Calciomercato
Calciomercato Milan, anche il Real Madrid su Vlahovic: la situazione
Il Milan è alla ricerca di una valida alternativa a Zlatan Ibrahimovic, un attaccante di peso in grado di poterne raccogliere il testimone nel momento in cui lo svedese appenderà gli scarponcini al chiodo. Molti sono i nomi seguiti da Maldini, attenzione ad uno in particolare su cui ci sarebbe una folta concorrenza.
Calciomercato Milan, è caccia grossa alla punta centrale, la dirigenza vuole trovare un sostituto di Zlatan Ibrahimovic che per evidenti limiti anagrafici difficilmente riuscirà a sostenere il peso di un intera stagione, coppe comprese. Da qui l’esigenza di trovare appunto una valida alternativa consapevoli del fatto che nè Leao e nè Rebic possono essere considerati tali.
Numerosi i profili seguiti, passiamo da Belotti a Scamacca fino ad arrivare a Dusan Vlahovic, attaccante che sta di gran lunga disputando la sua migliore stagione con la maglia della Fiorentina grazie alle sue 19 reti in 33 presenze, numeri eccezionali se si considera che stiamo parlando di un classe 2000. Il serbo ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2023, ma allo stato attuale potrebbe non rinnovare con i viola per andare a cercare fortuna altrove.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Commisso spara alto: la richiesta per Vlahovic
Sirene spagnole
Come detto, Vlahovic potrebbe non rinnovare alle condizioni proposte da Rocco Commisso ossia 2 milioni a stagione. Su di lui ci sono le antenne dei principali club europei, non solamente il Milan infatti starebbe alla finestra, ma tra la folta concorrenza impossibile non notare il Real Madrid che avrebbe iniziato a chiedere informazioni in merito al giovane serbo.
Riteniamo al momento difficile che i rossoneri possano inserirsi nella lotta per acquisire le giocate di Vlahovic, nonostante si sia professato fan di Ibrahimovic, cuore e carriera spesso fanno strade differenti. I 60 milioni chiesti da Commisso spingono di fatto i rossoneri ai margini della trattativa, la corsa al serbo è cosa riservata a pochi intimi e probabilmente le italiane saranno fuori dai giochi.
Calciomercato
Roma: ritorno di fiamma per Fabio Silva, ma dalla Germania smentiscono
Nell’attesa di Raspadori e Zirkzee, a Gasperini piace anche il profilo dell’attaccante portoghese: la Roma ci aveva già provato la scorsa estate.
La Roma continua a lavorare in questo calciomercato per regalare a Gasperini i rinforzi giusti. Dopo il summit di ieri a Trigoria tra il tecnico, Ranieri e Ryan Friedkin è emerso l’obiettivo e la volontà di proseguire nella stessa direzione e sbloccare definitivamente le trattative sul tavolo di Massara (che ieri era a Milano a parlare con gli agenti di Raspadori).

GIAN PIERO GASPERINI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
A Gasperini piace Fabio Silva: la scorsa estate la Roma ci aveva già provato
Questa settimana sarà decisiva per il futuro dell’attaccante dell’Atletico Madrid: la risposta è attesa nelle prossime 48 ore, ma da Trigoria filtra ottimismo come per Zirkzee, che ha ribadito la volontà di lasciare il Manchester United.
Massara però continua a lavorare anche su altre opzioni, e nelle ultime ore è tornato di moda il nome di Fabio Silva. Stando a quanto riportato da Rudy Galetti di Team Talk, l’attaccante portoghese del Borussia Dortmund è un profilo che piace a Gasperini, e non da ieri. Per Fabio Silva c’erano già stati dei contatti la scorsa estate con il Wolverhampton, senza però riuscire a chiudere l’operazione.
Per Fabio Silva la Roma lavorerebbe ad una soluzione in prestito con diritto di riscatto, ma solamente nel caso in cui dovesse saltare uno tra Raspadori e Zirkzee.
Dalla Germania, però, arriva la smentita. Stando a quanto riportato da Sky.de, il Borussia Dortmund non intende privarsi dell’attaccante portoghese, perlomeno in questa sessione di calciomercato invernale.
Calciomercato
Calciomercato Fiorentina: è fatta per Brescianini
Ormai é fatta: Marco Brescianini sarà un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrocampista classe 2000 arriva dopo un anno e mezzo trascorso all’Atalanta.

MARCO BRESCIANINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Marco Brescianini é ad un passo dal diventare un nuovo giocatore della Fiorentina. Come riportato dal giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio, sul suo profilo Instagram, il centrocampista si trasferirà dall’Atalanta in prestito oneroso di un milione più 10 per l’obbligo di riscatto in caso di salvezza. Le visite mediche del calciatore si svolgeranno tra questa sera e domani mattina a Firenze.
.@acffiorentina , fatta per l’arrivo di Brescianini @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 8, 2026
Calciomercato
Lazio, Guendouzi saluta: il messaggio ai tifosi
Ieri sera contro la Fiorentina il centrocampista francese ha giocato la sua ultima gara con la maglia della Lazio: nelle prossime ore firmerà con il Fenerbahce.
Dopo due stagioni e mezzo Matteo Guendouzi saluta la Lazio. Ieri sera all’Olimpico contro la Fiorentina il centrocampista francese ha giocato per l’ultima volta con la maglia biancoceleste ed ha salutato la Curva Nord al termine della gara, visibilmente emozionato.
Per lui il prossimo capitolo della sua carriera sarà in Turchia, al Fenerbahce: alla Lazio andranno 27 milioni di euro più bonus. Dopo la serata di ieri Guendouzi ha pubblicato sui canali della società il suo saluto personale ai tifosi biancocelesti in un videomessaggio.

L’ESULTANZA DI MATTEO GUENDOUZI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
“Vi ringrazio di tutto l’amore che mi avete dato sin dal primo giorno”
“Volevo farvi un saluto, ciao a tutti i tifosi della Lazio. Volevo fare questo piccolo video per ringraziarvi, di tutto l’amore che mi avete dato sin dal primo giorno in aeroporto. Me lo ricordo bene. Sono arrivato con la mia famiglia e abbiamo vissuto emozioni magnifiche. Siete davvero un popolo straordinario e meritate solo felicità, tutte le più belle cose del mondo.”
“Spero davvero che la Lazio possa vincere dei trofei, perché è un club che merita molto di più di quello che stiamo facendo in questa stagione. Questo è sicuro. E di certo voi meritate qualcosa di grande. In ogni caso, siete davvero nel mio cuore. Ci sono persone che mi hanno sempre sostenuto, nei momenti belli e in quelli difficili. Non sempre è stato facile, ma di sicuro sono sempre stato sincero e ho cercato di fare del mio meglio. Mi sono sempre dato per questa maglia, perché ve lo meritate. E resterete davvero per sempre impressi nel mio cuore.”
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato2 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato1 giorno faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
