I nostri Social

Serie A

Inter-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il turno infrasettimanale valevole per le 36°giornata di campionato metterà di fronte, tra le altre, Inter e Roma. Il match tra queste due compagini non risulta mai banale, vuoi per il blasone, vuoi per l’accesissima rivalità di inizio anni 2000, aldilà delle situazioni di classifica.

Osservando, infatti, la graduatoria annuale questa disputa risulta avere valenza relativa, specie per i nerazzurri con lo scudetto già cucito sul petto, ma attenzione: potrebbe essere il remake della partita di ritorno della stagione 2006-2007 in cui i giallorossi, allora certi del secondo posto, espugnarono San Siro con un secco 1-3 ponendo fine alla meravigliosa striscia di 17 successi consecutivi della prima Inter tricolore targata Roberto Mancini.

Qui Inter

Questa Inter, guidata da Antonio Conte è a quota 14 vittorie consecutive, con la casella delle sconfitte che recita un appagante zero spaccato nel girone di ritorno.

Il tecnico leccese non ha alcuna intenzione di fermare la mirabolante cavalcata della sua squadra sul più bello, di conseguenza getta nella mischia tutti i titolari, dopo aver concesso loro un turno di riposo contro la Sampdoria.

Skriniar e De Vrij tornano ad affiancare Bastoni, così come Barella e Brozovic a comandare il centrocampo. Sugli esterni Hakimi e Perisic avranno il compito di assistere la Lu-La. L’unico ballottaggio è tra Sensi ed Eriksen, con l’ex Sassuolo favorito.

Qui Roma

Paulo Fonseca dovrà fare i conti con gli innumerevoli infortuni fino al suo ultimo giorno sulla panchina della Roma. Due colonne portanti come Spinazzola e Veretout hanno ormai terminato la stagione, stesso discorso anche per Pau Lopez, mentre per Smalling si spera nel miracolo in vista del derby di sabato.

Sembrano dovercela fare Ibanez, uscito anzitempo contro il Crotone, ed El Shaarawy, per la panchina. Il centrale brasiliano dovrebbe essere schierato affianco a Kumbulla in una difesa a quattro con Karsdorp e Bruno Peres sugli esterni. Mancini potrebbe ricoprire il ruolo di collante tra i reparti, alla De Rossi, per intenderci, mentre in avanti ci saranno Mkhitaryan e Pedro, leggermente decentrati rispetto al solito, a supporto di Dzeko.

I precedenti

Il numero di precedenti in Serie A tra Inter e Roma è pari a 175, di cui ben 72 vinti dal club meneghino contro i 49 dei capitolini, con 54 pareggi a completamento.

Al Meazza il numero di incontri tra le due è 87: anche qui i nerazzurri sono in netto vantaggio con 44 vittorie, mentre i giallorossi hanno potuto gioire solamente in 15 occasioni. 28, invece, i pareggi.

I sei incontri più recenti sono tutti terminati senza vincitori né vinti.

Probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Sensi, Perisic; Lukaku, Lautaro. Allenatore, Conte

Roma (4-1-4-1): Fuzato; Karsdorp, Kumbulla, Ibanez, Bruno Peres; Mancini; Pedro, Cristante, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore, Fonseca

Dove vederla

La partita sarà visibile su Sky Sport (numero 201 del satellite e 472 e 476 del digitale terrestre) e sul numero 256 del satellite. Sarà, inoltre, possibile seguire il match in diretta streaming con Sky Go e Now Tv.

Serie A

Genoa-Inter, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Genoa-Inter, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Ferraris alle 18.

Alle 18, al Ferraris, va in scena GenoaInter, sfida tra due delle squadre più in forma della Serie A. Il Grifone, infatti, ha cambiato marcia con De Rossi. Dall’arrivo in panchina dell’ex Roma, i rossoblù hanno collezionato due pareggi e due vittorie in campionato, di cui l’ultima in casa con l’Udinese, e oggi cercano un altro risultato di prestigio per allungare sulla zona retrocessione.

La squadra ligure dovrà però fare i conti con un’Inter in cerca di riscatto dopo la sconfitta in Champions contro il Liverpool e che ha bisogno dei tre punti per rimanere aggrappata alla vetta.

Genoa

DANIELE DE ROSSI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Genoa-Inter, le formazioni ufficiali

Genoa (in attesa):

Inter (in attesa):

Continua a leggere

Serie A

Bologna-Juventus, le ultimissime dal Dall’Ara: attacchi affidati e Dallinga e David

Pubblicato

il

Il posticipo della domenica di serie A vedrà di fronte Bologna e Juventus, entrambe in corsa per un posto in Champions League.

Il sipario sul quindicesimo turno di serie A si chiuderà con il match del Dall’Ara, con il Bologna che ospiterà la Juventus alle 20:45.

