Notizie
La Juventus non manca al primo appuntamento della stagione. Ronaldo e Morata stendono il Napoli
Nel silenzio del Mapei Stadium, di Reggio Emilia, Juventus e Napoli hanno dato vita ad una bellissima finale di Supercoppa italiana.
La Juventus vince 2-0 grazie ad un super secondo tempo che ha annichilito i partenopei, che con Insigne sbagliano anche un calcio di rigore.
La Juventus recupera Cuadrato e Pirlo lo schiera subito tra gli undici Kulusevski prende il posto di Morata in attacco.
Il primo acuto è del Napoli, al 5′, calcio d’angolo di Mario Rui e Manolas non inquadra lo specchio della porta.
La Juve risponde con Ronaldo, che dopo aver superato due avversari, con il destro calcia forte, ma il tiro e deviato in calcio d’angolo.
Al 9’ Kulusevski si lancia sulla destra e serve Arthur che con il destro dal limite dell’area spara alto.
Al 25’ su calcio di punizione ci prova Insigne, ma il tiro è debole e Szczęsny lo blocca senza nessun problema.
Dopo un minuto lancio centrale di Insigne per Petagna, Bonucci e Szczęsny si scontrano tra loro lasciando la palla vagante.
Al 28’ occasione gol per il Napoli, il cross di Demme, da sinistra, viene colpito di testa in tuffo da Lozano, Szczęsny si supera e riesce a deviare con un super intervento.
Dopo 45 minuti equilibrati si va al riposo sullo 0 a 0.
Il secondo tempo si apre con un perfetto cross di McKennie per Bernardeschi, Ospina para sulla linea.
Bernardeschi che ha preso il posto di Chiesa dall’inizio della ripresa.
Al 54′ Ronaldo, lanciato da Bernardeschi, anticipa Ospina e Manolas, ma il tiro va fuori.
Al 63′ ancora Ronaldo, come nel 2019, sblocca il risultato con il mancino. Corner di Bernardeschi, deviazione fatale di Bakayoko, e il numero 7 di Pirlo, solo davanti all’estremo difensore partenopeo, porta in vantaggio i bianconeri.
Al 66′ Gattuso fa entrare Elmas al posto di Bakaioko.
Napoli è in netta difficoltà e la Juventus guadagna una serie di calci d’angolo.
Al 71′ si rivede Mertens, dopo l’infortunio del 16 dicembre 2020, al posto di Petagna.
Dopo 6’ si guadagna il calcio di rigore che potrebbe riaprire la partita. McKennie mentre tenta di rinviare, in piena area, lo colpisce. Valeri prima fa proseguire e poi aiutato dal var, per l’occasione Di Bello, assegna il rigore che Insigne tira fuori con Szczęsny spiazzato.
All’82’ Morata e Rabiot prendono il posto di Bentacur e Kulusevski , Gattuso fa entrare Politano e Liorente per Mario Rui e Demme.
Al 93′ Politano s’invola sulla destra e crossa al centro, una serie di deviazioni mettono in difficoltà Szczęsny che ancora una volta si supera e riesce a parare.
Con il Napoli che cerca il disperato pareggio, la Juventus raddoppia all’ultimo secondo, Morata in contropiede supera Ospina per il 2-0 finale.
Bernardeschi e Szczęsny sicuramente tra i migliori in campo per i bianconeri.
Dal Napoli si aspettava qualcosa di più.
Notizie
Calciomercato Bologna, interesse per De Vrij
Calciomercato Bologna, Sartori mette nel mirino un difensore di assoluta esperienza, per battere la concorrenza e puntare all’Europa

SANTIAGO CASTRO E LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato Bologna, la clamorosa indiscrezione
Tuttosport è sicuro: il Bologna sta pensando a Stefan De Vrij. Un’occasione per il mercato di gennaio, considerando l’età e la scadenza del contratto, fissata per il prossimo giugno. Il centrale olandese ha bisogno di minutaggio, per puntare alla convocazione per un ultimo ballo, un ultimo mondiale, lui che proprio al mondiale del 2014 si mise in risalto, guadagnandosi la grande chiamata dalla Lazio.
Il classe 1992 vuole giocare di più. Per questo motivo si starebbe già guardando intorno, con Al-Ittihad e Nottingham Forest alla finestra. Ma alla corsa al numero al numero 6 nerazzurro ci sono anche i rossoblu. E con l’infortunio di Casale, l’arrivo di Stefan darebbe respiro a Lucumì e Heggem, garantendo profondità al reparto difensivo.
Notizie
Napoli-Milan, strascichi fuori dal campo: il comunicato ufficiale contro Allegri
Napoli-Milan, una gara che ha avuto diversi strascichi anche fuori dal campo. Leggiamo qui di seguito il comunicato del club partenopeo contro mister Massimiliano Allegri.
Tensione nel post partita contro il Napoli. Il tecnico Massimiliano Allegri viene aspramente condannato da un comunicato dell’SSC Napoli per un comportamento non professionale in campo.
Qui di seguito il comunicato:” La SSC Napoli condanna con fermezza l’atteggiamento dell’allenatore del Milan Massimiliano Allegri che, durante la semifinale di Supercoppa Italiana, alla presenza di decine di persone a bordocampo e in diretta televisiva, ha pesantemente insultato Gabriele Oriali con termini offensivi e reiterati. Auspichiamo che tale aggressione, totalmente fuori controllo, non passi inosservata, a maggior ragione perché, con 33 telecamere impegnate nella riproduzione dell’evento, è impossibile non riscontrare quanto avvenuto”.
Notizie
Juve, Gatti: “Notizie costruite dal nulla. Conta solo la partita, il resto è rumore”
Gatti chiarisce sui social le voci circolate nello spogliatoio della Juventus: nessuna tensione con Jonathan David, il gruppo resta compatto.
Federico Gatti, difensore centrale della Juventus, ha pubblicato un post su Instagram per prendere posizione contro alcune voci circolate negli ultimi giorni nell’ambiente bianconero. Il riferimento, con ogni probabilità, è alle indiscrezioni su un presunto rapporto non idilliaco con il compagno Jonathan David, ricostruzioni rivelatesi prive di fondamento e già smentite anche da altri giocatori della Juventus attraverso i social.
Il post di Gatti su Instagram
Voglio spendere due minuti per chiarire una situazione.
Trovo inconcepibile che possano circolare notizie totalmente prive di fondamento, costruite dal nulla, per di più alla vigilia di una partita così importante come quella di sabato.
Ancora più sorprendente è vedere quanta gente creda a notizie che non hanno il minimo di verità.
L’unica cosa che conta ora è la partita.
Il resto è solo rumore.
-
Notizie3 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato4 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato6 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Calciomercato12 ore faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A9 ore faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Serie A2 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie4 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
