I nostri Social

Europa League

Milan-Manchester United: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il Milan è atteso giovedì 18 marzo ad una delle sfide più importanti della stagione, nel palcoscenico dello stadio San Siro arriverà il Manchester United a dare vita a match che promette spettacolo, fischio d’inizio alle ore 21.

Milan-Manchester United, sale la tensione verso una sfida che potrebbe cambiare di molto le sorti dei rossoneri, una vittoria regalerebbe infatti maggiori consapevolezze ed adrenalina in un periodo non di certo esaltante per gli uomini di Stefano Pioli che da inizio stagione si sono visti sfilare il primato in classifica ad opera dell’Inter e devono stare bene attenti alle inseguitrici per mantenere l’attuale posizione che permetterebbe l’accesso alla Champions League.

Si riparte dalla situazione di parità dell’andata, l’ 1-1 all’Old Trafford avvantaggia i rossoneri i quali potrebbero superare il turno anche con uno 0-0. Altissime motivazioni anche per i Red Devils che sono reduci dalla vittoria interna per 1-0 rimediata contro il West Ham in Premier League.

Indice

Salgono le quotazioni di Ibrahimovic

Il tecnico Pioli dovrà nuovamente affrontare una situazione di emergenza, ma potrebbe recuperare Ibrahimovic tornato ad allenarsi con il gruppo. Ancora in dubbio Calabria e Romagnoli, al loro posto Dalot e Kjaer che completeranno il reparto difensivo insieme a Tomori e Theo Hernandez davanti all’estremo difensore Donnarumma. Mediana affidata Kessie e Meité con Calhanoglu sulla trequarti supportato ai lati da Saelemaekers e Castillejo con Rebic che agirà da unica punta visto l’infortunio al flessore di Leao.

Rashford recupera

Solskjaer recupera una pedina importante, Rashford sarà infatti della partita e completerà il reparto insieme a James e Bruno Fernandes a supporto dell’unica punta Greenw0od che poggerà il peso dell’attacco sulle sue spalle.  Linea mediana affidata a Matic e McTominay. La difesa sarà invece schierata a quattro nel consueto modulo 4-2-3-1 speculare ai rossoneri con Henderson tra i pali, Wan-Bissaka e Telles agli esterni e Bailly con Maguire centrali difensivi.

Le formazioni

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Dalot, Kjaer, Tomori, Theo Herandez, Meité, Kessie, Saelemaekers, Calhanoglu, Castillejo, Rebic. Allenatore: Pioli.

Manchester United (4-2-3-1): Henderson, Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Telles, McTominay, Matic, James, Bruno Fernandes, Rashford, Greenwood.  Allenatore: Solskjaer.

Dove vederla

Il match tra Milan e Manchester United sarà trasmesso alle ore 21 di giovedì 18 marzo in diretta esclusiva su Sky ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport. Come di consueto ci sarà la possibilità di seguire la gara in streaming da pc, tablet e smartphone tramite le applicazioni SkyGo e Now Tv. Per coloro che volessero seguire la sfida direttamente da Facebook rinnoviamo la possibilità di accedere alle pagine di Calcio Style e del Rabdomante Rossonero per ascoltare la cronaca della partita.

 

Europa League

Atalanta-Marsiglia: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

L’Atalanta ospita il Marsiglia al Gewiss Stadium nella Semifinale di ritorno di Europa League: si gioca giovedì 9 maggio con calcio d’inizio alle ore 21:00.

Atalanta-Marsiglia

Atalanta-Marsiglia si giocherà al ‘Gewiss Stadium’ di Bergamo

Atalanta-Marsiglia, in palio c’è la qualificazione alla finale di Dublino in programma il 22 maggio.

La Dea di Gian Piero Gasperini insegue la sua prima Finale in una competizione europea nella sua storia e per la seconda volta disputa una Semifinale.

