I nostri Social

Serie A

Ora è ufficiale: a Napoli si giocherà allo Stadio Diego Armando Maradona

Pubblicato

il

Oggi è una data importante per Napoli e tutti i tifosi di calcio: lo Stadio San Paolo ora ha un nuovo nome, si chiamerà “Stadio Diego Armando Maradona“. Lo stadio dove il fuoriclasse argentino fu presentato davanti ad una folla in delirio il 5 luglio 1984 e in cui il Pibe de Oro per sette stagione ha deliziato i suoi tifosi portandoli due volte a vincere lo scudetto ora gli è dedicato.

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l’assessore alla toponomastica Alessandra Clemente hanno proposto alla giunta l’intitolazione al grande campione scomparso il 25 novembre scorso ed è stata accolta.

La delibera della giunta

Questi alcuni passaggi salienti della delibera approvata in data odierna: “Maradona è stato il più grande calciatore di tutti i tempi, i cui altissimi meriti sportivi sono stati tra l’altro riconosciuti con la nomina ad ambasciatore della FIFA, che con il suo immenso talento e la sua magia, ha onorato per sette anni la maglia della squadra del Napoli, regalandole i due scudetti della storia e altre coppe prestigiose, e ricevendo in cambio dalla città intera un amore eterno e incondizionato. Maradona ha incarnato il simbolo di riscatto di una squadra alla quale, negli anni più bui, ha dimostrato che è possibile rialzarsi, vincere e trionfare, offrendo al tempo stesso un messaggio di speranza e di bellezza all’intera città perché, attraverso le vittorie calcistiche del fuoriclasse argentino a vincere non è stata soltanto la squadra del Napoli, ma l’intera città, che si identifica pienamente in lui; sempre dalla parte dei più deboli e della gente comune, Maradona ha combattuto i pregiudizi e le discriminazioni di cui erano ancora oggetto i napoletani all’interno degli stadi, diventando idolo dell’intera città, che gli ha perdonato anche le debolezze e le fragilità dell’uomo che mai hanno offuscato la grandezza del campione.

Maradona è amato e ricordato anche da chi non è appassionato di calcio o da quanti, nati dopo le sue leggendarie imprese calcistiche, non hanno vissuto gli anni dei suoi successi; le manifestazioni di cordoglio e i riconoscimenti ricevuti hanno inoltre superato tutti i confini sportivi, sociali, geografici, politici e religiosi, che hanno avuto rarissimi precedenti, al punto da far diventare l’intitolazione del “suo” stadio napoletano un coro unanime di portata ben più ampia della tifoseria cittadina. Ne deriva intitolazione dello stadio San Paolo a Diego Armando Maradona con la denominazione Stadio Diego Armando Maradona, subordinatamente all’autorizzazione del Prefetto della Provincia di Napoli, così come previsto dalla legge n.1188 del 23/6/1927 e dal Regolamento Comunale per la Toponomastica e la Numerazione Civica”

Serie A

Milan – Genoa, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Milan-Genoa, a San Siro i rossoneri puntano a blindare il secondo posto in classifica. Le formazioni ufficiali.

Milan

Fuori per squalifica Calabria e Musah, Pioli lancia Florenzi sulla destra e il duo Reijnders-Bennacer a centrocampo. Giroud unica punta, con Pulisic, Leao e Chukwueze sulla trequarti.

Genoa

Non convocati né GudmundssonVitinha. In attacco Retegui ed Ekuban. Badelj a fianco di Thorsby a centrocampo.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Cairo congeda Juric. Tre nomi per il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Torino-Juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’avventura tra il Torino e Juric sarebbe finita e il club piemontese sarebbe già alla ricerca del nuovo tecnico.

Torino, chi per il post Juric

Torino

L’avventura dell’allenatore ex Verona e Genoa Ivan Juric al Torino sembra ormai giunta al termine.

Infatti, lo stesso patron del club granata Urbano Cairo avrebbe congedato il tecnico serbo che verosimilmente non sarà alla guida del club durante la prossima stagione.

