I nostri Social

Esteri

Clamoroso Vida: gioca da positivo al Covid

Pubblicato

il

Una situazione clamorosa quella che è accaduta ieri sera a Istanbul nella gara amichevole tra Turchia e Croazia, finita 3-3. il difensore Domagoj Vida è stato sostituito all’intervallo della gara perché risultato positivo al Covid. Solo che la Federcalcio Croata ha comunicato la positività del giocatore durante il primo tempo della gara. Il giocatore ha giocato tutto il primo tempo ed è avvenuto a contatto con tutti. Tra i giocatori che giocano in Serie A in quella frazione erano in campo Demiral, Rog o Pasalic.

Questo il comunicato della Federazione croata

Dopo che tutti i giocatori e i membri dello staff sono risultati negativi nel test regolare per la partita con la Turchia di lunedì, mercoledì mattina è stato condotto un altro giro di tamponi per la partita con la Svezia. La Federazione ha ricevuto i risultati dei test ufficiali dopo la mezzanotte ora locale ed ha mostrato che il membro della squadra nazionale Domagoj Vida è risultato positivo al Covid-19. Il servizio medico della nazionale croata ha ricevuto le prime informazioni al termine dell’intervallo contro la Turchia.
Poiché il selezionatore Zlatko Dalić aveva già deciso in quel momento di cambiare Vida, il servizio medico della squadra nazionale ha isolato Vida secondo tutte le misure epidemiologiche fino alla conferma dei risultati dei test. Vida, secondo il regolamento, trascorrerà i prossimi giorni in auto isolamento a Istanbul”.

Premier League

Leicester, con Maresca il sogno riparte

Pubblicato

il

Leicester

Il Leicester è legato a filo doppio con l’Italia

Dopo l’impresa straordinaria di Sir Claudio Ranieri con la quale le foxies hanno vinto la loro prima Premier League è arrivata un’altra avventura storica per la squadra inglese: la promozione dalla Championship. Il tecnico autore di una cavalcata spettacolare risponde al nome di Enzo Maresca. L’allenatore azzurro ha demolito, sostanzialmente, tutti gli avversari con statistiche da record. Preso a luglio è riuscito a stabilire una media punti partita di 2.15 accendendo i riflettori sul suo operato. L’ex calciatore della Juventus ha cominciato come vice all’Ascoli ai tempi di Fulvio Fiorin, per poi accettare lo stesso incarico al Siviglia sotto la guida di Vincenzo Montella.

In Spagna Joaquin Caparros gli propose il ruolo di collaboratore tecnico ma il richiamo della panchina era troppo forte tanto che accettò di buon grado il ruolo di vice nel West Ham di Manuel Pellegrini. Anni e anni di gavetta prima di arrivare alla prima vera occasione: l’under 23 del Manchester City. Con i citizens ha messo in pratica tutti i dettami tattici appresi ed ha fatto del 4-3-3 il suo mantra ma a maggio salutò il Regno Unito per andare a Parma. L’avventura non è stata delle migliori e gli è costato un anno di stop.

L’impegno, però, non è mai fine a sé stesso tanto che Pep Guardiola lo ha voluto con lui come vice allenatore sempre al Manchester City dove insieme hanno conquistato lo storico triplete dello scorso anno. L’occasione si è presentata di nuovo davanti Maresca con un Leicester in difficoltà che cercava un tecnico ambizioso per tornare in Premier League. La storia moderna è nota a tutti quanti ed Enzo Maresca vorrà dire la sua per arrivare in alto seduto su una panchina importante.

Continua a leggere

Ligue 1

PSG, come si gestiscono le star del calcio? Parla Galtier

Pubblicato

il

PSG, Galtier

L’ex tecnico del PSG Christophe Galtier, oggi all’Al-Duhail SC, racconta in un’intervista a L’Equipe cosa significa gestire non una, ma ben tre stelle.

Con il PSG, la separazione consensuale c’era stata la scorsa estate. Oggi sulla panchina del club qatariota Al-Duhail SC, Christophe Galtier torna sulla sua unica stagione da allenatore del club parigini in un’intervista a L’Équipe.

Nella quale ha avuto a che fare con tre grandi stelle del calcio: Lionel Messi, Kylian Mbappé e Neymar. Nell0intervista l’ex tecnico si è soffermato a parlare della relazione con questi campioni.

PSG, il rapporto con le star del club: le parole di Galtier

Galtier ha precisato che, quando si ha a che fare con grandi stelle del calcio, ogni gesto e parola ha un effetto amplificato: “Gli scambi avvengono in ufficio, faccia a faccia. Sono molto individuali.

Con questo tipo di giocatori straordinari, la minima reazione, lo sguardo, un sorriso fuori posto, un’occhiata o un gesto assumono proporzioni internazionali, mondiali”.

Poi Galtier porta un esempio di questa sproporzionalità: “Durante la nostra prima partita di Champions League contro la Juventus (finita 2-1 il 6 settembre 2022, ndr), abbiamo vinto e ho sentito che era necessario sostituire Léo Messi alla fine della partita, non per migliorare qualcosa ma per proteggerlo fisicamente. Questa scelta mi sembrava coerente.

