I nostri Social

Calciomercato

Milan e Juventus, destini incrociati: Champions e bomba Allegri

Pubblicato

il

Destini incrociati tra Milan e Juventus, un sogno Champions da raggiungere a tutti i costi e movimenti di mercato che potrebbero essere determinati dalla posizione dei club a fine classifica non solo per quanto riguarda i profli in questi mesi seguiti, ma anche e soprattutto per la questione allenatore. Un vero dedalo di possibilità, di intrecci clamorosi, andiamo qui di seguito a fare chiarezza.

Milan e Juventus, destini incrociati e quanto mai legati a doppia mandata l’uno con l’altro e non solo per quanto riguarda alcuni giocatori. Nel mirino dei bianconeri rimane Donnarumma che però dovrebbe rinnovare con il Milan per un altro anno poi si vedrà, resta sempre in testa un possibile scambio tra Romagnoli e Bernardeschi, ma è tempo di parlare di allenatori, in pista un vero e proprio intreccio tra più squadre.

Innanzitutto facciamo chiarezza per quanto riguarda il Milan, l’attuale tecnico Stefano Pioli potrebbe lasciare il Milan a prescindere, lo farà sicuramente in caso di non raggiungimento almeno del quarto posto che vorrebbe dire qualificazione Champions, ma potrebbe fare le valigie anche in caso contrario a determinate condizioni. E qui viene il bello.

Entra quindi in gioco la Juventus che in caso di qualificazione alla Champions potrebbe non tenere comunque il suo tecnico Andrea Pirlo, il prescelto sarebbe infatti Massimiliano Allegri, un suggestivo ritorno dato ormai quasi per fatto. In caso di non qualificazione da parte della Juventus la soluzione principale sarebbe invece rappresentata da Gian Piero Gasperini; piace anche molto Simone Inzaghi ma proprio in questi giorni starebbe rinnovando insieme a Lotito per rimanere ancora alla Lazio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, anche Pioli sotto esame: conferma in bilico

Gli scenari in casa Milan

E veniamo adesso alle vere notizie clamorose, le indiscrezioni pervenute dalle nostre importanti fonti interne sarebbero scottanti e aprirebbero il compasso su diverse soluzioni. Come detto, il futuro di Pioli potrebbe essere lontano da Milano anche in caso di ingresso in Champions e qui entrerebbe in gioco il destino della Juventus. Se i bianconeri dovessero giocare l’Europa League e se il Milan dovesse quindi arrivare tra le prime quattro in classifica il primo nome – a sorpresa – sarebbe proprio quello di Massimiliano Allegri, o meglio, i rossoneri farebbero di tutto per convincerlo.

Come anticipato l’altro ieri, un altro profilo particolarmente seguito era quello di Rudi Garcia, nome ancora in ballo, ma stando alle ultime news l’allenatore del Lione avrebbe avanzato richieste piuttosto onerose tanto da fare convergere la dirigenza proprio sull’ex tecnico di Milan prima e Juventus poi.

E veniamo ai casi in cui il Milan non dovesse qualificarsi per la Champions, come detto salterebbe Pioli al 100%, ma non solo, in bilico ci sarebbe anche Paolo Maldini che potrebbe lasciare considerata la spaccatura al momento in verità ancora sanabile tra lui ed Ivan Gazidis che invece rimarrà. In caso di permanenza di Maldini i nomi sono quelli di Garcia se abbasserà le pretese e del piano B Schevchenko, soluzione low cost molto gradita al Direttore Tecnico rossonero.

In caso di dipartita di Maldini, il Milan si concentrerà forte sull’attuale tecnico della Roma Paulo Fonseca in odore di addio indipendentemente dai risultati in campionato ed in Europa League, al suo posto sembra fatta per l’arrivo di Sarri.

Un altro nome molto caldo, attenzionato dal Milan prima dell’arrivo di Pioli è quello di Luciano Spalletti, l’ex tecnico interista non è un profilo seguito al momento dal club meneghino in quanto sarebbe ad un passo dal firmare con il Napoli.

Calciomercato

Torino, Zapata può partire: offerta dal Sudamerica

Pubblicato

il

Duvan Zapata può lasciare il Torino in estate. Questa è la clamorosa indiscrezione che sta circolando in queste ore. Un club starebbe già avanzando un’offerta.

Torino, per Zapata c’è l’offerta dal Messico

Pare che in queste ore arriverà un’offerta a Cairo per il trasferimento di Duvan Zapata. Il colombiano ha già raggiunto la doppia cifra in questa stagione ma le incertezze su Juric e il progetto futuro del Toro potrebbero farlo riflettere.

In particolare, sarebbe pronta un’offerta da circa 15 milioni di euro dal Cruz Azul club messicano che milita nella massima serie nazionale.

Torino, Zapata

Duvan Zapata

L’attaccante ex Atalanta Napoli rappresenta un punto fermo della rosa granata e il contratto fino al 2026 è segno di fiducia da parte della società che ovviamente non vorrebbe perderlo.

In estate il trasferimento dal club orobico a quello piemontese era avvenuto con la formula del prestito con opzione e/o obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni ma l’attaccante è già stato riscattato dal Toro per una cifra vicina ai 10 milioni di euro.

