I nostri Social

Notizie

La scioccante confessione di Fagioli

Pubblicato

il

Fagioli

Si apre così la tormentata confessione di Nicolò Fagioli. Il centrocampista della Juventus ha patteggiato sette mesi di squalifica più cinque di pena riabilitativa. Al momento sta collaborando con le autorità e ha ammesso la ludopatia per ottenere uno sconto di pena.

❝Il debito mi ossessionava. I soldi che dovevo continuavano ad aumentare. Non c’era via di uscita. Se non pagavo, mi spezzavano le gambe.❞

Le dichiarazioni di Fagioli

Il debito era così alto che anche se vincevo non guadagnavo più nulla.❞

Fagioli ha ammesso di aver scommesso sul calcio, ma mai sulle proprie squadre. Ha iniziato a scommettere nel Gennaio del 2022. Inizialmente scommetteva solo sul tennis. Poi, grazie alle indicazioni di “un amico stretto nel giro dell’under 21” (probabilmente Tonali), ha iniziato a scommettere anche sul calcio su siti “non tracciabili”. Fagioli ha anche ammesso di aver chiesto dei prestiti a dei suoi compagni di squadra, come Gatti e Dragusin.

Fagioli contro la Lazio

Fagioli contro la Lazio

La lotta alla ludopatia

Fagioli ha accettato di iniziare un percorso propedeutico alla risoluzione della propria ludopatia. E’ stato infatti selezionato dalle autorità di Coverciano come ambasciatore della lotta al gioco d’azzardo e terrà conferenze davanti ai più giovani, in cui darà le proprie testimonianze e racconterà il proprio percorso. E’ uno degli accordi con la Procura Federale che gli ha permesso di ridurre sensibilmente la propria squalifica.

Quanto riportato è stato estrapolato da “La Gazzetta dello Sport” dai verbali ufficiali della procura. L’attendibilità di tali dichiarazioni è comprovata, ma nonostante ciò Fagioli ci ha tenuto a sottolineare il suo sdegno per la copertura mediatica della situazione. La sua reazione è stata affidata ai propri profili social. Il centrocampista della Juventus ha postato una eloquente emoji raffigurante una faccina intenta a vomitare.

Leggi il resto dell’intervista su “La Gazzetta dello Sport”.

Notizie

Nocerina, Galderisi nuovo tecnico: contratto fino a giugno

Pubblicato

il

Nocerina

Nanu Galderisi è stato nominato ufficialmente nuovo allenatore della Nocerina, firmando un contratto fino al termine della stagione.

Nanu Galderisi alla guida della Nocerina

La notizia è ormai ufficiale: Giuseppe “Nanu” Galderisi è il nuovo allenatore della Nocerina. Dopo un periodo di ricerca e valutazioni, la società rossonera ha deciso di affidare la panchina all’ex attaccante della Nazionale Italiana. Galderisi ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno. L’annuncio arriva in un momento cruciale per la Nocerina, che sta cercando di dare una svolta alla propria stagione.

La scelta di Galderisi è stata accolta con entusiasmo dai tifosi, che sperano in una rinascita della squadra sotto la sua guida. Nonostante le speculazioni che vedevano in lizza altri nomi, come Domenico Giacomarro, è stato Galderisi a spuntarla. Con il suo arrivo, la Nocerina punta a risalire la classifica e a ritrovare la competitività che le è mancata nelle ultime stagioni. Il nuovo tecnico è atteso al varco con sfide importanti che potrebbero già determinare il futuro del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Notizie

FIFA The Best Award, Dembelè fa il bis dopo il Pallone d’Oro

Pubblicato

il

PSG, Dembelé, Pallone d'Oro

La FIFA ha annunciato i vincitori dei premi The Best per la stagione 2024/2025 alla vigilia della finale di Coppa Intercontinentale, c’è Dembelè.

A poche ore dalla finale di Coppa Intercontinentale in programma in Qatar, la FIFA ha deciso di premiare i protagonisti della stagione calcistica 2024/2025. Numerosi i riconoscimenti assegnati, dal miglior giocatore/giocatrice all’allenatore dell’anno, fino ai premi speciali come il Puskás Award e il Fair Play Award.

Le premiazioni dei FIFA The Best, c’è sempre Dembelè

Il palcoscenico delle premiazioni ha visto salire grandi protagonisti del calcio mondiale. Tra i più attesi, i premi per i migliori giocatori dell’anno sono andati a Ousmane Dembelé e Aitana Bonmatì, confermando i Palloni d’Oro vinti precedentemente.

Il riconoscimento come miglior allenatore dell’anno è stato assegnato a Luis Enrique, che con il Paris Saint-Germain ha fatto incetta di trofei nel 2025, tra cui Champions League, Ligue 1, Coppa di Francia, Supercoppa di Francia e Supercoppa Europea.

La FIFA ha inoltre annunciato la formazione dell’anno, con numerosi giocatori del Paris Saint-Germain tra i selezionati, tra cui Donnarumma, Hakimi, Pacho e Mendes.

PSG, UEFA Dembelè

Ousmane Dembele during UEFA Champions League quarterfinal between Paris Saint-Germain FC and FC Barcelona at Parc des Princes, Paris, France (Maciej Rogowski)

Premi speciali e riconoscimenti italiani

Nonostante la candidatura al Puskas Award, il giocatore Deiola non è riuscito a trionfare, con il premio per il miglior gol dell’anno assegnato a Santiago Montiel.

