I nostri Social

Serie A

Immobile e Correa, la Lazio va!

Pubblicato

il

Un gol per tempo e la Lazio risolve la pratica Crotone. Una rete di Immobile al 21′ con un gran colpo di testa e una di Correa al minuto 58 danno la quarta vittoria in campionato ad Inzaghi e ai suoi ragazzi, che avvicinano sensibilmente la zona Champions. La gara si è giocata nonostante il diluvio su Crotone e un allerta rossa sulla città, ma le poche date disponibili per un eventuale recupero hanno fatto sì che entrambi i club spingessero affinché si giocasse. Ne scaturisce una partita dai pochi contenuti tecnici visto che lo Scidda era più vicino ad essere una piscina che un campo di calcio. Pioggia e vento non hanno frenato la voglia di gol di Immobile, dopo che era stato tenuto fermo per la positività al Covid. Con il gol segnato oggi sono 107 le reti di Ciro con la maglia dei capitolini, tanti da raggiungere al secondo post tra i bomber laziali di tutti i tempi Beppe Signori. Una partita che malgrado le avversità meteo ha visto la Lazio condurre il gioco per tutti i novanta minuti, non lasciando scampo al Crotone, che rimane in fondo alla classifica con 2 soli punti.

Una partita in cui è difficile scegliere i migliori, la palma possiamo darla ai due bomber di giornata, Immobile e Correa, tornato al gol dopo 4 mesi, dopo una buona gara giocata con spirito di sacrificio su un terreno molto pesante. Bene anche Luis Alberto, titolare a sorpresa dopo l’uscita contro Lotito sui social, che si è dimostrato ancora una volta fondamentale nella gestione della palla. Buona la prova anche di Lazzari, che per quanto di fisico leggero, ha corso lungo la fascia per tutta la gara.

Il tabellino

Crotone (3-5-2): Cordaz 6; Magallan 5,5, Marrone 5,5, Cuomo 6; Rispoli 5,5 (1′ st Pereira 6), Benali 6, Petriccione 5,5 (23′ st Dragus 6), Vulic 5,5 (34′ st Riviere sv), Reca 5,5; Simy 5, Messias 6.
Allenatore: Stroppa 5
Lazio (3-5-2): Reina 6; Patric 6 (34′ st Hoedt 6), Acerbi 6,5, Radu 6; Lazzari 6,5, Parolo 7 (1′ st Akpa Akpro 6,5), Leiva 6, Luis Alberto 6,5, Fares 6,5 (1′ st Marusic 6); Correa 7 (17′ st Caicedo 6), Immobile 7 (29′ st Pereira 6).
Allenatore: S. Inzaghi 6,5
Arbitro: Sacchi
Marcatori: 21′ Immobile (L), 13′ st Correa (L)
Ammoniti: Rispoli (C), Marrone (C), Fares (L), Parolo (L), Cuomo (C), Leiva (L), Luis Alberto (L)

Serie A

Milan – Genoa, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Milan-Genoa, a San Siro i rossoneri puntano a blindare il secondo posto in classifica. Le formazioni ufficiali.

Milan

Fuori per squalifica Calabria e Musah, Pioli lancia Florenzi sulla destra e il duo Reijnders-Bennacer a centrocampo. Giroud unica punta, con Pulisic, Leao e Chukwueze sulla trequarti.

Genoa

Non convocati né GudmundssonVitinha. In attacco Retegui ed Ekuban. Badelj a fianco di Thorsby a centrocampo.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Cairo congeda Juric. Tre nomi per il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Torino-Juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’avventura tra il Torino e Juric sarebbe finita e il club piemontese sarebbe già alla ricerca del nuovo tecnico.

Torino, chi per il post Juric

Torino

L’avventura dell’allenatore ex Verona e Genoa Ivan Juric al Torino sembra ormai giunta al termine.

Infatti, lo stesso patron del club granata Urbano Cairo avrebbe congedato il tecnico serbo che verosimilmente non sarà alla guida del club durante la prossima stagione.

