I nostri Social

Serie A

Parma-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Parma e Roma si affronteranno domenica alle ore 15 nella gara valevole la 27°giornata di campionato. Il match avrà luogo allo stadio “Tardini” dove quest’anno i crociati hanno ottenuto un solo successo.

L’ultima vittoria in Serie A degli uomini di D’Aversa risale al 30 novembre contro il Genoa, da lì in poi sono stati in grado di ottenere solamente 7 punti in 17 giornate, rendimento che è valso loro l’attuale penultimo posto in classifica, anche se le recenti buone prestazioni alimentano ancora il lumicino della speranza denominata salvezza.

I capitolini approdano alla gara con il morale alle stelle in seguito allo straripante successo ottenuto sullo Shakhtar ed alle vittorie su Fiorentina e Genoa che hanno loro permesso di scavalcare l’Atalanta ed occupare il quarto posto.

Indice

Qui Parma

I gialloblu stanno attraversando una stagione piuttosto negativa. I risultati stentano ad arrivare nonostante l’avvicendamento in panchina concretizzatosi ormai due mesi fa.

D’Aversa può, comunque, sorridere considerati i rientri di Conti, Cornelius e Zirkzee, oltre che per la scongiurata lesione riguardante Bani. Proprio l’ex Bologna insidia Gagliolo per una maglia da titolare al fianco di Osorio, mentre in mediana dovrebbero agire Kurtic, Brugman ed uno tra Grassi ed Hernani vista la squalifica del capitano Kucka.

In avanti mancherà Inglese, infortunatosi nuovamente in settimana, ma ci sarà spazio per Mihaila, Gervinho e Karamoh.

Qui Roma

Le tre vittorie consecutive tra campionato ed Europa League sembrano aver dato nuova linfa agli uomini di Fonseca dopo la cocente sconfitta maturata con il Milan. In vista della trasferta in Emilia, i giallorossi recuperano due pedine importanti come Ibanez e Dzeko, ma perdono Mkhitaryan a causa di un problema al polpaccio rimediato ieri sera contro lo Shakhtar, la cui entità sarà valutata nelle prossime ore.

Il rientrante difensore brasiliano potrebbe partire dal primo minuto con il conseguente slittamento di Cristante in mediana al fianco di Villar, ballottaggio sulla fascia destra tra Karsdorp e Bruno Peres, con l’olandese in leggero vantaggio, così come tra Borja Mayoral e Dzeko per il ruolo di prima punta, dietro cui agiranno quasi certamente Pellegrini ed El Shaarawy.

I precedenti

Il numero totale di precedenti in Serie A tra Parma e Roma è pari a 50, con 31 successi giallorossi, 10 pareggi, e solamente 9 vittorie gialloblu. Trend negativo per i crociati anche negli scontri casalinghi nei quali hanno prevalso solamente 8 volte in 25 uscite, contro le 13 dei capitolini.

L’ultima gara disputata al “Tardini” risale al novembre del 2019, conclusasi sul 2-0 per i padroni di casa con le reti di Sprocati e Cornelius.

Probabili formazioni

Parma (4-3-3): Sepe; Conti, Gagliolo, Osorio, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Karamoh, Mihaila, Gervinho. Allenatore, Tarozzi (D’Aversa squalificato)

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Borja Mayoral. Allenatore, Fonseca

Dove vederla

La partita verrà trasmessa in esclusiva sull’app Dazn in streaming e su Dazn 1 (canale 209 del satellite) per i clienti che hanno deciso di usufruire dell’offerta Sky-Dazn.

Serie A

Napoli, infortunio per Osimhen: le sue condizioni

Pubblicato

il

osimhen napoli

L’attaccante del Napoli, Victor Osimhen, non ha partecipato alla sessione di allenamento che si è tenuta stamane a Castel Volturno.

Napoli, ecco come sta Osimhen

Nonostante sia rimasto in campo per novanta minuti nella partita che il Napoli ha perso sabato contro il Bologna allo Stadio Diego Armando Maradona, quest’oggi Victor Osimhen non ha preso parte all’allenamento odierno tenutosi stamane a Castel Volturno per un affaticamento muscolare.

L’entità del problema occorso all’attaccante nigeriano non sono state specificate. Nei prossimi giorni dovrebbe sottoporsi agli esami strumentali per fare luce sulla natura del fastidio, ma allo stato attuale delle cose va considerato in dubbio per la trasferta di Firenze di venerdì sera.

Di seguito, il report dell’allenamento che il Napoli ha diramato tramite il proprio sito ufficiale:

❝Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center.

Gli azzurri preparano il match contro la Fiorentina in programma venerdì allo Stadio Franchi per la 37esima giornata di Serie A (ore 20.45).

La squadra ha iniziato la sessione sul campo 2 con attivazione e circuito tecnico.

Successivamente, coloro che hanno giocato dal primo minuto contro il Bologna hanno svolto lavoro di potenza aerobica sul campo 1.

Gli altri uomini della rosa sono stati impegnati in una partitina e lavoro tecnico-tattico sul campo 2.

Mazzocchi e Zielinski hanno svolto lavoro personalizzato in campo. Osimhen ha svolto lavoro di recupero per un affaticamento muscolare. Per Mario Rui personalizzato in palestra.

