I nostri Social

Serie A

Lecce: 115 motivi per essere felice

Pubblicato

il

Lecce

Per il Lecce prossimo alla sfida con la Fiorentina questa settimana ha un significato dorato. Il ricordo di quel 15 marzo 1908. 

Lecce, storia fiera e robusta

C’è una data scolpita a caratteri cubitali nella storia del Lecce: 15 marzo 1908. Quel giorno, infatti, un gruppo di studenti della città si riunì e sfornò all’unisono un’idea: perchè non dare vita a una squadra di calcio che rappresenti Lecce?

Da allora sono trascorsi 115 anni e il Lecce è a giocarsela fieramente nel massimo campionato.  Con interessanti prospettive di salvezza.  “Oggi sono 115 anni di storia – ricorda Calcio Lecce –  tante emozioni, tante vittorie ma anche sconfitte, vissuti con la  solita passione“.  

Lecce

La prima maglia fu rossonera a strisce verticali, ispirata agli svizzeri del  Servette. Motivo? “Uno dei pionieri dello Sporting Club Lecce, Pippi Capozza – spiega ancora Calcio Lecce – studiò a Ginevra e aveva ammirato il Servette“.

Regalo desiderato per l’anniversario? Neanche a dirlo: una tranquilla salvezza. E intanto scorrono come fotogrammi incancellabili i ricordi di chi, in terra di Salento, lasciò un’impronta: da Barbas a Pasculli, da Mazzone a Delio Rossi, Chevanton, Giacomazzi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Mourinho: “Non siamo i più forti ma un grande gruppo”

Serie A

Lazio, Castellanos o Immobile. Il dubbio di Tudor

Pubblicato

il

Tudor

La Lazio deve risolvere la questione in avanti 

Le due reti di Valentin “Taty” Castellanos possono essere decisive in ottica attacco. La mancanza di verve offensiva di Ciro Immobile è ottemperata da una doppietta che in molti si aspettavano e desideravano. Il nuovo tecnico – Igor Tudor deve essere bravo a risolvere la questione e cercare di alimentare una sana competizione tra i due.

Continua a leggere

Serie A

Roma, De Rossi ha risolto i problemi ma…

Pubblicato

il

Roma

La Roma ha trovato la quadra prima del previsto

La cura di Daniele De Rossi ha sortito gli effetti desiderati e, praticamente, tutti i giocatori sembrano essere rivitalizzati. Chi ha ancora problemi fisici sono i soli noti: Chris Smalling e Renato Sanches ma il loro recupero dopo la sosta dovrebbe essere completato. Tammy Abraham è stato convocato in maniera simbolica ma l’affetto del pubblico non è mancato.

Chi, invece, non è ancora riuscito ad integrarsi al meglio nello scacchiere dell’allenatore è Rick Karsdorp che, insieme a Rui Patricio, non ha trasformato i fischi in applausi. La pesantezza fisica e la poca brillantezza ne stanno limitando le scorribande sulla corsia esterne e, ad oggi, Zeki Celik sembra più in forma.

Continua a leggere

Serie A

Salernitana, dietrofront su Inzaghi: ecco chi sarà il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Salernitana

Ultim’ora in casa Salernitana dopo l’esonero di Liverani. Ci si aspettava il ritorno di Inzaghi ma non ci sono state le condizioni per concretizzarlo.

Salernitana, sempre più Colantuono

Le chance di rivedere Filippo Inzaghi sulla panchina della Salernitana sono ridotte all’osso. Contrariamente a quanto scritto qualche ora fa sembra che si andrà per una soluzione “interna”.

Il club campano nelle figura di Iervolino ha rifiutato le condizioni imposte dall’ex allenatore.

salernitana

Il nome che quasi sicuramente siederà sulla panchina granata è quello di Stefano Colantuono. Ha già guidato la squadra dal 2017 al 2018 e dal 2021 al 2022.

Con lui anche Frank Ribery che tornerà dunque a far parte della società in qualità di membro dello staff. Inoltre, il direttore Sabatini dovrebbe farsi da parte.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Tudor Tudor
Serie A7 minuti fa

Lazio, Castellanos o Immobile. Il dubbio di Tudor

Visualizzazioni: 35 La Lazio deve risolvere la questione in avanti  Le due reti di Valentin “Taty” Castellanos possono essere decisive...

Festa del Papà, Sampdoria Festa del Papà, Sampdoria
Social17 minuti fa

Festa del Papà, i festeggiamenti social dei club

Visualizzazioni: 159 Oggi 19 marzo si celebra la Festa del Papà: a molti e molte tifosi e tifose, sono proprio...

Calciomercato Juventus, Giuntoli Calciomercato Juventus, Giuntoli
Calciomercato26 minuti fa

Calciomercato Juventus, i talenti emergenti nel mirino

Visualizzazioni: 204 Calciomercato Juventus, il club bianconero sta sguinzagliando i suoi talent scout in giro per l’Italia e l’Europa. Destinazione?...

Serie B47 minuti fa

Cittadella, quanto manca la vittoria! A Lecco per tornare a gioire

Visualizzazioni: 181 Cittadella, il pareggio per 1-1 contro il Modena ha lasciato l’amaro in bocca, con la vittoria che e’...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, De Rossi ha risolto i problemi ma…

Visualizzazioni: 311 La Roma ha trovato la quadra prima del previsto La cura di Daniele De Rossi ha sortito gli...

Serie B2 ore fa

Modena, la vittoria continua a mancare: contro il Bari occasione da non sbagliare

Visualizzazioni: 215 Modena, prosegue il periodo senza vittorie per i canarini, che anche a Cittadella devono accontentarsi di un misero...

La Fiorentina La Fiorentina
Notizie2 ore fa

Fiorentina, Commisso atteso a Milano

Visualizzazioni: 74 Fiorentina: il presidente viola tornerà in Italia a causa delle condizioni di salute di Joe Barone, il presidente...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, Allegri lascia per Conte? La posizione dei rossoneri e la parola data

Visualizzazioni: 890 Milan, potrebbe scatenarsi un intreccio tra i due club in merito alla destinazione del tecnico leccese per la...

Serie B3 ore fa

Venezia, Pohjanpalo e Gytkjaer non si fermano più: Vanoli gode e sogna la A

Visualizzazioni: 256 Venezia, Joel Pohjanpalo e Christian Gytkjaer si stanno confermando l’ago della bilancia che spostano verso l’alto le ambizioni...

Gruppo Cagnacci 2024 Gruppo Cagnacci 2024
Notizie11 ore fa

Cena di beneficienza del Gruppo Cagnacci, in favore di Maria Letizia Verga

Visualizzazioni: 487 Cena di beneficienza-Venerdi 22 Marzo, alle ore 20, presso l’agriturismo Agrimania di Garbagnate Milanese, avrà luogo la Cena...

Le Squadre

le più cliccate