Il club granata, dal canto suo, deve trovare un nuovo allenatore e, secondo quanto riportato da Tuttosport, i profili che piacciono sono quelli di Italiano della Fiorentina, Vanoli del Venzia e Palladino del Monza.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’unica cosa certa è che i granata dovranno trovarsi un nuovo tecnico in vista della prossima stagione.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, brutte notizie in vista di Udine: si ferma anche Raspadori

Pubblicato

il

Napoli, Raspadori

Arrivano brutte notizie dell’infermeria del Napoli alla vigilia della delicata trasferta contro l’Udinese. Oltre a Kvara si ferma un altro attaccante.

Brutte notizie per il Napoli di Calzona, impegnato nel posticipo della 35° giornata di Serie A contro l’Udinese. Infatti, il tecnico partenopeo, come già annunciato ieri, dovrà fare a meno di Giacomo Raspadori: l’attaccante azzurro ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra rimediato nell’allenamento di ieri.

Il Napoli, oltre all’ex Sassuolo, non potrà contare quasi sicuramente su Kvaratskhelia. Anche Dendoncker non dovrebbe prendere parte alla gara di Udine a causa di un risentimento muscolare accusato nel corso della rifinitura odierna.

Napoli, Raspadori

Fonte: pagina Facebook del Napoli

Napoli, il bollettino medico

“Raspadori ha svolto terapie a causa di un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra rimediato nell’allenamento di ieri. Kvaratskhelia ha svolto lavoro personalizzato in palestra.

Juan Jesus e Politano si sono allenati in gruppo. Per Gollini lavoro personalizzato in campo. Dendoncker ha accusato un risentimento muscolare nel corso della rifinitura. Terapie per Zielinski.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, Lukaku Serie A, Lukaku
Calciomercato7 minuti fa

Napoli, Lukaku è un obiettivo: il piano di Manna

Visualizzazioni: 244 Il Napoli inizia a lavorare sulla prossima stagione anche in collaborazione col nuovo DS Manna. L’idea che avrebbe...

Serie A13 minuti fa

Milan – Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 139 Milan-Genoa, a San Siro i rossoneri puntano a blindare il secondo posto in classifica. Le formazioni ufficiali. Milan...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A27 minuti fa

Torino, Cairo congeda Juric. Tre nomi per il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 233 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’avventura tra il Torino e Juric sarebbe finita e il club piemontese...

Napoli, Raspadori Napoli, Raspadori
Serie A48 minuti fa

Napoli, brutte notizie in vista di Udine: si ferma anche Raspadori

Visualizzazioni: 259 Arrivano brutte notizie dell’infermeria del Napoli alla vigilia della delicata trasferta contro l’Udinese. Oltre a Kvara si ferma...

Kristensen Roma Kristensen Roma
Serie A1 ora fa

Roma, deciso il futuro di Kristensen: c’è il sì di De Rossi

Visualizzazioni: 390 L’esterno danese Rasmus Kristensen e la Roma hanno deciso cosa succederà nel breve futuro. Decisiva la volontà di...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, Tudor: “Non è stata la nostra miglior partita. Luis Alberto? Sono cose che succedono”

Visualizzazioni: 263 Il mister della Lazio Igor Tudor ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio con il Monza...

Criscitiello Criscitiello
Notizie2 ore fa

Criscitiello, Sassuolo-Inter: «Marotta e Carnevali come fratelli…» – VIDEO

Visualizzazioni: 373 Michele Criscitiello aveva lanciato una provocazione venerdì 3 maggio in ottica di Sassuolo-Inter e la corsa alla salvezza....

Inter Inter
Esteri2 ore fa

Porto, Conceicao al miele su Taremi: “Grande professionista, gioca come se avesse 10 anni di contratto”

Visualizzazioni: 269 Porto, il tecnico Sergio Conceicao ha elogiato la professionalità di Mehdi Taremi, promesso sposo dell’Inter. Insieme a Piotr...

Roma femminile Roma femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Roma femminile – Inter 4-3: Viens guida la festa giallorossa

Visualizzazioni: 408 La Roma femminile in un Tre Fontane gremito batte, con qualche difficolta di troppo, l’Inter con il pirotecnico...

Notizie2 ore fa

Serie B, 37esima giornata: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 258 Serie B, alle 15 scendono tutti in campo per il penultimo turno. Di seguito le formazioni ufficiali delle...

Le Squadre

le più cliccate