Il club granata, dal canto suo, deve trovare un nuovo allenatore e, secondo quanto riportato da Tuttosport, i profili che piacciono sono quelli di Italiano della Fiorentina, Vanoli del Venzia e Palladino del Monza.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’unica cosa certa è che i granata dovranno trovarsi un nuovo tecnico in vista della prossima stagione.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, brutte notizie in vista di Udine: si ferma anche Raspadori

Pubblicato

il

Napoli, Raspadori

Arrivano brutte notizie dell’infermeria del Napoli alla vigilia della delicata trasferta contro l’Udinese. Oltre a Kvara si ferma un altro attaccante.

Brutte notizie per il Napoli di Calzona, impegnato nel posticipo della 35° giornata di Serie A contro l’Udinese. Infatti, il tecnico partenopeo, come già annunciato ieri, dovrà fare a meno di Giacomo Raspadori: l’attaccante azzurro ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra rimediato nell’allenamento di ieri.

Il Napoli, oltre all’ex Sassuolo, non potrà contare quasi sicuramente su Kvaratskhelia. Anche Dendoncker non dovrebbe prendere parte alla gara di Udine a causa di un risentimento muscolare accusato nel corso della rifinitura odierna.

Napoli, Raspadori

Fonte: pagina Facebook del Napoli

Napoli, il bollettino medico

“Raspadori ha svolto terapie a causa di un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra rimediato nell’allenamento di ieri. Kvaratskhelia ha svolto lavoro personalizzato in palestra.

Juan Jesus e Politano si sono allenati in gruppo. Per Gollini lavoro personalizzato in campo. Dendoncker ha accusato un risentimento muscolare nel corso della rifinitura. Terapie per Zielinski.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Calciomercato7 minuti fa

Roma, Sanches torna a Parigi: i giallorossi non lo riscattano

Visualizzazioni: 234 Roma: il centrocampista portoghese non ha rispettato minimamente le aspettative di inizio stagione alternando a brutte prestazioni infortuni...

Serie A, Lukaku Serie A, Lukaku
Calciomercato27 minuti fa

Napoli, Lukaku è un obiettivo: il piano di Manna

Visualizzazioni: 286 Il Napoli inizia a lavorare sulla prossima stagione anche in collaborazione col nuovo DS Manna. L’idea che avrebbe...

Serie A33 minuti fa

Milan – Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 320 Milan-Genoa, a San Siro i rossoneri puntano a blindare il secondo posto in classifica. Le formazioni ufficiali. Milan...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A47 minuti fa

Torino, Cairo congeda Juric. Tre nomi per il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 266 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’avventura tra il Torino e Juric sarebbe finita e il club piemontese...

Napoli, Raspadori Napoli, Raspadori
Serie A1 ora fa

Napoli, brutte notizie in vista di Udine: si ferma anche Raspadori

Visualizzazioni: 278 Arrivano brutte notizie dell’infermeria del Napoli alla vigilia della delicata trasferta contro l’Udinese. Oltre a Kvara si ferma...

Kristensen Roma Kristensen Roma
Serie A1 ora fa

Roma, deciso il futuro di Kristensen: c’è il sì di De Rossi

Visualizzazioni: 424 L’esterno danese Rasmus Kristensen e la Roma hanno deciso cosa succederà nel breve futuro. Decisiva la volontà di...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, Tudor: “Non è stata la nostra miglior partita. Luis Alberto? Sono cose che succedono”

Visualizzazioni: 282 Il mister della Lazio Igor Tudor ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio con il Monza...

Criscitiello Criscitiello
Notizie2 ore fa

Criscitiello, Sassuolo-Inter: «Marotta e Carnevali come fratelli…» – VIDEO

Visualizzazioni: 394 Michele Criscitiello aveva lanciato una provocazione venerdì 3 maggio in ottica di Sassuolo-Inter e la corsa alla salvezza....

Inter Inter
Esteri2 ore fa

Porto, Conceicao al miele su Taremi: “Grande professionista, gioca come se avesse 10 anni di contratto”

Visualizzazioni: 285 Porto, il tecnico Sergio Conceicao ha elogiato la professionalità di Mehdi Taremi, promesso sposo dell’Inter. Insieme a Piotr...

Roma femminile Roma femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Roma femminile – Inter 4-3: Viens guida la festa giallorossa

Visualizzazioni: 427 La Roma femminile in un Tre Fontane gremito batte, con qualche difficolta di troppo, l’Inter con il pirotecnico...

Le Squadre

le più cliccate