Nell’unico precedente, in Coppa delle Coppe nella stagione 1987-88, i bergamaschi si erano arresi ai belgi del Malines che poi avrebbero vinto il trofeo battendo l’Ajax in Finale.

Si riparte dall’1-1 dell’andata al Velodrome (vantaggio bergamasco firmato da Scamacca e pareggio dell’Olyimpique con Mbemba).

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

L’Atalanta ospita per la seconda volta nella sua storia una squadra francese nelle coppe europee: l’unico precedente risale alla fase a gironi dell’Europa League 2017-18 quando a Bergamo la Dea sconfisse 1-0 il Lione.

Il Marsiglia non ha vinto nessuna delle ultime 8 partite giocate contro una squadra italiana con un bilancio complessivo di 3 pareggi e 5 sconfitte.

L’OM ha vinto solo una volta in Italia su un totale di 11 precedenti (1-0 a San Siro contro l’Inter nei Quarti di Finale dell’edizione 2003-04 di Coppa Uefa).

Il Marsiglia ha sempre superato il turno nelle ultime 9 occasioni in cui, in un doppio confronto a eliminazione diretta, è rimasta imbattuta nella sfida di andata: l’ultima eliminazione in tal senso risale agli Ottavi di finale di Champions League 2010-11 contro il Manchester United (0-0 all’andata e 1-2 al ritorno).

L’Atalanta ha perso solo 2 delle 17 partite casalinghe disputate in Coppa Uefa/Europa League (10 vittorie e 5 pareggi il bilancio degli altri incontri) subendo solo 11 goal e conservando la propria porta imbattuta in ben 8 occasioni.

Continua a leggere

Europa League

Bayer Leverkusen-Roma: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen e Roma si affrontano nella Semifinale di ritorno di Europa League. La partita è in programma giovedì 9 maggio alla BayArena alle ore 21.

Bayer Leverkusen-Roma

Bayer Leverkusen-Roma si giocherà alla BayArena di Leverkusen

Si riparte dal successo per 2-0 della formazione tedesca allenata da Xabi Alonso, che giovedì scorso all’Olimpico si era imposta grazie ai goal di Wirtz nel primo tempo e di Andrich nella ripresa.

Ai giallorossi serve una vera e propria impresa per staccare il pass per la finalissima, considerato anche che nel frattempo il Bayer ha portato a 48 la striscia di partite ufficiali consecutive senza sconfitte.

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

Bayer Leverkusen e Roma si affrontano per l’ottava volta nelle coppe europee: il bilancio dei 7 precedenti è in perfetta parità con 2 vittorie a testa e 3 pareggi.

Nelle ultime 6 trasferte in Germania la Roma non ha mai vinto (2 pareggi e 4 sconfitte).

L’ultimo successo esterno dei giallorossi nelle coppe è il 3-0 sul campo dell’Amburgo nel dicembre 2000 agli Ottavi di Finale di ritorno di Coppa Uefa.

Il Bayer Leverkusen è alla ricerca della sua terza finale nelle coppe europee dopo quella di Coppa Uefa nel 1987-88 e di Champions League del 2001-02, entrambe perse rispettivamente contro Espanyol e Real Madrid.

La Roma potrebbe diventare la terza squadra a qualificarsi per più anni di fila alla finale di Europa League dopo il Benfica (2012-13 e 2013-14) e il Siviglia (2013-14, 2014-15 e 2015-16).

Xabi Alonso potrebbe diventare il sesto allenatore spagnolo ad approdare in finale di Europa League dopo Sanchez Flores, Benitez, Emery, Lopetegui e Mendilibar.

 

Continua a leggere

Europa League

Europa League, svelati i fischietti delle semifinali di ritorno

Pubblicato

il

La UEFA ha diramato le squadre arbitrali che dirigeranno le semifinali di ritorno di Europa League in programma nella giornata di giovedì.

