I nostri Social

Serie A

Crotone-Sassuolo: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Crotone-Sassuolo di domenica 14 febbraio, alle ore 18.00. Ecco il resoconto sulle due squadre e le informazioni utili per seguire il match. Caccia ai rispettivi fantasmi per Crotone e Sassuolo, in occasione della ventiduesima giornata del campionato di Serie A, che vedrà contrapposte due compagini in cerca di riscatto. Mentre per i calabresi aleggiano gli spettri della retrocessione, gli uomini di De Zerbi sono chiamati a scacciare le pressioni derivanti da una classifica che si sta ridimensionando giornata dopo giornata, a fronte di un inizio stagione da assoluti protagonisti.

Qui Crotone

La sonora sconfitta rimediata domenica scorsa a San Siro contro il Milan, è apparsa fin troppo severa per un Crotone ben organizzato e battagliero, soprattutto nei primi 45 minuti del match. I rossoblù devono necessariamente racimolare punti utili per alimentare le speranze salvezza, soprattutto in questo momento delicato della stagione quando, ogni match, può risultare una sorta di sentenza. Per quanto riguarda i singoli, Mister Stroppa conta di recuperare Messias, elemento imprescindibile per i calabresi, nonostante la confortante prestazione offerta da Ounas contro la capolista. La rifinitura di sabato, in tal senso, sarà decisiva per valutare le condizioni di una delle rivelazioni della Serie A.

Qui Sassuolo

Per ciò che concerne gli emiliani, chiamati a riscattare un periodo più nero che verde (con tre sole vittorie nelle ultime undici uscite e l’ultima sconfitta patita con lo Spezia tra le mura amiche), l’inversione di tendenza dovrà essere tale da non generare un finale di stagione privo di obiettivi, che farebbe rima con rimpianti. Per quanto riguarda i singoli, De Zerbi potrà finalmente affidare i progetti offensivi sassolesi ai piedi di Domenico Berardi, che torna disponibile dopo un mese di assenza.

Probabili formazioni

Crotone (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Rispoli, Messias, Zanellato, Benali, Pereira; Ounas, Di Carmine. Allenatore, Stroppa.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Chiriches, Kyriakopoulos; Locatelli, Obiang; Berardi, Traore, Djuricic; Caputo. Allenatore, De Zerbi.

Precedenti

I cinque incontri disputati sin qui in Serie A tra le due compagini, sorridono nettamente al Sassuolo, che vanta tre vittorie e un pareggio. Una sola vittoria conseguita dai pitagorici con un netto 4-1, nell’aprile 2017. Per quanto riguarda l’incontro di andata al Mapei Stadium, gli emiliani hanno battuto i calabresi col medesimo risultato, frutto delle marcature di Berardi, Locatelli, la doppietta di Caputo e Simy per i rossoblù.

Dove vederla

Il match sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva sui canali Sky Sport Serie A (canale 202 e 249 del satellite) e Sky Sport Calcio Uno (canale 251 del satellite). Sarà visibile anche in streaming per gli abbonati sulle piattaforme Sky Go e Now TV.

 

Serie A

Hellas Verona-Bologna è una partita al cardiopalma! Finisce 2-3 al Bentegodi

Pubblicato

il

Bologna

La partita Hellas Verona-Bologna è stato un match particolarmente emozionante, con ambo le squadre che si sono affrontate a viso apertissimo. Ecco le parti principali della partita.

Nel corso del primo tempo la gara viene sbloccata da un Gift Orban in ottima forma nell’ultimo periodo: 4 gol nelle ultime 6 partite, un rendimento che sta cercando di trascinare i gialloblù fuori dalla zona retrocessione. Gara sbloccata al 13′ minuto dal nigeriano, 1-0.

