I nostri Social

Europa League

Manchester United-Milan 1-1, Kessie e Kjaer sugli scudi: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Salernitana-Milan

Il Milan esce dal difficile campo dell’Old Trafford con un pareggio che sta stretto agli uomini di Pioli che recriminano almeno due episodi a loro favore. Gara piacevole, giocata con la giusta spavalderia nonostante le molte defezioni, il ritorno a Milano tra 7 giorni promette spettacolo.

Donnarumma 5,5: paga un concorso di colpa con Tomori in occasione della rete di Diallo, attento sulla bordata di Martial nel primo tempo.

Calabria 6,5: gara di cuore ed enorme sacrificio con un’unica sbavatura che poteva costare molto cara, James lo grazia, ma il terzino rossonero dimostra di essere in forma smagliante ( dal 28’ st Kalulu 6: entra con la giusta determinazione, gara del tutto ordinata per il francese).

Tomori 6: una gara impeccabile, peccato l’errore su gol di Diallo da spartire con Donnarumma. Solita gara di carattere, corsa e dinamismo.

Kjaer 7,5: prestazione da vero leader, arriva anche il gol a suggellare una gara da ricordare. Impeccabile in ogni occasione, un giocatore dal quale il Milan attuale non può prescindere.

Dalot 6,5: buono l’approccio del portoghese, la gara non permetteva particolari dinamismi in attacco pertanto è stata curata in maniera quasi impeccabile la fase difensiva.

Meité 7: dimostra di essere in fase credente, si fa sentire con il fisico, ma non disdegna anche giocate impegnative che in fase di impostazione.

Kessie 8: nuovamente il migliore in campo, l’ivoriano domina il centrocampo e segna un gol da ricordare nei manuali del calcio, peccato gli venga annullato con molti dubbi anche a distanza di tempo. Gara sontuosa per un giocatore che pare avere energie illimitate.

Saelemaekers 6,5: molto vivace nel primo tempo, sbaglia poco e sfiora il gol con un bel sinistro ad incrociare, in crescita ( dal 24’ st Castillejo 6: entra in campo con la giusta determinazione)

Diaz 6,5: peccato che la sua autonomia sia limitata, lo spagnolo nel primo tempo gioca da sette, nella ripresa cala vistosamente e Pioli lo cambia ( dal 24’ st Tonali 6: non è al meglio, ma recupera una marea di palloni nel finale, prezioso).

Krunic 7: che bella sorpresa, sfiora il gol con un bel colpo di testa e regala l’assist per il gol di Kjaer. Ineccepibile.

Leao 5: involuto, salgono a tredici le gare senza gol. Un problema per un attaccante, oltre che un problema per l’intera squadra, ma a causa dei numerosi infortuni rimane solo lui.

Pioli 8: prepara una gara perfetta, non voleva scuse e con la forza del gruppo ha dimostrato di potere competere contro chiunque. Gara di carattere, non sbaglia nulla, il suo Milan è bello da vedere e meriterebbe molto di più.

Europa League

Atalanta-Marsiglia: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

L’Atalanta ospita il Marsiglia al Gewiss Stadium nella Semifinale di ritorno di Europa League: si gioca giovedì 9 maggio con calcio d’inizio alle ore 21:00.

Atalanta-Marsiglia

Atalanta-Marsiglia si giocherà al ‘Gewiss Stadium’ di Bergamo

Atalanta-Marsiglia, in palio c’è la qualificazione alla finale di Dublino in programma il 22 maggio.

La Dea di Gian Piero Gasperini insegue la sua prima Finale in una competizione europea nella sua storia e per la seconda volta disputa una Semifinale.

Nell’unico precedente, in Coppa delle Coppe nella stagione 1987-88, i bergamaschi si erano arresi ai belgi del Malines che poi avrebbero vinto il trofeo battendo l’Ajax in Finale.

Si riparte dall’1-1 dell’andata al Velodrome (vantaggio bergamasco firmato da Scamacca e pareggio dell’Olyimpique con Mbemba).

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

L’Atalanta ospita per la seconda volta nella sua storia una squadra francese nelle coppe europee: l’unico precedente risale alla fase a gironi dell’Europa League 2017-18 quando a Bergamo la Dea sconfisse 1-0 il Lione.

Il Marsiglia non ha vinto nessuna delle ultime 8 partite giocate contro una squadra italiana con un bilancio complessivo di 3 pareggi e 5 sconfitte.

L’OM ha vinto solo una volta in Italia su un totale di 11 precedenti (1-0 a San Siro contro l’Inter nei Quarti di Finale dell’edizione 2003-04 di Coppa Uefa).

Il Marsiglia ha sempre superato il turno nelle ultime 9 occasioni in cui, in un doppio confronto a eliminazione diretta, è rimasta imbattuta nella sfida di andata: l’ultima eliminazione in tal senso risale agli Ottavi di finale di Champions League 2010-11 contro il Manchester United (0-0 all’andata e 1-2 al ritorno).

L’Atalanta ha perso solo 2 delle 17 partite casalinghe disputate in Coppa Uefa/Europa League (10 vittorie e 5 pareggi il bilancio degli altri incontri) subendo solo 11 goal e conservando la propria porta imbattuta in ben 8 occasioni.

Continua a leggere

Europa League

Bayer Leverkusen-Roma: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen e Roma si affrontano nella Semifinale di ritorno di Europa League. La partita è in programma giovedì 9 maggio alla BayArena alle ore 21.

Bayer Leverkusen-Roma

Bayer Leverkusen-Roma si giocherà alla BayArena di Leverkusen

Si riparte dal successo per 2-0 della formazione tedesca allenata da Xabi Alonso, che giovedì scorso all’Olimpico si era imposta grazie ai goal di Wirtz nel primo tempo e di Andrich nella ripresa.