Lindstrom ha effettuato terapie e personalizzato in palestra per lombalgia.❞

Osimhen

Continua a leggere

Serie A

Allarme Juventus: Yildiz non si allena ed è a rischio per l’Atalanta

Pubblicato

il

L’attaccante turco della Juventus, Kenan Yildiz, non ha partecipato all’allenamento odierno ed è a rischio per la finale di Coppa Italia.

Juventus, ecco come sta Yildiz

Dopo Danilo (infortunato e a rischio forfait) e Locatelli (squalificato) anche Yildiz rischia di saltare la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Il turco, prodotto della Next Gen bianconera, infatti, non ha preso parte all’allenamento odierno che si è tenuto stamane alla Continassa.

L’attaccante turco, nel corso della partita pareggiata uno a uno in casa contro la Salernitana, ha subito un forte trauma alla spalla destra dopo essere caduto male in seguito a un contrasto. Il giocatore sarà valutato domani e in seguito agli esami strumentali si capirà se potrà essere convocato o meno per la partita di mercoledì.

Al momento è da considerarsi in dubbio, a differenza di Alex Sandro che quest’oggi si è allenato e quindi è da considerare pienamente recuperato. Buone notizie anche dall’altro brasiliano, ovvero Danilo, che ha dato delle sensazioni positive e spera di poter rientrare nella lista dei convocati e di potersi sedere almeno in panchina.

Yildiz

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, De Ketelaere tocca l’Olimpo: ora la Dea lo farà tutto suo

Pubblicato

il

Atalanta, due gol per Charles De Ketelaere contro la Roma e la palma di migliore in campo. Il ruolino stagionale sale a livelli incredibili, e la Dea e’ pronta a riscattarlo.

Disegnare dalle parole del presidente Percassi un futuro nerazzurro ha messo le ali a Charles De Ketelaere.

Per ripagare il numero uno, il belga ha deciso di infilare una doppietta alla Roma, che porta il suo score a quota 13 gol e 9 assist stagionali.

Dopo l’anno rossonero in ombra, si sta per chiudere in gloria la sua annata di rilancio. Contro i giallorossi si e’ vista davvero una versione smagliante del folletto che tanto aveva deluso in maglia Milan.

E proprio dai rossoneri l’Atalanta e’ pronta a riscattarlo, spendendo come meglio non avrebbe mai immaginato i 25 milioni di euro pattuiti.

Una cifra non leggera, per una società che fa del player trading la propria vocazione. Il rendimento in campo, tuttavia, giustifica tale esborso.

Ma infondo, non sorprende nemmeno più di tanto, se si pensa che, in estate, l’Atalanta ha speso la cifra più alta della sua storia per El Bilal Toure.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Rabiot, Juventus Rabiot, Juventus
Calciomercato13 minuti fa

Juventus, Rabiot e il futuro: “Deciderò dopo la finale di Coppa Italia”

Visualizzazioni: 169 Il centrocampista della Juventus, Adrien Rabiot, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine dello scialbo pareggio...

osimhen napoli osimhen napoli
Serie A34 minuti fa

Napoli, infortunio per Osimhen: le sue condizioni

Visualizzazioni: 168 L’attaccante del Napoli, Victor Osimhen, non ha partecipato alla sessione di allenamento che si è tenuta stamane a...

Calciomercato44 minuti fa

Milan, un accordo difficile: a salutare sarà Theo Hernandez

Visualizzazioni: 674 Milan, lo avevamo già scritto da diverse settimane, ma le conferme sono impietosamente arrivate. E non sono buone...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato54 minuti fa

Fiorentina, Pradè ci prova: la reazione del giocatore

Visualizzazioni: 219 La Fiorentina stasera sarà protagonista nel posticipo del 36esimo turno contro il Monza: torna Castrovilli. Dopo l’accesso alla...

Serie A1 ora fa

Allarme Juventus: Yildiz non si allena ed è a rischio per l’Atalanta

Visualizzazioni: 285 L’attaccante turco della Juventus, Kenan Yildiz, non ha partecipato all’allenamento odierno ed è a rischio per la finale...

Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Milan, pronta l’offerta per Sesko: tutta la verità sulla trattativa

Visualizzazioni: 364 Ultim’ora Milan, la dirigenza rossonera vuole comunque provarci. Vediamo insieme tutta la verità su questa importante trattativa che...

Ligue 12 ore fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 33esima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 166 Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi la passione per...

Brighton, De Zerbi Brighton, De Zerbi
Notizie2 ore fa

Capello, che bordata a De Zerbi: “Tutti ne parlano, ma è decimo e ha vinto solo in Ucraina”

Visualizzazioni: 191 Fabio Capello ha parlato, fra le altre cose, di Roberto De Zerbi nel corso del suo intervento a...

Antonio Conte Antonio Conte
Premier League3 ore fa

Conte, futuro in Inghilterra: dopo il Chelsea lo vuole anche lo United

Visualizzazioni: 236 Antonio Conte continua a guardarsi attorno per capire quale sarà la sua prossima squadra: spunta anche il Manchester...

Inter Inter
Calciomercato3 ore fa

Inter, Taremi annuncia l’arrivo in nerazzurro: “Porto, sei stato fantastico”

Visualizzazioni: 284 Il futuro attaccante dell’Inter, Mehdi Taremi, ha salutato i tifosi del Porto nella sua ultima partita al Do Dragão...

Le Squadre

le più cliccate