Vincenzo Italiano non recupera alcun giocatore dall’infermeria, quindi la difesa rimane in emergenza, con Lucumi favorito per partire dal 1′ assieme a Heggen al centro.

In attacco, invece, Dallinga è destinato a vincere il ballottaggio con Immobile, con Castro a partire dalla panchina.

Tra i bianconeri, invece, Koopmeiners farà parte del terzetto difensivo con Kelly e Kalulu. In avanti più David di Openda, con Yildiz e Conceicao in appoggio.

Probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumì, Miranda; Pobega, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; David. Allenatore: Luciano Spalletti

La squadra arbitrale

Arbitro: Massa

Assistenti: Dei Giudici – Moro

Quarto ufficiale: Zufferli

Var: Mariani

AVar: Di Bello

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona avanti a Firenze ma perde Giovane per infortunio

Pubblicato

il

giovane hellas verona

Hellas Verona, infortunio per Giovane nel primo tempo contro la Fiorentina. Al posto del brasiliano dentro Gift Orban, che sblocca il match al Franchi.

Infortunio durante la partita

Un imprevisto ha colpito l’Hellas Verona durante la gara di Firenze. L’attaccante Giovane ha subito un infortunio che lo ha costretto a lasciare il campo. L’allenatore Zanetti, senza esitazione, ha deciso di inserire Gift Orban, un giocatore che ha già dimostrato di essere all’altezza della situazione. Il centravanti ex Hoffeneim ripaga la fiducia portando avanti gli scaligeri in casa della Fiorentina nel 1° tempo.

Hellas Verona, problema alla caviglia per Giovane

In seguito a un contrasto fortuito con Parisi l’attaccante gialloblù ha accusato un problema alla caviglia. Giovane si è seduto sul terreno di gioco chiedendo l’intervento dei sanitari prima di lasciare il campo prima dell’intervallo di Fiorentina-Verona.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A12 minuti fa

Genoa-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 230 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Genoa-Inter, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Serie A42 minuti fa

Bologna-Juventus, le ultimissime dal Dall’Ara: attacchi affidati e Dallinga e David

Visualizzazioni: 86 Il posticipo della domenica di serie A vedrà di fronte Bologna e Juventus, entrambe in corsa per un...

giovane hellas verona giovane hellas verona
Serie A48 minuti fa

Hellas Verona avanti a Firenze ma perde Giovane per infortunio

Visualizzazioni: 40 Hellas Verona, infortunio per Giovane nel primo tempo contro la Fiorentina. Al posto del brasiliano dentro Gift Orban,...

Milan Milan
Calciomercato52 minuti fa

Milan, Schira: “Saelemaekers a un passo dal rinnovo”

Visualizzazioni: 67 Alexis Saelemaekers è pronto a prolungare il suo contratto con il Milan fino al 2030, nonostante l’interesse di...

Serie A1 ora fa

Roma-Como, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 70 Roma-Como, sfida valida per la 15ª giornata di Serie A: precedenti favorevoli ai giallorossi, probabili formazioni e dove...

Napoli, Giovanni Manna Napoli, Giovanni Manna
Serie A1 ora fa

Napoli, Manna: “Lavoro di Conte è evidente. Atta promettente, Lucca deve crescere”

Visualizzazioni: 48 Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna parla nel prepartita della gara contro l’Udinese. Manna commenta le prestazioni...

Atalanta-Sassuolo, Grosso Atalanta-Sassuolo, Grosso
Serie A2 ore fa

Sassuolo, Grosso: “Grande gara, tenuto testa ad una big. Qualche rimpianto per le occasioni avute dopo il 2-2”

Visualizzazioni: 75 Il Sassuolo torna a casa con un prezioso punto da San Siro. I neroverdi raggiungono il Milan sul...

Real Madrid Real Madrid
Liga2 ore fa

Crisi Xabi Alonso-Real Madrid: i tifosi blaugrana ironici. Perez è già stufo?

Visualizzazioni: 44 Il tecnico del Real Madrid è sempre più in bilico. I sostenitori del Barcellona ironizzano: cori di “sostegno”...

Torino-Milan, la conferenza di Massimiliano Allegri Torino-Milan, la conferenza di Massimiliano Allegri
Serie A2 ore fa

Milan, Allegri: “Ci prendiamo questo punto, il Sassuolo ha grande qualità. Dobbiamo lavorare per prendere meno gol”

Visualizzazioni: 81 Il Milan non va oltre il 2-2 a San Siro contro il Sassuolo. Al termine del match il...

Serie A2 ore fa

Genoa-Inter, le ultimissime da Marassi: dubbio in difesa per De Rossi, Chivu sceglie Zielinski in mediana

Visualizzazioni: 100 Alle 18:00 di questo pomeriggio si disputerà, a Marassi, la partita tar Genoa e Inter. In palio ci...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android