L’emozione veronese del vantaggio termina dopo solo 8 minuti, con una prodezza assoluta di Riccardo Orsolini. Grazie ad un calcio di punizione laterale, Freuler tocca per il numero 7; quest’ultimo avanza di qualche metro e fa partire un mancino spettacolare all’incrocio dei pali. 1-1 al 21′, partita dalle grandi emozioni.

Risultato ribaltato al 29′, grazie alla sesta rete stagione di Odgaard! Il calciatore danese arriva a rimorchio sulla lunetta dell’area, dopo esser stato servito da Dominguez. Il suo mancino è chiurgico e indirizzato all’angolino, nulla da fare per Montipò. 1-2 e risultato rimontato.

Al 43′ arriva un 1-3 che comincia a farsi pesante per l’Hellas Verona, che incomincia a sapere di sconfitta per la squadra guidata da Paolo Zanetti. Castro si coordina al volo dal limite dell’area, dopo il suggerimento di Pobega, e lascia partire un destro terrificante che sbatte contro la parte bassa della traversa e si insacca. Montipò può solo guardare, 1-3.

Hellas Verona-Bologna

MATTIA ZACCAGNI E GIOVANE SANTANA DO NASCIMENTO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A, il secondo tempo di Hellas Verona-Bologna

 Nella ripresa l’Hellas ci crede e riapre la gara grazie all’autogol di Freuler, gli ultimi assalti però non bastano alla squadra di Zanetti per giungere al pareggio. Torna a vincere il Bologna, il Verona resta ultimo insieme al Pisa.

L’autogol del centrocampista svizzero ex Atalanta arriva al 71′, grazie ad un contropiede del Verona. Orban scappa a destra e crossa al centro, Freuler nel tentativo di allontanare batte Ravaglia e riapre la gara, ma senza riuscire a ribaltare le sorti finali.

Continua a leggere

Serie A

Pisa, clamorosa frenata per João Pedro: ecco il motivo!

Pubblicato

il

Udinese-Pisa

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’affare che coinvolge João Pedro al Pisa ha subito una brusca frenata. Scopriamo insieme i dettagli.

Il calciatore italo-brasiliano vuole rimanere all’Atlético San Luis. Il Pisa insiste e ha dato tempo al giocatore fino a questa sera per decidere. Ricordiamo che per lui è stata pagata la clausola rescissoria da 3 milioni di euro. L’obiettivo della squadra toscana è quello di affiancare una punta con esperienza pregressa in Serie A ad un giovane come Durosinmi. La volontà di rimanere in Messico, inoltre, è data dai tifosi della squadra messicana e dalla volontà del medesimo club.

Pisa

Mehdi Léris ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Pisa, i numeri di João Pedro

La carta d’identità segna 33 anni (34 a marzo) e, nella Liga Mx Apertura ha realizzato 12 gol in 17 partite, con un totale di 14 reti in 19 gare nella stagione 2025/26. Nella Liga Mx Clausura, invece, ha incominciato benissimo con 2 gol in 2 match disputati. All’Hull City (trasferimento che in tantissimi potrebbero aver perso), nella stagione 2024/25 ha realizzato 6 gol e 2 assist in 35 partite.

Al Grêmio e al Fenerbahçe non ha vissuto stagione entusiasmanti, esperienze che tra l’altro sono arrivate poco dopo l’avventura vissuta a Cagliari. In 44 presenze complessive con la squadra brasiliana solo 2 reti messe a segno, mentre in Turchia il discreto bottino di 5 gol ed 1 assist in 27 incontri. Belle prossime ore scopriremo la decisione finale dell’attaccante, ma rivedere un attaccante del genere in Serie A sarebbe stupendo.

Continua a leggere

Serie A

Como-Milan, le formazioni ufficiali: Nkunku o Leao?

Pubblicato

il

La sfida del Sinigaglia tra Como e Milan chiude il programma dei recuperi della 16° giornata di Serie A. Di seguito le scelte ufficiali di Fabregas e Allegri.

