatorio e la corsa sotto la Curva Sud. Una rete che poteva valere tre punti fondamentali per i giallorossi. Ma poi, tre minuti dopo, Saelemaekers trova il pareggio.

Questa è stata l’ultima rete del centravanti inglese con la Roma. Poi il brutto infortunio nell’ultima gara casalinga con lo Spezia, che di fatto stravolgerà il mercato estivo giallorosso. Abraham era uno dei primi nomi papabili per la cessione e la sua eventuale cessione avrebbe rappresentato per Tiago Pinto un tesoretto da poter reinvestire sul mercato.

Poi l’operazione al ginocchio. Una lunga riabilitazione durata 9 mesi. E poi il ritorno negli ultimi dieci minuti del derby contro la Lazio. E ora?

Da quando è rientrato a pieno regime nella squadra, Abraham è sembrato ancora lontano dalla miglior condizione fisica. Oltre a essere sembrato non ancora perfettamente integrato negli schemi offensivi di Daniele De Rossi. Ma l’allenatore giallorosso ha sempre speso parole al miele per il n.9 romanista e ora, complice l’infortunio di Lukaku, dovrà puntare su di lui per l’ultimo e decisivo mese di stagione.

A partire da oggi, dove la Roma scenderà in campo al Maradona contro il Napoli in una gara che sarà cruciale per tenere a distanza l’Atalanta e non perdere contatto con il Bologna. Nella giornata di ieri De Rossi non ha escluso l’impiego di Abraham assieme ad Azmoun, esperimento già provato nei venti minuti di recupero della gara contro l’Udinese.

Abraham

Roma, quale futuro per Abraham?

Abraham vuole farsi trovare pronto e mettere fine a un digiuno di reti che dura ormai da troppo tempo. Una rete che potrebbe ridargli fiducia e significare molto anche in ottica futuro, che sembra legato a doppio filo con il suo collega di reparto Romelu Lukaku.

Come già noto, per l’attaccante belga la Roma dovrà sborsare al Chelsea una cifra molto vicina ai quaranta milioni qualora volesse riacquistarlo dopo il prestito di questa stagione. Tesoretto che è imprescindibile dalla qualificazione alla prossima Champions League, ma anche dallo stesso Abraham.

Come un anno fa, una cessione del centravanti inglese è un’ ipotesi che resta ancora viva: specialmente se dovesse essere utilizzata nell’affare Lukaku per ottenere uno sconto sul cartellino dell’ex Inter.

Oppure potrebbe essere il contrario, perchè De Rossi potrebbe rivitalizzare Abraham e renderlo centrale nel suo progetto per la prossima stagione. Molto dipenderà anche dal futuro direttore sportivo della Roma e dai suoi piani per il prossinmo calciomercato.

In mezzo a tanti dubbi, Abraham ha un solo modo per rispondere: tornare al gol. Lo aspetta lui, e lo aspettano i suoi tifosi.

Continua a leggere

Serie A

Napoli: i convocati per il match contro la Roma

Pubblicato

il

Napoli, Calzona

Napoli: il tecnico azzurro Francesco Calzona ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida delle ore 18:00 contro i giallorossi.

Napoli

I convocati

Napoli, i convocati per la Roma

Di seguito la lista dei convocati azzurri in vista della sfida delle ore 18:00 contro la Roma:

MERET Alex

IDASIAK Hubert

CONTINI Nikita

DI LORENZO Giovanni

MARIO RUI

MAZZOCCHI Pasquale

JUAN JESUS

NATAN Bernardo de Souza

OLIVERA Mathias

OSTIGARD Leo

RRAHMANI Amir

ANGUISSA Frank

CAJUSTE Jens

TRAORE’ Hamed Junior

LOBOTKA Stanislav

DENDONCKER Leander

LINDSTROM Jesper

POLITANO Matteo

NGONGE Cyril

KVARATSKHELIA Khvicha

SIMEONE Giovanni

RASPADORI Giacomo

OSIMHEN Victor

Nella lista sono assenti  Pierluigi Gollini e Piotr Zielinski, tutti e due i giocatori con problemi muscolari.

Continua a leggere

Serie A

Bologna – Udinese, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Bologna-Udinese, crocevia tra diversi destini per felsinei e friulani. Dal Dall’Ara, le scelte ufficiali dei due tecnici.

Bologna

Thiago Motta vuole mettere un altro mattoncino sulla Champions League rossoblù. Il modulo e’ offensivo 4-1-4-1, con Zirkzee a guidare il fronte d’attacco, accompagnato da Ndoye, El Azzouzi, Aebischer e Saelemaekers.

Udinese

Dopo il ko nel recupero con la Roma, Cannavaro spera nel colpo esterno sul terreno bolognese. Samardzic occuperà la casella di trequartista, assieme a Pereyra, e in appoggio a Lucca.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ligue 19 minuti fa

Fonseca: “Marsiglia? Ancora non so cosa farò il prossimo anno…”

Visualizzazioni: 48 Paulo Fonseca, ex-allenatore della Roma e attualmente in forze al Marsiglia, ha parlato del suo futuro in una...

Ligue 128 minuti fa

PSG, UFFICIALE il rinnovo di Zaire-Emery

Visualizzazioni: 243 Il PSG, nel pre-partita della gara di ieri sera contro il Le Havre, ha ufficializzato il rinnovo di...

Roma, Abraham Roma, Abraham
Serie A48 minuti fa

Roma, Abraham: Un anno fa l’ultimo gol. E il futuro?

Visualizzazioni: 291 Tammy Abraham vuole ritrovare il gol con la Roma e cercare una conferma per il proprio futuro nell’ultimo...

Juventus Next Gen-Pontedera Juventus Next Gen-Pontedera
Serie C1 ora fa

Vis Pesaro-Juventus Next Gen: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 243 La Juventus Next Gen va visita alla Vis Pesaro terzultima in classifica. Il match, valido per la 38^...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A1 ora fa

Napoli: i convocati per il match contro la Roma

Visualizzazioni: 400 Napoli: il tecnico azzurro Francesco Calzona ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida delle ore...

Serie A2 ore fa

Bologna – Udinese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 321 Bologna-Udinese, crocevia tra diversi destini per felsinei e friulani. Dal Dall’Ara, le scelte ufficiali dei due tecnici. Bologna...

Esteri2 ore fa

Benfica-Braga: fumogeni in campo ‘contro’ Rui Costa

Visualizzazioni: 295 Caos totale nel primo tempo della sfida tra Benfica e Braga. Animi accesi in quel di Lisbona contro...

Serie B2 ore fa

Bari, ora il baratro e’ vicino | Silenzio stampa e all’orizzonte c’è il Parma

Visualizzazioni: 251 Bari, a Cosenza arriva l’ennesimo tracollo stagionale. I galletti vedono ora da vicino l’incubo serie C. Il baratro...

Serie C Serie C
Media3 ore fa

I verdetti di Serie C del Girone C

Visualizzazioni: 260 Nel campionato di Serie C, la corsa verso i playoff e i playout ha regalato emozioni intense e...

Tottenham, Pochettino Tottenham, Pochettino
Premier League3 ore fa

Pochettino: “Ridicolo e difficile da accettare”

Visualizzazioni: 266 Il Chelsea vede una clamorosa vittoria in rimonta contro l’Aston Villa sfumare all’ultimo respiro e Mauricio Pochettino si infuria. Mauricio Pochettino durissimo dopo...

Le Squadre

le più cliccate