Europa League, gli arbitri delle semifinali

Sparta Praga-Liverpool, Europa League

La UEFA ha diramato le squadre arbitrali che dirigeranno i match di Europa League che saranno decisive per il futuro delle squadre italiane Roma e Atalanta che giocheranno rispettivamente contro Bayer Leverkusen in trasferta e contro il Marsiglia in casa.

Di seguito le squadre arbitrali complete dei rispettivi match di Europa League:

ATALANTA – OLYMPIQUE MARSIGLIA

Arbitro: Jesús Gil Manzano ESP
Assistenti arbitri: Diego Barbero ESP e Ángel Nevado ESP
Quarto ufficiale: Mykola Balakin UKR
Assistente Video Arbitro: Juan Martínez Munuera ESP
Assistente Video Assistente Arbitro: Alejandro Hernández ESP

 

BAYER LEVERKUSEN – ROMA

Arbitro: Danny Makkelie NED
Assistenti arbitri: Hessel Steegstra NED e Jan de Vries NED
Quarto ufficiale: Serdar Gözübüyük NED
Assistente video arbitro: Rob Dieperink NED
Assistente Assistente Video Arbitro: Pol van Boekel NED

Continua a leggere

Ultime Notizie

tv tv
Esteri2 ore fa

Estero, le big inglesi sul talento del Crystal Palace

Visualizzazioni: 183 Estero, Michael Olise, esterno d’attacco francese classe 01′, in questa stagione con la maglia del Crystal Palace ha...

Mkhitaryan Mkhitaryan
Serie A3 ore fa

Inter, Mkhitaryan: “Non mi vedo altrove. Futuro in Arabia?…”

Visualizzazioni: 259 Il centrocampista dell’Inter Henrikh Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di ARMTv. Di seguito le sue parole. Le parole...

Allan Allan
Calciomercato3 ore fa

Allan: l’ex Napoli torna in Brasile

Visualizzazioni: 222 Allan, ex Napoli e Udinese, torna in Brasile a trentatré anni: accordo già trovato, si unirà al suo...

Hellas Verona, Cesare Prandelli Hellas Verona, Cesare Prandelli
Conference League3 ore fa

Fiorentina, Prandelli:”Un trofeo sarebbe il giusto premio”

Visualizzazioni: 226 Fiorentina: Cesare Prandelli, ex tecnico della viola, ha rilasciato un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ alla vigilia del...

Frosinone Frosinone
Serie A4 ore fa

Frosinone, Angelozzi:”Spero che ci salviamo”

Visualizzazioni: 215 Frosinone: Il direttore sportivo gialloblù è tornato a parlare dell’obbiettivo salvezza della squadra ciociara e sul suo futuro...

Lazio Lazio
Serie A4 ore fa

Isaksen flop, Tudor lo ha già bocciato: può andar via già in estate

Visualizzazioni: 260 La prima stagione di Isaksen nella Capitale non è andata come tutti si auguravano e il danese potrebbe...

Giovanni Manna Giovanni Manna
Calciomercato5 ore fa

Napoli: Manna sfida Inter e Juventus

Visualizzazioni: 409 Il Napoli si fionda su Gudmundsson. L’islandese, che piace anche a Inter e Juventus, viene valutato dal Genoa...

Notizie5 ore fa

PSG – Borussia Dortmund: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 230 Alle 21 andrà in scena la semifinale di ritorno di Champions League tra PSG e Borussia Dortmund. Di...

Paulina Krumbiegel Paulina Krumbiegel
Calciomercato5 ore fa

Juventus Women: il primo acquisto arriva dall’Hoffenheim

Visualizzazioni: 309 Primo colpo di mercato estivo per le bianconere: dall’Hoffenheim arriva Paulina Krumbiegel, prima giocatrice tedesca nella storia delle...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Conference League5 ore fa

Fiorentina, Italiano: “Dobbiamo farci trovare pronti. Troveremo un clima ostile.”

Visualizzazioni: 215 Fiorentina: mister Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale d ritorno di Conference League...

Le Squadre

le più cliccate