I nostri Social

Calciomercato

Milan ed Ilicic, matrimonio anche senza Champions: gli sviluppi

Pubblicato

il

Josip Ilicic è sempre più vicino al Milan, il trequartista piace moltissimo alla dirigenza rossonera e proprio in questi giorni si starebbe trattando – ormai non più sottotraccia – per lo sloveno. Andiamo a vedere gli ultimi sviluppi.

Milan ed Ilicic, il matrimonio potrebbe avvenire indipendentemente dalla qualificazione alla Champions League, vero obiettivo dei rossoneri di questa stagione. Tutto lascia presagire che lo sloveno sarà uno dei primissimi colpi di mercato per il club meneghino che solo qualche settimana fa aveva chiesto timide informazioni all’Atalanta senza troppe illusioni nè speranze.

Ed invece l’occasione ha fatto l’uomo ladro, come si suol dire, ed il motivo è che qualcosa si è rotto tra Ilicic e Gasperini, un rapporto difficile tra i due, probabilmente una crepa insanabile che sta portando il talentuoso classe 1988 a riflettere sul suo futuro e fare le valigie. L’allenatore piemontese sembra ormai deciso a puntare su altri profili, in primis Zapata, Muriel e Malinovskyi oltre a Pessina e Miranchuck sempre pronti a subentrare.

Da opportunità a problema nel giro di pochi mesi, Ilicic chiede un progetto serio nel quale rientrare per potere giocare con buona continuità, un ultimo treno vista l’età non proprio giovanissima ed il Milan potrebbe essere la soluzione ideale, indipendentemente se giocherà la Champions oppure no.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Gasperini scarica Ilicic: ennesimo indizio | Maldini ci prova

Gli ultimi sviluppi

La distanza tra domanda ed offerta è arrivata ai minimi termini, stando alle ultime indiscrezioni in nostro possesso i rossoneri avrebbero offerto al club presieduto dalla Famiglia Percassi una cifra intorno ai 6-8 milioni di euro, la richiesta sarebbe intorno ai 10 milioni. Si tratta quindi di una piccola differenza, eventualmente gestibile anche con inserimento di bonus che lascia presagire che la trattativa possa essere conclusa in maniera positiva.

Il contratto di Ilicic scadrà al 30 giugno del 2022, i bergamaschi sanno benissimo di non potere chiedere cifre astronomiche ed al contempo potrebbero accontentarsi dell’offerta rossonera proprio per dare la possibilità al ragazzo di spiccare il volo e giocare con un club ambizioso consapevoli che potrebbe per lui essere l’ultima occasione.

Calciomercato

Udinese, ecco quali sono gli obiettivi nel mercato invernale

Pubblicato

il

Milan-Inter

L’Udinese si muove sul mercato: cercasi terzino e attaccante per rinforzare la rosa nella finestra invernale dei trasferimenti.

Udinese-Cagliari

Obiettivi di mercato dell’Udinese

L’Udinese è alla ricerca di un nuovo terzino e di un attaccante per migliorare la competitività della squadra nella stagione in corso. Secondo le ultime indiscrezioni, il club friulano sta esplorando le opzioni disponibili sul mercato per assicurarsi rinforzi di qualità.

Strategie di rafforzamento

La dirigenza dell’Udinese sta valutando diversi profili per i ruoli di terzino e attaccante, con l’obiettivo di colmare le lacune evidenziate nella prima parte del campionato. L’intenzione è quella di garantire al tecnico strumenti adeguati per affrontare al meglio le sfide future e puntare a una posizione di classifica più ambiziosa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, ti vogliono portare via il bomber | La situazione

Pubblicato

il

Torino, Cairo

Torino, il mercato di gennaio è alle porte: ci potrebbero essere novità sul fronte d’attacco.

Duvan Zapata, il capitano granata, potrebbe salutare la compagnia nella prossima finestra di trattative.

 

Zapata

ESULTANZA DUVAN ZAPATA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come racconta l’esperto di mercato Pedullà, l’attaccante 35enne ex Atalanta, sarebbe finito prepotentemente nel mirino dei turchi del Besiktas. L’offerta per la punta colombiana, che ha il contratto in scadenza nel 2027, sarebbe quella di rilevare il contratto in essere e migliorarlo rispetto ai quasi 3 milioni netti attuali.

Cifre non banali per quello che potrebbe essere l’ultimo ingaggio importante della carriera.

Sul giocatore, ci sarebbe stato anche un interesse del Cagliari alla ricerca di una punta per Pisacane, ma l’alto ingaggio ha frenato tutto.

L’interesse concreto per Zapata c’è, ora il Torino deve decidere il da farsi.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Le rivelazioni del 2025: quali sono i calciatori che hanno aumentato maggiormente il loro valore nell’anno solare?