Dunque, in termini economici, l’offerta dei messicani sarebbe vantaggiosa. Tuttavia, la decisione sarà nelle mani del calciatore che dopo più di 10 anni in Italia potrebbe decidere di tornare in Sudamerica.

La decisione è attesa a breve.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato PSG, Jorge Mendes valuta nuovi acquisti

Pubblicato

il

Ligue 1

Questa sera, al Parco dei Principi di Parigi ci sarà Jorge Mendes mentre il PSG potrebbe conquistare il suo dodicesimo titolo di Ligue 1 consecutivo.

PSG, nuovi contatti per Mendes

Jorge Mendes sarà presente per discutere di nuovi affari con la dirigenza parigina.

Tra i nomi sulla lista c’è Lamine Yamal del Barcellona. Tra i nomi sono presenti anche Bruno Fernandes, che è sempre più vicino a lasciare il Manchester United, e Rafael Leao del Milan. Il giocatore sembra essere un obiettivo gradito per la squadra, che lo considera come possibile sostituto di Mbappé. Durante l’incontro Mendes avrà modo di trattare anche su altri possibili affari per il PSG.

Inoltre, potrebbe emergere la possibilità di un affare per uno dei talenti emergenti dell’Academy di Mendes. Mendes potrebbe essere interessato al giovane attaccante portoghese Fabio Silva, attualmente in forza al Porto e seguito da diversi top club europei.

Si vocifera che Mendes potrebbe discutere anche di possibili operazioni in uscita per giocatori che potrebbero interessare al PSG. L’agente potrebbe proporre la cessione di talentuosi centrocampisti portoghesi, come per esempio Goncalo Guedes, facenti parte della sua scuderia per rinforzare la squadra parigina.

PSG

Rafael Leao of Ac Milan during the Uefa Champions League match beetween Ac Milan and the Paris Saint-Germain.

Continua a leggere

Calciomercato

Ultim’ora Milan, la cassa sorride con Saelemaekers: il Bologna riscatta il belga

Pubblicato

il

Milan, e’ ormai certo il riscatto di Alexis Saelemaekers da parte del Bologna. Andiamo a vedere nel dettaglio quanto riceveranno i rossoneri.

Pochi erano i dubbi fino ad oggi, ma la certezza ha ora sempre più fondamenta dalle parti di Via Aldo Rossi.

Il Bologna, al 30 giugno, riscatterà Alexis Saelemaekers dai rossoneri. Il belga, arrivato in prestito con diritto di riscatto nello scorso mercato estivo, diventerà, a tutti gli effetti, un giocatore felsineo.

Nelle casse del Milan entreranno 10 milioni di euro, che andranno a fare massa con il budget messo a disposizione della dirigenza per l’estate.

La cessione del belga sarà la terza che andrà a completarsi, insieme a quelle di Charles De Ketelaere e Daniel Maldini, rispettivamente ad Atalanta e Monza.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sottil Sottil
Serie A5 ore fa

Fiorentina – Sassuolo 5-1: manita viola e corsa per l’Europa viva | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 351 Fiorentina – Sassuolo termina con il rotondo successo della squadra di Italiano. Il Sassuolo sempre più verso la...

Calciomercato6 ore fa

Torino, Zapata può partire: offerta dal Sudamerica

Visualizzazioni: 346 Duvan Zapata può lasciare il Torino in estate. Questa è la clamorosa indiscrezione che sta circolando in queste...

Serie A7 ore fa

Napoli-Roma: 2-2 e spettacolo al Maradona

Visualizzazioni: 377 Il big match della 34esima giornata di Serie A, Napoli-Roma, finisce 2-2. Un punto a testa che non...

Serie A Serie A
Serie A7 ore fa

Insulti sui social a Ferrieri Caputi: la replica di Mentana

Visualizzazioni: 543 La terna arbitrale di Inter-Torino capeggiata da Maria Sole Ferrieri Caputi è stata bersaglio di svariati insulti sui...

Premier League8 ore fa

Qualcosa si è rotto nel Liverpool di Klopp

Visualizzazioni: 314 Il surreale alterco fra Salah e Klopp, che non se le sono mandate a dire in mondo visione,...

Serie A8 ore fa

Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 388 Al Franchi va in scena il posticipo delle 20:45 Fiorentina-Sassuolo. Italiano cerca i tre punti ma guarda al...

Esteri9 ore fa

Jamie Vardy è inossidabile: 37 anni e non sentirli

Visualizzazioni: 259 Jamie Vardy si appresta a concludere la sua 12esima stagione con la maglia del Leicester da mattatore assoluto,...

Premier League9 ore fa

Bowen, dal record di Di Canio all’Europeo: nuova vita da “centravanti”

Visualizzazioni: 275 Erano almeno vent’anni che il West Ham non aveva un centravanti da “venti gol” stagionali, ma lo ha...

Serie A9 ore fa

Napoli, Careca: “Prendere Conte? Sarebbe…”

Visualizzazioni: 381 Il grande ex brasiliano del Napoli ha parlato della possibilità dell’arrivo di Conte sulla panchina azzurra e sulla...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League10 ore fa

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Infortunio Tah? Con la Roma…”

Visualizzazioni: 454 Xabi Alonso ha parlato delle condizioni del suo centrale di difesa in vista della sfida d’andata delle semifinali...

Le Squadre

le più cliccate