Tutto pronto per il calcio d’inizio di Como-Milan, gara che chiude il programma dei recuperi del 16° turno di Serie A. Al Sinigaglia va in scena una sfida ad ala quota, tra due squadre in lotta per il vertice. La formazione di Cesc Fabregas, attualmente al 6° posto in classifica, ha la grande occasione di portarsi a -2 dalla Zona Champions, e a -3 dai rossoneri. I lariani proveranno a sfruttare il fattore campo, essendo imbattuti davanti al pubblico di casa.

Dall’altra parte c’è il Milan di Massimiliano Allegri. Il Diavolo vorrà riscattare i due pareggi consecutivi contro Genoa e Fiorentina, che hanno rallentato la rincorsa sull’Inter. Una vittoria permetterebbe ai rossoneri di scavalcare il Napoli, portandosi al 2° posto in solitaria, a -3 dalla vetta. Milan fin qui imbattuto in trasferta. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori per la gara delle 20:45.

Como-Milan, le formazioni ufficiali

Como (4-2-3-1): in attesa

Milan (3-5-2): in attesa

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Benfica-Napoli Benfica-Napoli
Esteri3 minuti fa

Benfica, l’effetto Mourinho non basta: due eliminazioni in una settimana

Visualizzazioni: 1 Arrivato a settembre per alzare il livello delle Aquile, José Mourinho vede sfumare Coppa di Lega e Coppa di...

Bologna Bologna
Serie A20 minuti fa

Hellas Verona-Bologna è una partita al cardiopalma! Finisce 2-3 al Bentegodi

Visualizzazioni: 23 La partita Hellas Verona-Bologna è stato un match particolarmente emozionante, con ambo le squadre che si sono affrontate...

Simeone, Atletico Madrid Simeone, Atletico Madrid
Calciomercato33 minuti fa

Atletico Madrid, il figlio d’arte Giuliano Simeone rinnova fino al 2030

Visualizzazioni: 21 Giuliano Simeone rinnova con l’Atletico Madrid fino al 2030, consolidandosi come pilastro del progetto futuro dei Colchoneros, sotto...

Udinese-Pisa Udinese-Pisa
Serie A45 minuti fa

Pisa, clamorosa frenata per João Pedro: ecco il motivo!

Visualizzazioni: 20 Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’affare che coinvolge João Pedro al Pisa ha subito una brusca...

Serie A2 ore fa

Como-Milan, le formazioni ufficiali: Nkunku o Leao?

Visualizzazioni: 84 La sfida del Sinigaglia tra Como e Milan chiude il programma dei recuperi della 16° giornata di Serie...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Besiktas, smentito l’interesse per Lucca: Conte non lo considera lo stesso

Visualizzazioni: 52 Lorenzo Lucca non è più nei piani del Besiktas: il Napoli cerca soluzioni alternative per l’attaccante. L’attaccante Lorenzo...

Lille Lille
Ligue 12 ore fa

PSG-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Il big match della 18° giornata di Ligue 1 è quello in programma venerdì al Parco dei Principi...

Calciomercato2 ore fa

Inter, Marotta non intende cedere Calhanoglu al Galatasaray

Visualizzazioni: 34 Il Galatasaray non avvia trattative con l’Inter per Hakan Calhanoglu, considerato incedibile dal club nerazzurro. Calhanoglu rimane all’Inter:...

Atalanta Atalanta
Serie A3 ore fa

Juventus, affare Mateta in discesa: C’è l’ok di Spalletti

Visualizzazioni: 38  Juventus, senza Vlahovic, Mateta è il primo nome per l’attacco: consenso di Spalletti, ma il Crystal Palace punta...

Calciomercato3 ore fa

Lazio, obbiettivo Rayan nonostante il muro del Vasco da Gama: Lotito non molla

Visualizzazioni: 46 Lazio, sogno Rayan dal Vasco da Gama: richiesta da 50 milioni frena l’affare. Lotito tenta lo sconto, ma...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android