Pubblicato

il

Juventus, Kenan Yildiz

Il 2025 ha riservato sorprese nel mondo del calcio. Dalla Premier League alla Liga, dalla Bundesliga alla Ligue 1, ma soprattutto nella Serie A, talenti emergenti hanno superato ogni aspettativa. Scopriamo i giocatori più migliorati dell’anno.

Grazie ai dati raccolti da transfermarkt.com, abbiamo stilato la classifica dei giocatori più migliorati dell’anno, sia in Italia che nel mondo.

Le sorprese mondiali del 2025

Tra i giocatori che nel 2025 hanno visto crescere esponenzialmente il proprio valore di mercato, spiccano i nomi di Nick Woltemade, Estevão e Antoine Semenyo. Il prezzo del cartellino di Woltemade, attaccante tedesco del Newcastle, è aumentato da 8 a 75 milioni di euro grazie alle sue prestazioni in Premier League e con la sua nazionale. Estevão, giovane talento brasiliano del Chelsea, ha raggiunto il valore di 80 milioni di euro, mentre Semenyo, attaccante del Bournemouth, ha attirato l’attenzione di tutti i top club inglesi.

2025

Depositphotos_836942276_S

In Bundesliga, Lennart Karl e Yan Diomande hanno fatto parlare di sé. Karl, centrocampista offensivo del Bayern Monaco, è valutato 60 milioni di euro dopo sole 23 presenze stagionali, mentre Diomande, 19enne del Lipsia, è valutato oltre 45 milioni di euro.

In Ligue 1, un altro centrocampista già affermato che ha continuato a stupire è stato Vitinha del Paris Saint-Germain, valutato oltre 110 milioni di euro.

I difensori dal mondo che hanno stupito nel 2025

Dean Huijsen e Álvaro Carreras, entrambi del Real Madrid, si sono distinti tra i difensori, con una valutazione passata rispettivamente da 18 a oltre 70 milioni e da 18 a oltre 60 milioni di euro. In Premier League, Myles Lewis-Skelly dell’Arsenal, è valutato 40 milioni di euro.

Le perle della Serie A

2025

NICO PAZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il campionato italiano non è da meno. Su tutti spicca Kenan Yildiz della Juventus, diventato il calciatore turco più prezioso della storia con una valutazione di 75 milioni di euro. Nico Paz del Como, Honest Ahanor e Marco Palestra dell’Atalanta e Pio Esposito dell’Inter sono altri talenti che stanno emergendo nel panorama calcistico italiano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Serie A2 minuti fa

Roma, Gasperini rassicura Zirkzee sul minutaggio: i dettagli

Visualizzazioni: 1 Ieri sera Joshua Zirkzee è sceso in campo dal 60′ e, il calciatore non ha più intenzione di...

Milan-Inter Milan-Inter
Calciomercato21 minuti fa

Udinese, ecco quali sono gli obiettivi nel mercato invernale

Visualizzazioni: 66 L’Udinese si muove sul mercato: cercasi terzino e attaccante per rinforzare la rosa nella finestra invernale dei trasferimenti....

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A31 minuti fa

Atalanta-Inter: Chivu contro il tabù delle big, ma la Dea non vince da 7 anni

Visualizzazioni: 57 Atalanta-Inter rappresenta una sfida “anomala” al Gewiss Stadium: i milanesi inseguono lo Scudetto, la Dea cerca riscatto contro...

Torino, Cairo Torino, Cairo
Calciomercato41 minuti fa

Torino, ti vogliono portare via il bomber | La situazione

Visualizzazioni: 57 Torino, il mercato di gennaio è alle porte: ci potrebbero essere novità sul fronte d’attacco. Duvan Zapata, il...

Serie A1 ora fa

Pisa-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 67 Le possibili scelte di Alberto Gilardino e Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus, in programma...

Serie A1 ora fa

Parma-Fiorentina: le ultimissime

Visualizzazioni: 31 Parma-Fiorentina apre il turno numero 17 del campionato di Serie A: oggi alle 12.30 al Tardini sfida delicatissima...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 27 dicembre

Visualizzazioni: 45 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola dopo la pausa di Natale: torna in campo...

Serie A2 ore fa

Serie A, i migliori 11 acquisti nel mercato estivo del 2025

Visualizzazioni: 62 Il calcio italiano si prepara a salutare il 2025, un anno ricco di novità e colpi di scena...

Juventus, Kenan Yildiz Juventus, Kenan Yildiz
Calciomercato2 ore fa

Le rivelazioni del 2025: quali sono i calciatori che hanno aumentato maggiormente il loro valore nell’anno solare?

Visualizzazioni: 58 Il 2025 ha riservato sorprese nel mondo del calcio. Dalla Premier League alla Liga, dalla Bundesliga alla Ligue...

Serie D Serie D
Calciomercato11 ore fa

Al Nassr, l’ex Sampdoria Manolo Gabbiadini dice addio

Visualizzazioni: 204 L’ex attaccante della Sampdoria Manolo Gabbiadini dice addio all’Al Nassr: il calciatore italiano lascia la squadra degli Emirati...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android