Dopo la partita, tutti mi hanno informato che era la prima volta che Messi usciva in una partita di Champions League (con il PSG). È lì che ti rendi conto e ti conferma che stai allenando giocatori che sono molto più che giocatori”.

Galtier: “Le star? Sono persone normali”

Galtier, comunque, garantisce che sono “persone normali, semplici, accessibili, professionali e aperte al dialogo”. Quando era sulla panchina del PSG, comunque era letteralmente ossessionato dall’idea di far giocare insieme in attacco la trinità Messi, Mbappé e Neymar.

Queste le parole di Galtier: “I tre dovevano essere associati e giocare insieme. Penso che non vedremo più niente del genere in Francia. Erano molto performanti, nel gioco e nell’impegno, ma abbiamo perso Neymar (a febbraio). Anche questo, tutti l’hanno dimenticato”.

Continua a leggere

Bundesliga

Borussia Dortmund, Reus dice addio dopo 12 anni: il saluto del tedesco

Pubblicato

il

reus borussia dortmund

Dopo la vittoria contro il PSG in Champions League, per il Borussia Dortmund arriva una notizia che tocca tutti gli amanti del calcio: l’addio di Marco Reus.

Marco Reus lascia a fine stagione il Borussia Dortmund. Una notizia che sconvolge tutti gli amanti del calcio e non solo i tifosi delle Wespen. Infatti, il tedesco lascerà il BVB al termine del campionato, quando il suo contratto terminerà, e si libererà a parametro zero dopo ben 12 anni nella Ruhr.

Una delle ultime bandiere del calcio moderno, un talento cristallino che a causa dei moltissimi infortuni avuti non ha potuto dimostrare l’intero arsenale a disposizione del proprio repertorio. Reus con la maglia giallonera ha conquistato tre Supercoppe e due Coppe di Germania; inoltre ha indossato la maglia del BVB per 424 match mettendo a referto 168 reti e 128 assist.

Reus, Borussia Dortmund

Photo Source: BVB.de

Borussia Dortmund, le parole d’addio di Reus

La notizia dell’addio a fine stagione arriva direttamente dai canali social della società giallonera, accompagnate anche dalle parole del diretto interessato:

“Sono incredibilmente grato e orgoglioso di questo momento speciale nel mio club, il Borussia Dortmund. Ho trascorso più della metà della mia vita calcistica in questo club e mi sono divertito ogni giorno, anche se ovviamente ci sono stati anche momenti difficili. So già che sarà difficile dire addio a fine stagione”

Prima del suo addio però, Marco Reus, ha mandato un messaggio a tutti: “Vogliamo andare a Wembley e riportare la Champions League al Borussia Dortmund”. Un chiaro messaggio dopo la vittoria contro il PSG all’andata del primo round della semifinale.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Serie A7 minuti fa

Lazio, i convocati di Tudor in vista del Monza

Visualizzazioni: 197 Il mister della Lazio Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il...

Serie A28 minuti fa

Lecce, Gotti: “Ramadani ci sarà, qui la gente mi mostra affetto e passione”

Visualizzazioni: 15 Il mister del Lecce Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Cagliari...

Serie A47 minuti fa

Udinese-Napoli: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 223 Udinese–Napoli, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Bluenergy Stadium di Udine...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, emergenza esterni: Italiano cambia modulo a Verona?

Visualizzazioni: 301 La Fiorentina dopo la vittoria nella prima semifinale di Conference League contro il Bruges torna subito in campo...

Serie A1 ora fa

Salernitana-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 238 Salernitana–Atalanta, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Arechi di Salerno...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Serie A2 ore fa

Napoli, la trattativa per Kvara si fa bollente

Visualizzazioni: 280 Al Napoli, la trattativa per il rinnovo del contratto di Khvicha Kvaratskhelia entra nella sua fase più calda:...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Parma, si accendono i fari delle big sui gioielli ducali: Bonny nel mirino

Visualizzazioni: 300 Parma, nemmeno il tempo di conquistare la serie A che i gialloblù vedono subito i propri gioiello entrare...

Serie A2 ore fa

Roma-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 Come stanno le due squadre alla vigilia del big match di domenica sera allo Stadio Olimpico? Ecco gli...

Cagliari, Ranieri Cagliari, Ranieri
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Cagliari: Oristanio nel mirino di una big

Visualizzazioni: 400 Il giovane talento del Cagliari che ha fatto molto bene in questa sua prima stagione in Serie A...

Calciomercato Juventus, Vlahovic Calciomercato Juventus, Vlahovic
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Juventus, le voci su Vlahovic non cessano

Visualizzazioni: 282 Calciomercato Juventus, Dusan Vlahovic è centrale nel progetto della Vecchia Signora: tuttavia, le voci di mercato dall’estero su...

Le Squadre

le più cliccate