Ai giallorossi serve una vera e propria impresa per staccare il pass per la finalissima, considerato anche che nel frattempo il Bayer ha portato a 48 la striscia di partite ufficiali consecutive senza sconfitte.

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

Bayer Leverkusen e Roma si affrontano per l’ottava volta nelle coppe europee: il bilancio dei 7 precedenti è in perfetta parità con 2 vittorie a testa e 3 pareggi.

Nelle ultime 6 trasferte in Germania la Roma non ha mai vinto (2 pareggi e 4 sconfitte).

L’ultimo successo esterno dei giallorossi nelle coppe è il 3-0 sul campo dell’Amburgo nel dicembre 2000 agli Ottavi di Finale di ritorno di Coppa Uefa.

Il Bayer Leverkusen è alla ricerca della sua terza finale nelle coppe europee dopo quella di Coppa Uefa nel 1987-88 e di Champions League del 2001-02, entrambe perse rispettivamente contro Espanyol e Real Madrid.

La Roma potrebbe diventare la terza squadra a qualificarsi per più anni di fila alla finale di Europa League dopo il Benfica (2012-13 e 2013-14) e il Siviglia (2013-14, 2014-15 e 2015-16).

Xabi Alonso potrebbe diventare il sesto allenatore spagnolo ad approdare in finale di Europa League dopo Sanchez Flores, Benitez, Emery, Lopetegui e Mendilibar.

 

Continua a leggere

Europa League

Europa League, svelati i fischietti delle semifinali di ritorno

Pubblicato

il

La UEFA ha diramato le squadre arbitrali che dirigeranno le semifinali di ritorno di Europa League in programma nella giornata di giovedì.

Europa League, gli arbitri delle semifinali

Sparta Praga-Liverpool, Europa League

La UEFA ha diramato le squadre arbitrali che dirigeranno i match di Europa League che saranno decisive per il futuro delle squadre italiane Roma e Atalanta che giocheranno rispettivamente contro Bayer Leverkusen in trasferta e contro il Marsiglia in casa.

Di seguito le squadre arbitrali complete dei rispettivi match di Europa League:

ATALANTA – OLYMPIQUE MARSIGLIA

Arbitro: Jesús Gil Manzano ESP
Assistenti arbitri: Diego Barbero ESP e Ángel Nevado ESP
Quarto ufficiale: Mykola Balakin UKR
Assistente Video Arbitro: Juan Martínez Munuera ESP
Assistente Video Assistente Arbitro: Alejandro Hernández ESP

 

BAYER LEVERKUSEN – ROMA

Arbitro: Danny Makkelie NED
Assistenti arbitri: Hessel Steegstra NED e Jan de Vries NED
Quarto ufficiale: Serdar Gözübüyük NED
Assistente video arbitro: Rob Dieperink NED
Assistente Assistente Video Arbitro: Pol van Boekel NED

Continua a leggere

Ultime Notizie

tv tv
Esteri22 minuti fa

Estero, le big inglesi sul talento del Crystal Palace

Visualizzazioni: 162 Estero, Michael Olise, esterno d’attacco francese classe 01′, in questa stagione con la maglia del Crystal Palace ha...

Mkhitaryan Mkhitaryan
Serie A43 minuti fa

Inter, Mkhitaryan: “Non mi vedo altrove. Futuro in Arabia?…”

Visualizzazioni: 231 Il centrocampista dell’Inter Henrikh Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di ARMTv. Di seguito le sue parole. Le parole...

Allan Allan
Calciomercato1 ora fa

Allan: l’ex Napoli torna in Brasile

Visualizzazioni: 191 Allan, ex Napoli e Udinese, torna in Brasile a trentatré anni: accordo già trovato, si unirà al suo...

Hellas Verona, Cesare Prandelli Hellas Verona, Cesare Prandelli
Conference League1 ora fa

Fiorentina, Prandelli:”Un trofeo sarebbe il giusto premio”

Visualizzazioni: 201 Fiorentina: Cesare Prandelli, ex tecnico della viola, ha rilasciato un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ alla vigilia del...

Frosinone Frosinone
Serie A2 ore fa

Frosinone, Angelozzi:”Spero che ci salviamo”

Visualizzazioni: 201 Frosinone: Il direttore sportivo gialloblù è tornato a parlare dell’obbiettivo salvezza della squadra ciociara e sul suo futuro...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Isaksen flop, Tudor lo ha già bocciato: può andar via già in estate

Visualizzazioni: 239 La prima stagione di Isaksen nella Capitale non è andata come tutti si auguravano e il danese potrebbe...

Giovanni Manna Giovanni Manna
Calciomercato2 ore fa

Napoli: Manna sfida Inter e Juventus

Visualizzazioni: 403 Il Napoli si fionda su Gudmundsson. L’islandese, che piace anche a Inter e Juventus, viene valutato dal Genoa...

Notizie3 ore fa

PSG – Borussia Dortmund: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 222 Alle 21 andrà in scena la semifinale di ritorno di Champions League tra PSG e Borussia Dortmund. Di...

Paulina Krumbiegel Paulina Krumbiegel
Calciomercato3 ore fa

Juventus Women: il primo acquisto arriva dall’Hoffenheim

Visualizzazioni: 304 Primo colpo di mercato estivo per le bianconere: dall’Hoffenheim arriva Paulina Krumbiegel, prima giocatrice tedesca nella storia delle...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Conference League3 ore fa

Fiorentina, Italiano: “Dobbiamo farci trovare pronti. Troveremo un clima ostile.”

Visualizzazioni: 210 Fiorentina: mister Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale d ritorno di Conference League...

Le Squadre

le più cliccate