L’Italia può comunque gioire grazie a Gianluigi Donnarumma, vincitore del premio The Best FIFA Men’s Goalkeeper, primo italiano a ricevere tale riconoscimento dal 2017.

Tra i premi speciali, il Fair Play Award è stato assegnato al dottor Andreas Harlass-Neuking per il suo intervento salvavita durante una partita di Zweite Bundesliga, mentre il FIFA Fan Award è andato al Zakho FC per un gesto di solidarietà dei tifosi del club.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]

Fonte: [Gianluca Di Marzio]

Continua a leggere

Notizie

Mbappé vince la causa contro il PSG | la ricostruzione

Pubblicato

il

Real Madrid

Il tribunale del lavoro di Parigi ha condannato il club a versare una penale pesante alla sua ex stella Kylian Mbappé.

Kylian Mbappé ottiene una vittoria pesante contro il Paris Saint-Germain. Il tribunale del lavoro di Parigi ha stabilito che il club dovrà versare all’attaccante francese 61 milioni di euro tra stipendi e bonus arretrati relativi alla parte finale della stagione 2023/24, prima del trasferimento al Real Madrid.

“La decisione ci soddisfa pienamente: è una vittoria attesa da tempo ed è la terza volta che viene confermata”, ha dichiarato uno degli avvocati del giocatore a RMC Sport. La sentenza prevede l’esecuzione provvisoria, obbligando il PSG a pagare immediatamente, pur restando la possibilità di ricorrere in appello.

La difesa di Mbappé ha sottolineato come il calciatore chiedesse da 18 mesi esclusivamente quanto dovuto per il lavoro svolto. “Il calcio non è una zona senza legge”, hanno aggiunto i legali, auspicando un adempimento volontario da parte del club.

Mbappé

PSG – Mbappé: ci sarà un nuovo sviluppo?

Il contenzioso era partito da richieste ben più ampie. Mbappé aveva avanzato pretese per 263 milioni di euro, mentre il PSG aveva controquerelato chiedendo 440 milioni per presunte violazioni contrattuali. Tutte le istanze del club sono state respinte. Annullato, invece, il precedente blocco cautelare di 55,4 milioni sui conti del PSG.

Il verdetto segna un punto fermo nella lunga disputa tra il fuoriclasse francese e il suo ex club, anche se la battaglia legale potrebbe non essere ancora conclusa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kylian Mbappé (@k.mbappe)

Continua a leggere

Ultime Notizie

coppa d'africa coppa d'africa
Coppa d'Africa3 minuti fa

Coppa d’Africa, convocati giocatori di Serie C e D: vediamo chi sono

Visualizzazioni: 2 La prossima settimana scatta la Coppa d’Africa in Marocco, tra i convocati della squadre italiane non solo Serie...

Avellino Avellino
Calciomercato14 minuti fa

Avellino, tutto fatto per Marco Sala: a breve le firme

Visualizzazioni: 13 L’Avellino rinforza la difesa in vista del prosieguo della stagione: Marco Sala arriva dal Como per dare solidità...

Nocerina Nocerina
Notizie24 minuti fa

Nocerina, Galderisi nuovo tecnico: contratto fino a giugno

Visualizzazioni: 6 Nanu Galderisi è stato nominato ufficialmente nuovo allenatore della Nocerina, firmando un contratto fino al termine della stagione....

Serie A34 minuti fa

Fiorentina, torna Christensen: Martinelli può partire in prestito?

Visualizzazioni: 9 La Fiorentina sta vivendo delle grandissime difficoltà in questa stagione, questo è noto a tutti. A gennaio tornerà...

PSG, Luis Enrique PSG, Luis Enrique
Esteri43 minuti fa

Luis Enrique vince il premio FIFA come miglior allenatore

Visualizzazioni: 28 Luis Enrique trionfa ai FIFA The Best 2025, vincendo il prestigioso premio di miglior allenatore dell’anno per la...

Roma Roma
Calciomercato54 minuti fa

Roma, presto nuovi contatti per Zirkzee: decisa la formula

Visualizzazioni: 39 La Roma è pronta a discutere con il Manchester United per Joshua Zirkzee, offrendo un prestito con opzione...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Ultim’ora Milan, Gimenez si opera: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 94 Ultim’ora Milan, la decisione era nell’aria e noi di Calcio Style lo avevamo scritto ieri in seguito a notizia arrivata...

Serie A1 ora fa

Inter, Dumfries: “Mese difficile, ma ora sto meglio”

Visualizzazioni: 55 Denzel Dumfries si racconta: “È stato un mese duro, ma il peggio è alle spalle” dopo l’operazione che...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Genoa, De Rossi chiama Dzeko | La situazione

Visualizzazioni: 115 Il Genoa potrebbe avere nel mercato di gennaio l’attaccante bosniaco richiesto da De Rossi. Come riporta violanews, De...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Esteri2 ore fa

Bayern Monaco, occhi puntati su un 17enne polacco: Barcellona, Arsenal e City sullo sfondo!

Visualizzazioni: 37 Trovare un talento 17enne è già raro, trovarne uno che non provenga da un top club ancor di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android